+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 72 di 72
  1. #51
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-05-06
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    I soldi te li danno in mano e ci fai cio' che vuoi ma i preventivi a differenza di qualche anno fa sono fissi.
    Un carrozziere non puo' mettere cifre a caso ha prezzi ben definiti per la manodopera e i pezzi di ricambio e quelli ti danno e non piu', lucrarci sopra e' diventato quasi impossibile visto che non si possono neanche piu0' prendere pezzi usati e spacciarli per nuovi perche' le assicurazioni chiedono ai carrozzieri la fattura di acquisto del pezzo. se il carrozziere o tu lo compri usato ti danno quello che lo hai pagato, se lo prendi nuovo il listino di riferimento e' quello ufficiale della casa produttrice. Ovviamente i migliori hanno trovato il modo di fregare anche qui

  2. #52
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    beh...scusa se io mi faccio fare un preventivo me lo faccio fare per pezzi nuovi...dopo mal che vada se decido di metterla a posto lo faccio con i pezzi che più mi conviene... il danno è quello... tu ti fai fare il preventivo e poi esce il loro perito a fare una valutazione dei danni e a vedere se efettivamente il preventivo ha senso in rapporto al danno...poi se i danni superano il valore della macchina ti danno quello che vale e morta li...

  3. #53
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-05-06
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    Enriko!! ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 17:54
    beh...scusa se io mi faccio fare un preventivo me lo faccio fare per pezzi nuovi...dopo mal che vada se decido di metterla a posto lo faccio con i pezzi che più mi conviene... il danno è quello... tu ti fai fare il preventivo e poi esce il loro perito a fare una valutazione dei danni e a vedere se efettivamente il preventivo ha senso in rapporto al danno...poi se i danni superano il valore della macchina ti danno quello che vale e morta li...
    In teoria no perche' se tu ti fai fare il preventivo con tutti i pezi nuovi il tuo carrozziere DOVREBBE presentare le fatture per tutti i tuoi pezzi nuovi. Tu poi sei libero di intascare i soldi e non riparare mai l'auto ma spera di non incontrare piu' il tuo carrozziere se no ti spezza le rotule con una clava

  4. #54
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    perchè scusa? un preventivo non è mica vincolante...e non credo che se loro mi pagano i danni della macchina io sia obbligato a sistemarla...

  5. #55
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-05-06
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    Si ma il fatto e' che tutti i preventivi saranno molto simili perche' i prezzi dei ricambi sono quelli e le ore di manodopera per montare i pezzi sono fissati. Quindi o tu non fai riparare l'auto e ti arrangi da solo o vai da un qualsiasi carrozziere a farla riparare e quello le fatture le deve presentare all'assicurazione.Di conseguenza o lui i pezzi nuovi li compra o li compra non nuovi e si fa fare la fattura come se lo fossero (pagandoci l'iva) quindi meno conveniente comunque

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    Non è che sembra che abbia più spinta...cioè anche si..
    Il fatto è che la coppia è disponibile tutta subito...
    Un pò come succede in tutti i motori turbo...

    Poi il rumore è sicuramente qualcosa di appagante... la clio rs è una macchina che vorrei avere anche io. Che orgasmo di sound...
    Eppure però se devo pensare ad una macchina più normale... beh una bella golf TDI mi alletta lo stesso... più che altro perchè è orgasmevole lo stesso quando spinge!!!

    Ovviamente tra una clio rs e una golf il problema in termini di divertimento non si porrebbe....
    Il vero problema si pone (benzina vs diesel) quanto non sai se prendere una piccola 1.6 16v (da 110cv per esempio) o una media 1.9 da 120/130. Tedendo conto che bene o male lo 0-100 è quello...

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Daniele86
    Data Registrazione
    07-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,973

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    Non saprei che cosa consigliarti. In sto periodo sono stato anche io in forte dubbio su che auto prendere.
    Se la vuoi in filosofico la scelta è dettata più dal cuore che dal cervello.

    Se cerchi una familiare escludi subito le utilitarie come la mazda2, che vuole prendere tuo padre e convincilo ad una classe superiore. Arrivate da una corolla che sicuramente non è piccola. Poi cerca di mettere in risalto anche le tue opinioni visto che l'auto la guideresti anche te... trovate un accordo che vi soddisfi entrambi.

    Il discorso benzina/diesel è basato solamente su un fattore economico e di convenienza in relazione ai chilometri che percorri.
    Guardando in futuro i diesel costano di più ma mantengono un valore più alto nell'usato.

    Come suggerimento ti direi di fare un salto alla opel che c'è l'offerta dell'astra (auto che mi piace davvero un sacco).
    Però ho dubbi per quanto riguarda la valutazione del tuo usato: probabilmente con sta offerta non possono permettersi grossi sconti...

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    mm il segmento utilitarie è quello a cui ci rivolgeremo: mio padre vuole riparare la corolla e comprare un utilitaria

  9. #59
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-05-06
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    Se tuo padre viene da una Corolla e mi sembra di capire anche che fa dell'affidabilita' la qualita' principale che cerca, non vedo altre alternative che una Yaris o una Mazda2 tra le piccole, con la seconda in vantaggio per i 5 anni di garanzia a km illimmitati che fanno dormire tranquillo chiunque, e la prima in vantaggio perche' e' una Toyota e avendone una dentro casa sai gia' che per romperla la devi prendere a martellate.... Indubbiamente l'estetica della Mazda 2 non fa gridare al miracolo, ma la sostanza c'e' tutta. La yaris va a gusti , a me piace tantissimo, ad altri fa schifo, la sostanza c'e' comunque pure li ovviamente

  10. #60
    Banned L'avatar di Takumi Fujiwara
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,171

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    mmm ci sono anche la nuova mistubishi colt e la suzuki swift ..
    http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProva te/Le_Nostre_prove/mitsubishicoltcz3_tes t.html

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di Daniele86
    Data Registrazione
    07-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,973

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    La yaris è perfetta se vuoi tutto a poco prezzo. Comunque se il problema è la garanzia altre case automobilistiche (Fiat, Ford per esempio) l'incrementano pagando un sovrapprezzo sul valore finale dell'auto.

    La garanzia per adesso la lascerei da parte e vederei altri aspetti più importanti.

  12. #62
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-05-06
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    Takumi Fujiwara ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 14:06
    mmm ci sono anche la nuova mistubishi colt e la suzuki swift ..
    http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProva te/Le_Nostre_prove/mitsubishicoltcz3_tes t.html
    vero giusto! bravo Takumi non ci avevo pensato, la suzukina soprattutto merita davvero

  13. #63
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-05-06
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    Daniele86 ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 14:07
    La yaris è perfetta se vuoi tutto a poco prezzo. Comunque se il problema è la garanzia altre case automobilistiche (Fiat, Ford per esempio) l'incrementano pagando un sovrapprezzo sul valore finale dell'auto.

    La garanzia per adesso la lascerei da parte e vederei altri aspetti più importanti.
    Non penso che il problema sia tanto la garanzia quanto la probabilita' che durante tale periodo l'auto si rompa.....per quello chiedeva di Toyota e mazda, per il fatto che la garanzia la userai molto difficilmente

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di Daniele86
    Data Registrazione
    07-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,973

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    Chapman ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 14:09
    Daniele86 ha scritto lun, 22 maggio 2006 alle 14:07
    La yaris è perfetta se vuoi tutto a poco prezzo. Comunque se il problema è la garanzia altre case automobilistiche (Fiat, Ford per esempio) l'incrementano pagando un sovrapprezzo sul valore finale dell'auto.

    La garanzia per adesso la lascerei da parte e vederei altri aspetti più importanti.
    Non penso che il problema sia tanto la garanzia quanto la probabilita' che durante tale periodo l'auto si rompa.....per quello chiedeva di Toyota e mazda, per il fatto che la garanzia la userai molto difficilmente
    ah ok. Allora prendi la toyotina che è un gioiello.

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    la suift è molto carina d'aspetto! e per il resto? quanto costa/è affidabile/è un polmone?

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    aggiornamento:

    mio padre ha trovato un vecchio amico che si è messo a vendere opel e mazda, disposto a darci una macchina a prezzo di fattura

    il lato brutto è che mio padre continua ad essere fissato con quell'aborto della mazda 2
    dato che la corollina la stiamo tenendo, dice che la mazda 3 ( :sbava: ) sarebbe inutile in quanto un auto "grande" c'è già

    DEVO CONVINCERLO A PRENDERE LA 3 ma non so come

    LA MAZDA 2 E' CULO

  17. #67

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    mi inserisco pure io ... mi serve una supercar per il prezzo stupefacentemiscostisissimo di 4000€ circa


    è per mia sorella... non sa portare auto grosse (quindi niente 156 di babbo) e in realtà neppure quelle piccole (l'ammaccatura sarà veloce e immediata, quindi neppure niente punto nuova di mamma ) .. attualmente ha una fiesta del 93 ma non va tanto bene e quindi piuttosto che spendere 2-300€ di meccanico cerchiamo una automobilina a poco prezzo.

    non ci interessano prestazioni eccellenti (anzi meglio se risparmia :mmh?... i km fatti sono pochi (una 30ina alla settimana) però niente smart o altre macchine minuscole (quando vado a giocare a pallone la uso pure io e devo portare sempre due o tre compagni :mmh?


    avevo trovato una golf IV 1.4 .. però è stata venduto (e ho pensato pure che forse la golf è troppo pesante per il 1.4... non è una polo) .. ah, deve essere post2000 (non più di sei anni ) e magari se ha abs,ebd, ccd, lp, ecc, non fa male (ah ... e il servosterzo, la fiesta non l'ha e mia sorella non troppo forzuta trova problemi a sterzare)

    thanks

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Daniele86
    Data Registrazione
    07-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,973

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    Dott. Zoidberg ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 21:26
    mi inserisco pure io ... mi serve una supercar per il prezzo stupefacentemiscostisissimo di 4000€ circa


    è per mia sorella... non sa portare auto grosse (quindi niente 156 di babbo) e in realtà neppure quelle piccole (l'ammaccatura sarà veloce e immediata, quindi neppure niente punto nuova di mamma ) .. attualmente ha una fiesta del 93 ma non va tanto bene e quindi piuttosto che spendere 2-300€ di meccanico cerchiamo una automobilina a poco prezzo.

    non ci interessano prestazioni eccellenti (anzi meglio se risparmia :mmh?... i km fatti sono pochi (una 30ina alla settimana) però niente smart o altre macchine minuscole (quando vado a giocare a pallone la uso pure io e devo portare sempre due o tre compagni :mmh?


    avevo trovato una golf IV 1.4 .. però è stata venduto (e ho pensato pure che forse la golf è troppo pesante per il 1.4... non è una polo) .. ah, deve essere post2000 (non più di sei anni ) e magari se ha abs,ebd, ccd, lp, ecc, non fa male (ah ... e il servosterzo, la fiesta non l'ha e mia sorella non troppo forzuta trova problemi a sterzare)

    thanks
    direi che una clio 1.2 (98/01) dovrebbe essere la soluzione a quello che cerca.

  19. #69

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    Daniele86 ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 21:40

    direi che una clio 1.2 (98/01) dovrebbe essere la soluzione a quello che cerca.
    mi spiace , ma niente auto francesi


    scherzi a parte... la clio è prorpio brutta, ma brutta brutta...


    (le auto francesi saranno pure buone, ma hanno uno stile che proprio non mi piace, 206,207 ecc. comprese)

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Daniele86
    Data Registrazione
    07-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,973

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    Dott. Zoidberg ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 21:54
    Daniele86 ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 21:40

    direi che una clio 1.2 (98/01) dovrebbe essere la soluzione a quello che cerca.
    mi spiace , ma niente auto francesi


    scherzi a parte... la clio è prorpio brutta, ma brutta brutta...


    (le auto francesi saranno pure buone, ma hanno uno stile che proprio non mi piace, 206,207 ecc. comprese)
    beh è difficile trovare auto belle e "giovani" con pochi soldi... mo vedo un po in giro magari ne trovo qualcuna.

    comunque ti consiglio di fare una visita a sto sito http://www.autoscout24.it

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    appena tornato dalla gita dei concessionari ^_^

    impressioni a caldo:

    Mazda: il venditore è un ladro, la 2 è orribile e la 3 costa troppo
    Toyota: la Yaris è carinissima, mi tenta veramente tanto, devo solo convincere mio padre che 12'100€ non sono troppi
    Suzuki: la Suift è molto carina, ma dentro è orribile, poi al volante da un impressione da "Seat Arozza" (auto fatta di Lego), la 1.3 benza costa 12'600€ (da trattare )

    la suift ce l'aveva un tizio che vende auto a km0/aziendali e roba del genere, la teneva fuori in un parcheggio recintato. ho notato con la coda dell'occhio che i dischi dei freni erano ultra arrugginiti

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: nuova macchina (questa volta sul serio asd)

    GREZZ ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 19:42
    il venditore è un ladro, la 2 è orribile e la 3 costa troppo
    uhm... vero e' che per avere la 3 con dotazione decente si va x forza sopra i 17mila... la 2 e' economica e carina dentro, ma dio quant'e' brutta fuori - se solo non fosse cosi' alta. quando esce la sassou?
    Quote:

    Toyota: la Yaris è carinissima, mi tenta veramente tanto, devo solo convincere mio padre che 12'100€ non sono troppi
    Suzuki: la Suift è molto carina, ma dentro è orribile, poi al volante da un impressione da "Seat Arozza" (auto fatta di Lego), la 1.3 benza costa 12'600€ (da trattare )
    strano, io ero un fan della nuova yaris finche' non ci son salito sopra. mi e' sembrata un'auto giocattolo... non l'ho provata su strada pero'... la swift invece mi e' piaciuta davvero.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato