+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 179

Discussione: Hordes & Warmachine

  1. #1
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Hordes & Warmachine

    Hordes è il gioco gemello di Warmachine, ambientato nelle terre selvagge dello stesso mondo. non più warjack a vapore, ma grosse bestie da guerra guidate da bestiomanti.

    la cosa bella è che è totalmente compatibile con Warmachine, cosa che mi intriga non poco (una bella battaglia con elfi e lupi giganti da una parte e colossi a vapore dall'altra la metterò in campo al più presto possibile).





    sto provando le regole, che paiono valide e piuttosto articolate. però ci sono alcuni aspetti che non mi piacciono molto, primo fra tutti, la divisione della partita in: mio turno in cui faccio tutto e tuo turno in cui fai tutto. sistema che trovo preistorico e per il quale non amo i giochi GW (una volta provato WarZone non ho più voluto tornare indietro). certo, in Horde gli eserciti sono più piccoli, e quindi si sta a braccia conserte per meno tempo, ma era così difficile far attivare un'unità (singolo o squadra che sia) per uno? altra cosa che non mi convince, si è in mischia entro mezzo pollice (non in contatto di base), il che mi dona funeste visioni di liti furibonde ai tornei. poco male cmq, io ai tornei non partecipo ^^
    in ultimo, ma è un difetto destinato a passare con l'esperienza, i personaggi sono super dettagliati. anche gli ultimi sfigati del proprio esercito, la carne da cannone, hanno almeno 2 o 3 abilità speciali. il che rende le prime partite un vero incubo. fra continui controlli, smentite e: "no aspetta io c'avevo questo, m'ero scordato, quindi quello non potevi farlo".
    e questo ci porta alla caratteristica principale del gioco: ogni pezzo è supercazzuto. praticamente uno scontro fra supereroi fantasy. molti pezzi sono davvero dio sceso in terra, e possono annichilire chiunque in un solo turno. il che non è molto diverso da un regolamento iperrealistico in cui un singolo colpo può uccidere anche un personaggio, solo che Horde fa molta più scena.

    per il resto ha un po' di idee carine, sui pezzi più grossi le ferite portano a penalità varie (e non restano a pieno potenziale fino alla soglia della morte), ci sono alcune azioni speciali (testate, lanci, ecc) che aumentano un po' la varietà delle azioni possibili.

    è divertente, ma, non so, non mi convince appieno...

    lo stesso vale per le miniature: alcune sono davvero splendide, altre hanno qualcosa di... sbagliato, non so come dire...

    disclaimer: tutto quanto detto in base ad un numero davvero esiguo di partite. mi riservo il diritto di ritrattatre tutto col tempo... ^^'

    link: http://privateerpress.com/HORDES

  2. #2
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: Hordes

    sembra bello


    quanto costerebbero queste minia?

  3. #3
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Hordes

    le scatole base costano 40 euro, e sono tutte e 4 bilanciate in quanto a punti (fra i 280 e i 300). il contenuto di 2 di esse lo vedi nelle foto nel primo post.
    le miniature singole (quelle poche che sono uscite finora) costano dai 10 ai 18 euro.

  4. #4
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Hordes

    Ironkingdoms è l'ambientazione di D&d che mi ha colpito di più negli ultimi anni.
    è bello saper che sono ancora in attività.

  5. #5
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Hordes

    e guardate che bello questo:




  6. #6
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Hordes

    Gabbi ha scritto mer, 17 maggio 2006 alle 23:48
    e guardate che bello questo:



    perfetto per il BB...

  7. #7
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Hordes

    alternat ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 19:25
    perfetto per il BB...
    monomaniaco
    cmq si, ci avevo pensato anc'io

    QUESTE le conosci?
    al di la delle tette al vento, la prima è davvero notevole.
    stavo facendo un pensiero a prenderla...


  8. #8
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Hordes

    Gabbi ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 23:34
    alternat ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 19:25
    perfetto per il BB...
    monomaniaco
    cmq si, ci avevo pensato anc'io

    QUESTE le conosci?
    al di la delle tette al vento, la prima è davvero notevole.
    stavo facendo un pensiero a prenderla...

    Non male,davvero

    Hai fatto qualche partita ad Hordes,così da dirci come ti è sembrato?

  9. #9
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Hordes

    Gabbi ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 23:34

    monomaniaco

    Quote:
    QUESTE le conosci?
    al di la delle tette al vento, la prima è davvero notevole.
    stavo facendo un pensiero a prenderla...

    non mi entusiasmano. le elfe di Shadowforge sono una spanna avanti (e una spanna, in scala 28 mm, è quasi fuori dalla distanza di fuoco...).
    In effetti, la prima ha una posa intrigante...

  10. #10
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Hordes

    bashar ha scritto ven, 26 maggio 2006 alle 11:14
    Hai fatto qualche partita ad Hordes,così da dirci come ti è sembrato?
    si, sto giocandoci quasi tutti i giorni. una volta presaci la mano, il regolamento è abbastanza fluido, e meno male, perché oltre la "sboronaggine" c'è bisogno di una buona ed attenta pianificazione. soprattutto all'inizio di ogni proprio turno (e infatti ho parlato di pianificazione e non più in generale di startegia). decidere in che ordine attivare i pezzi (soprattutto quando attivare il Bestiomante) e cosa fargli fare, quanta Furia spendere o accumulare è davvero decisivo. un'attenta pianificazione porta ad azioni spettacolari tipo: Woldwarden (una via di mezzo fra un golem e un treeman) carica, da una testata all'avversario (una bestia grande dei Draghi), lo sbatte a terra, arriva il Warpwolf (una sorta di Licantropo gigantesco e mutante) attacca con entrambi gli artigli, si attiva un'abilità speciale che gli fa attaccare alla gola l'avversario, infliggendo ulteriore danno, uccidendolo. la bestia più grossa dell'avversario uccisa in un solo turno. bisogna davvero stare molto attenti. è un gioco "sborone" nella parte cosmetica, ma non nella sostanza. bisogna fare davvero molta attenzione perché perdere un pezzo, anche grosso, è davvero questione di attimi. basta una svista, sfruttata dall'avversario, che la partita potrebbe essere compromessa. soprattutto adesso che stiamo giocando con pochi pezzi (sono uscite le armate base e poco altro, e giochiamo a circa 300-400 punti. si dovrebbe giocare a più del doppio: 800-1000).
    l'ho anche provato in maniera "ibrida" (1 esercito di Warmachine contro 1 di Hordes), e mi sembra che gli eserciti di Warmachine abbiano possibilità un po' più ristrette (in generale, meno punti per fare azioni speciali) ma i Warcaster (i tizi che gestiscono i robottoni) più incisivi e meno delicati delle loro controparti fantasy (i Bestiomanti di Hordes).
    giudizio generale più che positivo, dopo i dubbi iniziali. resta l'insofferenza per un sistema di gestione di LOS, tiro, coperture eccetera, che avrebbe potuto (e dovuto) essere INFINITAMENTE meno incasinato.

    cmq mi son preso questo:



    è tenerissimo!

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Hordes

    Me ne avevan parlato bene..........Chissà,magari (gia warmachines mi sarebbe piaciuto ma poi ho avuto altri "impegni" su cui investire ^^)

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Hordes

    Interessante,come lo è del resto Warmachine.
    Introvabile,come lo è del resto Warmachine .

  13. #13
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Hordes

    bashar ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 11:56
    Interessante,come lo è del resto Warmachine.
    Introvabile,come lo è del resto Warmachine .
    io in negozio ho tutto il disponibile di Hordes, e sto facendo un po' di selezione per Warmachine

    Fenris ha scritto sab, 27 maggio 2006 alle 23:00
    Me ne avevan parlato bene..........Chissà,magari (gia warmachines mi sarebbe piaciuto ma poi ho avuto altri "impegni" su cui investire ^^)
    se vuoi provarlo, sai dove sono (anche se non sei mai passato, nemmeno x un saluto )

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Hordes

    Gabbi ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 19:43

    se vuoi provarlo, sai dove sono (anche se non sei mai passato, nemmeno x un saluto )
    Prima o poi passerò

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Hordes

    Gabbi ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 19:43
    bashar ha scritto dom, 28 maggio 2006 alle 11:56
    Interessante,come lo è del resto Warmachine.
    Introvabile,come lo è del resto Warmachine .
    io in negozio ho tutto il disponibile di Hordes, e sto facendo un po' di selezione per Warmachine
    Ok,ma quelli che non vivono a Genova,come me,dove cavolo lo trovano?
    Questo è il brutto,a Roma l'ho visto vendere da un solo negozio che noi soprannominiamo Ladron,e aveva dei prezzi altissimi

  16. #16
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Hordes

    bashar ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 10:04
    Ok,ma quelli che non vivono a Genova,come me,dove cavolo lo trovano?
    se lo fanno spedire da RAVEN

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Hordes

    Gabbi ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 12:56
    bashar ha scritto lun, 29 maggio 2006 alle 10:04
    Ok,ma quelli che non vivono a Genova,come me,dove cavolo lo trovano?
    se lo fanno spedire da RAVEN
    Che fa capo proprio a Ladron,D'OH

  18. #18
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Hordes

    cioè? è un Dragonstore?
    se è così, dovrebbe avere i prezzi di listino, no?

    beh al limite, puoi chiedere a qualche persona fidata che conosci via forum, che magari ha aperto da poco un negozio specializzato...



  19. #19
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Hordes

    Gabbi ha scritto mar, 30 maggio 2006 alle 11:21
    cioè? è un Dragonstore?
    se è così, dovrebbe avere i prezzi di listino, no?

    beh al limite, puoi chiedere a qualche persona fidata che conosci via forum, che magari ha aperto da poco un negozio specializzato...


    Eh sì,potrei pure e forse lo sto facendo proprio adesso !

    Il negozio si chiama proprio Dragon.E vedo che,in fondo,i prezzi non si discostano tanto.Il brutto è che molte miniature costano proprio tanto!
    Certo,con poche hai fatto,ma per schermaglie ci sono giochi ben più economici !

    Per Horde,escono altri eserciti?
    Per adesso mi sembrano fighi i Maleeterno ,anche se la truppa umanoide è proprio bruttina

    Asp...ho rivisto i prezzi.Sono i Kador a venire tantissimo,non hanno praticamente niente di decente sotto i 13 euro,i blister delle altre fazioni sono più economici .
    Questo perchè i Kador sono tendenzialmente enormi?

  20. #20
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Hordes

    bashar ha scritto mer, 31 maggio 2006 alle 15:59
    Certo,con poche hai fatto,ma per schermaglie ci sono giochi ben più economici !
    beh, per giocare a 300 punti basta una scatola da 40 euro, non mi pare una gran spesa. certo, ti becchi quel che ti danno, se poi vuoi modificare la lista devi metter mano al portafoglio.
    le partite poi possono arrivare anche a 1000 punti, anche se a Genova (dove Warmachine è in giro da un paio d'anni) di solito si gioca a 500.

    Quote:
    Per Horde,escono altri eserciti?
    non penso, almeno nell'immediato.

    Quote:
    Per adesso mi sembrano fighi i Maleeterno ,anche se la truppa umanoide è proprio bruttina
    al momento sono l'esercito più violento. li odio fortissimo

    Quote:
    Asp...ho rivisto i prezzi.Sono i Kador a venire tantissimo,non hanno praticamente niente di decente sotto i 13 euro,i blister delle altre fazioni sono più economici .
    Questo perchè i Kador sono tendenzialmente enormi?
    si, in generale i Khador sono grossi (non hanno nemmeno i jack leggeri, solo quelli pesanti!). tieni anche presente che sono costosi pure in punti, quindi non schieri molti pezzi.

    io cmq, dopo un po' di indecisione fra Mercenari e Cryx, ho deciso di abbracciare la Vera Fede: farò un esercito Menoth, pur conservando qualche Cryx per partite occasionali in doppio (ho un amico che li gioca). per il resto, REPENT OR DIE!

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Hordes

    Per i Khador sapevo già che erano grossi e costosi,forse è per questo che costano una media di 5 euro in più

    I Maleeterno mi intrigano ancora più

    Il campo da gioco quanto deve essere grande?

  22. #22
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Hordes

    bashar ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 11:21
    Il campo da gioco quanto deve essere grande?
    noi abbiamo tavoli da 120x180, per le partite più piccole ne usiamo metà, per quelle medie (500 punti) usiamo un quadrato di 120 di lato, e per i doppi (due contro due) lo usiamo tutto.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Hordes

    Non sono riuscito a trovare foto migliori degli Everblight,me ne faresti qualcuna sulle minia nella scatola principale ?

  24. #24
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Hordes

    trovi il contenuto della scatola base QUI, con tanto di guida a montaggio e colorazione.

    se però ti piace la Legione, non puoi ignorare Thagrosh, davvero spettacolare!



  25. #25
    Il Nonno L'avatar di bashar
    Data Registrazione
    12-10-02
    Località
    viterbo
    Messaggi
    4,413

    Predefinito Re: Hordes

    Gabbi ha scritto gio, 01 giugno 2006 alle 22:25
    trovi il contenuto della scatola base QUI, con tanto di guida a montaggio e colorazione.

    se però ti piace la Legione, non puoi ignorare Thagrosh, davvero spettacolare!


    Ti dirò,Thagrosh mi sembra veramente molto,molto brutto .In tutti i sensi,non mi piace affatto

    Continua invece a piacermi l'aspetto squaloide degli shredders e del Carnivean.Anche i titani Skorne non sono male

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato