+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 70 di 70
  1. #51
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    Xabby > Secondo me sono tutti particolari accessori, quelli che nomini.

    Io di generi parlo e parlavo e ho sempre parlato, non di contenuti... di contenuti sempre si cambia, é a dire poco sciocco pensare a un gioco ESATTAMENTE uguale a un altro.

    Se tutti ragionassero come te saremmo ancora all'etá della pietra ,mentre l'aspetto piú peculiare del cervello umano é pensare cotinuamente cose che il resto della massa non riesce nemmeno a immaginare.

    Per fortuna non sono tutti come te, ci sono ancora i pionieri , chi non ha paura di rischiare e sperimentare per far evolvere i vg.



  2. #52
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-04
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    Giusto per farti capire come parli di cose marginali....negli MMORPG di prima generazioni l unico modo per vendere gli oggetti era incontrarsi o lasciare il char in apposite zone con gli oggetti che volevi vendere addosso....spesso la gente lasciava il pc accesso giorni per poter vendere gli item....adesso li mette in banca stabilisce il prezzo e logga.....
    Proprio marginale come aspetto di gioco...provo a chiedere a chi in giochi come in GW intasava la chat con la roba in vendita...e chiedi se magari non era meglio un sistema che stabilendo i paramentri che deggli item (tipo cerco spell shamano di lvl 45 ) non restituisse tutti gli oggetti di quel genere in vendita....


    Scusa una domanda se queste cose sono cose marginali, allora ora mi spieghi qual' e l innovazione cosi lampante degli altri giochi, cosi incredibili da stravolgere il gameplay degli MMORPG.

    Poi sinceramente ste frasi filosofiche di cui parli dell' eta della pietra dei pionieri ma per piacere sei mai stato in un azienda, hai mai sentito parlare di VAN e di TIR?.
    Probabilmente non sai che sono un ingegnere gestionale che si occupa di processi di innovazione di un impresa.
    Quindi prima di spararle cosi grosse......pensaci.
    Innovare ha un costo ed è un costo elevato perchè i risultati che ottieni non sono sempre fattibili produttivamente.
    Io spero solo che tu non diventerai mai un dirigente di azienda con l' idea di innovazione che hai anche perche fai fallire un' azienda nel giro di pochi anni.
    Io non ho mai detto che non bisogna innovare ho solo detto che ci sono cose uscite bene che posso essere mantenute cosi e magari migliorare aspetti piu importanti , piu essenziali.
    Ma sai che ti dico continua a sognare . che magari diventi il nuovo leonardo.

    PS....aspetto ancora esempi di innovazioni radicali degli MMORPG da uno che non ci gioca e che ne parla per sentito dire e che quindi delle dinamiche sa veramente poco.
    PS.PS se fai valutazioni su cose che non conosci ma sulla base di quello che ti riferiscono.....non saprai mai valutare se le fonti sono attendibili o mene.....perche sono sempre cose soggettive e io non credo che tu per comprarti una macchina ti affidi solo al sentito dire.

  3. #53
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    Vendere oggetti ? e secondo te é una cosa importante nel gioco vero e proprio ? spero tu stia scherzando.

    L'innovazione sta nel fare piazza pulita e pensare a un gameplay da zero... vedrai Richard Garriott. IMO col suo gioco vedremo vera innovazione.
    aziende un accidente chi se ne frega delle aziende , non mi riempire di fesseríe, dai... sto parlando unicamente di puro e astratto genio innovatore.. come diventa realtá sono fatti loro e tutte scempiaggini monetarie e appunto ingegneristiche aziendali... spazzatura, per me, come per te é la filosofía, cioé quello di cui mi occupo io
    Lo spero anch'io di non diventarlo, un dirigente

    Chiariamo una cosa, io aparte EQ2 , provo a fondo sempre tutti i mmog di cui parlo... tuttavía rispetto e intendo continuare a usare le opinioni di gente che so essere intelligente e attendibile... e con cui ho parlato a lungo prima di potermi fare un'idea.
    Quindi finiamola con queste insinuazioni. NON giudico "per sentito dire" , intendo chiuderla qui prima che diventi un tormentone noioso.
    Torque ha semplicemente frainteso quello che ho detto.. con ogni probabilitá aveva solo bisogno di accusare qualcuno in qualche modo , quel giorno.

    P.s. Visto che delle macchine ho molto poca cura (non come tanti che la considerano il prolungamento del membro ), mi limito a comprare quella piú venduta a un prezzo decente
    P.p.s ci sono cose quindi per le quali mi affido ai pareri comuni e altre , come i VG, per i quali mi fido solo del mio parere o appunto dei miei fidati picciotti... non mi fido di un Pipino qualsiasi.. insomma in ogni caso l'esperienza viene in una certa qual maniera da me medesimo. Quello che non capisco é perché cavolo ti deve interessare di me e di quello che faccio io.. tu limitati a leggere e avere rispetto di quello che scrivo, ovviamente anche contraddicendolo aspramente, ma cercando di evitare di considerarlo meno importante di quello di altre persone con accuse velenose... é uno dei gesti piú brutti un essere umano possa fare.

  4. #54
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-04
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    Il problema è uno solo che la filosofia non muove l economia.
    Il genio pure come dici tu era possibile nel medioevo.
    Oggi non esiste una persona sola che innova da solo un settore.
    Esistono persone che indicano la via persone che ci lavorano per vedere se è fattibile e persone che mettono i soldi.
    Se metto 3 milioni di dollari per realizzare qualcosa di innovativo e dopo 1 anno mi dicono che impossibile ho perso 3 milioni....altro che pioniere.
    Sai che per pareggiare i costi di un gioco sono necessari 2 sequel quindi 3 puntate totali?
    Questo significa che se una SH fa un gioco e poi parte da 0 a costruirne uno nuovo rimarrà perennemente in perdita.
    Ma l' importante è che innovano no? e che ti danno qualcosa di nuovo.

    Bello sognare piace anche a me.Solo che mi hanno insegnato che l' idee sono una cosa e la realtà è un altra. E sentirmi dire che giochi come eq2 e WoW non sono innovativi nel loro campo (cioe nel genere fantasy degli MMORPG) mi fa drizzare i capelli.

    Scusa ma hai detto che D&D non l hai giocato che EQ2 non l hai provato e stai espriemndo pareri di questi giochi.
    Comunque e facile parlare di innovazione del gameplay e non fare esempi pratici, io ti ho fatto esempi di innovazione che ci sono stati tu ancora non fai un esempio pratico.
    Per la cronaca se parli di Tabula Rasa sappi che Garriot proprio quest anno all E3 ha dovuto ammettere che le idee che voleva implementare stavano facendo arenare il progetto di TR e che a quel punto ha deciso di ripartire ex novo proponendo qualcosa che sarà sicuramente innovativo ma non tanto quanto i proclami che aveva fatto.
    Poi ripeto fai esempi pratici e facile parlare di aria fritta.

    Poi dire che la gestione economica di un MMORPG non è una una componente importante....vuol dire non cogliere proprio il senso per cui nasco gli MMORPG che sono dei mondi paralleli al nostro ma che devono mantenere le stesse dinamiche.Prova a giocare ad un MMORPG senza un buon sistema di vendita e vedi quanto poco sara coinvolgente....Pensa solo che praticmaente per migliorare la tua casa (housing) le tue skill e il to equipmente devi solo sperare di essere fortunato con i loot....altrimenti non saprai mai se un oggetto è in vendita o meno....
    Comunque secondo me delle dinamiche degli MMORPG hai dimostrato di saperne veramente poco

    PS. critico aspramente semplicemente perche so il lavoro che c e dietro e se permetti preferisco difendere persone che so come lavorano piuttosto che un giocatore naif che parla per astrazione

  5. #55
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    Oh bene , un post senza troppe offese (edit. ho parlato troppo presto, naïf lo dici a tuo nonno senza offesa )

    Ricorda che tutto parte da un'idea.
    Se é come dici tu e non vedo perché dovresti dire cose false o errate allora i vg moriranno presto.. i vg piú grandi sono nati dal nulla, solo grazie a intuizioni geniali.. se non é piú possibile permettere questo allora il destino é la loro morte.

    WoW posso dire con tranquillitá che non ha nulla di innovativo (ho giocato quella schifezza per piú di un anno)... aveva giá tutto DAOC (che ho giocato per 3 mesi).. Per EQ2 non mi sbilancio. ma é un parere personale, quello su WOW: RISPETTALO, non dirmi "dimostri di non capire un Catso" perché mi hai stufato.

    Di d&d non ho mai dato miei pareri ancora ,leggi pure su
    non posso continuare a ripetere quello che dico di EQ2 , mi sono sinceramente stancato di ripetere le cose 30 volte.

    Odio l'economia in ogni forma.. in un mmog i soldi non devono avere posto , appunto perché ne ho giocati troppi e mi sono rotto di giocare solo per fare soldi. aboliamoli per sempre.

    Certo che non ho dimostrato di saperne, perché delle dinamiche dei mmorpg non ne ho ancora volutamente parlato visto che ne non sento il bisogno.. tu ti basi solo su quello che vedi quindi sembri una persona superficiale . ma "sembri" soltanto, non oso dire che SEI una persona superficiale solo da un paio di post che reputo stupidini.

    Ripeto, cerca di non offendere... penso sia inutile continuare a discutere, tu non vuoi cambiare parere su di me e ignori (o non presti fede) senza troppi complimenti la frase che spammo da 20 post (ho giocato piú di 10 mmogs da ultima online a oggi), tutto quello che otterró da te é frustrazione... suggerisco di chiuderla qui prima che partono le maleparole. Come hai detto tu consideri i miei pareri di base meno importanti di quelli di altri... su queste premesse non é possibile portare avanti una discussione seria a meno che io non sia un masochista.. ti propongo di ignorarmi .

    "il senso per cui nascono i mmorpg" non sbilanciamoci con ste bestialitá, ti prego... lo dici tu qual'é il senso e per quale motivo la gente deve giocarci... ma fammi il piacere.

  6. #56
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-04
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    Scusa quindi pittore naif è un termine dispregiativo? non lo sapevo... l' uso del termine naif nasce per indicare una corrente di pittura.
    il termine naif, per quel che concerne l’arte indica una produzione non sorretta da una vera e propria formazione professionale o comunque scolastica.
    E' un termine usato molto in informatica per indicare una soluzione semplice e non professionale.
    Se rileggi la frase vedrai che quello di cui parlavo è proprio la scarsa professionalità anche perche come tu stesso hai ammesso non sai nulla di gestione di un impresa e non è cio a cui punti nella vita.
    Come vedi probabilmente ho uso più raffinato della lingua italiana, vorrà dire che la prossima volta per farmi capire parlerò in maniera piu semplice.

    Poi per quanto l ultima frase che hai sritto soprassedendo sul tono di cui non mi curo affatto,io certo che affermo che ci siano delle dinamiche da soddisfare in un gioco specialmente se si parla di un mondo persistente in cui devi interagire con altre persone.
    Poi se tu questi meccanismi li snobbi sei l' unico.
    Mi pare che le dinamiche a cui ho accennato siano presenti in tutti i giochi MMORPG RPG multiplayer e single player.

    Comunque io aspetto ancora un esempio di gameplay innovativo? ma me lo sai fare o no? altrimenti per piacere smettiamola di fare sofismi.
    Io sono come socrate chiedo sempre il perchè voglio spiegazioni, non discorsi campati per aria e tu fin ora non hai fatto un esempio che sia uno di cosa possa essere innovativo.

    E comunque ora mi quoti dove ti ho detto che non capisci niente (anzi come dici tu un caspo).Perche non mi pare di averlo mai detto.
    Bhe ti do una notizia io di MMORPG ne ho giocati (non provati) 8 con un gameplay totale di 240 giorni (e non di giorni attivi di account ma di tempo in cui ho giocato online con i char).
    Quindi sinceramente non credo di sentirmi frustrato da queste tue affermazioni.
    Sei venuto a parlare di un gioco (come dice il topic ) a cui non hai giocato portando pensieri di altri e non i tuoi e hai tirato in ballo un altro che non conosci.....io se leggi prima non ho menzionato la tua conoscenza di WoW.... ma vabbe lasciamo stare come dici tu ti ignoro...e non perche mi sento superiore ma perche io parlo con i fatti e tu con le idee....

    P.S. Vuoi sapere cosa ha di innovativo WoW (e sappi che io lo disprezzo e l ho disprezzato molto più di quanto tu abbia fatto su questo forum....chiedi ai vari angels isola ceccazzo e MA) ha di innovativo un mondo persistente senza zone...... sai che significa? che mentre prima bisognava zonare da un posto ad un altro con WoW questo è stato superato..... e ti pare poco .....mah questo giusto per fare un esempio

  7. #57
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    oh finalmente si ragiona

    beh prima di tutto si scrive naÏf , non é italiano e significa ingenuo (mi viene in mente l'immagine di un bambino demente ),e non é decisamente nato dalla corrente pittorica, ma ,tramite il gergo pittorico ha assunto il significato che intendi tu.
    Avevi un'altra immagine in mente quindi non ci siamo capiti.. meno male !

    I meccanismi non sono fissi e non devono essere ripetuti a cantilena... proprio perché tutti i mmogs fantasy hanno sti meccanismi é ora di cambiare.

    un Gameplay abbastanza eterogeneo é sicuramente Planetside... gioco che non mi pare abbia un sistema economico ... ci hai giocato ? che ne pensi ? Non ho capito sto zonare ... mi sembra che ogni mappa di WoW aveva un suo livello , e mano a mano che si saliva bisognava spostarsi... ma forse non ho capito che intendi.

    Peraltro non é cosí facile pensare a un gameplay innovativo , Xabby. Era il punto cardine di Tabula Rasa, un gioco che ha richiesto 5 anni per essere concepito... ma dammi 5 minuti

    La differenza é che mentre si parlava di D&D io non avevo nessuna pretesa di parlarne approfonditamente... avevo mantenuto i miei pareri sul superficiale e mi limitavo a leggere quello che pensate voi.E per la cronaca sono "venuto qui" da voi geni per dare il link della Trial.

    La frustrazione é la mia , non la tua !

    240 giorni... bah ti batto solo con wow.. e non parlando di AO ,DAOC , UO, EVE ecc. ecc.

  8. #58
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-04
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    bhe la vedo difficile che hai tenuto online un pg 240 giorni in un anno e mezzo (ripeto non sono i giorni di account ma le ore che è stato in game il tuo pg....cioe se ti colleghi e giochi per 3 ore il gameplay e 3 ore non 1 giorno....)
    EvE online non mi piace non amo il genere di fantascenza ho giocato Anarchy Online e provato appena appena SWG ma oltre non vado.
    Zonare significa caricare una mappa in sintesi cioe tipo quando zoni in un battleground i giochi MMORPG per lo piu sono tutti a zone (presente GW) cioe spesso per cambiare locazione devi caricare la mappa nuova....WoW invece è il primo in cui questa cosa non avviene

  9. #59
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    Aparte Ultima Online, vuoi dire.

    In ogni caso non mi pare proprio che una cosa cosí modifichi particolarmente il tipo di gioco... anzi é solo una feat squisitamente tecnica .
    Si , so cosa sono i giorni effettivi in-game, c'é un comando per visualizzare su wow... i miei mi sembra siano qualche 130 (andavo ad esagerare) Considerando che ho giocato UO per piú di 2 anni, penso proprio di raggiungerti
    Tutti gli altri non ci ho giocato per piú di 3 mesi perché erano tutte porcheríe.

    AH! mi sono appena ricordato che 1 anno fá , nel forum Star Trek si provava a proporre come dovrebbe /piacerebbe che fosse la struttura basilare di Star Trek Online ... non so se si puó ripescare il topic, ma quella struttura mi piaceva particolarmente e mi pare fosse abbastanza innovativa.
    spé vedo se la trovo. dovrebbe anche esserci un topic piú recente in questo forum .

    Infatti anche per questo sentirmi dire ,dopo anni di discussioni sui mmogs su TGM, che sono Naïf e non ci capisco na mazza é veramente scandaloso ,degradante e frustrante !

    Che si deve sopportare.... ma tant'é , siamo in un posto totalmente libero, dove si puó criticare chiunque senza sapere niente sulla persona...cosí libero che si puó pure sputare sulla croce. e non c'é modo ovviamente aparte postare la mia biografía, per far sapere A CHI "osi" rivolgerti

  10. #60
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-02-04
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    FenrizOcculta ha scritto ven, 09 giugno 2006 alle 15:36
    Xabby > Secondo me sono tutti particolari accessori, quelli che nomini.

    Io di generi parlo e parlavo e ho sempre parlato, non di contenuti... di contenuti sempre si cambia, é a dire poco sciocco pensare a un gioco ESATTAMENTE uguale a un altro.

    Se tutti ragionassero come te saremmo ancora all'etá della pietra ,mentre l'aspetto piú peculiare del cervello umano é pensare cotinuamente cose che il resto della massa non riesce nemmeno a immaginare.

    Per fortuna non sono tutti come te, ci sono ancora i pionieri , chi non ha paura di rischiare e sperimentare per far evolvere i vg.



    Poi dice che non e' vero che lui anzi "egli" si consideri un illuminato....

    caso patologico .... ed io che ci ho pure discusso !

  11. #61
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    Vá che io non vi capisco..

    Ma volete o no che i mmog's si evolvano ?
    Oppure volete continuare a grindare e a farmare per i soldi e la gear per tutta la vita ?


  12. #62
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-09-04
    Messaggi
    526

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    Scusa ma gli FPS o i giochi come sin city sono uguali da 20 anni ( non mi pare che half life 2 o doom 3 abbiano portato chissa quali innovazioni) e la gente continua a giocarci e invece negli MMORPG bisogna stravolgere sempre tutto, bho io non lo capisco tu mi sa che sei troppo legato alla filosofia del Panta Rei.
    Io ritengo che è bene stupire con cose nuove, ma che in alcuni ambiti (vedi alcune dinamiche del gioco quali housing etc etc), la tradizionalità non guasta.
    Ma scusa io sono un reazionario che è rimasto all' eta della pietra, quindi non parlo più.
    Buon contraddittorio con qualcun altro, perchè come ho detto finche non ho esempi pratici non parlo più.

  13. #63
    Il Fantasma L'avatar di Shailok
    Data Registrazione
    19-09-05
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    xabby ha scritto ven, 09 giugno 2006 alle 19:01
    Il problema è uno solo che la filosofia non muove l economia.
    scindere l'economia dalla filosofia e dalla psicologia è controproducente e sbagliato.

    scusate l'ot

  14. #64
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    Shailok ha scritto mer, 28 giugno 2006 alle 17:08
    xabby ha scritto ven, 09 giugno 2006 alle 19:01
    Il problema è uno solo che la filosofia non muove l economia.
    scindere l'economia dalla filosofia e dalla psicologia è controproducente e sbagliato.

    scusate l'ot
    vangelo.
    Ma che vuoi, il cinismo realista tira, fa figo..
    Manca il passo eroico che solo gli uomini grandi hanno.. chi pur sapendo di soffrire continua ad usare l'etica... e chi invece preferisce uniformarsi per paura di restare solo e si vanta dicendo "sono solo realista". Mi riferisco ad ognuno e a nessuno.

    Ribadisco il concetto che c'é bisogno di proporre nuovi gameplay nei mmogs e che in ogni caso gli stessi programmatori non potranno fare per sempre cloni... quindi la situazione é comunque positiva.

  15. #65
    Il Fantasma L'avatar di Shailok
    Data Registrazione
    19-09-05
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    più che altro credo sia controproducente parlare di obiettivi (la filosofia -che, per inciso è anche filosofia economica) senza parlare di mezzi e metodi (il sistema imprenditoriale e il sistema economico e di mercato più in generale)....allo stesso modo fare un'analisi solamente strutturale (quindi solo in base ai mezzi e metodi) rischia di essere fine a se stessa se non si considerano mai gli obiettivi.


    Per questo sostengo ampiamente l'interdipendenza delle due materie.

  16. #66
    Massimiliano
    ospite

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    <OT>

    Richard Garriott= Batteria scarica.

    E lui e quelli che lo comandano non aspettano altro che la mandria di old fanboys pronti a donare i loro spiccioletti per un qualcosa che non ti darà quello che puoi immaginare.
    Prima lo capirai e meno deluso sarai al day-one.
    Poi chiaro, che per i concetti di libertà che hai espresso prima, anche tu sei libero di pensarla e agire come vuoi.

    <OT>

  17. #67
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    Massimiliano ha scritto sab, 01 luglio 2006 alle 19:08
    <OT>

    Richard Garriott= Batteria scarica.

    E lui e quelli che lo comandano non aspettano altro che la mandria di old fanboys pronti a donare i loro spiccioletti per un qualcosa che non ti darà quello che puoi immaginare.
    Prima lo capirai e meno deluso sarai al day-one.
    Poi chiaro, che per i concetti di libertà che hai espresso prima, anche tu sei libero di pensarla e agire come vuoi.

    <OT>
    Ma che ne sai, sei suo nonno ?
    Inutile fare ste previsioni.. non capisco questo inutile pessimismo.

    Non sapendo, tanto vale essere ottimista, no ? A meno che non si hanno preconcetti e antipatie o solo voglia di rattristare qualcuno in questo caso io ?
    Devo dire che ultimamente sto TR mi preoccupa, ma la speranza resta sempre... poi , se dovesse fallire magari tornerá a fare giochi in single (speriamo sempre fantascienza, che il fantasy ha scassato il pallo)

  18. #68
    Massimiliano
    ospite

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    FenrizOcculta ha scritto dom, 02 luglio 2006 alle 17:07
    ...tornerá a fare giochi in single (speriamo sempre fantascienza, che il fantasy ha scassato il pallo)
    Qui sono in pieno accordo sia per i single player ma sopratutto per il fantasy che di gnoll troll e affini sinceramente ne ho piene le pelotas.

  19. #69
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-11-03
    Messaggi
    702

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    Mi sembra evidente ci si stia scornando su due concetti di innovazione: uno la vede come "perfezionamento" e l'altro come "diversità", a parer mio. Onestamente mi sento più di sposare il secondo punto di vista. Se a xabby serve un esempio di cosa sia "innovativo", almeno secondo me e probabilmente secondo FenrizOcculta, porto l'esperienza di shattered galaxy. Quest'ultimo è un mmorpg vecchiotto, tra l'altro adesso credo sia gratuito o con qualche forma di abbonamenti free e premium se lo volete provare, nel quale il mondo era diviso in fazioni (4 mi pare) che lottavano costantemente per conquistare i territori della mappa. La peculiarità è che i combattimenti venivano portati avanti gestendo le unità come in un RTS. In pratica prima di entrare in combattimento si sceglievano le unità da utilizzare (aviazione, terrestri, specialisti ecc) e si entrava nella mappa dove ci si ritrovava a combattere insieme alle unità di molti altri giocatori che partecipavano a quel combattimento. Per vincere era necessario piazzare una o più unità su delle particolari piattaforme (poc) per 60 secondi circa. Vincendo combattimenti si guadagnavano punti esperienza che permettevano di gestire più unità, montarci equipaggiamenti migliori e via dicendo. Mi è sempre spiaciuto non aver visto altri giochi simili.Ecco, per me questo è innovativo: una cosa che è totalmente o quasi diversa nel modo in cui la giochi. Se poi mi dici che cercare differenze così "estreme" nel gameplay è rischioso e non ti da garanzie di ritorni economici ti do perfettamente ragione. Ma d'altro canto l'argomento è già stato trattato ampiamente nel caso di giochi single player e non credo che vi siano molto differenze per i mmorpg.

    Quanto a me a eq2 ci ho giocato si è no un due mesetti e non mi è piaciuto, ho provato wow e l'ho abbandonato per noia per poi ritornarci poco tempo fa.Se qualcuno mi dice che eq2 è meglio di wow annuisco e penso che i gusti sono gusti, i due giochi per me sono praticamente uguali e sono i dettagli a farne la differenza. Se qualcuno mi dice che shattered galaxy è meglio di wow penso che gli piaccia un tipo di gioco differente rispetto a quello presente in wow. In un mondo ipotetico dove esistessero solo 3 mmorpg, usciti nel seguente ordine cronologico: wow, eq2, shattered galaxy, direi che eq2 è uguale a wow a cerca di migliorarne alcuni aspetti, mentre shattered galaxy è innovativo rispetto agli altri due. Ecco questo è il mio concetto di innovazione. Dove un gioco innovativo non è per forza un bel gioco.

    Ecco, forse nel proseguio della discussione dovreste chiarirvi a vicenda su cosa intendete per innovazione. Altrimenti si torna alla guerra dei CV videoludici conditi da esperienza lavorative e chi legge si fa grasse risate su come la cosa degenera

  20. #70
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
    Data Registrazione
    30-05-02
    Località
    NiflHeimr
    Messaggi
    2,255

    Predefinito Re: D&D: Stormreach 7day -freeTrial

    Concordo su tutto.

    E' strano, per molti basta vedere che ci sono razze diverse per dire che il gioco é diverso .... non riescono ad andare oltre le apparenze per accorgersi che sotto lo scheletro é lo stesso.. Auto Assault=Wow e Wow=Daoc .

    Ma la cosa piú terribile é che essendo passati parecchi anni certe consuetudini di meccaniche sono diventate cosí profonde e l'ottusitá della gente cosí enorme, che molti ritengono che il tipico sistema di mosse e abilitá speciale (alla daoc e wow), non potrá MAI essere cambiato. Questo é il fenomeno isola. Se sei nato su un isola e ci sei rimasto, non puoi immaginarti esista qualcosa che non riesci a vedere.

    Detto questo affermo che secondo me D&D:O é un'ottima idea realizzata malissimo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato