+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito [Cataclysm] Cambiamenti all'Healing

    Link notizia in ita: http://www.battlecraft.it/viewtopic.php?f=19&t=108

    segue il quote originale in inglese:

    Citazione Originariamente Scritto da Ghostcrawler
    I have found this philosophy to be a tough one to communicate. Painted broadly, we have some players who chose healing because they like to be challenged and we have some players who chose healing because they like to be the hero. In LK, raid healing can definitely be stressful at times, but we're not actually convinced the challenge is there. After a tough fight, whether it was succesful or not, ask yourself what you should have done differently. Did you use the wrong heal in the wrong situation? I'd suspect not since most healers have pretty stringent rotations these days where you use your strongest heals on cooldown and fill in the time left with your next strongest heals and so on. Did you heal the wrong person at the wrong time? Probably not because anyone you failed to heal was probably about to die. You probably overhealed a lot because there is little consequence for overhealing.

    Go back and look at a few videos of BC raid encounters. A couple of points may be strking. One, several characters may be at various stages of injury -- the healers could not keep them all topped off. Second, the healers may be at various stages of mana -- in other words, it's not just a matter of having more GCDs before everyone is fine again. It's a matter of triage.

    Triage is one of the things missing from today's healing game (even though you likely learned First Aid through a triage quest). Loosely defined, triage is deciding who needs immediate attention (vs. who is stable vs. who is a lost cause). We want healers to be able to make decisions like "The tank is wounded, but she is unlikely to die in the next few hits, and hots are ticking on her, so she's probably okay for a moment and I can heal this Ret paladin over here," vs. "The rogue is wounded, but my big heal would overheal for a ton and I need the mana, so I can use a small heal." We want the dps to likewise be thinking about ways to minimize damage on themselves, not because they'll die in a global (i.e. before they could respond anyway) but because the healers are going to risk running out of mana.

    Today, in LK, healing risks feeling even more like whack-a-mole. Injury? Heal. Injury? Heal. You're testing your reflexes more than your decision-making ability. Whack-a-mole can be challenging, but it doesn't have much depth. It's easy to add depth though. Let's start with the notion that there are two hammers. The little hammer can dispatch most of those moles, but sometimes you can use your big hammer too. The big hammer has limited charges or whatever. Now let's have some of the moles pop out a little slower so that you have time to consider which hammer to use. See where I'm going with this?

    Running out of mana doesn't have to be, and won't be, the only reason you fail an encounter. But it is a point of failure that we don't have today. Adding it back in will make the encounters feel more distinct from each other and will actually, we believe, make healing more interesting and ultimately more fun. I agree it's going to be a tough sell though. In one of our playtests recently, the healer came back frazzled. "I couldn't keep everyone topped off," she said. "It took me half the dungeon to realize that I didn't have to." Once that clicked, she said she started having fun. Hopefully it will click with other players quickly too.
    link: http://forums.worldofwarcraft.com/th...pageNo=2&sid=1

    Dico solo che era ora. Son cose che erano già state dette, ora le ha ancora rispiegate, speriamo realizzino veramente questi cambiamente in modo radicale.

  2. #2
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Cambiamenti all'Healing

    In LK, raid healing can definitely be stressful at times
    Ho lollato duro da qui in poi, specie considerando che il succo di quello che dice è "Le meccaniche di healing di WoW Vanilla erano migliori di quelle attuali, perchè in questo momento la vita per gli healers è troppo facile e non devono fare altro che schiacciare due bottoni come celebrolesi.".
    We want the dps to likewise be thinking about ways to minimize damage on themselves
    Ma quando mai! L'unica cosa che capisce un DPS è di toppare il Damage Meter. Stop.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Cambiamenti all'Healing

    E' stressante perche' uno ti puo' morire da un momento all'altro se non reagisci abbastanza in fretta. E' un gioco senza spessore, ma non significa che sia rilassante. La vita degli healer non e' facile, e' piatta.

    Comunque raiding TBC > raiding wotlk, concordo con GC.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Cambiamenti all'Healing

    non so che classi giocate, ma da healer a tempo pieno posso dire che attulamente è tutto fuorchè rilassante. Passi il tempo a spammare fino alla morte, e se non sono tutti iper full qeualcuno rischia di crepare in un nanosecondo.
    Per il resto quoto Kemper, è abbastanza piatto il tutto, speriamo che queste modifiche servano. Avere mana infinito è veramente brutto alla lunga.

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Cambiamenti all'Healing

    Citazione Originariamente Scritto da Enterprise Visualizza Messaggio
    non so che classi giocate, ma da healer a tempo pieno posso dire che attulamente è tutto fuorchè rilassante. Passi il tempo a spammare fino alla morte,
    Appunto, passi il tempo a schiacciare un tasto appena vedi una barretta andare giù. Non fai il ragionamento (perchè non ne hai bisogno) "Curo prima X invece di Y" sapendo che probabilmente Y è perso.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Enterprise
    Data Registrazione
    29-11-03
    Località
    Ventimiglia
    Messaggi
    2,430

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Cambiamenti all'Healing

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalus Visualizza Messaggio
    Appunto, passi il tempo a schiacciare un tasto appena vedi una barretta andare giù. Non fai il ragionamento (perchè non ne hai bisogno) "Curo prima X invece di Y" sapendo che probabilmente Y è perso.
    Si, infatti son felicissimo di questi futuri cambiamenti, ora è veramente troppo poco divertente.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Cambiamenti all'Healing

    Io non ho pg Tank,ma basta leggere i post di Fenris,ottava pag del 3d Icecrown Citadel: The Frozen Throne! (Raid),per capire che tutto sommato i tank non hannoimpegni particolare ad ICC.

    DPS ne ho 4 e posso dire che raidare ad icc consiste in spara,prendi il buff e fai 2 passi laterali quando serve!(escluso il lock tank al concilio).

    Coi miei 2 healer invece,passo il 75% delle 3 ore di raid a guardare grid,il 20% a guardare DBM,il 5% a vedere cio' che mi accade intorno...(non a caso da lady deathwisper ho una particolare attenzione da parte dei fantasmini)

    ...col palahealer in particolare,posso curare da skaxxato e mantenere una media di 3000-3500 di healing done,ma quando c'e' la necessita' di "mettere il kulo a monte",altro che "... perchè in questo momento la vita per gli healers è troppo facile e non devono fare altro che schiacciare due bottoni come celebrolesi."...

    ...e' come guidare una ferrari in un GP...Beacon,shield,buff plurimi che si attivano se sei capace di tenerli su,holy shock su di te ogni volta che vai giu' di vita senza aspettare che l'healer del raid ti tiri su,hand of protection sui soliti dps aggrosi o che vengono in raid come se fosse il picnik di pasquetta,divine shield quando sei veramente nei guai,E CONTROLLO E GESTIONE DEL MANA nonostante la tua barra segna un gradevole 36900 !!!

    Se tieni sotto controllo tutto questo,dopo aver fatto il boss,guardi recount e vedrai con soddisfazione ...Rodpariah healing 5900 prete 3200 shammo 2900.

    ...Deda,se fossi nella mia gilda dopo quell'affermazione "rimetterei nelle mani del GM l'incarico di crocerossina!"

    PS: ad icc25 ho tirato un lay of hand da 80.400!
    Ultima modifica di ptimolla; 08-04-10 alle 16:40:13

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Cambiamenti all'Healing

    Citazione Originariamente Scritto da ptimolla Visualizza Messaggio
    ...
    Se i tuoi gildani vanno in raid alla casso di cane (mi baso su quello che scrivi tu) e non vengono ripresi dai Raid Leader, direi che i tuoi Raid Leader possono tranquillamente rimettere il loro incarico.

    E ti prego, non atteggiarti a Pro Player: a me quelle cose mi lasciano indifferente, e ti lascio immaginare quanto possa fregare agli altri.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Cambiamenti all'Healing

    Ma che pro player...e che c'entrano i gildani..

    Ho detto che a icc i tank non fanno nulla di particolare(Fenris),che di dps ne ho 4 e non vedo alcuna difficolta' a far il dps,che a fare l'healer mi faccio un mazzo cosi' ..ogni sera!

  10. #10
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Cambiamenti all'Healing

    Sei tu che ti lamenti di giocare con gente che gioca tanto per (tra l'altro, qualcuno di obbliga a giocare in quelle condizioni tutte le sere?) e poi dici che nella tua gilda mi dovrei dimettere come healer
    Ultima modifica di Dedalus; 09-04-10 alle 10:50:09

  11. #11
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Cambiamenti all'Healing

    Citazione Originariamente Scritto da ptimolla Visualizza Messaggio
    Ma che pro player...e che c'entrano i gildani..

    Ho detto che a icc i tank non fanno nulla di particolare(Fenris),che di dps ne ho 4 e non vedo alcuna difficolta' a far il dps,che a fare l'healer mi faccio un mazzo cosi' ..ogni sera!

    Sarà che ho respeccato balance da poco ma io trovo molto più semplice fare l'healer specialmente perchè il druido resto è molto meno penalizzato degli altri healer nelle fasi di movimento (saltare mentre prehotto la gente mi aiuta ad avere ritmo ).

    Giocare il druido balance a icc è un incubo fatto di "run away little girl run away" un decimo di secondo dopo che ti è proccata la lunar eclipse.. fare dps competitivo con un pollo non è affatto facile.. la rotazione è una cagata pazzesca, ma è il fattore rng che ti può scazzare il dps in modo assurdo e quindi devi avere tutte piccole attenzioni come ritardare l'eclipse se sai che tra poco devi muoverti o trovare la posizione migliore per muoverti il meno possibile.
    Quando da putricide faccio solo 6k perchè mi sono dovuto muovere ad ogni eclipse vado in nerdrage.

    TLDR se giochi per giocare (a cazzo) healer o dps non fa differenza, se vuoi massimizzare richiedono la stessa concentrazione

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Cambiamenti all'Healing

    Citazione Originariamente Scritto da ECZO Visualizza Messaggio
    Sarà che ho respeccato balance da poco ma io trovo molto più semplice fare l'healer specialmente perchè il druido resto è molto meno penalizzato degli altri healer nelle fasi di movimento (saltare mentre prehotto la gente mi aiuta ad avere ritmo ).

    Giocare il druido balance a icc è un incubo fatto di "run away little girl run away" un decimo di secondo dopo che ti è proccata la lunar eclipse.. fare dps competitivo con un pollo non è affatto facile.. la rotazione è una cagata pazzesca, ma è il fattore rng che ti può scazzare il dps in modo assurdo e quindi devi avere tutte piccole attenzioni come ritardare l'eclipse se sai che tra poco devi muoverti o trovare la posizione migliore per muoverti il meno possibile.
    Quando da putricide faccio solo 6k perchè mi sono dovuto muovere ad ogni eclipse vado in nerdrage.

    TLDR se giochi per giocare (a cazzo) healer o dps non fa differenza, se vuoi massimizzare richiedono la stessa concentrazione
    Comunque se allo shamano hanno messo una pioggia aoe di cure oggi al dudu mi aspetto almeno un cataclisma di hot su tutto il raid che durino 10sec con cd della spell di 6 :V

  13. #13

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Cambiamenti all'Healing

    Citazione Originariamente Scritto da Neo88 Visualizza Messaggio
    Comunque se allo shamano hanno messo una pioggia aoe di cure oggi al dudu mi aspetto almeno un cataclisma di hot su tutto il raid che durino 10sec con cd della spell di 6 :V
    ci daranno la possibilità di ressare e curare aoe se stessi e 10 target a full vita ovviamente. Cooldown 1 minuto, richiede un reagente.
    No, magari qualcosa un pò più leggero. Chessò, sarebbe utile una sorta di healing wave (o meglio un pestilence) che spamma gli hot su diversi target. Qualcosa simile al 4 x t10 del dudu resto (mi pare)

  14. #14
    L'Onesto L'avatar di Minastir
    Data Registrazione
    20-03-07
    Località
    Somewhere far beyond
    Messaggi
    970

    Predefinito Riferimento: [Cataclysm] Cambiamenti all'Healing

    Citazione Originariamente Scritto da Neo88 Visualizza Messaggio
    Comunque se allo shamano hanno messo una pioggia aoe di cure oggi al dudu mi aspetto almeno un cataclisma di hot su tutto il raid che durino 10sec con cd della spell di 6 :V
    Sono sicuro che c'è qualcosa di carino in serbo per tutte le classi...

    In ogni caso non penso proprio che i druidi resto possano lamentarsi visto che sono una delle spec più OP del gioco...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato