+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 31 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 769

Discussione: [F3] Fallout 3 PC Mods

  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Thumbs up [F3] Fallout 3 PC Mods

    Un topic per segnalare i mods piu utili che riuscite a trovare, magari li segnaliamo e li mettiamo tutti nel primo post!

    Interfaccia Utente
    Colour map
    stanchi della noiosa mappa bluastra del gioco? ecco una nuova versione che la modifica, il fiume viene colorato di blu, l area di DC in verde e il resto in un bel marroncino

    Silent UI
    rimuove i ( per me) fastidiosi suono quando si guadagna xp, i vari click-clack del pip-boy e del vats

    Radiation Style Crosshair
    modifica il puntatore in un piu adatto simbolo di pericolo nucleare!

    Interface Revelation
    un reskin completo dell interfaccia basandosi su quella di fallout tactics, inoltre ingrandisce le varie schermate di dialogo e di commercio.

    MTUI
    questo reskin è basato su quella standard di fallout, ingrandendone alcune parti come i menu di caricamente e di modifica video e i menu del pip-boy
    Armi ed Armature
    The Terrible Shotgun Mod
    Questa modificazione cambia il fucile da combattimento a ripetizione, arma unica (e straordinaria), che dovrete sottrarre al commerciante "vigliacco" che sta con i Predoni a EvergreenHills (se guardate la mappa come due triangoli isosceli - con il corso del fiume a dividere il quadro nelle due parti - EvergreenHills si trova al centro del triangolo che sta sotto :\ ). La modificazione elimina la meccanica a ripetizione, che trovavo uno spreco di colpi, e cambia le texture dell'arma, ma solo di questa, gli altri fucili da combattimento rimarranno com'erano.

    xrepair-scrap-n-wrench-only
    consente di riparare le armi con gli scrap, con i rottami di ferro e altro; e le armi fatte con il banco di lavoro possono venir riparate con uno qualsiasi degli elementi che occorrono per costruirle (ad esempio, lo "sparachiodi" può essere riparato con una stampella, o con un gruppo manometro, ecc.).

    Cross-repair Weapons
    permette di riparere delle armi con una specifica contro-parte. ad esempio, ilfucile d'assalto cinese ora si puo riparare anche con un fucile d'assalto normale

    Hunter Rifle
    questo mod modifica sia la skin del fucile da caccia che i suoni, facendoli diventare piu realistici.

    Accurate Assault Rifle
    diminuisce la cadenza dei copli del fucile d'assalto normale e cinese, ma ne aumenta l efficacia a medio raggio

    FN FAL
    un nuovo tipo di fucile d'assalto

    SHEPARD HL1 "GRUNT"
    appena entrati in Megatown (oppure a big town) troverete una cassa con la tuta completa di "Adrian Shepard" di Half Life: Opposing Force.


    VIETNAM MARINES OUTFIST
    a Big Town troverete una cassa stile "Enclave" con dentro le uniformi e giberne dei marines durante la guerra del Vietnam.
    Modifiche al gameplay
    Fallout 3 Fileplanet Addons Compilation
    una compilation di mod creata dai ragazzi di fielplanet, nel link potete trovare la lista delle modifiche.

    Welcome to the Wasteland
    un mod che rende molto piu dura al vita nelle wasteland, si trova meno cibo e meno stimpak, le quest danno meno esperienza e tutto costa di piu, per maggiori info andate sul link

    Free Play after Main Quest
    permette di continuare a giocare dopo la main quest.

    Magic Pip-Light - A Pip-Boy 3000 Mod
    un mod che modifica il raggio di illuminazione del pip-boy, ce ne sono di vari tipi per vari raggi di illuminazione.


    Slower Levelling (da testare)
    diminuisce l esperienza ottenuta sia dalle quest che dai vari minigame

    Mighty Mouse
    permette di aumentare sia il peso trasportabile base che quello dato da ogni punti di Forza. ci sono varie versioni del mod.

    Slower item Degradation
    diminuisce la velocita di degradazione degli oggetti del 50% o del 70% in base alla versione del mod usata
    Miscellanee
    Increase movement Speed
    semplice, aumenta la velocita di corsa del 10%
    Ultima modifica di Kaladan; 13-07-09 alle 08:11:54

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Mod Speciali
    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Potete trovare il file con tutti i miei mod qua (attualmente versione 1.1). Alternativamente ci sono i link ai singoli esp.

    VioletMod: Lincoln Repeater .32cal (vmod-23cal-repeater)

    Il Lincoln repeater mi ispira un sacco per via dell'azione a leva che fa tanto terminator inoltre fa tanto male... ma ha due problemi:
    1) usa munizioni 44, che sono difficili da reperire, e
    2) la blackhawk danneggia di più mantenendo una buona precisione.
    Questo fa si che io non lo usi praticamente mai.
    Questo mod (original content) fa si che il lincoln repeater usi le molto più comuni munizioni .32. Ovviamente il danno è ridotto di conseguenza; è notevolmente più potente dell'ol'painless, ed è senza dubbio l'arma .32 più potente del gioco, ma non è il gamebreaker che sarebbe stato col danno originale.


    VioletMod: Bart's Black Bane damage (vmod-bartbb-damage)

    Nel gioco non è presente, ma con un cheat è possibile avere la Black Bart's bane, una BB gun speciale. In versione "stock" danneggia 6 (contro i 4 della normale BB gun), rendendola vagamente utile contro alcuni nemici molto deboli ma in generale poco usata. Con questo mod il danno raddoppia, in modo che sia effettivamente possibile usarla come arma. Non è ai livelli della Red Ryder LE di Fallout 2, ma almeno è utile.


    VioletMod: Better Food (vmod-better-food)

    Modifica dell'originale "Better Food mod". L'autore dell'originale ha fatto un buon lavoro, ma s'è scordato di modificare la nukacola ghiacciata, così che usando il mod la normale da più salute (30 contro 24). Tutto ciò che ho fatto è stato di cambiare gli hp della nukacola ghiacciata da 24 a 45. Ora vale di nuovo la pena avere la macchina che ghiaccia le nukacola (anche se non capisco come fa il PC a portarsele in giro nel deserto mantenendole ghiacciate ).


    VioletMod: Improved Lasers (vmod-improved-lasers)

    L'originale "improved lasers" aumenta di 8 punti il danno di tutte le armi laser salvo il gatling. Per i fucili mi va bene, ma trovo che le pistole facciano un po' troppo male così. Ho ridotto l'aumento a 6 punti per le pistole laser (forse lo diminuirò ulteriormente).


    VioletMod: Improved Miniguns (vmod-improved-miniguns)

    Aumentato di 6 punti il danno di minigun e Eugene (minigun speciale). E' possibile che una futura versione lo aumenti di più: la minigun dovrebbe essere una delle armi più potenti del gioco. (nota: originariamente era nato come mod di un mod, ma visto che il mod in questione era un semplice cambiamento di valori non penso sia classificabile come plagio )


    VioletMod: Improved Peashooters (vmod-improved-peashooters)

    La pistola semiautomatica 10mm danneggia troppo poco, e diventa inutile dopo le prime fasi di gioco. Il revolver .32 poi ha un danno talmente infimo che non penso ci sia alcun giocatore di Fallout 3 che l'abbia mai usato per qualcosa, anche considerando che le munizioni .32 non sono poi tantissime e ha molto più senso utilizzarle nei fucili.
    Questo mod cambia le cose.
    La semiautomatica 10mm è abbastanza potenziata (18 punti danno), e costa 22 action points in VATS. La semiautomatica silenziata costa gli stessi AP, ma danneggia leggermente di meno (17 punti danno).

    Il revolver ora usa munizioni 10mm (e si chiama "10mm revolver"). Anche questo è stato potenziato, ma di meno (13 punti danno); rispetto alla semiautomatica ha però il vantaggio di costare solo 15 AP in VATS, rendendo possibile svuotarlo in un solo attacco (con le opportune perk si può svuotare, ricaricare, e spararci ancora un colpo o due). Credo che nel VATS questo lo renda l'arma semiautomatica più veloce del gioco. Se volete sentirvi protagonisti di film western fa per voi...

    Nota: nel gioco non è disponibile, ma esiste una versione unica del revolver che danneggia parecchio di più, il Law Dog. Anche a questa è stato aumentato il danno (16 punti) e cambiato il calibro; per ottenerla potete usare il codice "player.additem 6B532 1".
    Da notare un piccolo inconveniente: spesso si troveranno addosso ai nemici, o rovistando nei container, un revolver 10mm e alcune munizioni calibro .32. Non credo che questo si possa cambiare, ma fortunatamente i colpi da 10mm si trovano in gran numero un po' ovunque.


    VioletMod: Karma-free stealing (vmod-karma-free-steal)

    Modifica del mod "karmafree petty crime". Il mod in questione toglieva il karma negativo al furto, ma diminuiva il guadagno di karma ottenuto facendo cose positive. Ho semplicemente segato via la diminuzione per le cose positive. Nota: c'è un piccolo bug... quando si ruba qualcosa il gioco dice che si è guadagnato karma, ma in realtà non è così. Il bug è presente anche nell'originale.


    VioletMod: Repairable T-51b Power Armor (vmod-repairable-t51b)

    La T-51b e l'elmetto della T-51b ora possono essere riparati con le power armor e i power helmet normali. Nessun'altra modifica alle caratteristiche dell'armatura.


    VioletMod: Ultimate Reservist's Rifle (vmod-ultimate-reservist)

    Il reservist's rifle (fucile del cecchino nella chiesa a nordovest della mappa) è ottimo perchè critta molto, ma il caricatore da 3 colpi è davvero scomodo... soprattutto perchè visto che è funzionalmente uguale al fucile normale non si capisce perchè il PC non possa semplicemente prendere un caricatore di quello. Questo mod (original content) risolve il problema riportando il caricatore a 5.
    Aumentato inoltre sensibilmente il danno, in modo da renderlo il fucile da cecchino per eccellenza.
    Ultima modifica di Kalatheen; 26-11-08 alle 10:45:19

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    al momento non ce n'è nemmeno uno che mi interessi particolarmente. per comodità forse quello della corsa +10% e l'aumento del peso portabile ma non ne sento proprio bisogno.

    (per dire, ogni tanto mi ritrovo troppo appesantito per correre. invece di mollare qualcosa per terra e teletrasportarmi nei pressi di un mercante, pigio il tasto Q, allontano la visuale e faccio marciare il pupino verso la destinazione e intanto faccio altro buttandosgli sempre un occhio pe rcontrollare che no nsi impalli, che no venga attaccato o anche solo per guardare il paesaggio)

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    se si deve usare una mod per aumentare il peso trasportabile allora tantovale usare il comando da console!

  5. #5

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    MA come si usno, io ho trovato alcuni per le skin nuove ed dice di trovare la directory con la cartella textures...ma non c'e

  6. #6

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    segnalo il modo per il child killing:http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=376

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da dabrasc Visualizza Messaggio
    MA come si usno, io ho trovato alcuni per le skin nuove ed dice di trovare la directory con la cartella textures...ma non c'e
    non c'e infatti.. basta mettere tutto nella cartella "data"

  8. #8

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    non c'e infatti.. basta mettere tutto nella cartella "data"
    Il fatto è che c'e un file .bds che si chiama fallout - textures, non vorrei che bisogna estrarli da li....anche se nessuno dei modders lo dice

    E poi non ho capito eperche bisogna mettere anche il .txt arrchiveinvalidation e ambiare una cosa nel registro per abilitarlo.....bho

    Se qualcuno lo ha capito me lo spiega plz?

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    no devi andare nel fallout.ini e cambiare il valore di bInvalidateOlderFilesda 0 a 1, così il gioco prenderà in considerazione i file più recenti (quelli della mod) invece di quelli più vecchi (quelli dell'originale file bds), praticamente è la prima cosa da fare per far funzionare mod di questo tipo (io l'ho fatto per abilitare nuovi occhi e interfaccia).

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    ma alla fine hanno rilasciato un editor?

  11. #11

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    no devi andare nel fallout.ini e cambiare il valore di bInvalidateOlderFilesda 0 a 1, così il gioco prenderà in considerazione i file più recenti (quelli della mod) invece di quelli più vecchi (quelli dell'originale file bds), praticamente è la prima cosa da fare per far funzionare mod di questo tipo (io l'ho fatto per abilitare nuovi occhi e interfaccia).
    Si grazie funziona!

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ma alla fine hanno rilasciato un editor?
    non ancora



    ma anche a voi ogni volta che avviate il gioco dovete spuntare i mod da usare in "data files"? a quanto pare, quando si esce dal gioco si resettano.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    eppure stanno già rilasciando dei mod...

    esattamente come avevo profetizzato

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    esiste già o ancora è troppo presto per un bel mod che renda F3 più sull'effepiesseggiante andante?

  15. #15
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    ma anche a voi ogni volta che avviate il gioco dovete spuntare i mod da usare in "data files"? a quanto pare, quando si esce dal gioco si resettano.
    io ho notato che quando vado in data files li trovo 'non spuntati', però se ignoro di andare a controllare poi nel gioco sono attivi.
    Ultima modifica di Bicello; 15-11-08 alle 11:18:30

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    io ho notato che quando vado in data files li trovo 'non spuntati', però se ignoro di andare a controllare poi nel gioco sono attivi.
    se li trovi non spuntati e entri in gioco, quando carichi un salvataggio ti dovrebbe apparire un errore.

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    sì e no, mi spiego meglio.
    installo una mod, vado in data files e la spunto, confermo, gioco, la mod è attiva, esco, torno in data files, trovo la mod non attiva, la riattivo, rigioco e la mod funziona, esco, riparto ma NON vado a controllare in data files, quando gioco la mod è ancora attiva.
    l'errore (in verità è solo una avviso di probabile incompatibilità) lo dà solo se andando in data files e uscendo non si riattivano di nuovo le mod che si sono trovate non spuntate.

  18. #18

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Se è nel file plugin.txt allora è attiva.

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    sì e no, mi spiego meglio.
    installo una mod, vado in data files e la spunto, confermo, gioco, la mod è attiva, esco, torno in data files, trovo la mod non attiva, la riattivo, rigioco e la mod funziona, esco, riparto ma NON vado a controllare in data files, quando gioco la mod è ancora attiva.
    questa cosa non l avevo provata e infatti funziona, non c'e bisogno di andare ogni volta in data files. ero abituato in OB e morrowind dove un mod x funzionare doveva essere spuntato, qui a quanto pare è diverso.

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    ho aggiunto uns nuovs mod:
    Magic Pip-Light - A Pip-Boy 3000 Mod
    un mod che modifica il raggio di illuminazione del pip-boy, ce ne sono di vari tipi per vari raggi di illuminazione.

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    13-06-02
    Messaggi
    388

    Angry Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da classproject Visualizza Messaggio
    segnalo il modo per il child killing:http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=376



    Ti amo ! Vi amo tutti !
    finalmente !
    sti scassamin*ia di bambacicci

    ora un dubbio mi attanaglia , flamer o sparachiodi ?

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    se funziona lo aggiungo alla lista.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    esiste già o ancora è troppo presto per un bel mod che renda F3 più sull'effepiesseggiante andante?
    portatelo via!

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    MTUI
    questo reskin è basato su quella standard di fallout, ingrandendone alcune parti come i menu di caricamente e di modifica video e i menu del pip-boy
    Scusa una cosa Kalatheen. Nel mod da te segnalato qui sopra (MTUI) nelle imamgini su fallaut3nexus l'interfaccia del parlato diventa con uno sfondo grigino molto molto bello! Dopo però che l'ho installato io è verde... tutto troppo verde che fastidio (infatti, come da readme sono tornato al nero di default)... mi sai dire come mai?

    [edited]
    come non detto... ho visto il mod "Echo_Pipboy_RETEX_v1-3-260.rar" dovrebbe essere quello il motivo giusto?
    Ultima modifica di Brizy; 18-11-08 alle 22:28:53

  25. #25
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    non saprei, a me è come negli screen, prova a rimettere i files. purtroppo io ne capisco poco e niente di mod, li segnalo solamente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 31 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato