+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 66
  1. #26
    missteryke
    ospite

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    ..
    Ultima modifica di missteryke; 29-10-08 alle 14:48:10

  2. #27
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da missteryke Visualizza Messaggio
    piccola precisazione: non abbiamo aggiunto commenti fino ad adesso in questo forum visto le parole poco carine ed maleducate che ci sono state rivolte, e nonostante ciò noi non abbiamo cmq offeso nessuno di voi (a differenza vostra)

    Cari simpatici ometti, per noi "sfigati" sono le persone che si rivolgono ad altre persone in questa maniera e che si aggrappano ai forum per dire i loro veri e bassi pensieri nascosti dall'avatar di un cartone animato.


    www.myspace.com/missteryke
    ah fico sono fuori dalla rissa, io nell'avatar ho una gnocca
    Wolverine ce l'hanno con te

    cmq se capitate qua a Milano te lo posso anche venire a dire dal vivo che secondo me fate pena (e non ho offeso nessuno perchè mi è stato chiesto un commento tecnico)

  3. #28
    missteryke
    ospite

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    ..
    Ultima modifica di missteryke; 29-10-08 alle 14:48:22

  4. #29
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da missteryke Visualizza Messaggio
    fanno pena quelli come te... continua a sognarle nelle figurine le donne vai...
    a parte che io non l'ho messa sul personale ma giudicavo il prodotto musicale ...
    cmq non raccolgo la sparata che hai fatto e rilancio dicendo che di gente che si è presentata qua con "sentite il mio gruppo/me" ne abbiamo visti passare parecchio, e siamo stati sinceri con tutti, maschi o femmine, belli o brutti, bianchi o neri.
    Il tuo gruppo fà obbiettivamente pena, non è una questione di genere ma proprio di mestiere che manca, al di là della pessima qualità delle registrazioni si percepisce la vistosa assenza di idee in fase di arrangiamento, anche solo di nozioni basilari come le "stanze" che sono necessarie a dare al pezzo una struttura dinamica dal punto di vista sonoro.
    Le qualità dei singoli elementi sembrano abbastanza sotto la media, il drumming scomposto e impreciso, il basso ci piacerebbe sentirlo, le due chitarre lavorano male insieme negli incastri in fase di accompagnamento, la voce ridotta ad un vocalism anonimo che non toglie o aggiunge nulla al prodotto finale.
    Si aggiunga che non c'è chimica, sembra che nessuno ascolti gli altri cercando di coadiuvare il lavoro dei compagni (delle compagne nel vostro caso), ma piuttosto svolga pedissequamente il compitino imparato a memoria.

    Credo cmq che la più grave pecca nei gruppi come il vostro (di cui è tempestata l'Italia) sia che, a fronte di un bagaglio tecnico assolutamente sotto la sufficenza, non ci sia nessuna ricerca di personalizzare il proprio sound ... ma piuttosto un adeguamento ai canoni del genere, senza nessun processo critico o creativo.
    Quindi oltre che scarse anche indistinguibili dal mare di scarsitudine (neologismo rulez) che vi circonda.

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da missteryke Visualizza Messaggio
    piccola precisazione: non abbiamo aggiunto commenti fino ad adesso in questo forum visto le parole poco carine ed maleducate che ci sono state rivolte, e nonostante ciò noi non abbiamo cmq offeso nessuno di voi (a differenza vostra)

    Cari simpatici ometti, per noi "sfigati" sono le persone che si rivolgono ad altre persone in questa maniera e che si aggrappano ai forum per dire i loro veri e bassi pensieri nascosti dall'avatar di un cartone animato.


    www.myspace.com/missteryke
    Senti sorella, il sottoscritto cartone animato è forse stato uno dei pochi qui che ha fatto qualche ricerca online su di voi per vedere se il video su Youtube era un episodio sfortunato oppure la situazione era davvero così nera. Inutile dire che la situazione, se è ridotta a quello che avete messo online, e più nera della pece.

    Se volete una valutazione tecnica Jimi ha fatto già un'analisi attenta, sincera e gratuita. Mi permetto di aggiungere che siete grandicelle per suonare come una band di ragazze del ginnasio. Così come siete sembrate una comitiva che suona ad un falò cui sono stati forniti degli amplificatori.

    Di contro, e scusa se rincaro la dose ma a me hanno insegnato che qualche schiaffone può far solo bene, ci vuole una buona dose di faccia tosta per andare a pubblicizzare su dei forum specifici per musicisti (e quest'area è piena di gente che studia e suona da anni e non s'azzarda ancora a mettere performance su youtube) senza mai partecipare ad UNA discussione al di là del vostro piccolo topic personale, e arrabbiarsi se si viene definite "sfigate".

    Solo degli sfigati mettono un annuncio pubblicitario su un forum e poi spariscono. E sono sfigati perchè evidentemente sono costretti a cercare online pareri che le persone che stanno loro attorno non vogliono dare (e di solito questo succede per pietà). Volete dimostrare di non appartenere al club di queste amebe musicali? Partecipate all'area, esponete le vostre tecniche, i vostri dubbi, i vostri approcci (su questi argomenti abbiamo avuto post provenienti da BAMBINI, che sono stati trattati col massimo rispetto)...

    ...del solo link di Youtube (e del vostro myspace fornitoci così "SPINTANEAMENTE") seguito dal silenzio non sappiamo che farcene a parte dire che il sound generale, per come si sente, fa così cagare che semmai ci fossero sotto delle buone idee sono sepolte sotto l'elettrostatica e i rumori di fondo...

    ...o preferivate che, in quanto ragazze, fossimo ottusamente cavalieri e vi avessimo mentito, dicendovi che andate bene? Io mi incazzerei per una cosa di queste, piuttosto che per la battuta sulle groupies o per l'aggettivo "sfigato".

    P.S.: spero che quell'"ed maleducate" sia un errore di battitura...
    Ultima modifica di Mr.Wolverine; 28-10-08 alle 21:28:10

  6. #31

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Senti sorella, il sottoscritto cartone animato è forse stato uno dei pochi qui che ha fatto qualche ricerca online su di voi per vedere se il video su Youtube era un episodio sfortunato oppure la situazione era davvero così nera. Inutile dire che la situazione, se è ridotta a quello che avete messo online, e più nera della pece.

    Se volete una valutazione tecnica Jimi ha fatto già un'analisi attenta, sincera e gratuita. Mi permetto di aggiungere che siete grandicelle per suonare come una band di ragazze del ginnasio. Così come siete sembrate una comitiva che suona ad un falò cui sono stati forniti degli amplificatori.

    Di contro, e scusa se rincaro la dose ma a me hanno insegnato che qualche schiaffone può far solo bene, ci vuole una buona dose di faccia tosta per andare a pubblicizzare su dei forum specifici per musicisti (e quest'area è piena di gente che studia e suona da anni e non s'azzarda ancora a mettere performance su youtube) senza mai partecipare ad UNA discussione al di là del vostro piccolo topic personale, e arrabbiarsi se si viene definite "sfigate".

    Solo degli sfigati mettono un annuncio pubblicitario su un forum e poi spariscono. E sono sfigati perchè evidentemente sono costretti a cercare online pareri che le persone che stanno loro attorno non vogliono dare (e di solito questo succede per pietà). Volete dimostrare di non appartenere al club di queste amebe musicali? Partecipate all'area, esponete le vostre tecniche, i vostri dubbi, i vostri approcci (su questi argomenti abbiamo avuto post provenienti da BAMBINI, che sono stati trattati col massimo rispetto)...

    ...del solo link di Youtube (e del vostro myspace fornitoci così "SPINTANEAMENTE") seguito dal silenzio non sappiamo che farcene a parte dire che il sound generale, per come si sente, fa così cagare che semmai ci fossero sotto delle buone idee sono sepolte sotto l'elettrostatica e i rumori di fondo...
    In generale il tuo discorso è giusto, ma ti assicuro (tu frequenti solo da qualche mese le sezioni musicali) che non sempre e non chiunque è stato trattato con rispetto..non ce l'ho con te, però..
    La realtà è che se anche il valore di qualcuno è per qualcun altro (e solamente per esso, a meno che non ci sia qualcuno che creda di poter parlare per tutti) basso, c'è modo e modo di dirlo. Ma a molti piacerebbe fare "i capi" e far passare (anche sperando di trovare conferma nella presunta ignoranza altrui) il proprio parere come fatto

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    Si, però quello è un problema esclusivamente di chi lo crede.
    Inoltre bisogna davvero saper discernere una critica seria da un
    attacco personale, spesso le cose sembrano councidere anche
    se non è effettivamente così.

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    Magnus, potevo non postare, ma sto su questo forum da 6 anni e l'area l'ho sempre lurkata. Ricordo bene la crociata di Jimi contro i Sabbath, ad esempio (ed è passato oltre un anno), ma ricordo anche che Synyster Gates è stato seguito e consigliato pazientemente per 8 pagine prima di essere definitivamente mandato a cagare dal sottoscritto e da altri!

    Io non ce l'ho con le missteryke, ce l'ho col loro modo di fare. Se davvero sono interessate alle nostre opinioni, frequentassero e discutessero, oltre che sottoporre!

    Un esempio? non ci hanno detto come è stato registrato il suono. Direi col semplice microfono di una videocamera, ma potrebbe essere anche dal banco mixer con un incapace alla regia, dopotutto il rumore del pubblico ti entra perfino dal microfono della grancassa, in quelle situazioni lì...

    ...ecco, già dirci "abbiamo registrato l'audio dall'uscita mixer. Secondo voi è un buon espediente? è venuto bene?" Avremmo potuto dir loro "è un buon espediente ma v'è andata male", tra una battuta e l'altra, e loro ci avrebbero già guadagnato qualcosa, nonostante tutto...

  9. #34
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    i Black Sabbath devono sparire dalla faccia della terra, insieme ai loro fans











  10. #35

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Magnus, potevo non postare, ma sto su questo forum da 6 anni e l'area l'ho sempre lurkata. Ricordo bene la crociata di Jimi contro i Sabbath, ad esempio (ed è passato oltre un anno), ma ricordo anche che Synyster Gates è stato seguito e consigliato pazientemente per 8 pagine prima di essere definitivamente mandato a cagare dal sottoscritto e da altri!

    Io non ce l'ho con le missteryke, ce l'ho col loro modo di fare. Se davvero sono interessate alle nostre opinioni, frequentassero e discutessero, oltre che sottoporre!

    Un esempio? non ci hanno detto come è stato registrato il suono. Direi col semplice microfono di una videocamera, ma potrebbe essere anche dal banco mixer con un incapace alla regia, dopotutto il rumore del pubblico ti entra perfino dal microfono della grancassa, in quelle situazioni lì...

    ...ecco, già dirci "abbiamo registrato l'audio dall'uscita mixer. Secondo voi è un buon espediente? è venuto bene?" Avremmo potuto dir loro "è un buon espediente ma v'è andata male", tra una battuta e l'altra, e loro ci avrebbero già guadagnato qualcosa, nonostante tutto...
    Tu sei comunque disponibile (e non ti vedo rispondere male a qualcuno cercandolo di far passare per una cosa normale), ma non tutti sono come te o Morandar, per esempio, e non sempre. Poi nel caso missteryke è più che altro pubblicità ma, a maggior ragione, non merita la maleducazione di nessuno

  11. #36
    missteryke
    ospite

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    ..
    Ultima modifica di missteryke; 29-10-08 alle 14:48:42 Motivo: error

  12. #37
    missteryke
    ospite

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    ..
    Ultima modifica di missteryke; 29-10-08 alle 14:48:54

  13. #38

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    ti ringrazio per i complimenti, in effetti avrei dovuto cancellare subito il tuo post per tutelare gli utenti dalla visione del suo contenuto, ma spero mi perdoneranno.



    A parte gli scherzi, non ravviso che buonsenso e goliardia in quanto hanno scritto sul filmato che chiedevi di commentare (peraltro senza alcuna info ulteriore, ero quasi convinto che fossi un bot...è il periodo), per un artista non c'è niente di peggio che essere ignorato: meglio qualcuno che ti critica, se lo fa dopo averti ascoltato, almeno ti degna di attenzione.
    Qui non siete state ignorate, magari non tutti gli interventi erano pertinenti al 100%, ok, ma dovete tenere conto almeno di due fattori: 1) ognuno ha il proprio carattere, per cui espone i propri pensieri in base a quello. Ciò può essere o non essere gradito, ma va preso così, almeno fintanto che rimane nei parametri di legge e regolamento interno del forum 2) se vi aspettavate applausi e sorrisi, avete ponderato male il target.
    Se realmente desiderate "maturare", a livello artistico e personale ancor prima, anziché lagnarvi perché vi criticano imparate dagli errori che vi vengono mostrati e superateli.

    p.s: il pronome personale si scrive "sé"

  14. #39
    missteryke
    ospite

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    ..

  15. #40
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    si, ma adesso non sappiamo cosa ci ha detto, e io ero parecchio interessato a sentire la risposta sul mio post critico ...
    questo forum ultimamente è sotto inquisizione

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    Ehi, pure io volevo leggere le repliche! Mi sembrava di aver argomentato abbastanza ragionevolmente (senza trasformarmi da Wolverine in MadreTeresaDiCalcutta, s'intende!), così mi costringete a pensare che le tipe non avessero risposto costruttivamente e magari, invece, non era così..!

  17. #42

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    non guardate me, io non c'entro niente, se sopporto vaz e jimi figurarsi se faccio bannare per così poco.
    Le cose son due: o l'utente ha cancellato il suo account e relativi post, oppure qualche admin ha segato l'account per ragioni a me del tutto ignote. Per pura curiosità chiederò lumi.

  18. #43

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    Valvola, dove posso vedere o sentire qualche tua opera?..è da anni che mi interessa capire come suoni..

  19. #44

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    Valvola, dove posso vedere o sentire qualche tua opera?..è da anni che mi interessa capire come suoni..
    "vedere"? dovrebbe esserci ancora qualcosa di mio in Graphic Art for Dummies, ma non ricordo.
    "Sentire"? vuoi farti del male?

  20. #45

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    In realtà con vedere intendevo qualche live, ma non ricordavo che sei anche un grande grafico..

    Perchè dici quello per "sentire"?

  21. #46

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Violens Magnus Visualizza Messaggio
    In realtà con vedere intendevo qualche live
    eheh, non faccio più live dagli anni '90, e poi nessuno sarebbe così folle da fare dei live con me ORA (per via del genere che vorrei suonare, totalmente sperimentale, alle orecchie della maggior parte delle persone risulterebbe una cacofonia difficilmente distinguibile dal rumore del traffico cittadino all'ora di punta )

    Perchè dici quello per "sentire"?
    perché dal punto di vista tecnico non sono granché e punto tutto sulla ricerca di sonorità che "spieghino" quello che vorrei comunicare mentre le suono... per il risultato, vedi la descrizione sopra
    cmq se proprio sei masochista e vuoi farti del male, cercherò qualcosa da mandarti (tra l'altro avevo postato alcuni brani anche qui)


    edit: uff, a momenti mi dimenticavo. Ho chiesto cosa è successo ai post dell'utente che ha aperto questo thread, pare li abbia cancellati lei stessa, nessuno ha proceduto in alcun modo contro di lei.
    Insomma, l'ambiente qua non le era gradito.
    Ultima modifica di Valvola Digitale; 30-10-08 alle 18:28:32 Motivo: ho dimenticato la cosa più importante :azz:

  22. #47
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    Scusate il mio intervento... non capisco nulla di musica ed ho sempre ritenuto i musicisti dei "mostri" della natura... riuscire a leggere quei cacchi di spartiti è per me un mistero. Così come il ruolo del Direttore d'Orchestra: un Mostro nei Mostri... comunque...
    ...ho visto anch'io lo spazio delle tipe in questione e, leggendo qua e la, ho notato la dicitura "Marzo 2008 premio della critica.." e quindi, rileggendo i vostri post, mi è venuto spontaneo chiedermi:
    1. siete voi (qui sul forum) che non capite nulla di musica;
    2. i critici erano sordi;
    3. il panorama musicale italiano è così nero da far vincere il premio della critica a questo gruppo.
    voi che dite?

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    Dipende anche da CHI ALTRI concorreva!

    "Nel Regno dei ciechi, chi vede con un solo occhio è Re!"

    Tieni anche presente che i gruppi di semiprofessionisti ben difficilmente si prestano a fare concorsi al di là di Arezzo Wave, perchè:

    1) arrivare anche solo secondi (o, ORRORE!, quarti) non è un gran investimento d'immagine;
    2) piuttosto che PAGARE per partecipare ad un concorso, preferiscono FARSI PAGARE e fare una serata tutta loro;
    3) le rockband ormai sviluppano scarsa competitività con le altre rockband, oggigiorno si coesiste, si collabora e ci si gemella senza infamie praticamente con chiunque.

    Per questo, al di là della già citata Arezzo Wave (dove i cani non mancano, cmq) ben difficilmente troverai band ben oliate e ben rodate che si impelagano in concorsi. E' un espediente a cui ricorre solo chi ha bisogno urgente di visibilità (magari perchè la zona in cui opera non fornisce molti showcase), non chi se la può costruire solidamente e con calma serata per serata...

    EDIT - Aggiungo una cosa: il "premio della critica" di solito è un po' la "coppa del nonno". Non sempre lo si ottiene per meriti esclusivamente musicali...
    Ultima modifica di Mr.Wolverine; 31-10-08 alle 10:36:16 Motivo: Aggiungo una cosa:

  24. #49
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    I concorsi sono il male: gli organizzatori contattano delle band demandando
    ai vari membri dei gruppi la vendita dei biglietti per le serate e promettendo
    loro vari premi: studi di registrazione pagati ed altre robe.

    Durante la serata la "critica" è composta praticamente dagli spettatori i
    quali al termine di ogni performance, saranno chiamati a fare un grosso
    applauso. La band che becca più applausi passa il turno. Ne consegue
    che vince la band che vende più biglietti ai propri amici.

    Quindi si capisce che natura sia la critica e quanto la capacità, la bravura
    e la sensibilità artistica di un gruppo, siano ininfluenti al fine di "passare
    il turno".

    Ora, se questo è un modo di fare io lo aborro. Molto meglio fare serate
    per fatti propri e partecipare ai vari festival, costruirsi pian piano, divertirsi
    piuttosto che entrare in un meccanismo del genere.

  25. #50

    Predefinito Re: Donne E Rock Che Ne Pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da Valvola Digitale Visualizza Messaggio
    eheh, non faccio più live dagli anni '90, e poi nessuno sarebbe così folle da fare dei live con me ORA (per via del genere che vorrei suonare, totalmente sperimentale, alle orecchie della maggior parte delle persone risulterebbe una cacofonia difficilmente distinguibile dal rumore del traffico cittadino all'ora di punta )

    perché dal punto di vista tecnico non sono granché e punto tutto sulla ricerca di sonorità che "spieghino" quello che vorrei comunicare mentre le suono... per il risultato, vedi la descrizione sopra
    cmq se proprio sei masochista e vuoi farti del male, cercherò qualcosa da mandarti (tra l'altro avevo postato alcuni brani anche qui)


    edit: uff, a momenti mi dimenticavo. Ho chiesto cosa è successo ai post dell'utente che ha aperto questo thread, pare li abbia cancellati lei stessa, nessuno ha proceduto in alcun modo contro di lei.
    Insomma, l'ambiente qua non le era gradito.
    Ok allora mandami qualcosa, grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato