+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Clone Wars

  1. #1
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Clone Wars

    chiedo scusa se l'argomento è già stato discusso. ho visto ieri il film in CG, e mi chiedevo come si posiziona rispetto alla serie animata (quella di Tartakovsky). è prima? dopo?
    perché Asaji Ventress incontra Dooku proprio nella serie animata, e mi pare di ricordare muoia anche (stasera me la rivedo, comunque). mentre nel film in CG Ventress è già al servizio di Dooku. quindi sarei portato a pensare che il film in CG sia da inserire da qualche parte durante la serie animata...

  2. #2
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    chiedo scusa se l'argomento è già stato discusso. ho visto ieri il film in CG, e mi chiedevo come si posiziona rispetto alla serie animata (quella di Tartakovsky). è prima? dopo?
    perché Asaji Ventress incontra Dooku proprio nella serie animata, e mi pare di ricordare muoia anche (stasera me la rivedo, comunque). mentre nel film in CG Ventress è già al servizio di Dooku. quindi sarei portato a pensare che il film in CG sia da inserire da qualche parte durante la serie animata...
    Per di più lei era una padowan di un jedi abbandonato dal consiglio e lei era una jedi molto incazzata ,
    Qua nel cartone sembra invece l'allieva di Doku e un sith.
    c'è un evidente contradizzione narrativa.
    Io direi che la serie animata in 2d copra l'intervallo dal secondo al terzo film con attenzione sul inizio e la fine del conflitto mentre clone wars 3d cosa succede nel conflitto.
    Se volessimo salvare la continuità dovremo dire che entrambe sono cartoni animati repubblicani approvati dal ministero della propoganda.
    Da questo punto di vista si capirebbe perchè Grevious sia così incapace.
    Mi sembra di guardare i cartoni animati di Tom e Jerry della seconda guerra mondiale.

  3. #3
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Clone Wars

    rivisti ieri i 2 dvd animati. effettivamente Asajj non si vede morire (errore mio pensare che precipitare in un burrone possa causare la morte ). all'inizio del 2° dvd Anakin diventa Jedi, quindi il film in 3D potrebbe essere ambientato in qualsiasi momento da quel punto all'inizio del 3° film. potrebbe essere dopo la "prova spirituale", dato che nel film in 3D gli viene assegnata una padawan e nei cartoni 2D non ve n'è traccia, ma dato che questa non compare nemmeno nel 3° film, dubito che la presenza o meno di Ashoka possa esser rilevante
    Ultima modifica di Gabbi; 13-11-08 alle 09:32:02

  4. #4
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    Ma Anakin non era troppo giovane (troppo stupido) e troppo basso in gerarchia per essergli affidata un allieva?
    Qui gon jin era un maestro senza seggio, Anakin solo un Jedi semplice appena uscito dal apprendistato.
    è un ennesimo buco narrativo o c'è una spiegazione razzionale?

  5. #5
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    Spiegazioni raZZionali:
    1)Ventress è sith perchè così c'è un cattivo
    2)Anakin ha un padawan perchè così si rimpolpa un pò la storia

  6. #6
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    1 Lucas è rincoglionito.
    2 Espediente narrativo .

  7. #7
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    Le cose senza senso e i buchi si sprecano, in episodio tre ad Anakin non viene dato il titoolo di maestro anche se entra nel consiglio ma nel film 3d gli viene assegnato un apprendista (che lo rende di fatto un maestro), mi chiedo poi se almeno faranno fare una finaccia alla bimba pre giustificare la sua assenza in clone wars 2d e in episodio 3 ma ne dubito fortemente.

  8. #8
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    Bhe no sul seggio in consiglio sono d'accordo con Lucas.
    Anakin entra in consiglio come membro della fazione dei Jedi da guerra fortemente filorepubblicani.
    è un compromesso esclusivamente politico per tutelarsi da una secessione e mostrare buona fede a Palpy prima di tentare il colpo di stato.
    Quindi niente titolo per pura debolezza umana da parte dei Jedi ortodossi contro una fazione che vedono ostile e una situazione che non sono in grado di controllare.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Clone Wars

    Riporto in auge o meno questo topi per avere un pò di delucidazioni:
    1 previsto sequel??
    2 ma è l'unione di tutte le mini puntate da 5 min l'una che giravano in america o quelle sono un altra cosa?

  10. #10
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Clone Wars

    non ho visto il film ma quelle da 5min (che poi sono due serie) sono un altra cosa visto che non erano in 3d ma semplici cartoni e sono stati trasmessi anche in italia qualche anno fa di cui ho anche i dvd...
    poi non so se ti riferisci ad altro che mi sono perso

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Clone Wars

    Intendevo dire che era una riedizione dove hanno unito i cartoni in una veste grafica differente.

  12. #12
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Clone Wars

    ah ok
    No comunque da quel che so presenta avvenimenti del tutto nuovi seppur sempre nel contesto della guerra dei cloni

  13. #13
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Clone Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ah ok
    No comunque da quel che so presenta avvenimenti del tutto nuovi seppur sempre nel contesto della guerra dei cloni
    sai giusto.
    il film in 3D narra del recupero di "puzzolo" (figlio di Jabba) da parte dei jedi, per ingraziarsi gli Hutt...

  14. #14
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    Vi giuro che mi vergogno di esserlo andato a vedere

  15. #15
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Clone Wars

    ma è così pessimo?

    stasera nn ho nulla da fare quasi quasi lo noleggio...è uscito a noleggio?

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Clone Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ma è così pessimo?

    stasera nn ho nulla da fare quasi quasi lo noleggio...è uscito a noleggio?
    Di certo non merita il nome di STAR WARS. Non è pessimo è che ha come confronto la saga cinematografica e ne risulta schiacciato dal confronto.

  17. #17
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    E' un film per bambini tutto qui, è come confrontare Guerre Stellari con l'avventura degli Ewoks che sicuramente aveva anche più senso di esistere di Clone "c'avete rotto" Wars.

  18. #18
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Clone Wars

    ah l'avventura degli ewoks è un film che non sono mai riuscito a ritrovare...eppure (specie in inverno di domenica sera dopo cena ogni tanto mi ricordo di averlo visto...ma qui vado OT )

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Clone Wars

    Eh oltre il film c'era il cartone bei vecchi tempi

  20. #20
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Clone Wars

    Avevo sentito che questo era il pilota di una nuova serie tv e visto lo stile direi che e' orientata a bambini o ragazzini.

    Hanno stravolto le regole dei Jedi solo per introdurre un personaggio teen-ager per far immedesimare un certo tipo di pubblico.

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Clone Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Avevo sentito che questo era il pilota di una nuova serie tv e visto lo stile direi che e' orientata a bambini o ragazzini.

    Hanno stravolto le regole dei Jedi solo per introdurre un personaggio teen-ager per far immedesimare un certo tipo di pubblico.
    Mi ha spiazzato e dato fastidio pure a me. Ma magari nella sua razza è vecchissima

  22. #22

    Predefinito Re: Clone Wars

    guardate che per avere un padawan non bisogna essere maestro. basta la carica di cavaliere jedi. Ora non ci metterei la mano sul fuoco ma mi pare sia proprio così.
    edit: ho controllato su wikipedia:" Maestro Jedi. Il grado è generalmente acquisito da Cavalieri che promuovono con successo uno o più Padawan a Cavaliere." quindi non ci sono incongruenza, anakin è un cavaliere jedi e come tale può avere un allievo padawan.

    Per quanto riguarda il cartone in 3d, a me non è dispiaciuto, ha uno stile un pò diverso da quello di sw, ma ci può stare.

    Il cartone 2d è troppo cartone invece. Ok che è di animazione ma un minimo di "serietà visiva" bisognerebbe mantenerla. (per non parlare dell'impostazione generale) Decisamente troppo bambinesco.

    Volevo fare inoltre una domanda circa il cartone in 3d. Ma ci saranno altri episodi? Io ho visto solo quello della vicenda del recupero del piccolo hutt, ma ho vistoo dei video in internet con delle scene che non ho visto nel film (non sono le scene tagliate, mi sembrano proprio diverse). Sono quindi previsti dei sequel, o magari ci sono già?
    Ultima modifica di Dadoiraci; 16-02-09 alle 11:03:29

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Clone Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    guardate che per avere un padawan non bisogna essere maestro. basta la carica di cavaliere jedi. Ora non ci metterei la mano sul fuoco ma mi pare sia proprio così.
    edit: ho controllato su wikipedia:" Maestro Jedi. Il grado è generalmente acquisito da Cavalieri che promuovono con successo uno o più Padawan a Cavaliere." quindi non ci sono incongruenza, anakin è un cavaliere jedi e come tale può avere un allievo padawan.

    Per quanto riguarda il cartone in 3d, a me non è dispiaciuto, ha uno stile un pò diverso da quello di sw, ma ci può stare.

    Il cartone 2d è troppo cartone invece. Ok che è di animazione ma un minimo di "serietà visiva" bisognerebbe mantenerla. (per non parlare dell'impostazione generale) Decisamente troppo bambinesco.

    Volevo fare inoltre una domanda circa il cartone in 3d. Ma ci saranno altri episodi? Io ho visto solo quello della vicenda del recupero del piccolo hutt, ma ho vistoo dei video in internet con delle scene che non ho visto nel film (non sono le scene tagliate, mi sembrano proprio diverse). Sono quindi previsti dei sequel, o magari ci sono già?
    http://www.imdb.com/title/tt0458290/

    Trovato questo il film dovrebbe essere un raccoglitore/prequel per serie

  24. #24

    Predefinito Re: Clone Wars

    serie che sarebbe quella che sta andando in onda su cartoon networks in questi giorni?

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Clone Wars

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    serie che sarebbe quella che sta andando in onda su cartoon networks in questi giorni?
    Non vedendo Cartoon network non ti so dire

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato