+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 230
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Ah, ma era per Atari 2600, la console che ha causato il crash dei videogiochi del 1983! Certo che faceva schifo allora! L'Atari 2600 è buono solo per una cosa, cioè ad essere spaccato con un martello o con un'accetta!
    io mi chiedo solo se conti fino a 10 prima di scrivere certe cose o bisogna fare le sparate sensazionalistiche ad ogni costo.
    Da quello che scrivi vuol dire che conosci ben poco l'argomento o come al tuo solito giudichi con gli occhi di oggi giochi/console di 30 anni fa senza dare una tara
    Ultima modifica di andro; 05-04-09 alle 18:53:20

  2. #202
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    io mi chiedo solo se conti fino a 10 prima di scrivere certe cose o bisogna fare le sparate sensazionalistiche ad ogni costo.
    Da quello che scrivi vuol dire che conosci ben poco l'argomento o come al tuo solito giudichi con gli occhi di oggi giochi/console di 30 anni fa senza dare una tara

    Non è questione di giudicare con gli occhi di oggi console di 30 anni fa, e l'argomento lo conosco abbastanza per farti presente un fatto che evidentemente fingi di non vedere. Anche all'epoca, dopo un periodo di entusiasmo per la novità, la gente si è accorta che i giochi che giravano su quella console e anche su tutte le altre erano orrendi (certo, per via di limitazioni tecniche delle console, ma il risultato non cambia), così nel 1983 ha smesso di comprare giochi per quelle console.
    Se non fosse stato per una certa ditta che, in seguito, ha rilasciato una console (dotata di giochi assai migliori, ma alla gente non interessava perchè pensava ancora a tutti i giochi orrendi che aveva visto) spacciandola per un sistema robotizzato, col cavolo che l'industria videoludica si sarebbe ripresa.
    Ultima modifica di Devil Master; 07-04-09 alle 10:32:11

  3. #203
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio

    Non è questione di giudicare con gli occhi di oggi console di 30 anni fa, e l'argomento lo conosco abbastanza per farti presente un fatto che evidentemente fingi di non vedere. Anche all'epoca, dopo un periodo di entusiasmo per la novità, la gente si è accorta che i giochi che giravano su quella console e anche su tutte le altre erano orrendi (certo, per via di limitazioni tecniche delle console, ma il risultato non cambia), così nel 1983 ha smesso di comprare giochi per quelle console.
    Se non fosse stato per una certa ditta che, in seguito, ha rilasciato una console (dotata di giochi assai migliori, ma alla gente non interessava perchè pensava ancora a tutti i giochi orrendi che aveva visto) spacciandola per un sistema robotizzato, col cavolo che l'industria videoludica si sarebbe ripresa.
    io non so in che anno tu sia nato, ma lasciati dire che di cosa pensasse la gente all'epoca del VCS, dell'Intellivision o del Colecovision non ne hai minimamente idea

    la gente non pensava assolutamente che i giochi dell'epoca fossero brutti anzi...
    la crisi non ha avuto luogo certo perchè la gente si accorse che i giochi fossero brutti (certo le schifezze c'erano come ci sono oggi o come c'erano in epoca 8-16bit) ma perchè furono prodotti più giochi di quanto potessero essere comprati o perchè furono pagate licenze per titoli che vendettero poco, e soprattutto perchè stavano arrivando in modo massiccio gli home computer.

    che tu sia una graphic whore e uno stereoscopic addicted non fa altro che confermare la tesi

  4. #204
    Xan
    ospite

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!


  5. #205
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Beh, c'è molto di peggio, ma anche questo fa abbastanza cagare!

  6. #206
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Se non fosse stato per una certa ditta che, in seguito, ha rilasciato una console (dotata di giochi assai migliori, ma alla gente non interessava perchè pensava ancora a tutti i giochi orrendi che aveva visto) spacciandola per un sistema robotizzato, col cavolo che l'industria videoludica si sarebbe ripresa.
    Una "certa ditta"? Non si può dire Nintendo? O è pubblicità occulta?

  7. #207
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Taddeus Visualizza Messaggio
    Una "certa ditta"? Non si può dire Nintendo? O è pubblicità occulta?

    Volevo vedere chi ci arrivava.

  8. #208
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio

    Non è questione di giudicare con gli occhi di oggi console di 30 anni fa, e l'argomento lo conosco abbastanza per farti presente un fatto che evidentemente fingi di non vedere. Anche all'epoca, dopo un periodo di entusiasmo per la novità, la gente si è accorta che i giochi che giravano su quella console e anche su tutte le altre erano orrendi (certo, per via di limitazioni tecniche delle console, ma il risultato non cambia), così nel 1983 ha smesso di comprare giochi per quelle console.
    Se non fosse stato per una certa ditta che, in seguito, ha rilasciato una console (dotata di giochi assai migliori, ma alla gente non interessava perchè pensava ancora a tutti i giochi orrendi che aveva visto) spacciandola per un sistema robotizzato, col cavolo che l'industria videoludica si sarebbe ripresa.
    tutte chiacchiere ... grazie all' ATARI 2600 (e all'INTELLIVISION) la gente ha iniziato a videogiocare e a tutt'oggi non mi risulta che abbia smesso, e dubito che smetterà domani o dopodomani; in particolari sull'Atari sono usciti tanti piccoli capolavori, considerando la pochezza dell'hardware e, questo è vero, anche delle porcherie che hanno contribuito a creare il famoso crash dell'83, che però è stato puramente economico: infatti la gente ha staccato il joystick atari e lo ha infilato direttamente nella porta 2 del COMMODORE 64, e ha continuato a giocare (ed è qui che sono nate le produzioni amatoriali ed indipendenti, insomma i FREEWARE GAMES e gli INDIE GAMES che a tutt'oggi mi risulta esistano ancora su tutti i sistemi e dubito che smetteremo di vederle anche domani o dopodomani sui nostri monitor)

  9. #209
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Citazione Originariamente Scritto da PowerOric Visualizza Messaggio
    tutte chiacchiere ... grazie all' ATARI 2600 (e all'INTELLIVISION) la gente ha iniziato a videogiocare e a tutt'oggi non mi risulta che abbia smesso, e dubito che smetterà domani o dopodomani; in particolari sull'Atari sono usciti tanti piccoli capolavori, considerando la pochezza dell'hardware e, questo è vero, anche delle porcherie che hanno contribuito a creare il famoso crash dell'83, che però è stato puramente economico: infatti la gente ha staccato il joystick atari e lo ha infilato direttamente nella porta 2 del COMMODORE 64, e ha continuato a giocare (ed è qui che sono nate le produzioni amatoriali ed indipendenti, insomma i FREEWARE GAMES e gli INDIE GAMES che a tutt'oggi mi risulta esistano ancora su tutti i sistemi e dubito che smetteremo di vederle anche domani o dopodomani sui nostri monitor)
    Io l'ho staccato dall'atari e l'ho attaccato all'Amiga 500!

  10. #210
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    ma è solo la versione SNES drakkhen a fare schifo o era proprio il gioco stesso?

  11. #211
    Xan
    ospite

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=F-aTGIPIbbA
    su amiga sembra (leggermente) meglio

  12. #212
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    E' stata l'unica console (Atari 2600) che mi è stata regalata... e la prima. Avevo una 30ina di cartucce (mi sembra costassero in media sulle 25.000lire), alcune comprate altre regalate o prestatemi (E mai più restituite). Ricordo però che la mia versione era quella in legno.... cioè, non è che fosse TUTTA in legno ma aveva degli inserti in rovere, tipo interno della Rover. Peccato che me la vendetti... una cosa che ricordo chiaramente è i mozzichi che davo ai joystick...

  13. #213
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Anch'io avevo quella in legno... ma i giochi costavano 100.000 lire!!! Però avevo delle eprom che mettevo sulla cartuccia "nuda"... Mi viene il dubbio: erano copie??? Ero troppo piccolo per capire... Dei giochi adoro Pitfall, Pitfall II, Hero, Frogger (quello Starpath è fenomenale), ma anche altri.
    Ultima modifica di Taddeus; 14-04-09 alle 10:39:21

  14. #214
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    ..allora ricordo male il prezzo.... vabbè, son passati 20anni! ah, avevo anche la cartuccia di ET... gioco preferito: Dig Dug

  15. #215

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    ma è solo la versione SNES drakkhen a fare schifo o era proprio il gioco stesso?
    Su TGM prese 98%, molto probabilmente esagerato (ce l'ho originale ma non ho mai approfondito), ma direi che in questo topic non c'entra una beneamata favazza.

  16. #216
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    era un bel mix tra rpg e avventura grafica con un'interfaccia molto intuitiva per l'epoca, il favore del pubblico di allora se lo merita tutto, l'ho finito su amiga e ne fui estremamente soddisfatto. Sarà invecchiato malino (a me lo stile tuttora piace, specie quello dei nemici più grossi) più per merito dei concorrenti/successori che per lacune proprie, ma da qui a reputarlo cagata pazzesca ce ne passa.

  17. #217
    Xan
    ospite

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Questo invece lo è proprio letteralmente.
    http://www.youtube.com/watch?v=G8tYmQoPgEY

  18. #218
    Xan
    ospite

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!


  19. #219
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Oddio, già chiller non è esattamente una meraviglia, ma questa versione per NES....

  20. #220
    Lo Zio L'avatar di Spydey
    Data Registrazione
    06-10-01
    Località
    Bangkok
    Messaggi
    1,577

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    io credo che non ci sia bisogno di scaldarsi tanto. è logico che se uno è più giovane di noi e non ha vissuto il periodo videoludico vissuto da noi , critichi i giochi per noi considerate icone assolute.
    d'alta parte sono cresciuti a pane e grafice 3d. non tutti possono capire in pieno il meraviglioso mondo 2d e quello che ci ha donato nella fine degli anni 70 fino a tutti gli anni 90.
    da li in poi il mondo Vg è cambiato radicalmente

  21. #221
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Xan1982 Visualizza Messaggio
    Questo invece lo è proprio letteralmente.
    http://www.youtube.com/watch?v=G8tYmQoPgEY
    questo è un giocone

  22. #222
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Xan1982 Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=F-aTGIPIbbA
    su amiga sembra (leggermente) meglio
    Amiga rulez!

  23. #223
    Xan
    ospite

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    questo è un giocone
    ci FECIero la recensione secoli fà su console mania...

  24. #224
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Oddio, già chiller non è esattamente una meraviglia, ma questa versione per NES....
    Assurdo anche solo il fatto che fu portato su NES O_o

  25. #225
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: E' una cagata pazzesca!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Assurdo anche solo il fatto che fu portato su NES O_o
    e infatti mi sa che è una versione non autorizzata da Nintendo, all'epoca avevano scoperto come aggirare la protezione e uscivano giochi non autorizzati

    CVD "not manufactured, sponsoredand endorsed by Nintendo"


+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato