+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 171
  1. #26
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Origin Of Simmetry e' un capolavoro !


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Io preferisco Showbiz.... sarà che è più rockettaro e meno sperimentale... ma Sunburn, Fillip, Showbiz, Sober (spettacolo!!! una delle mie preferite!!!), Muscle Museum insieme... che sono...

    Oddio, pure Origin, non ce ne sta una che sia brutta... ricordo che sentii il disco (e i Muse) per la prima volta al Virgin di Londra, c'era Origin versione limited, New Born già la sapevo (e mi stava un pò qui), Bliss non mi colpì più di tanto, ma poi partì l'assolo di piano di Space Dementia, dopo neanche 30 secondi prendo il disco e corro alla cassa a comprarlo...



    Cmq Citizen Erased versione Hullabaloo è il capolavoro assoluto.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Coma White ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 23:25
    Io preferisco Showbiz.... sarà che è più rockettaro e meno sperimentale... ma Sunburn, Fillip, Showbiz, Sober (spettacolo!!! una delle mie preferite!!!), Muscle Museum insieme... che sono...

    E' per questo che poco sopra ho detto che non mi sono più piaciuti dopo Showbiz, secondo me è stato l'album più "sincero" mentre ho trovato le cosidette sperimentazioni di OOtS e Absolution un po' pacchiane. Forse è questa loro pseudo-ricercatezza che mi ha fatto scendere la catena. Ricordo quanto rimasi deluso con l'uscita del secondo album: "Ma come?" -pensai- "i creatori di Muscle Museum mi tirano fuori 'sta fuffa?!?". Quando ascoltai Absolution fu poi il colpo di grazia...

    Ovviamente è tutto IMHO...

  4. #29
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Prima di scoprire il metal mi piacevano parecchio... Showbiz è bellino e OOS è molto bello... ma dopoa ver sborsato i soldini (21 euro!!)per absolution ed essermi ritrovato con quella cosa tra le mani... già si era intuito che stavano declinando... peccato perchè i muse dei primi due album secondo me sono meglio dei queens of the stone age e non di poche misure...

  5. #30

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Rei Ayanami ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 10:03
    Prima di scoprire il metal mi piacevano parecchio... Showbiz è bellino e OOS è molto bello... ma dopoa ver sborsato i soldini (21 euro!!)per absolution ed essermi ritrovato con quella cosa tra le mani... già si era intuito che stavano declinando... peccato perchè i muse dei primi due album secondo me sono meglio dei queens of the stone age e non di poche misure...
    Ma QOTSA è Muse centrano tanto quanto Monica Bellucci e a Camilla d'Inghilterra.

  6. #31
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Rei Ayanami ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 10:03
    Prima di scoprire il metal mi piacevano parecchio... Showbiz è bellino e OOS è molto bello... ma dopoa ver sborsato i soldini (21 euro!!)per absolution ed essermi ritrovato con quella cosa tra le mani... già si era intuito che stavano declinando... èb]peccato perchè i muse dei primi due album secondo me sono meglio dei queens of the stone age e non di poche misure...[/b]



    この 怨み 地獄 へ 流します。

  7. #32
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Ho ascoltato il singolo.

    Addio Muse, è stato bello avervi tra noi.

  8. #33

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    A me il singolo piace moltissimo. Non capisco perchè e dico

    quando un gruppo qualsiasi tenta di fare qualcosa di diverso tutti gli danno contro. Sarà che io cerco sempre cose nuove, per cui non mi interessa se i Muse non rifanno 5 volte Showbiz, ma cerco di capire il percorso "sonoro" del gruppo tentando di apprezzare o quantomeno capire i possibili cambiamenti. Insomma
    Senza contare che giudicate l'intero album da una canzone. Lungi da me farvi piacere il nuovo singolo dei Muse, ma spesso mi sembra che (in generale) i "confini" musicali siano un pò (troppo) limitati.

  9. #34

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    BlackkStar ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 15:34
    A me il singolo piace moltissimo. Non capisco perchè e dico

    quando un gruppo qualsiasi tenta di fare qualcosa di diverso tutti gli danno contro. Sarà che io cerco sempre cose nuove, per cui non mi interessa se i Muse non rifanno 5 volte Showbiz, ma cerco di capire il percorso "sonoro" del gruppo tentando di apprezzare o quantomeno capire i possibili cambiamenti. Insomma
    Senza contare che giudicate l'intero album da una canzone. Lungi da me farvi piacere il nuovo singolo dei Muse, ma spesso mi sembra che (in generale) i "confini" musicali siano un pò (troppo) limitati.
    Quando un gruppo diventa statico o collaudato mi annoia ma, allo stesso modo, se il suono viene snaturato senza un percorso apparente e direzionato in maniera quasi casuale (oppure commerciale, oppure di mancanza di voglia) allora non mi piace.
    Ecco spiegato il perchè il singolo non mi garba..poi io non ho detto niente sul disco e magari il resto dei pezzi è impostato in maniera dance ma ha un qualcosa che faccia comunque capire che sono i Muse e non i FF...ed allora mi piacerebbe o quantomeno lo vedrei come sperimentazione e non un cambio totale immotivato.

  10. #35

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    BlackkStar ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 15:34
    A me il singolo piace moltissimo. Non capisco perchè e dico

    quando un gruppo qualsiasi tenta di fare qualcosa di diverso tutti gli danno contro. Sarà che io cerco sempre cose nuove, per cui non mi interessa se i Muse non rifanno 5 volte Showbiz, ma cerco di capire il percorso "sonoro" del gruppo tentando di apprezzare o quantomeno capire i possibili cambiamenti. Insomma
    Senza contare che giudicate l'intero album da una canzone. Lungi da me farvi piacere il nuovo singolo dei Muse, ma spesso mi sembra che (in generale) i "confini" musicali siano un pò (troppo) limitati.
    Quando un gruppo diventa statico o collaudato mi annoia ma, allo stesso modo, se il suono viene snaturato senza un percorso apparente e direzionato in maniera quasi casuale (oppure commerciale, oppure di mancanza di voglia) allora non mi piace.
    Ecco spiegato il perchè il singolo non mi garba..poi io non ho detto niente sul disco e magari il resto dei pezzi è impostato in maniera dance ma ha un qualcosa che faccia comunque capire che sono i Muse e non i FF...ed allora mi piacerebbe o quantomeno lo vedrei come sperimentazione e non un cambio totale immotivato.

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    BlackkStar ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 15:34
    A me il singolo piace moltissimo. Non capisco perchè e dico

    quando un gruppo qualsiasi tenta di fare qualcosa di diverso tutti gli danno contro. Sarà che io cerco sempre cose nuove, per cui non mi interessa se i Muse non rifanno 5 volte Showbiz, ma cerco di capire il percorso "sonoro" del gruppo tentando di apprezzare o quantomeno capire i possibili cambiamenti. Insomma
    Senza contare che giudicate l'intero album da una canzone. Lungi da me farvi piacere il nuovo singolo dei Muse, ma spesso mi sembra che (in generale) i "confini" musicali siano un pò (troppo) limitati.
    A me piace molto più il nuovo singolo di tutte le loro canzoni che ho sentito in precedenza...

    L'evoluzione non necessariamente passa attraverso i piccoli passi.
    Onore e gloria a loro che hanno avuto il coraggio.

    Cmq capisco anche chi si dice deluso... ho provato la stessa cosa con l'ultimo lavoro dei Korn... Ma cio' non toglie che il loro prossimo cd lo aspettero' cmq con curiosità... dopo un passo falso puo' sempre venir fuori un capolavoro.

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    A prescindere dal singolo, è chiaro che ascolterò il nuovo lavoro, anche perchè non so davvero cosa aspettarmi stavolta

  13. #38
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Nanatsusaya ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 11:25
    Rei Ayanami ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 10:03
    Prima di scoprire il metal mi piacevano parecchio... Showbiz è bellino e OOS è molto bello... ma dopoa ver sborsato i soldini (21 euro!!)per absolution ed essermi ritrovato con quella cosa tra le mani... già si era intuito che stavano declinando... èb]peccato perchè i muse dei primi due album secondo me sono meglio dei queens of the stone age e non di poche misure...[/b]

    Non capisco questa risata... o forse si ecco la tua sign fa ridere. Cmq sfottò a parte i qotsa non hanno un briciolo del cervello cha ha soltanto bellamy, questo è certo.
    o forse dovrei dire aveva

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Probabilmente ride perchè il paragone Muse - QotSA a suo giudizio (e sinceramente anche secondo me) non è tra i più azzeccati. E' un po' come se paragonassi i Pearl Jam agli Art Brut...

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di DeadStar
    Data Registrazione
    30-10-02
    Messaggi
    9,553

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    a me il singolo piace, molto particolare. mi è entrato in testa.

  16. #41
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-03-03
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Premesse doverose: adoro i muse ma il singolo non mi piace (più che altro penso non sia minimamente ai loro livelli)....detto ciò:

    1)un saluto a quelli che non cantano vittoria al decimo minuto del primo tempo

    2)un saluto a quelli che non aspettano che uno faccia una cavolata per dire "io te l'avevo detto"

    3)e un saluto pure a quelli che -IMHO- hanno il prosciutto davanti agli occhi... (ma probabilmente non vedranno il mio saluto).


  17. #42
    Il Nonno L'avatar di seifer77
    Data Registrazione
    06-10-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,628

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Premesso che secondo me il paragone tra QOTSA e Muse non sta nè in cielo nè in terra,nel senso che fanno due generi totalmente diversi,"Supermassive Black Hole" fa piuttosto cahare anche a me D'accordo evolversi,d'accordo sperimentare,anche io credo che una band che rimane sempre uguale a sè stessa abbia vita breve,ma questa sembra davvero una canzone di Prince e non è decisamente il mio genere Se l'album sarà davvero sulla falsariga del singolo,da amante di "Showbiz" e "Origin Of Symmetry" e non di "Absolution",allora difficilmente riuscirò a farmelo piacere

  18. #43
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    15-03-03
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    altre 2 canzoni nuove suonate ad un live downloadabili da qui (mi sembra legalmente): http://www.muse-download.com/

    starlight e knights of Cydonia (a meno che non fossero bootlegs che non conoscevo...)...entrambe diversissime da supermassive e dal Prince-style...

    ottimismo e fastidio....ottimismo e fastidio....

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    spesso un disco è influenzato dagli ultimi ascolti di un gruppo per cui nn c'è bisogno di graduali cambiamenti...per di più il singolo nn c'entra una mazza coi FF...è pura electro cantata in falsetto...
    ora che riascolto mi ricorda pure i depeche mode...

  20. #45
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    BlackkStar ha scritto ven, 19 maggio 2006 alle 15:34
    A me il singolo piace moltissimo. Non capisco perchè e dico

    quando un gruppo qualsiasi tenta di fare qualcosa di diverso tutti gli danno contro. Sarà che io cerco sempre cose nuove, per cui non mi interessa se i Muse non rifanno 5 volte Showbiz, ma cerco di capire il percorso "sonoro" del gruppo tentando di apprezzare o quantomeno capire i possibili cambiamenti. Insomma
    Senza contare che giudicate l'intero album da una canzone. Lungi da me farvi piacere il nuovo singolo dei Muse, ma spesso mi sembra che (in generale) i "confini" musicali siano un pò (troppo) limitati.
    Beh, ma mica è detto che l'evoluzione proceda sempre in maniera giusta. Per carità, coraggiosa di sicuro, ma fa schifo, per quanto mi riguarda. Io da uno che ha scritto Shobiz mi aspetto ben altro se permetti che una musica da club.
    Certo, stiamo sempre parlando di un singolo e di quello che ha detto Matthew Bellamy nell'intervista, è ovvio. Poi magari l'album è bellissimo e c'è solo 'sto pezzo osceno, chi può saperlo...

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Continuo a dire che il singolo è osceno, però mi è entrato in testa ed è tutto il giorno che lo canticchio...

  22. #47
    La Borga L'avatar di mailor
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    just behind netfilter
    Messaggi
    12,237

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    a me piace

    e dei muse sono un grande fan, ho sentito tutta la discografia eccetera eccetera.

    questo singolo lo trovo... fascinosamente blasfemo. d'altronde, se i muse fanno una cazzata, la fanno con stile.

  23. #48
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Nanatsusaya ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 13:16
    Io son osempre stato un fan dei Muse (scalzati in questo periodo dai Qotsa ,per me di parecchio misure migliori). mo sentiro' sto singolo !
    Certo, se dicono sonorita' dance...
    pensare che prima tendevano al classico e ora...
    Vedremo
    Volevo solo sottolineare che ride per un paragone lanciato da lui stesso...
    Cmq non sono confrontabili a livello di generi, ma la qualità è sempre confrontabile. Faccio un esempietto facile facile: Britney Spears è la regina del pop, gli Opeth fanno death/progressive, gli opeth sono di molte misure meglio di miss Spears...

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Burloni come sono i Muse potrebbe essere tutta un'altra cosa l'album, rispetto al singolo, addirittura il singolo potrebbe non fare nemmeno parte dell'album, ricordandomi anche le nuove canzoni cantate nei concerti americani l'anno scorso. Sarebbe bellissimo e geniale
    O una delusione se fosse tutto vero quello che hanno dischiarato...

  25. #50

    Predefinito Re: Muse - Black Hole and Revelations

    Rei Ayanami ha scritto sab, 20 maggio 2006 alle 18:08
    Nanatsusaya ha scritto gio, 18 maggio 2006 alle 13:16
    Io son osempre stato un fan dei Muse (scalzati in questo periodo dai Qotsa ,per me di parecchio misure migliori). mo sentiro' sto singolo !
    Certo, se dicono sonorita' dance...
    pensare che prima tendevano al classico e ora...
    Vedremo
    Volevo solo sottolineare che ride per un paragone lanciato da lui stesso...
    Cmq non sono confrontabili a livello di generi, ma la qualità è sempre confrontabile. Faccio un esempietto facile facile: Britney Spears è la regina del pop, gli Opeth fanno death/progressive, gli opeth sono di molte misure meglio di miss Spears...
    Il paragone Britney Spears / Opeth è improponibile...anche a livello qualitativo (dato che è una cosa molto soggettiva ma se vogliamo scendere nel particolare tecnico "vince" addirittura Spears visto che ha una produzione milionaria che gli Opeth si sognano). Si possono, al massimo fare paragoni entro lo stesso genere ma sempre soggetivamente. E' inutile dire preferisco i Depeche Mode ai Blink 182.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato