+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Catalogo moto

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Catalogo moto

    Salve a tutti,
    qualche consiglio dove trovare un bel catalogo (online) delle moto attualmente in commercio che comprenda almeno cilindrata, potenza, peso, consumi e prezzo di listino?


  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    moto.it

    però non c'è il consumo

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Citazione Originariamente Scritto da BaRtUc Visualizza Messaggio
    moto.it

    però non c'è il consumo
    Infatti lo avevo visto.. Pero' il consumo e' la cosa che mi interessa di piu'..

    Davvero devo sborsare degli euri per una rivista che divetera' vecchia in pochissimo tempo?

  4. #4
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Citazione Originariamente Scritto da Trauma Visualizza Messaggio

    Davvero devo sborsare degli euri per una rivista che divetera' vecchia in pochissimo tempo?
    ...

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Vabbe' inSella mi pare che costi un euro e mezzo.
    Penso che riuscirai a sopravvivere

  6. #6
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    L'unico problema di insella è che i test riportati nel listino (che includono anche il consumo) sono fatti secondo il vecchio metodo AC/DC (Alla Cazzo Di Cane).
    Listano i consumi di er6n e er6f come molto diversi (26 km/l la prima, 20 la seconda), stessa cosa le prestazioni, quando sono di fatto la stessa identica moto, solo che la seconda ha la carena. Altre moto subiscono lo stesso trattamento.
    Secondo me o hanno fatto i test in condizioni molto diverse, o sparano numeri a caso...

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    ...
    Eddai, tu che porti avanti un blog cos' carico dovresti per primo capire le differenze fra il mezzo elettronico e quello cartaceo

    Sono diventato allergico al supporto cartaceo per tutti i periodici, lo trovo uno spreco enorme di risorse e perennemente out-of-date

    Discorso diverso per i libri.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Trauma
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,638

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Vabbe' inSella mi pare che costi un euro e mezzo.
    Penso che riuscirai a sopravvivere


    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    L'unico problema di insella è che i test riportati nel listino (che includono anche il consumo) sono fatti secondo il vecchio metodo AC/DC (Alla Cazzo Di Cane).
    Listano i consumi di er6n e er6f come molto diversi (26 km/l la prima, 20 la seconda), stessa cosa le prestazioni, quando sono di fatto la stessa identica moto, solo che la seconda ha la carena. Altre moto subiscono lo stesso trattamento.
    Secondo me o hanno fatto i test in condizioni molto diverse, o sparano numeri a caso...
    una testata migliore?

  9. #9
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Citazione Originariamente Scritto da Trauma Visualizza Messaggio
    Eddai, tu che porti avanti un blog cos' carico dovresti per primo capire le differenze fra il mezzo elettronico e quello cartaceo

    Sono diventato allergico al supporto cartaceo per tutti i periodici, lo trovo uno spreco enorme di risorse e perennemente out-of-date

    Discorso diverso per i libri.
    Ma i listini non vengono stravolti da un giorno all'altro. In questo periodo escono i nuovi modelli ma poi da gennaio fino a settembre/ottobre non ci sono grandi variazioni.
    Mi sembra un periodo di tempo non proprio breve e comunque sufficiente per scegliere il modello.

  10. #10
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Nah, la risposta giusta è:

    "A che ti serve sapere quanto consuma una moto?"

    Tanto se fai giri corti non ti serve saperlo, se li fai di una gionata almeno due pieni se non di più vanno via (ma si parla di alti Kilometraggi), se compri una ss è come comprarsi un M3 e lamentarsi dei consumi, se compri una turistica nel serbatoio ci sta anche metà lago d'Orta . Calcola che la più scarsa ha prestazione da supercar e consuma dalle 8 alle 12 volte meno.

    Amen fratello!

    EDIT: vabbè epic fail ma chi se ne frega , fatevi una risata.

    Anche 2ruote costa poco comunque. Sennò fatti il giro dei siti ufficiali!
    Ultima modifica di David™; 15-10-10 alle 01:26:41

  11. #11
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Ecco mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe spuntato fuori david...

  12. #12
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Sì dai, evita le trollate però!

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Anche secondo me, se scegli la moto in base a quanto consuma, è meglio orientarsi su uno scooter.
    Se devi usarla per 360 giorni all'anno per muoverti in città e fare 5 gite fuori porta... Beh, le fai anche con lo scooter a ben vedere
    E' una questione di esigenze, e almeno per come la vedo io, se uno è molto interessato ai consumi, magari può apprezzare di più la comodità infinita che uno scooter ha da offrire rispetto ad una moto.

  14. #14
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Magari si. O magari no.

    Io piuttosto di usare uno scooterone mi sparo ciò non toglie che, usando la moto come mezzo primario, i consumi siano un fattore importante. A sua volta questo non vuol dire che uno sceglie la moto solo in base ai consumi... ma possono sicuramente pesare sulla decisione

    In b4 "non sei un vero motociclista" "le moto sono passione e non razionalità" etc etc
    Ultima modifica di Iron Mew; 15-10-10 alle 18:53:40

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Io piuttosto di usare uno scooterone mi sparo
    Piuttosto che usare la moto a Ts, io vado a piedi
    Odio sentirmi costantemente minacciato...

    In b4 "non sei un vero motociclista "

  16. #16
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Magari si. O magari no.

    Io piuttosto di usare uno scooterone mi sparo ciò non toglie che, usando la moto come mezzo primario, i consumi siano un fattore importante. A sua volta questo non vuol dire che uno sceglie la moto solo in base ai consumi... ma possono sicuramente pesare sulla decisione

    In b4 "non sei un vero motociclista" "le moto sono passione e non razionalità" etc etc
    Non penso che qualcuno non prenda un certo modello di moto perchè consuma troppo. Alla fine abituati come siamo alle macchine una moto che fa da 0 a 100 in 4 secondi e che fa i 17 con un litro è il nirvana.

  17. #17
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Citazione Originariamente Scritto da BaRtUc Visualizza Messaggio
    Piuttosto che usare la moto a Ts, io vado a piedi
    Odio sentirmi costantemente minacciato...
    Beh chiaro quando uso lo scooterino vado più comodo nel traffico, ma sarà che ho una moto relativamente stretta, non mi trovo male neanche con quella. Poi ci son certe strade da evitare sempre e comunque in condizioni di traffico, altrimenti ti trovi bloccato anche se sei in bici...

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Non penso che qualcuno non prenda un certo modello di moto perchè consuma troppo. Alla fine abituati come siamo alle macchine una moto che fa da 0 a 100 in 4 secondi e che fa i 17 con un litro è il nirvana.
    Ho una moto che fa lo 0-100 in 4.5 secondi (dato ufficiale 4.2) e più di una volta mi ha sorpreso superando i 30 km/l quando la uso per viaggiare. Chiaramente in città fa meno, ma anche li difficile che vada sotto i 20 (anche perchè ho una guida molto tranquilla quando giro in città).

    All'epoca della scelta ero indeciso tra la mia e la sv650s. Decisi per l'er6 anche perchè mi informai e capii che il motore era di nuova concezione fatto apposta per quel modello, mentre quello della sv era un design vecchio di dieci anni a cui avevano aggiunto l'iniezione in seguito.

    Risultato: in qualsiasi comparativa er6-sv650, in materia di consumi l'er6 sbriciola la sv senza alcun problema. La sv ha un paio di cavalli in più, ma certo non a sufficienza da giustificare il consumo molto superiore.

    Tutto ciò per dire: il fatto che le moto consumino meno delle auto non significa che uno non debba farci attenzione, se ci tiene al risparmio. Poi sono il primo a dire che se avessi soldi da buttare comprerei una VFR1200, ma chi ha 17mila euro da spendere per una VFR difficile che poi si preoccupi se ha problemi di consumo...

  18. #18
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    ok, allora uno si compra un mono o un twin recente e consuma anche meno. Sui 30km/l non ci credo neanche se lo vedo! (a meno che non andavi a 50km7h in sesta).

    Il discorso è che la moto è un lusso, un costoso lusso. Con i soldi che costa la maggior parte delle moto ti ci compri una bella macchina, figurati chi guarda i consumi! Davvero, non credo proprio che nessuno li guardi o che dia anche un minimo peso a questo dato, eddai!
    Ultima modifica di David™; 16-10-10 alle 19:10:43

  19. #19
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Per quanto mi riguarda io ho tenuto in considerazione anche i consumi, usando come mezzo di locomozione quasi esclusivamente la moto per almeno 5 mesi all'anno, se non anche 7.

    Certo è che se la usassi solo per i giri del fine settimana e per andare al bar con gli amici non mi importerebbe se facesse 5 km con 1 L.

  20. #20
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    ok, allora uno si compra un mono o un twin recente e consuma anche meno
    Ma infatti personalmente non capisco tutta la concentrazione sui quadri... ok per le sportive che van tenute in alto, ma vedo un sacco di gente che si compra quadricilindriche per usarle in città o extraurbano...

    Sui 30km/l non ci credo neanche se lo vedo! .
    Oh fai a meno
    All'inizio non ci credevo manco io, ma ormai è un dato di fatto, ho fatto varie prove misurando la benzina e i numeri non mentono... chiaro che non li fa sempre, solo quando la uso per viaggiare in statale (e cerco sempre di prendere gli orari con meno traffico)...

    Con i soldi che costa la maggior parte delle moto ti ci compri una bella macchina
    Ma anche no, eh. Con i soldi che costano la maggior parte delle moto ci prendi al massimo una smart. Che poi ci siano quelle da 18mila euro ok, ma non sono certo la maggioranza del parco circolante.

    figurati chi guarda i consumi! Davvero, non credo proprio che nessuno li guardi o che dia anche un minimo peso a questo dato, eddai!
    Guarda che la moto non è mica sempre un lusso, ci sono molti che la usano come mezzo di spostamento principale (si, anche in inverno), ci macinano km su km, e vorrebbero spendere poco senza per forza doversi abbassare a prendere uno scooter.

    Poi come dice Nikoro, se uno la moto la prende solo per girare nei weekend estivi allora fottesega dei consumi, ma in quel caso si che la moto è un lusso.

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Non penso che qualcuno non prenda un certo modello di moto perchè consuma troppo. Alla fine abituati come siamo alle macchine una moto che fa da 0 a 100 in 4 secondi e che fa i 17 con un litro è il nirvana.
    this

    Anche perche' qualunque moderna moto 4t ad iniezione (90% del listino) ha consumi irrisori e molto vicini da modello a modello..
    Sarebbe assurdo scegliere un modello piuttosto che un altro che magari piace di piu' solo per il consumo imho.

    Senza contare che si, un 1000 magari in pista consuma l'ira di dio, in pista.. ma su strada dove lo si puo' usare al 5%.. diventa totalmente "eco"
    Vedi la mia 675, anche ad andare consuma nulla.. perche' tanto "l'andare" su strada, e' una percentuale molto bassa di quello che effettivamente fa il motore.. come prendere un'automobile ed andare sempre ai 50 in 6a

  22. #22
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Un mio socio col 749 (ora ha la multi nuova) in strada non andava oltre la terza!

  23. #23
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    I consumi sono molto vicini tra modelli dello stesso segmento. E questo accade da anni. Capperi fa 17 km/l la mia che ha 4 carburatori da 37!!!

    Tuttavia ci sono modelli un po' critici. Un esempio su tutti: la MV Brutale. Con quella a fatica si fanno piu' di 10 con un litro e nella gita fuori porta puo' dar fastidio dover stare piu' attenti al rosso della riserva che a quello del contagiri.

  24. #24
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Anche perche' qualunque moderna moto 4t ad iniezione (90% del listino) ha consumi irrisori e molto vicini da modello a modello..
    Beh come ho detto prima tra la SV650 e la ER6 la differenza si vede (si sente, si tocca! Ahem )...

    Poi se non volete credermi non posso certo imporvelo, però oh, giusto l'altro ieri ho fatto rifornimento dopo alcuni brevi viaggetti in statale, e numeri alla mano ho calcolato di aver fatto circa 240 km con 8 litri di benzina... anche considerando qualche (probabile) imprecisione di misurazione, rimane comunque un risultato molto notevole

    Sarebbe assurdo scegliere un modello piuttosto che un altro che magari piace di piu' solo per il consumo imho.
    Vabè, chiaro che uno non sceglie SOLO per quello, altrimenti si sarebbe tutti in giro su scooter 150

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Catalogo moto

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    I consumi sono molto vicini tra modelli dello stesso segmento. E questo accade da anni. Capperi fa 17 km/l la mia che ha 4 carburatori da 37!!!

    Tuttavia ci sono modelli un po' critici. Un esempio su tutti: la MV Brutale. Con quella a fatica si fanno piu' di 10 con un litro e nella gita fuori porta puo' dar fastidio dover stare piu' attenti al rosso della riserva che a quello del contagiri.
    E come mai una roba del genere? Tecnologicamente ed a livelli di rendimento bene o male i motori di pari categoria son tutti li', cosa porta, che tu sappia, la brutale a consumare molto di piu' di altre motociclette simili?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato