+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dubbio, forse stupido

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di maxels
    Data Registrazione
    20-07-07
    Messaggi
    108

    Predefinito Dubbio, forse stupido

    dato che per i warrior tank è ora considerata la strenght caratteristica fondamentale, gli equipaggiamenti pre -wotlk/patch avranno statistiche modificate(ovvero aggiungeranno più strenght, al livello di stamina) o rimaranno invariati?probabilmente la risposta è gia stata data ma mi è sfuggita....grazie in anticipo

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Dubbio, forse stupido

    Citazione Originariamente Scritto da maxels Visualizza Messaggio
    dato che per i warrior tank è ora considerata la strenght caratteristica fondamentale
    Joda tu parli come
    Comunque Warrior non sono, quindi ad altri la risposta lascio, anche se improbabile ciò che dici mi sembra.

  3. #3

    Predefinito Re: Dubbio, forse stupido

    sì infatti anch'io non ho capito in base a cosa dici che STR diventa la statistica base per i warrior tank... non mi pare abbiano cambiato le meccaniche di riduzione del danno (block in particolare, l'unica riduzione del danno che è influenzata direttamente da STR), e comunque la quantità di hp dovrebbe restare fondamentale.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Dubbio, forse stupido

    Considerate che le patch pre espansione sono sempre all'insegna del "chissenefrega se va tutto in vacca tanto tra un mese gli diamo wotlk e stanno buoni". Ricordo quando con la 2.0 droppava tier shamano all'alleanza

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Dubbio, forse stupido

    Citazione Originariamente Scritto da Jacoposki Visualizza Messaggio
    non mi pare abbiano cambiato le meccaniche di riduzione del danno (block in particolare, l'unica riduzione del danno che è influenzata direttamente da STR)


    Son cambiate talmente poco che non c'è quasi niente che funziona come prima

    Neanche il block<-str


    Comunque,per rispondere,si,han modificato quasi tutto l'equip vecchio aggiungendoci forza in cambio di altre cose

  6. #6

    Predefinito Re: Dubbio, forse stupido

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio


    Son cambiate talmente poco che non c'è quasi niente che funziona come prima

    Neanche il block<-str


    Comunque,per rispondere,si,han modificato quasi tutto l'equip vecchio aggiungendoci forza in cambio di altre cose
    ah sì? vabè non ho provato il ptr e nelle note postate non c'è scritto, ce la fai a essere più esplicito?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Dubbio, forse stupido

    Alcune cose in ordine sparso:

    -parry e dodge hanno diminishing return sui rating
    -block value aumenta di 1 punto ogni 2 di str e non più 1 ogni 20 come era fino ad ora
    -non ci son più i crushing,quindi vestirsi per il fatidico 102.4% non è così importante
    -non c'è più il 20def di talenti,quindi vestirsi per il 490 defense non è più così istantaneo se non a livelli alti d'equip.
    -nello specifico del warrior ora shield block non è più spammabile ma ha i suoi simpatici 40s di cd

    Etc...etc...etc

  8. #8

    Predefinito Re: Dubbio, forse stupido

    Hmm sbaglierò ma continuo a non vederla come una rivoluzione così grossa come stai dicendo tu. Poi per carità, ripeto, non ho giocato la beta nè il ptr quindi ne saprò di più dopo.

    Comunque mi pare di avere capito che cambino i numeri, non la teoria alla base. Nel senso, strength continua ad influenzare solo il valore di block, più di quanto facesse prima ma solo quello continua a fare. Lo so che non ci sono più i crushing, ma questo va a ridurre l'importanza dell'avoidance totale, non l'importanza di stamina vs strength. Siamo d'accordo che strength diventa più importante di prima, ma da qui a dire che diventa la main stat per i tank ce ne corre.

    Tutto il resto in realtà mi pare c'entri poco... che sia più difficile ottenere 490 defense non riguarda la questione STR vs STA. Non so se ho capito il cambiamento a dodge e parry (il risultato finale è che a parità di rating avremo meno percentuale di dodge e parry rispetto a prima, vero?), ma anche questo non riguarda STA vs STR.

    Shield block era sempre stata una rottura di balle, togliendo i crushing blow hanno potuto cambiarlo a qualcosa di più situazionale, ma anche questo non va a toccare STR vs STA.

    O sbaglio?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Dubbio, forse stupido

    Strength diventa importante non solo per block ma perchè i tank ora fanno aggro col danno, hanno tagliato un bel pò i bonus +threat.

  10. #10

    Predefinito Re: Dubbio, forse stupido

    non c'è nelle note ma ci credo.

    Comunque ok, che str diventi più importante ne ero già convinto, non sono ancora sicuro che diventi LA caratteristica più importante.

    Questione secondaria, comunque, grazie per le risposte ^^

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Dubbio, forse stupido

    In realtà va tutto a cambiare il rapporto str VS sta

    Tutti i cambiamenti all'avoidance sono puntati,per ammissione della blizzard,a eliminare l'avoidance-tank che gli ha creato enormi problemi in end game,arrivando a fargli piazzare il sunwell radiance dentro sunwell per evitare di dover puntare su boss con danni enormi per compensare,e metter avanti a tutto l'effective health

    Questo favorisce la stamina,ma dall'altro lato hanno puntato un enfasi enorme anche sulla forza,
    -ora nessuno tanka più con modificatori al threat nelle skill (tranne alcune qui e la) ma è tutto basato sul danno,e quindi sulla str.
    -per warrior e paladini la mitigazione di block value sarà molto più importante di prima direttamente per design(perchè con il semplice fatto che hai l'avoidance con le penalità e che hai gli orsi con più mitigazione dall'armor e i dk con più avoidance di base se non punti su quello resti sempre in svantaggio dal punto di vista della sopravvivenza effettiva) e quindi il fatto che la forza contribuisca x10 rispetto a prima basta a fartela saltare molto in alto nella scala di interesse

    Siamo d'accordo che strength diventa più importante di prima, ma da qui a dire che diventa la main stat per i tank ce ne corre.
    Non diventerà la main stat,ma una seconda per importanza,molto vicina alla prima,si

  12. #12

    Predefinito Re: Dubbio, forse stupido

    però scusami fenris, che si puntasse ad eliminare l'avoidance tank (dodge e parry) l'avevo capito, ma se si vuole sostituire con un block tank (quindi più colpi a segno ma con meno spike) non è necessario un buff alla chance di block?

    Perchè se riduci la % di dodge e parry ma non aumenti la % di block, non finisci col prendere più colpi non ridotti da block, quindi rendendo stamina ancora più importante?

    Quindi adesso mi chiedo: oltre a ridurre la % di dodge e parry a parità di rating hanno buffato in qualche modo la % di block? A quel punto mi torna molto di più il tuo discorso.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Dubbio, forse stupido

    Noto con piacere,e 3 ore di ritardo,che il forum s'è mangiato la mia risposta

    Riassumendo in breve&impreciso condensato:

    -le % son rimaste uguali ma
    -il paladino puo tenere l'holy shield sempre up,al contrario di adesso dove durata=cd
    -il warrior blocca meno spesso ma quando lo fa blocca molto di più di adesso,sia normalmente (1 block ogni 3 è un block a valore doppio) sia quando attiva lo shield block (10 secondi di infiniti block doppi,di cui uno ogni tre diventa un block quadruplicato)

    La % di block non l'hanno alzata perchè altrimenti avrebbero reso inutile l'itemizzazione con block rating da un certo punto in poi così come è successo in tbc (dove a un warrior non serviva direttamente ed a un paladino solo fin all'immunità ai crushing e da li in poi la rimpiazzava)

    Al momento ,considerando dk e feral gli estremi nel tank-mondo,il paladino è la via di mezzo che tende al druido (prende più danni in valore assoluto ma mitigando tutto,quindi in maniera più lineare) mentre il warrior tende al dk (prende meno danni in assoluto ma tendendo agli spike)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato