+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 495
  1. #126
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    il link alla preview ovviamente e'top secret immagino

    ps:magari e'davvero cosi,non portare male!
    Ultima modifica di nexian; 21-08-10 alle 13:08:50

  2. #127
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    letto una preview di un sito austro ungarico che lo definisce un'occasione mancata ma forse è colpa del traduttore di google
    potrebbe anche essere ^^

    cmq sono gia' previste delle mega-patch nei primi mesi che dovrebbero portare dei notevoli miglioramenti, per cui forse gli indecisi farebbero meglio ad aspettare e vedere come procede il gioco dopo la release, un po' come con i giochi paradox

  3. #128
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    beh, una preview di un gioco che avrà update ogni 30 60 giorni, e lo definisce già un'occasione mancata, manco aspetta la recensione?

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    http://forums.elementalgame.com/391147/page/1/#2719861 post di sabato 21.

    beta tester early tomorrow??orario americano quindi domani sera insomma....domani sera ci possiamo giocare,posso andare a letto sapendo che domani mi aspetta una lunga nottata
    Ultima modifica di nexian; 22-08-10 alle 00:25:57

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    Salve, da quanto ho capito si compra solo in DD vero? Da dove? Grazie.

  6. #131

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    scarica e installa Impulse:
    http://www.impulsedriven.com/

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    E' tipo Steam, giusto?

  8. #133
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    sì.

  9. #134
    Lo Zio L'avatar di andgius
    Data Registrazione
    26-05-06
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,415

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    Ok grazie a tutti! Questo gioco mi incuriosisce non poco...

  10. #135
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    http://forums.elementalgame.com/391147/page/1/#2719861 post di sabato 21.

    beta tester early tomorrow??orario americano quindi domani sera insomma....domani sera ci possiamo giocare,posso andare a letto sapendo che domani mi aspetta una lunga nottata
    non vedo l'ora, pero' che palle il fuso orario americano

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    dovrebbe essere disponibile per chi era in beta fra un paio di ore..ci fanno patire con quest'attesa

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    brevissimo aggiornamento sulla situazione con qualche osservazione

    non condivido il fatto che abbiano lasciato la versione gold di qualche settimana fa ai recensori,perche'questo va a minare sicuramente il voto al gioco, magari per qualche bug non bello che pero'alla release ufficiale del 24 agosto non e' piu presente.Con il marketing non ci sanno molto fare alla stardock diciamo.

    Per ora posso dire principalmente che si vede che non e'piu la beta,si vede la differenza(beh era ovvio lo so,pero'alcune beta sono proprio demo e non differiscono dalla release),ma mi soffermo qua su questo aspetto fra una ventina di ore di gioco magari dico di piu,per ora piccole impressioni,qualcosa di negativo e positivo qua e la ma ci devo giocare di piu.

    Una cosa negativa la dico,e anche se risolvibile ed ovviabile,soprattutto in futuro,ma va detta.
    E'il map generator.in beta ma anche prima veniva quasi esaltata la potenzialita'che avrebbe avuto il generatore di mappe casuali,che e'una cosa che contraddistingue i titoli 4x,crea esplorazione perche'non sai quali continenti ci sono e dove sono,e via dicendo.

    Hanno fatto un passo indietro, ossia le mappe vengono generate da dei seed(semi)ossia da una forma prestabilita,quindi geograficamente ci si ritrova praticamente la stessa mappa,o le stesse due,tre,quattro forse,mappe.Le risorse e il resto e'randomizzato si.
    Questo e'stato fatto ai fini di bilanciamento(o forse perche 'non era facile,o richiedeva piu tempo farlo bene) pero'civilization 4 tipo aveva una generazione di mappe veramente casuale,sicuramente piu casuale di questa.
    essendoci un editor e la possibilita'di scambiare mappe con la community ovviamente si ovvia alla cosa,e poi magari in futuro questi seed saranno tanti.Si possono togliere le sorgenti di queste mappe ma vengono fuori mappe assurde,ingiocabili per lo piu.
    la cosa non e'un dramma ma quando l'ho visto,testato,e confermato sul forum ufficiale un pochino ci son rimasto male.

    Problemi tecnici li ha,se li ha,chi usa windows vista 64 associato ad ati(io tipo )ma sinceramente non mi e'mai crushato e non ho trovato bug per uel poco che ho giocato,ma credo che ci saranno sicuramente dei bug e delle cose da rifinire.

    L'interfaccia a tratti mostra delle soluzioni che non so quanto siano intuitive,eppure il gioco non e'complesso ma a volte lo puo sembrare di piu forse per qualche sbavatura di interfaccia.Comunque nulla di troppo negativo,migliorata rispetto alla beta, e' in alcune situazioni che non facilita ma per il resto va bene.
    Gli spell sono una sessantina,alcuni un po troppo classici(anche qua vista la moddabilita'ci si passa sopra,certo non va usata come scusa ma ai fini pratici risolve il ''problema'')
    Il gioco in fondo va visto anche come una base su cui costruirci sopra da un certo punto di vista.

    la softhouse e'seria per cui non cé'da allarmarsi,le cose che ho detto sono sistemabili e non sono gravi,pero non so che recensioni prendera'allo stato attuale il gioco.non credo negative comunque,qualche sbavatura di troppo magari data anche dalla versione non aggiornata alla patch del day 0.da vedere meglio il gameplay giocandoci di piu.
    Per le poche ore che ho fatto pero'e'giocabile e divertente.
    mia opinione un po vaga e suscettibile a cambiamenti visto le poche ore giocate(lo hanno uppato alle 3 e mezzo stanotte il gioco,ci ho giocato anche un po assonnato fino alle sei di mattina,poi un po stamani,da tenere in considerazione anche questo
    alla prossima e aspetto altri pareri

    ps:mi e'piaciuto come ho iniziato dicendo''BREVISSIMO aggiornamento''
    Ultima modifica di nexian; 23-08-10 alle 14:04:44

  13. #138
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    sì, ho letto pure io della mappa uguale, e non mi è piaciuta la risposta che hanno detto "beh abbian rilasciato un editor formidabile, arriveranno tante mappe dalla community". Ma che discorso è?

  14. #139
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    la mia impressione è che il gioco sia stato via via ridimensionato per poter rispettare la data di uscita, vedremo.

  15. #140

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    anche io ho la stessa impressione di Beato Angelico. Più che altro, visto che anche GalCiv II è migliorato tantissimo con le espansioni, può darsi che anche Elemental percorra questa strada.

    (anche se vedere che la Stardock si "paradoxizzi" è preoccupante...)

    ad ogni modo, se la mappa ha dei punti fissi per fini di gameplay, non la vedo necessariamente come una cosa tanto grave...in fondo i giochi storici tipo EUIII ne hanno una sola

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    Comunque non ho capito una cosa.
    sto giochicchiando or ora con l'editor(che e'una figata sinceramente)dicendogli di creare mappa large random me la crea sempre diversa e anche sensata...in game no ma nell'editor si?
    praticamente devo chiudere gli occhi,cliccare su crea,salvare senza guardare la mappa e caricare quella per avere effetto sorpresa
    Ora vedo un attimo,comunque ganzo si possono creare dall'editor anche gli effetti degli spell,le strutture e le unita',diversa roba.

    ps:ecco il gioco ricorda molto galactic civilizaton all'uscita.la sensazione che si puo aggiungere roba qua e la,migliorarlo tanto,tramite mod e patch varie c'e'.
    Poi sicuramente di sorgenti per creare mappe random ne verranno fuori fatte da modder eccetra,piu che altro e'il principio insomma,anche perche veniva millantata un po la cosa della mappa random.

    qua una probabile roadmap leggete dalla release ovviamente http://forums.elementalgame.com/363845
    ora basta vi aggiorno fra una ventina di ore di gioco
    Ultima modifica di nexian; 23-08-10 alle 15:18:39

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    la mia impressione è che il gioco sia stato via via ridimensionato per poter rispettare la data di uscita, vedremo.
    Quoto.

  18. #143
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    secondo me è una impressione sbagliata. anche perchè non si tratta di gioco "ridimensionato", ma nel caso di gioco non completo all'uscita, il che è diverso. Se fosse stato ridimensionato, non doveva avere il potenziale che invece sembra avere.

    @Nexian: a me è venuta mezza idea di tradurlo, almeno nei menù e nelle caratteristiche delle cose. Il lavoro da fare con l'editor com'è?

  19. #144

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    Insomma hanno rushato un indie game....un paradosso! dai è come trasformare un comunista in capitalista

  20. #145
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    Insomma hanno rushato un indie game....un paradosso! dai è come trasformare un comunista in capitalista
    beh non proprio, wardell spiegò che la data di uscita era prefissata proprio per avere spazio nei negozi fisici (americani).

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    Ma no ragazzi ci sto giocando e son soddisfattissimo.
    ho detto migliorabile non perche'e'incompleto o che ora non sia valido,ma e'uno di quei giochi che fa venir voglia di duemila aggiunte,di diecimila spell di aggiungere di li e di la.

    Forse giusto un mesetto in piu per la release per ripulirlo diciamo,per affinarlo un po di piu ma da quanto avevo capito se non usciva ad agosto sarebbe dvuto uscire a febbraio..fra i due meglio cosi sinceramente,intanto ci si puo giocare ed e'divertente.
    Le unita fanno un po troppo ''mh?'' ''mh!'' quando gli dai ordini,ste cavolatine qui da rifinire che con un po piu tempo gli metti qualche voce
    Qualche evento non sincronizzato al passaggio del turno,crush che per fortuna capitano non a tutti e solo quando si altabba(basta non altabbare e giocare in finestra in caso,poi una volta risolto non e'piu un problema)

    per ora unica cosa che mi aveva fatto storcere il naso era il map generator,e piu che altro per principio.

    ovviamente per atre cose devo giocarlo un po di piu,problemi di bilanciamento e bug in piu si trovano giocando di piu.
    Aspettate ad ogni modo le recensioni e la demo che esce a settembre hanno detto,prendete con le pinze i voti bassi perche'd'altronde questo e'un gioco in continua evoluzione,soprattutto se le recensioni considerano i bug della versione gold che magari non ci sono piu quando esce.(ovvio se prende 3 e'preoccupante,ma un 7,5 vuol dire che tolti i bug e piu rifinito sarebbe da 9)

    insomma per me il gioco c'e',ma ancora ribadisco che si puo giudicare dopo almeno 20 o 30 ore di gioco piu a fondo nel gameplay per scovare eventuali magagne.

    darrosquall poi controllo il file dei testi e ti dico magari mettendosi in piu persone si puo fare,mi informo appena so qualcosa ti dico

  22. #147
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    ma c'è una community italiana? Secondo me faremmo una cosa gradita. Fammi sapere io il gioco domani lo compro, non mi preoccupo di recensioni negative,e non è un gioco che ha bisogno di una demo per capirne la qualità imho.

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    la comunity italiana non penso ci sia
    nel senso ci sono italiani che ne parlano in vari forum ma non cé'un sito,o almeno credo poi ci sta che salti fuori.Pero'la traduzione e'ovviamente gradita fra oggi e domani ti dico se e'fattibile e quanto ci sarebbe da tradurre,ovviamente con un po di volontari ci dividiamo le linee di testo e via

    Il gioco vedi se prenderlo,qualche ritocco c'e'da farlo ma nulla che lo renda ingiocabile,dipende pero se sei uno che vuole la cosa perfetta,senza una piega o se intanto vuoi giocarci e divertirti sapendo che non e'abbandonato a se stesso
    Per ora i pareri sono mediamente positivi,bene o male come il mio,pero nessuno ci gioca da tanto per cui se vuoi aspettare due o tre giorni giusto per leggere un po di piu in giro,ma se hai la scimmia e lo vuoi giocare prendilo non penso che te ne pentirai.

    Un po pesantino nella mappa large nella mia partita,ma e'la grafica devo togliere o abbassare le ombre,perche zummando fuori e su mappa su tela vola.
    Altro bugghettino,con le unita se clicchi distantissimo nella mappa come per dire muovetevi li,non si visualizza la x della destinazione,mi pare me lo faccia a volte.una cosa visiva insomma.
    Altra cosa che per me pero'non e'stato un problema avendo giocato la beta,e'la documentazione,alcune cose non sono ben spiegate,quindi non so per chi non lo ha mai giocato se all'inizio deve batterci un po la testa su alcune cose.Pero'poi il gioco non e'complesso.

    ah una cosa,la campagna non l'ho neanche iniziata di quella mi pare che non ne parlino bene(leggendo di sfuggita)nel senso e'cortina,e nulla di eccezionale.A me interessa piu che altro la modalita'sandbox insomma,pero lo dico se magari qualcuno voleva solo la campagna non so che dire.So che fanno uscire il seguito della campagna,che e'fatta con l'editor del gioco,in qualche patch futura.
    neanche iniziata poi la provo comunque.
    Ultima modifica di nexian; 23-08-10 alle 20:56:27

  24. #149
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    uff, a me intrigava proprio l'idea che come dicevano, era una sorta di rpg. Evidentemente esageravano ora mi leggo qualcosa..più che altro non so, fammi avere notizie per l'editor, se è facile mettere mano alle righe di testo, così vedo se prenderlo ora, o aspettare la nuova scheda video che è ancora in lavorazione e me la devono spedire.

    Però questa cosa della campagna un po' mi delude..mi leggo qualcosina un conto è che la ampliano in qualche patch, un altro conto nelle espansioni

  25. #150
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Riferimento: [ Elemental: War of Magic ] Release imminente per "il nuovo MoM" della S

    mh no la campagna te lo dico per sentito dire e'una sorta di introduzione al gioco.Poi non che i 4x abbiano campagne spettacolari,poi la giochero'comunque.

    secondo me,ti merita aspettare qualche giorno,leggere un po di pareri dopo che chi ha il gioco ci ha giocato un po di piu(magari fra 40 ore di gioco mi rendo conto di tante cose negative che ora non ho visto),leggere le recensioni,piu che per i voti per farti un idea.
    Poi vedi se ti convince poco a quel punto a settembre provi la demo,se ti convince parecchio lo prendi prima.Qualche giorno aspettalo,due o tre almeno,ti consiglio questo,male che vada mi infamerai perche ti ho fatto perdere qualche giorno di gioco

    la campagna si le aggiungono con le patch,cosi ha detto Wardell,perche e'fatta con editor del gioco, ce ne saranno anche di amatoriali in stile rpg quindi.I file di testo si trovano fra i file si modifica quelli a mano con l'editor no,o almeno che io sappia no.
    Ultima modifica di nexian; 23-08-10 alle 21:32:43

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato