+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito (possibile) prequel alternativo ad enterprise

    vorrei chiedere come ognuno di noi avrebbe immaginato una serie pre TOS differente da quella presentata in enterprise, con navi, situazione socio-politica e tutto il resto.

    per quanto mi riguarda l'avrei voluta in generale com'č descritta in questo sito http://www.starfleet-museum.org/ e poi aggiungendoci tutto il resto:

    anche se ormai unito sotto un comune governo ed hanno cominciato a commerciare con altri pianeti, i popoli della terra hanno ancora dissidi tra loro.

    i vulcaniani fanno gli osservatori ed i consiglieri ma restando rempre in disparte senza farsi coinvolgere... ma chissą, forse non tutti.

    le navi della flotta astrale sono rozze, ancora sperimentali e spesso derivate da quelle civili (vedere il sito di prima):
    - la velocitą massima č curvatura 2 e rotti
    - i reattori materia/antimateria sono ancora allo stadio di studio o al massimo di prototipo e l'energia č data da reattori a fusione
    - le armi pił potenti sono ancora missili nucleari e laser ad alta intensitą
    - anche il teletrasporto č ancora in fase di studio, perlomeno all’inizio

    in questo contesto i romulani attaccano all'improvviso delle navi che non sapendolo si spingono oltre i loro confini e questo, unito a incomprensioni di carattere diplomatico, scatena la guerra tra la sola terra e romulus, come descritto nella TOS e questo, dopo una stagione iniziale di "carburazione" dovrebbe essere il filo conduttore della serie.

  2. #2

    Predefinito Re: (possibile) prequel alternativo ad enterprise

    il problema che la timeline č stata alterata dagli eventi di primo contatto con la conseguente modifica di alcuni eventi, come la guerra fredda temporale o la presenza dei borg o la stessa Enterprise di Archer.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: (possibile) prequel alternativo ad enterprise

    gli eventi visti in primo contatto non hanno alterato quasi nulla della timeline di star trek, tranne la plausibile presenza di resti borg al polo, che tra l'altro č uno dei miei episodi preferiti di ent.

    non capisco cosa c'entri l'enterprise di archer con primo contatto

    e la cosidetta guerra fredda, che nulla ha a che fare con primo contatto, č solo una
    stron(baz)zata degli autori di ent, che non solo con considero prodotta al punto che dimenti persino la sua esistenza, assieme a quelle scemenze di xindi, sulibani e quell'immondo episodio western.
    Ultima modifica di manuč; 28-10-08 alle 19:24:52

  4. #4

    Predefinito Re: (possibile) prequel alternativo ad enterprise

    se vi ricordate in Rigenerazione Archer ad un certo punto visiona il discorso Di Zefram Cochrane nel quale cita essere provenienti dal futuro che minacciarono la terra nel presente di Cochrane: quindi ipotizzo che il nome Enterprise derivi dalla nave di Picard e soci

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: (possibile) prequel alternativo ad enterprise

    ovviamente ognuno puņ ipotizzare quello che per a lui sembra pił probabile su quello che hanno detto archer e soci, ma non č questo che avevo chiesto nel topic iniziale, quello che avrei voluto sapere č come immaginereste una serie pre TOS alternativa ad enterprise.

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: (possibile) prequel alternativo ad enterprise

    Una serie pre TOS realizzata con le informazioni di TOS sarebbe anacronistica, un po' come la TOS oggi. Invenzioni di uso comune che non esistono e tanti altri particolari.

    sinceramente faccio fatica ad immaginarmi una guerra interstellare tra due popoli che non si sono nemmeno mai visti in faccia ed un trattato di non aggressione stipulato via radio mi sembra ancora pił assurdo.

    Io lascerei il passato al passato e guarderei avanti.

  7. #7

    Predefinito Re: (possibile) prequel alternativo ad enterprise

    oops mi sono sbagliato. idee su una serie pre tos. breve accenno alla guerre eugenetiche ricostruzione colonizazzione sistema solare primo contatto colonizazzione di alpha cenaturi qualche contatto alieno e battaglia con i romulani e per finale la costruzione della uss enteprise ncc 1701 nel 2245 al comand del capitano Robert April

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: (possibile) prequel alternativo ad enterprise

    esattamente, č proprio quello che intendevo

    eric: qualche licenza poetica (non troppe perņ) puņ sempre starci bene

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Localitą
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: (possibile) prequel alternativo ad enterprise

    ma basta con il passato! io voglio una serie nel futuro, nuovi personaggi e razze, nuove classi di navi, nuove uniformi, nuove guerre! ma credo che non farranno piu serie di star trek :(

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: (possibile) prequel alternativo ad enterprise

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    ma basta con il passato! io voglio una serie nel futuro, nuovi personaggi e razze, nuove classi di navi, nuove uniformi, nuove guerre! ma credo che non farranno piu serie di star trek :(
    come no! se il ST Xi avrą successo forse faranno una nuova serie
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=166294

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato