+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Ahiamaseiscemo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    4,140

    Predefinito "Puoi aggiustarlo si con Booo-o-b..."(consigli assemblaggio inside)

    Ciao e buona serata a tutti volevo chiedervi un piccolo aiutino: sto assemblando il mio primo pc; sembra andare tutto bene, tranne la temperatura un po altina della cpu, ma il bios va e riconosce tutto.

    L'unico problema è che non so dove e come collegare alcuni cavi secondari all'interno del case. Allora, per fare le cose sistemate, questo è il mio sistema:

    dual core E8400(con dissi box)

    P5q-pro

    Hd4850 512

    ali: corsair vx 550w

    Case:coolermaster elite 332

    memorie:corsair xms2 2x1 gb ddr2 800mhz

    il tutto montato, con mia grande sorpresa, senza intoppi...

    Adesso mi è rimasto un cavetto del case "appeso" e non so come posizionarlo(credo sia il firewire del front panel del case...)
    Spoiler:
    [IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/lello/Desktop/Immag002.jpg[/IMG]


    i due connettori recano la scritta "AC'97" e "HD AUDIO"... che vordì?
    dove li devo mettere? Inoltre dalla scheda madre mi è avanzato un connettore firewire
    Spoiler:
    ma non so dove metterlo...

    help me

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ahiamaseiscemo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    4,140

    Predefinito Re: "Puoi aggiustarlo si con Booo-o-b..."(consigli assemblaggio inside)

    vabbè volevo mettere 2 immagini ma niente sorry

  3. #3
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: "Puoi aggiustarlo si con Booo-o-b..."(consigli assemblaggio inside)

    le immagini devi upparle da qlc parte, tipo imageshack.us. se potessi guardare le foto che tieni sul desktop, sarebbe preoccupante..

    cmq, ac'97 e HD AUDIO sono due standard audio, e i connettori se non sbaglio sono diversi, cmq sia, devi usare quello HD AUDIO e collegarlo nel connettore apposito sulla mobo.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: "Puoi aggiustarlo si con Booo-o-b..."(consigli assemblaggio inside)

    Sul manuale della tua scheda madre,nella sezione dove c'è la "mappetta" vista dall'alto della scheda,cerca il connettore Front Panel audio (oppure FP AUDIO) e lì ci attacchi il connettore HD Audio. Con quel connettore connesso potrai collegare ad esempio un paio di cuffie sul pannello frontale del case,senza stare a infilarle sul retro che è di sicuro meno raggiungibile.
    E se quello che ti avanza poi è un cavo firewire (!EEE 1394) semplicemente collegalo al connettore giusto sulla mobo (pure lì guarda il manuale). Se ti avanza un connettore firewire (magari quella mobo ne ha 2) non cambia nulla

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    30-09-03
    Messaggi
    85

    Predefinito Re: "Puoi aggiustarlo si con Booo-o-b..."(consigli assemblaggio inside)

    wella
    pure io ho avuto dubbi sul cavo audio, ma poi ho trovato il loco
    solo volevo chiedere la differenza fra ac97 e HD audio, per ora ho messo HD
    il cavo eSata invece non ho trovato il loco..... non è che va in una presa Sata?
    poi altro dubbio, ho il case CM690, possibile che non ha l'altoparlante interno?
    non ho trovato il connettore così ho risolto mettendo un'altoparlante dal vecchio case.
    altro dubbio, il cavetto dell'alimentatore per controllare la speed fan (modu+82) dove si può inserire?

    ciapet

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Ahiamaseiscemo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    4,140

    Predefinito Re: "Puoi aggiustarlo si con Booo-o-b..."(consigli assemblaggio inside)

    Ho caricato i nuovi driver Realtek hd audio, ma il pannello frontale cuffie/microfono non mi funziona.
    Quando ho provato collegando il connettore ac'97 alla mb le cuffie funzionavano, ma provando il connettore hd audio niente più audio dal pannello frontale
    Gestione audio Realtek mi mostra l'opzione di chiudere l'uscita delle casse posteriori quando si inseriscono le cuffie(in anteriore) ma non succede nulla, gli altoparlanti continuano a funzionare e le cuffie nn vengono riconosciute...

    forse devo lasciare il connettore ac'97(il problema del riconoscimento cuffie anteriori rimane però, devo comunque settarle manualmente)?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato