+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito delirio all'acquisto dei mobili

    Per casa mi mancano ormai solo due cose : il mio studio ( dove terrò pc e fumetti, prevalentemente ) e un armadio di servizio dove sbattere magari le cose invernali. Deciso ad andare all'ikea per spendere pochissimo, una mia collega me la inizia a menare con un famoso negozio all'ingrosso del carpigiano che dovrebbe praticare prezzi ottimi. Mi parla di tutta una casa arredata con 8000 euro cucina compresa e, contando quanto è scassamaroni questa mia collega, prendo appuntamento pronto a sborsare.
    Nota bene, i preventivi fatti all'ikea per la roba che mi serve non superano o superano di poco il millino di euro. Certo, me li devo montare ( cosa che mi diverte, per altro ), sono mobili di *****, ma servono al mio scopo che è spendere poco. Esempio, l'armadio costa circa 300 eurini ( contando poi che dove ho comprato tutto il resto ce n'era uno decisamente più serio in sconto a 500... ).
    Mi presento con la mia morosa all'appuntamento, specificando fin da subito che mi servono cose da prezzo basso, e già in tensione perchè vedevo solo roba tonin attorno a me ( che è praticamente la marca che abbiamo comprato per le zone serie della mia casa... stupenda, ma si fa pagare ).
    Mi sparano un 850 eurini per l'armadio e un 2100 eurini per la camera. Al che, visto che all'appuntamento mi avevano detto che si poteva dire solo o si o no, gli dico no grazie, ci siamo capiti male, sono cose di servizio e le voglio di standing più basso, le trovo uno a 350-500 euro e l'altro ai 750 euro ( dandogli pure nomi e siti internet per controllare )...
    Iniziano a rompere i coglioni, interviene il capo area che mi sconta di 250 euro l'armadio arrivando per lui ad essere sottocosto e mi dice che non è possibile il prezzo che gli ho dichiarato( e io che gli assicuro che possono guardare sul sito internet, ma va bene ) ... al che mi dico, ma è mai possibile che solo perchè faccio notare che da un'altra parte costa meno, qua mi cavino quasi un 30% del prezzo? Ma è serietà? A quel punto, dato che odio chi fa la prostituta con le banche ( chi mi viene, mi dice " qua mi fanno questo, tu cosa mi fai " etc etc ) gli ho detto :" Guarda, dato che nessuno di noi lavora per la gloria, e mi urta che voi non ci guadagnate una lira, mi spiace che ci siamo capiti male fin dall'inizio e di avervi fatto perdere tempo, ma i vostri prodotti non sono quelli che ci servono. " E ci siamo salutati non molto amichevolmente

    A questo punto ho apprezzato molto di più quello che mi ha venduto il resto dei mobili... mi ha applicato gli sconti ( e i prezzi erano buoni ) ma poi si è fatto anche dare i 20 eurini di rotti che c'erano, e quando ho provato a trattare mi ha detto che gli sconti erano stati fatti e punto.

    Comunque alla fine ha ragione chi fa la prostituta che risparmia, ma è una cosa veramente schifosa.

  2. #2
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    La "prostituta" è una manovra di contrattazione standard da millenni (letteralmente) ed ha fondate basi nella psicologia della persuasione. Fa parte delle regole del gioco, serve ad aumentare la propria posizione di potere rispetto all'altro. Guardala come una mossa degli scacchi, magari così non ti darà fastidio.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    I mobili di Tonin hanno un ricarico di almeno il 60% in negozio visto che li prendo con sconto 40% e ancora ci guadagnano.

  4. #4
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    Però sono proprio belli ;D Comprato oggi la stanza e l'armadio all'ikea per non piu' di 900 euro complessivi

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    ah pure io comprato armadio ikea. Proprio perchè ci lavoro so quanto valgono in realta' i mobili e non li prendo nemmeno con lo sconto 40 che ho presso una 20 ina di aziende del mobile e cucine.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    ikea è il male

  7. #7
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    ah pure io comprato armadio ikea. Proprio perchè ci lavoro so quanto valgono in realta' i mobili e non li prendo nemmeno con lo sconto 40 che ho presso una 20 ina di aziende del mobile e cucine.
    Ma dai? Bhè, è chiaro, se guardi alla funzionalità di una scrana, pagare più di 30 euro per una è un delirio e a seguire tutto il resto. Poi, se c'è una donna di mezzo, noi uomini sappiamo che la funzionalità passa in secondo piano rispetto al desing e quindi bisogna mettere mano al portafoglio
    Cmq che soddisfazione, ieri sera mi sono montato da solo la mia mega scrivania, mi ricorda quando montavo i lego
    Perchè l'ikea è il male? Ok che i mobili sono di qualità probabilmente zero, ma se devi prendere roba da battaglia e ti diverti a montarli, secondo me vanno alla grande!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    i mobili di casa mia provengono tutti dall'ikea o da mondo convenienza, il resto dei negozi di roma per me è come se non esistesse nemmeno, visti i prezzi faraonici, seppur scontati, che fanno.
    comunque non ho comprato tutti i mobili in un colpo solo, ci ho messo almeno 2 o 3 anni per comprare tutto.

    ricordo che una volta, nel 2000 o 2001, dovevo comprare un divano letto perchè venivano sia i miei genitori che quelli di mia moglie a trovarci per natale e non sapevamo dove metterli, allora dopo aver girato un pochino siamo andati a finire, tanto per provare, anche da divani & divani.
    appena entrati dico ad una tizia che mi serve un divano letto che non costi troppo, vedo che lei comincia a prendere sottobraccio una quintalata di cataloghi e cartacce varie, al che subdorando un tentativo di fregatura ho messo subito le carte in tavola chiedendo "c'è qualcosa che costi meno di un milione di lire?" lei fa uno sguardo sullo sbigottiteggiante andante e mi fa cenno di no con la testa al che io saluto e mi dileguo velocemente prima che cominci a elencarmi le qualità di quello che non avrei voluto comprare
    per la cronaca poi ho trovato un divano letto a due posti di buona qualità in offerta (fantasia inguardabile) a 350.000 lire, che ho persino pagato a rate, che ho tutt'ora.
    Ultima modifica di manuè; 31-10-08 alle 06:59:19

  9. #9
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    Divani e divani ha sorpreso anche a me per il costo della roba, ho sempre pensato fosse una catena economica invece costa tutto un fulmine.
    Li ho avuto fortuna perchè ho beccato una promozione che col divano davano una tv LCD valida, e quindi tra il costo del divano discreto e la tv in piu' non ci siamo lamentati.
    Noi è tipo un anno e mezzo che giriamo a mobili, ultimamente ci siamo un po' fermati, ma mi mancavano giusto quelle due ultime cose lì.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    Ma dai? Bhè, è chiaro, se guardi alla funzionalità di una scrana, pagare più di 30 euro per una è un delirio e a seguire tutto il resto. Poi, se c'è una donna di mezzo, noi uomini sappiamo che la funzionalità passa in secondo piano rispetto al desing e quindi bisogna mettere mano al portafoglio
    La donna in mezzo nel mio caso fa il contrario visto che quello che disegna mobili son io

    Il resto della casa comunque viene da Mercati, amici, fai da te, usato... non solo per il risparmio ma proprio perchè mi piacciono di piu' i mobili vecchi rispetto ad un comodino moderno che poi scopri che gli hai dato 500 euro ed è fatto in tamburato, che poi scopri che il tamburato è praticamente il cartone.


    qui c'è queslche sito che ha roba che mi piace.

    http://www.seletti.it/prod_living.html

    http://www.contempo.tv/negozio_ita.aspx

    http://it.maisonsdumonde.com/styles/...BQb3AgUm9jaw==

    http://www.designabaco.com/index1.php?language=italiano

    http://www.freakyfurniture.nl/opmaak/eng.html

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    Gnappo, che roba chic!

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    all'ikea per la roba che mi serve non superano o superano di poco il millino di euro. Certo, me li devo montare ( cosa che mi diverte, per altro ), sono mobili di *****
    non sono d'accordo....

  13. #13
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    Casa mia è 50% Ikea e 50% fatto su misura.

    I mobili su misura son belli, però

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    a proposito, qualcuno vuole un mobile indiano intarsiato ?

    Spoiler:



    daidai che mi servono i soldi per il lampadario

  15. #15
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo....
    Correggo il tiro e non voglio essere frainteso, nel senso che il tavolino porta tastiera su cui sto scrivendo l'ho orgogliosamente montato io qualcosa come 3 anni fa , fa parte della gamma ikea, l'ho pagato tipo 40 euro e a tutt'oggi fa il suo sporco lavoro ( se vogliamo è solo un pochino stretto )... Tra l'altro ho un altro strano mobiletto ( credo un porta tv ) su cui ci facevo le flessioni sopra, e ha sempre retto discretamente.

    I mobili ikea non sono mobili di *****, sono però oggettivamente mobili che rispetto ad un su misura o ad una marca cazzuta ( il tonin di cui sono innamorato per esempio ) hanno uno standard qualitativo inferiore, sono molto più spartani, le finiture sono quasi inesistenti. E te lo dice uno che come andro se non ha un 50 50 ha comunque un 65-35 di mobili di marca contro mobili ikea. Chiaramente la contropartita è il prezzo ottimo, l'assenza o quasi di trasporto, il fatto che tu te lo debba montare ( che dati i casini mostruosi che ho a lavoro in questo momento, penso sia una delle poche cose che mi riesce ad assorbire e rilassare ). Sono mobili da battaglia e come tali devono essere valutati, nel bene e nel male.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    ribadisco: ikea è il male

    i mobili ikea fanno assomigliare tutte le case che ne sono arredate, non sopravvivono ai traslochi (e al limite questo sarebbe un bene) e certe volte nemmeno al passaggio di un aspirapolvere o a un bicchiere poggiato con troppa veemenza

    preferisco spendere 5 volte tanto per un massello che però sopravvive anche a un colpo d'ascia

  17. #17
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    Bhè, per i traslochi sarebbe secondo me buona norma rismontarli ( operazione altrettanto semplice ). Il tavolo porta tastiera che ho è sopravvisuto ad anni di wow, css, team fortress, fps e via dicendo tra i miei improperi e le botte più furiose... mai un segno di cedimento, e penso che se non è fatto in compensato poco di manca. Esteticamente fa cagare, ma non gli posso rimproverare la scarsa durata, anzi tutto il contrario.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    fico ho notato ora che sul sito di Tonin si son le foto del posto dove lavoro.

  19. #19
    Il Niubbi L'avatar di adam69
    Data Registrazione
    18-12-03
    Località
    mondo
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    ikea per me va benissimo ma solo per gli accessori tipo armadietti scarpiere sedie e mobili poco impegnativi , la cucina da ikea mai

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo....
    non sei d'accordo sul comprare all'ikea o sul fatto che siano mobili di *****?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    non sei d'accordo sul comprare all'ikea o sul fatto che siano mobili di *****?
    la seconda.
    ho un mobile della tv\stereo che non ricordo manco più quando l'ho comprato ed è come nuovo.....
    in più la cosa bella è che si possono smontare a piacimento....ad esempio prima in quel mobile ci stava una tv da 16 pollici e ora, smontando qualche pezzo, ho messo quella nuova da 32!

    Certo che se si vuole qualcosa di più bello si deve andare da qualche altra parte, ma come qualità\prezzo, secondo me, ikea va benissimo.

  22. #22
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    ribadisco: ikea è il male

    i mobili ikea fanno assomigliare tutte le case che ne sono arredate, non sopravvivono ai traslochi (e al limite questo sarebbe un bene) e certe volte nemmeno al passaggio di un aspirapolvere o a un bicchiere poggiato con troppa veemenza

    preferisco spendere 5 volte tanto per un massello che però sopravvive anche a un colpo d'ascia
    I nostri mobili Ikea sono sopravvissuti a:

    1) trasloco da casa di Marika a Casa 1
    2) trasloco da Casa 1 a box
    3) permanenza in box per 4 mesi
    4) trasloco da box a Casa 2

    Ovviamente sono stati smontati e rimontati ogni volta, con viti ed accessori debitamente conservati.

    I graffi e i segni che ci sono sono pochi e dovuti a mosse maldestre avvenute per colpa nostra.

    Ikea vende il mobile da 90€ e da 500€, ovvio che i materiali sono in proporzione :bho2:
    Ultima modifica di Chiwaz; 31-10-08 alle 11:08:13

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    Quoto Chiwazzo.

  24. #24

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    ho appena terminato di scegliere i mobili per la futura casa.
    l'arredo completo: cucina supermoderna e tecnologia, sala con divano 7posti, camera da letto e bagno mi son venuti a costare circa 25k eurozzi. aiutoooooo

    ah dimenticavo...sedie della cucina escluse!!!

  25. #25
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: delirio all'acquisto dei mobili

    Citazione Originariamente Scritto da Sir Patapy[VtS] Visualizza Messaggio
    ho appena terminato di scegliere i mobili per la futura casa.
    l'arredo completo: cucina supermoderna e tecnologia, sala con divano 7posti, camera da letto e bagno mi son venuti a costare circa 25k eurozzi. aiutoooooo

    ah dimenticavo...sedie della cucina escluse!!!
    Benvenuto nel magico mondo dei soldi scrociati in mobili, se ti ci metti sul serio è un pozzo senza alcun fondo. Fortuna che per il mio studio e per la camera degli armadi c'è l'ikea, se no il **** mi bruciava altro che peperonata.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato