+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: 21 Dicembre 2012...

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito 21 Dicembre 2012...

    Oggi mi sono domandato cosa succede se scrivo "fine del mondo" su Google ed ho trovato cose molto interessanti che hanno a che fare sia con l'Astronomia, le Civiltà Antiche (Maya in primis), con varie Religioni e addirittura con un uomo che dice di venire dal futuro utilizzando la macchina del tempo.

    Il Fatto che più mi ha stupito è che tra le civiltà antiche, astronomia e le religioni fanno riferimento tra catastrofi, arrivo del famoso/famigerato Pianeta X, cambiamento di civiltà a una data ben precisa: "21 Dicembre 2012".

    Non si sa se tutto ciò sarà vero o meno se è una bufala o quant'altro sia. Ma sembra esserci un collegamento a tutto questo. Soprattutto con il calendario Maya.
    La fantomatica fine potrebbe essere una catastrofe astronomica, una catastrofe naturale, un'invasione aliena, un cambiamento magnetico del pianeta dettato dal fenomeno della Precessione degli Equinozi il quale fa modificare l'Asse Terrestre della Terra, o anche la fine della nostra civiltà e l'inizio di un'altra diversa dalla nostra: cioè un radicale cambiamento della nostra esistenza nel modo come si concepisce e si vede la vita.
    Non si sa cosa accadra...se mai accadrà.

    Però una domanda mi sorge spontanea: se veramente tra meno di 4 anni avverrà qualcosa l'umanità come si muoverà? La cosa che predominerà sarà sicuramente la Paura, il Panico e sarà il caos totale!! Se sarà un'evento catastrofico.

    Ecco un link --> http://www.haisentito.it/articolo/pi...lazione/11062/ (un filmato messo su you Tube)
    Altro Link --> http://www.youtube.com/watch?v=xCYeyeJUZNY
    Da questo link si possono vedere altri filmati presi dalla trasmissione Voyager su Rai 2 che tratta del fantomatico Uomo che viene dal futuro.

    La Bibbia fa riferimento sull'Apocalisse di San Giovanni. E altre religioni si parla della fine del mondo.

    Il Comune denominatore sembra essere proprio questa data a giù di li....

    Questo Topic è una via di mezzo tra Scienza e Religione, ma ho pensato che forse era meglio postare qui.

    Mi piace sapere cosa ne pensate e a mio avviso è un'argomento molto importante.
    Ultima modifica di Robbydream; 11-10-08 alle 18:55:59

  2. #2
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    Citazione Originariamente Scritto da Robbydream Visualizza Messaggio
    Non si sa se tutto ciò sarà vero o meno se è una bufala o quant'altro sia.
    Si che si sa, dai! Fatti un giro in ufo e misteri o sul sito di attivismo. Non cedere al Giacobbo-pensiero
    Citazione Originariamente Scritto da Robbydream Visualizza Messaggio
    , un cambiamento magnetico del pianeta dettato dal fenomeno della Precessione degli Equinozi il quale fa modificare l'Asse Terrestre della Terra,
    Quello c'è sempre stato, eh

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    Beh, mo scienza in che senso?
    Comuqneu anche io ogni tanto mi diverto un pò con la mia immaginazione e ho pensato questo, sentite che figo
    i maya dicono che nel 2012 ci sarà un grande cambiamento e sarà la fine del mondo per come lo conosciamo oggi.
    La nasa disse l'anno scorso (correggetemi se sbaglio) che nel 2038 ariverà un'asteroide vicino alla Terra abbastanza da costituire una minaccia (e pure bello grande).
    Poi ho scovato una profezia di un certo Malachia, che prevede a partire dal 1000 circa tuti i papi che verranno. Fa così: per ogni papa un motto; ho controllato gli "ultimi" a partire da Pio VI e sono abbastanza accurati. Poi magari se li ritrovo li posto.
    Insomma secondo il computo di questo tizio, il prossimo papa è l'ultimo.
    Ora, il Papa attuale Benedeto XVI felicemente regnante, che Dio ce lo conservi, ha qualcosa come 80 anni. Pur augurandogli ogni bene, quanto durerà? Diciamo più o meno fino al 2012? 2020? Comunque prima del 2038 penso che sarà tornato trra le braccia del Padre.
    Insomma ben tre fonti diverse predicono una fine del mondo prossima.
    Ovviamente questo è tutto un trip che mi faccio, di qaundo finirà il mondo poco mi cale.
    Edit: ho trovato un link con i motti, non so se è affidabile, ma credo renda l'idea. Informazioni più accurate poi (o al buon cuore di chi se ne vuole interessare).http://roswell.fortunecity.com/quate...1/malachia.htm
    Ultima modifica di Calon; 11-10-08 alle 19:07:03

  4. #4
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    1)Questo topic non è una via di mezzo (terra di mezzo?) e fa parte dei filoni horror di serie z

    2)No non è molto importante, non più di quanto lo siano i vari servizi di giacobbo

    3)La fine del mondo è citata ovunque perchè appunto fa scena parlarne...

    4)La data precisa è cicciata fuori quando, per fare figo tutti dicono che la data è quella perchè eh, di sicuro succederà qualcosa

    5)Se succede una catastrofe boh, bisognerebbe andare in un forum di psicologia, ma non è il nostro caso

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    1)Questo topic non è una via di mezzo (terra di mezzo?) e fa parte dei filoni horror di serie z

    2)No non è molto importante, non più di quanto lo siano i vari servizi di giacobbo

    3)La fine del mondo è citata ovunque perchè appunto fa scena parlarne...

    4)La data precisa è cicciata fuori quando, per fare figo tutti dicono che la data è quella perchè eh, di sicuro succederà qualcosa

    5)Se succede una catastrofe boh, bisognerebbe andare in un forum di psicologia, ma non è il nostro caso
    Uh, ecco, ha scritto le stesse cose che volevo dire. Quoto.

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    Ci mancherebbe. Tutto può essere il contrario di tutto.
    Però, amio avviso, non dobbiamo andarci troppo alla leggera.
    A mio avviso non bisogna dare per scontato anche quello che sembra più scontato: cioè che tutto questo sia una bufala.

    Meglio essere sempre preparati.....non si sa mai

  7. #7
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    Citazione Originariamente Scritto da Robbydream Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe. Tutto può essere il contrario di tutto.
    Però, amio avviso, non dobbiamo andarci troppo alla leggera.
    A mio avviso non bisogna dare per scontato anche quello che sembra più scontato: cioè che tutto questo sia una bufala.

    Meglio essere sempre preparati.....non si sa mai
    Che vuol dire essere sempre preparati, voi costruirti un rifugio antiatomico tutto tuo? Ricordo di aver visto un servizio su un tizio che se ne era fatto uno in vista dell'apocalisse prevista per il 2000, chissà come ci deve essere rimasto male

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    Permettimi una piccola postilla: è vero che la bibbia parla dell'apocalisse, ma nella stessa bibbia non v'è indicata alcuna data (si parla solo di "segni" che precederanno tale giorno) tanto che viene detto più volte "In quanto a quel giorno e a quell’ora (armaghedon) nessuno sa, né gli angeli dei cieli né il Figlio, ma solo il Padre ". Riguardo ai maya: interessante interessante, peccato che non venga detto che il calendario dei maya (così come quello di tanti altri popoli, dei quali però stranamente non si parla) è ciclico, ovvero non ha UN TERMINE, ma arrivato al 31 dicembre 2012 (che, secondo i complottisti costituisce il termine dei 394 del famoso periodo "baktun") RICOMINCIERA' nuovamente, così come è già accaduto in passato....Potete trovare altre informazioni su attivissimo, comunque.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    Per il calendario Maya: infatti è ciclico, però la profezia dice che alla fine del ciclo, quando ne comincerà uno nuovo, il mondo non sarà più quello che conosciamo ora. Cioè, anche nel cristianesimo la "fine del mondo" non è la sola distruzione di tutto, ma l'entrata in un mondo nuovo.
    Poi ripeto, pensare di poter prevedere quando finirà il mondo lo trovo futile oltre che ridicolo, pensate ai tdg tutti sul Monte Bianco con le candele in mano ad aspettare l'Apocalisse.

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Per il calendario Maya: infatti è ciclico, però la profezia dice che alla fine del ciclo, quando ne comincerà uno nuovo, il mondo non sarà più quello che conosciamo ora. Cioè, anche nel cristianesimo la "fine del mondo" non è la sola distruzione di tutto, ma l'entrata in un mondo nuovo.
    Poi ripeto, pensare di poter prevedere quando finirà il mondo lo trovo futile oltre che ridicolo, pensate ai tdg tutti sul Monte Bianco con le candele in mano ad aspettare l'Apocalisse.
    Sì infatti, comincierà una nuova "era" ma non ci sarà nessuna distruzione di pianeta o roba simile, è questo che dicevo. Concordo che pensare di poter prevedere un avvenimento simile sia ridicolo, tanto più che nella Bibbia viene detto quello che ho citato sopra, ma se non erro è da qualche decennio ormai che i tdg (e anche qualche altra chiesa cristiana) non parlano più di date precise, no ?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    Che io sappia, l'ultima volta che i tdg hanno posto una data precisa fu nel 1991, l'evento a cui accenno nel post precedente. Per le altre miriadi di chiese non so, prbabilmente dipende dal grado di invasamento del capo di ognuna.
    Piuttosto, tu la conoscevi questa storia di 'sto tizio Malachia? Che ne pensi?

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    Ci credi che pensavo si parlasse del Malachia biblico ? Comunque ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che le profezie sono opera di un certo Malachia o' Morgair, arcivescovo di Armagh (Irlanda) che visse intorno al 1100.. Che dire, non sono per niente convinto, già il fatto che le profezie che cominciarono a girare intorno al 1500 (e già questo...400 anni dopo la morte?) descrivevano in maniera più accurata i papi passati (ma, secondo il libro, postumi all'arcivescovo) e in maniera moolto "allusiva" (come nostradamus, per intenderci) i papi a venire mi lascia più di qualche dubbio sulla genuinità del documento... Così come accadde con Nostradamus molte profezie sono estremamente generiche e possono essere riferite a qualunque papa. Un esempio è quello di un papa di cui lui predisse che sarebbe stato "Canis et coluber" = cane e serpente"...descrizione che alcuni collegherebbero a Leone X, o di un altro di cui dice "De labore Solis" (la fatica del sole) che, volendo, può essere adattato a ogni papa vivente (e anche a nessuno). Insomma, credo tu abbia capito cosa ne penso...Comunque date un'occhiata qua, troverete diverse cose interessanti "http://www.attivissimo.net/antibufala/malachia/profezie_papali.htm".

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    L'antivirus me lo segnala come sito pericoloso. O_o

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    Beh, a me basta ricordare quanto gli 'apocalittici' divennero ferventi per l'eclisse del 1999, al momento in cui, secondo Nostradamus sarebbe avvenuta la fine del mondo conosciuto.

    Beh sì, ammettiamolo, un duro colpo al mondo che conosciamo c'è stato l'11 settembre 2001 -ma era ben 2 anni dopo ( !! ) - no davvero, come ben già citato da Deus, se Gesù disse ai suoi apostoli (ed Amici più cari) "non spetta a voi sapere i tempi ed i momenti del Padre mio" perché dovrebbe averlo rivelato ad altri?

    Ammettiamo anche giunga, per un cristiano, cosa cambia? Sarebbe solo 'il travaglio del parto del Mondo Nuovo e del Regno Celeste' promessoci.

    Tutte queste date, queste previsioni, non mi toccano minimamente.

    A voi?

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Beh, a me basta ricordare quanto gli 'apocalittici' divennero ferventi per l'eclisse del 1999, al momento in cui, secondo Nostradamus sarebbe avvenuta la fine del mondo conosciuto.

    Beh sì, ammettiamolo, un duro colpo al mondo che conosciamo c'è stato l'11 settembre 2001 -ma era ben 2 anni dopo ( !! ) - no davvero, come ben già citato da Deus, se Gesù disse ai suoi apostoli (ed Amici più cari) "non spetta a voi sapere i tempi ed i momenti del Padre mio" perché dovrebbe averlo rivelato ad altri?

    Ammettiamo anche giunga, per un cristiano, cosa cambia? Sarebbe solo 'il travaglio del parto del Mondo Nuovo e del Regno Celeste' promessoci.

    Tutte queste date, queste previsioni, non mi toccano minimamente.

    A voi?
    In effetti è quello che dovremmo avere tutti, ma è comunque interessante che in un modo o nell'altro escano fuori queste date, numeri e riferimenti e quant'altro.
    Sicuramente, se mai arriverà un cambiamento avverrà quando meno ce l'aspettiamo, per cui se siamo comunque vigili e coscienti di questo è meglio...

  16. #16
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    Citazione Originariamente Scritto da Robbydream Visualizza Messaggio
    In effetti è quello che dovremmo avere tutti, ma è comunque interessante che in un modo o nell'altro escano fuori queste date, numeri e riferimenti e quant'altro.
    Sicuramente, se mai arriverà un cambiamento avverrà quando meno ce l'aspettiamo, per cui se siamo comunque vigili e coscienti di questo è meglio...
    Se può interessare, è prevista un'invasione aliena per domani C'è il topic in ufo e misteri.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    ore 12:30PM Zulu. Nessun UFO all'orizzonte, per ora...

  18. #18
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: 21 Dicembre 2012...

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    L'antivirus me lo segnala come sito pericoloso. O_o
    Ma va là, quel sito è la fine del mondo!



    E quel "non bisogna andarci alla leggera" cosa significa?

    Se è per questo un gamma ray burst potrebbe annientarci da un momento all'altro, susu, costruiamo rifugi anti-raggi gamma

    Ore 18:00 PM Zulu: Niente all'orizzonte

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato