+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito [17/07/2004] Pinguini all'autolavaggio

    In barba alle cause legali milionarie e ai dissapori con l’antitrust, ecco arrivare il primo negozio interamente dedicato al sistema operativo free per eccellenza, ovvero Linux. La contraddizione in termini tra la gratuità di quest’ultimo e la natura commerciale di un negozio salta immediatamente all’occhio. In realtà, coniugando il concetto di utile e dilettevole, l’attività ha la sua ragion d’essere nella domanda di hardware dedicato che i titolari, due fratelli canadesi di Toronto, hanno pensato soddisfare in modo piuttosto originale. Evidentemente annoiati dalla loro attività principale quale la gestione dell’autolavaggio adiacente, hanno convertito parte dell’edificio alla vendita di Hardware Linux-Oriented.
    Il tutto, proponendo PC completi basati sul sistema operativo Linspire, e hard disk con preinstallata una qualsiasi distribuzione Linux a scelta del cliente. Augurando la miglior fortuna possibile a questi due smanettoni, non posso fare a meno di fantasticare riguardo al recarmi presso un autolavaggio che ha come insegna un enorme pinguino rotante, infilare la vettura nel tunnel di lavaggio per poi attenderla all’uscita con un disco da 150 GB sotto il braccio. Sapere che al rientro a casa potrò sostituire il disco e far ripartire il PC irrimediabilmente inchiodato dallo spybot di turno, è una soddisfazione che solo qualche Computer Geek canadese potrà sperimentare.<br>
    Chissà se regalano anche il deodorante per interni...

  2. #2
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [17/07/2004] Pinguini all'autolavaggio

    non sono un linuxaro... cmq l'iniziativa è lodevole, chissà quanti automobilisti amanti del pinguino ci sono

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: [17/07/2004] Pinguini all'autolavaggio

    Lol, bella Elvin, bel editoriale

    Comunque credo che sia una bella idea. Non so se di fianco ad un autolavaggio sia il posto migliore, ma in tutti i casi credo che non saranno i soli a gestire questo tipo di negozio.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [17/07/2004] Pinguini all'autolavaggio

    Mi pare una cosa strana.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [17/07/2004] Pinguini all'autolavaggio

    Angels ha scritto sab, 17 luglio 2004 alle 17:50
    Mi pare una cosa strana.
    profondoo...


    beh, in bocca al lupo a loro...l'idea è simpatica, potrebbe funzionare...magari va a finire che diventa la loro unica attività...

  6. #6
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [17/07/2004] Pinguini all'autolavaggio

    Nel 2001 aveva aperto un Linux-store a 3 km da dove abito io... ha chiuso nel 2002.

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-06-04
    Località
    Mortis Ara
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: [17/07/2004] Pinguini all'autolavaggio

    Devo dire che è una notizia curiosa, davvero... un conto è inventare negozi stravaganti ma questi hanno messo su un negozio inutile, che per di più vende cose inventate x non essere vendute, vabeh...

    cmq ribadisco ciò che ha detto qualcuno poco tempo fa(mi scuso ma non ricordo chi e quando), cioè che sarebbe più sensato fare un editoriale nuovo non dico una volta alla settimana -che magari è troppo, la gente non va avanti una settimana a rispondere alla stessa cosa- ma 2 si, il mercoledì e il sabato, per dirne una: così la discussione a riguardo dell'argomento può esaurirsi senza però stufare, e il poveretto di turno non deve inventarsi dal nulla quei 500 caratteri per forza ogni giorno , col rischio a volte di trovare argomenti messi insieme così tanto per... ah non mi sto riferendo ad un argomento in particolare, a quello di oggi di ieri o chissà quando, era solo una impressione generale...

    E' un consiglio eh, non prendetevela siete sempre i migliori!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato