+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    Posso dirlo? Non amo particolarmente le scommesse, men che meno il giocare "a soldi": l'aggiunta del fattore denaro distrugge completamente il divertimento di una sana sfida a chi sputa più lontano, a "chi arriva prima a quel muro", o a chi fa prima tombola. Perché? Perché quando ci sono i soldi di mezzo la gente smette di pensare che sia un gioco, perde il gusto e il piacere del divertirsi fine a ss stesso, e subentra il desiderio, la bramosia, la <i>necessità</i> di vincere a tutti i costi, e al diavolo tutto il resto.
    Ecco perchè non mi entusiasma particolarmente la notizia che la id Software (http://www.idsoftware.com), in collaborazione con la YouPlayGames (http://youplaygames.com), lancerà quanto prima una modalità di gioco multiplayer del tutto inedita per "Return to Castle Wolfenstein". Il funzionamento è quantomai semplice: ci si registra alla YouPlayGames, piazzi la tua puntata e inizi a giocare. Uccidi l'avversario e vinci la somma; vieni ucciso e la perdi. Al momento non sono stati fissati limiti di puntata, il che vuol dire che si possono piazzare pochi centesimi come diverse migliaia di dollari; è però facile immaginare che, in un circuito legale e aperto a tutti, verrà quanto prima imposto un limite a quanto una persona può scialaquare in un detahmatch.
    Capite cosa intendevo dire all'inizio dell'editoriale? Sapendo che ci sono in ballo dei soldi, una partita in rete non sarà divertente come prima...

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    keiser ha scritto gio, 27 marzo 2003 10:26
    Posso dirlo? Non amo particolarmente le scommesse, men che meno il giocare "a soldi": l'aggiunta del fattore denaro distrugge completamente il divertimento di una sana sfida a chi sputa più lontano, a "chi arriva prima a quel muro", o a chi fa prima tombola. Perché? Perché quando ci sono i soldi di mezzo la gente smette di pensare che sia un gioco, perde il gusto e il piacere del divertirsi fine a ss stesso, e subentra il desiderio, la bramosia, la <i>necessità</i> di vincere a tutti i costi, e al diavolo tutto il resto.
    Ecco perchè non mi entusiasma particolarmente la notizia che la id Software (http://www.idsoftware.com), in collaborazione con la YouPlayGames (http://youplaygames.com), lancerà quanto prima una modalità di gioco multiplayer del tutto inedita per "Return to Castle Wolfenstein". Il funzionamento è quantomai semplice: ci si registra alla YouPlayGames, piazzi la tua puntata e inizi a giocare. Uccidi l'avversario e vinci la somma; vieni ucciso e la perdi. Al momento non sono stati fissati limiti di puntata, il che vuol dire che si possono piazzare pochi centesimi come diverse migliaia di dollari; è però facile immaginare che, in un circuito legale e aperto a tutti, verrà quanto prima imposto un limite a quanto una persona può scialaquare in un detahmatch.
    Capite cosa intendevo dire all'inizio dell'editoriale? Sapendo che ci sono in ballo dei soldi, una partita in rete non sarà divertente come prima...
    non posso che concordare con te! Purtroppo hai ragione, quando ci sono di mezzo scommesse in qualsiasi gioco, si perde tutto il gusto di giocare, anzi ci si arrabbia e non si conclude niente il bello di una sfida è proprio il divertimento senza pensieri cosa non possibile con il gioco d'azzardo

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    e poi ti prendono in giro quando sei nostalgico....tsk...
    belli i tempi di commando per c64...

    che dire...una vera e autentica porcata! complimenti alla ID software!clap clap clap!



    che dite riusciranno a rovinare i videogames cosi come è stato rovinato il calcio?

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    mi sono tornate in mente le famose macchinette mangiasoldi che sono "proibite" nei bar, così adesso saranno direttamente a casa nostra

  5. #5
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?


    Mi fa schìfo sta cosa, ma schììfo proprio
    Ho gia visto i bar svuotarsi dei videogames e riempirsi di macchinette mangiasoldi con relativi falliti sempre attaccati, ora non vorrei vedere i giochi in rete trasformarsi in casinò della demenza pura. Che schìfo.

    Ps. Una volta sono arrivato quasi alle mani con un barista "compiacente" che cambiava in soldoni sonanti i "buoni consumazione" tanto mi fa schììììfo sta cosa.

    Adesso mi vien voglia di andara da quelli della ID e fare la stessa cosa, ma con una robusta spranga di ferro però.
    Che schìfo!!!!

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    Automatic Jack ha scritto gio, 27 marzo 2003 11:45

    Mi fa schìfo sta cosa, ma schììfo proprio
    Ho gia visto i bar svuotarsi dei videogames e riempirsi di macchinette mangiasoldi con relativi falliti sempre attaccati, ora non vorrei vedere i giochi in rete trasformarsi in casinò della demenza pura. Che schìfo.

    Ps. Una volta sono arrivato quasi alle mani con un barista "compiacente" che cambiava in soldoni sonanti i "buoni consumazione" tanto mi fa schììììfo sta cosa.

    Adesso mi vien voglia di andara da quelli della ID e fare la stessa cosa, ma con una robusta spranga di ferro però.
    Che schìfo!!!!
    ehy non mi offendere così

    se erano dementi sarebbe stato moooolto meglio

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    Concordo pienamente con tutti voi,la scelta della ID,o meglio del loro ufficio marketing mi fa un pò rabbrividire.

    Il nostro divertimento è quello di collegarci ad un server e giocare intere notti a fraggare tutto e tutti,a formare clan,a scaricare patch e mappone dai loro server,per giocare e rigiocare...all'infinito.

    Ma in fin dei conti posso anche tollerare la proposta della ID.

    Punto primo : nessuno è obbligato a connettersi e puntare dei soldi,server dedicati a Return to Castle of Wolfestain ce ne stanno a palate.

    Punto secondo : molti ragazzi hanno il vizio del gioco (io mi metto tra questi) e nessuno vieta loro di incontrarsi e scommettere a chi morirà per primo,giusto per il gusto di scommettere.

    Punto terzo : chi di voi non si è divertito a puntare 3 euro alla Snai e poi magari azzeccare 5 o 6 partite e vincere un bel gruzzolo di soldini? A me è capitato e sinceramente mi ha divertito, sopratutto vantandomi con i miei amici di essere ,in questo caso il più esperto. Posso farvi esempi in casinò,non credo a nessuno che sia entrato dentro un casinò e non abbia messo un cent dentro una slot machine o non abbia scommesso un dollaro al tavolo di blackjack.

    Per finire : In primis non sono d'accordo con la scelta della ID,sia ben chiaro (prima che mi aggrediate), ma vedrete che la cosa non passerà inosservata.


    Se io mi sentissi fortissimo a RTCW una puntatina la farei .. e penso che non sono il solo a pensarlo .. ma forse il solo a scriverlo.

  8. #8
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    Esatto, keiser.


    Ad esempio io ieri mi sono fatti una partitonza con un altro utente del forum, che mi ha fraggato un numero illimitato di volte proprio a RTCW.

    Ora, immaginate quanto avrei perso? Ed immaginate cosa avrei fatto dopo?
    E immaginate cosa avrei fatto mentre stavo giocando?
    Avrei attaccato come veramente so fare, avrei distrutto l muro marino ancor prima che lui se ne accorgesse. Ma non l'ho fatto. Non l'ho fatto perchè non ci sarebbe stato gusto. Infatti mi sono messo lì a cercare di spararlo mentre stava nel bunker con un bel mg42 in braccio, perchè così il divertimento era maggiore, sia che mi uccide lui sia che avvenga il contrario.

  9. #9
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    Do_urden ha scritto gio, 27 marzo 2003 12:01
    Automatic Jack ha scritto gio, 27 marzo 2003 11:45

    Mi fa schìfo sta cosa, ma schììfo proprio
    Ho gia visto i bar svuotarsi dei videogames e riempirsi di macchinette mangiasoldi con relativi falliti sempre attaccati, ora non vorrei vedere i giochi in rete trasformarsi in casinò della demenza pura. Che schìfo.

    Ps. Una volta sono arrivato quasi alle mani con un barista "compiacente" che cambiava in soldoni sonanti i "buoni consumazione" tanto mi fa schììììfo sta cosa.

    Adesso mi vien voglia di andara da quelli della ID e fare la stessa cosa, ma con una robusta spranga di ferro però.
    Che schìfo!!!!
    ehy non mi offendere così

    se erano dementi sarebbe stato moooolto meglio
    Scusa Do, mi dispiace di averti offeso (dopotutto insieme a Obi sei il mio maestro di devianza, da qualche dì) ma per demenza pura io intendevo più precisamente "L'imbecillagine sublime"(R) tipica di chi il cervello lo ha dato in comodato a qualche discarica di materia grigia e si limita a seguire i rimbombi della propria scatola cranica vuota, mentre i dementi di BovaByte & Qi Zero sono esponenti di "Demenza allegra Variopinta" (TM) un genere di demenza che richiede intelligenza (questa me la segno..).
    Comunque, alla id sono stati degli sconsiderati perché lo sanno anche le mutande dei gorilla che questo genere di cose si sa da dove iniziano e non dove vanno a finire!!!!


  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    Ma è legale sta cosa?Cioè dico,i casinò sono banditi in svariate parti del mondo e poi mi fai un gioco in multi dove puoi scommettere??
    Con tutta la gente che si rovina per le scommesse o coi videopoker ora ci si aggiunge questa??

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    "Dimostrazione idiota di come l'uomo riesca a farsi del male lasciandolo passare per bene."

    Nessuno ha pensato ai lamer?

    Scometto e perdo perché il tizio di fronte a me ha la mia skin fosforescente?

    Questa cosa non si deve fare. Petizione... Petizione...

  12. #12
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    ilgrillo ha scritto gio, 27 marzo 2003 18:54


    Nessuno ha pensato ai lamer?

    Scometto e perdo perché il tizio di fronte a me ha la mia skin fosforescente?

    scusa la mia abissale ignoranza, beppe, ma questa non l'ho proprio capita...

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Bolzo5
    Data Registrazione
    07-11-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    299

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    ilgrillo ha scritto gio, 27 marzo 2003 18:54

    Scometto e perdo perché il tizio di fronte a me ha la mia skin fosforescente?

    perchè non mi hai visto con la mia skin di matrix in jk2 (fosforescente blu con le righe di codice in movimento)
    per keiser:credo che intendesse che spesso si potrà perdere(e quindi rimetterci soldi)a causa di lamer con la tutina luminosa che ti distrae
    secondo me la cosa peggiore saranno i cheater,già mi danno fastidio nel gioco normale,se poi ci guadagnano è ancora peggio!

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    keiser ha scritto gio, 27 marzo 2003 18:56
    ilgrillo ha scritto gio, 27 marzo 2003 18:54


    Nessuno ha pensato ai lamer?

    Scometto e perdo perché il tizio di fronte a me ha la mia skin fosforescente?

    scusa la mia abissale ignoranza, beppe, ma questa non l'ho proprio capita...
    Ho semplicemente portato l'esempio di uno dei trucchi dei cheater usato nelle partite in rete. Come in MOHAA, quando cambiano la tua skin con una in technicolor e ti vedono dappertutto, compresi i tuoi parenti in Sicilia!

  15. #15
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    adesso ho capito, grazie

  16. #16

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    Sì, effettivamente una cosa del genere non dovrebbe neanchè essere legale. Come al solito, c'è sempre l'idiota che si fa prendere dal gioco ed incomincia a buttare soldi a palate, come accaduto con i videopoker. Io già considero totalmente assurdo che nei MMORPG ci siano persone che acquistino oggetti virtuali con soldi veri. Scommetere a soldi poi non ha assolutamente senso dal momento che nella stragrande maggioranza dei casi uno gioca contro avversari che nemmeno conosce. Non bisogna neanche dimenticare la piga dei cheaters. Pensate soltanto a quanti hacker si metteranno al lavoro per guadagnare soldi trassando nei giochi. Una cosa del genere non è solo in grado di diminuire il divertimento nei giochi, ma è potenzialmente in grado di distruggere la comunità multiplayer. Se uno proprio vuole scommetere, lo può fare privatamente con un amico.

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    BUAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHA DIVENTERO' RICCO BUAHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHA
    (P.S: nick su RTCW HOKUTO)


    azz cmq quello che dice ge-hunter e' verissimo, cheater e cheat si moltiplicheranno a vista d'occhio, spero solo che non contaminimo tutto l' ambiente gli fps in internet, già da un pezzo non pulitissimo

    per il fatto del divertimento me ne frego, tanto io non ci vado a giocare su quei server, il problema e' per chi soffre della sindrome del gioco d' azzardo, sarà un' altra via per sperperare i soldi ; sembrerà una cavolata ma dopo aver visto gente rimanere sotto con le macchinette da bar (dalle miei parti sono pochi a dare le vincite in consumazioni) ho capito che e' una malattia non così rara (naturalmente parecchi altri giocano solo per divertirsi)

  18. #18
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    comunque a proposito dei cheater, sul sito della youplaygames specificano che per potersi iscrivere si deve avere rtcw patchato e punkbuster installato...

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: [27 marzo] SCOMMETTIAMO CHE TI FRAGGO?

    Su un sistema simile di sicuro ci sarebbero controlli molto severi e tanto roba te la rileverebbero subito subitoCmq pure a me è capitato di trovarmi contro gente a Unreal Tournament con skin completamente nere(basta stare appostati al buio per essere invisibili o addirittura alcune invisibili stile Predator
    Di quelle che potevi notare la presenza dell'avversario solo quando ti era a mezzo metro di distanza

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato