+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [28 marzo] UN LIBRO SU DOOM E I SUOI AUTORI

    «L'undicenne John Romero saltò in sella alla sua vecchia bicicletta, ancora una volta diretto verso i guai. Ragazzino pelle e ossa, con gli occhiali spessi, pedalava passando accanto alle modeste abitazioni di Rocklin, California, diretto verso la pizzeria La Tavola Rotonda. Sapeva perfettamente che non sarebbe dovuto andarci, quel pomeriggio del 1979, ma non poteva farne a meno. Lì c'erano i videogiochi».

    Così si apre il libro Masters of Doom - How Two Guys Created an Empire and Transformed Pop Culture (http://www.randomhouse.com/catalog/displ ay.pperl?0375505245), scritto da David Kushner, pubblicato dalla casa editrice Random House e in uscita il prossimo mese di maggio, sia in forma cartacea che su eBook. Il romanzo racconta le vite di John Carmack e John Romero, le fatiche dietro la creazione di Doom, il contributo che hanno dato al mondo dei videogiochi e dei mass media in generale; il libro si basa in larga misura su lunghe interviste fatte dall'autore ai due "protagonisti" e a persone che hanno lavorato o avuto a che fare con loro.
    Se volete, potete leggere un estratto del primo capitolo, da cui sono tratte anche le prime righe di questo editoriale, a questo indirizzo: http://www.randomhouse.com/catalog/displ ay.pperl?isbn=0375505245&view=excerp t.
    Nella presentazione del libro i due fondatori della id Software vengono definiti i Lennon e McCartney dei videogiochi, per l'impatto delle loro opere sulla cultura, in questo caso del videogioco. Siete d'accordo?

  2. #2

    Predefinito Re: [28 marzo] UN LIBRO SU DOOM E I SUOI AUTORI

    D'accordo al 100%.
    E anche loro, dopo essersi divisi hanno proseguito la carriera come "solisti...".
    Penso che comprerò l'Ebook...

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [28 marzo] UN LIBRO SU DOOM E I SUOI AUTORI

    D'accordo anch'io ... ora aspetteremo l'ultima fatica ...

    (cerco di non sbavare..ho già sbavato prima di daikatana aspettandolo con ansia..e poi flop!! )

  4. #4
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: [28 marzo] UN LIBRO SU DOOM E I SUOI AUTORI

    Sono d'accordissimo!
    Anche per il paragone tra pop e FPS,visto che nei loro campi sono i generi di maggior impatto popolare.
    (Guardate che nn sto dicendo che il pop e gli FPS,di cui sono un accanito fan,fanno schifo,eh!).

  5. #5

    Predefinito Re: [28 marzo] UN LIBRO SU DOOM E I SUOI AUTORI

    Ma in Italiano verrà tradotto???
    No, perchè io l'inglese non è che lo mastico benissimo...

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [28 marzo] UN LIBRO SU DOOM E I SUOI AUTORI

    A proposito, non mi pare che Romero sia coinvolto pienamente nel progetto Doom 3 o mi sbaglio?
    In ogni caso, come accade spesso, l'abbuffata di quattrini non mi pare che sia stata un toccasana per produttività e la creatività videoludica del Romero recente e attuale..(speriamo che gli torni la FAME )

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-09-01
    Località
    Maranello, per un po\'
    Messaggi
    2,893

    Predefinito Re: [28 marzo] UN LIBRO SU DOOM E I SUOI AUTORI

    non sbagli, Romero con Doom 3 non c'entra proprio nulla.
    Mi piacerebbe leggerlo sto libro. Dopo la vicenda Daikatana m'è sempre venuto il sospetto del suo effettivo contributo nella ID primi tempi (da Commander Keen a Doom 2)...

  8. #8

    Predefinito Re: [28 marzo] UN LIBRO SU DOOM E I SUOI AUTORI

    Facciamo così: voi lo convincente a darmi i suoi soldi, così gli torna la fame.
    Io sono contento.
    Voi pure....

    e siamo a posto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato