+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 31 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 769

Discussione: [F3] Fallout 3 PC Mods

  1. #51
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    si, c'è, mi pare sia stato segnalato...sennò puoi installare questo
    http://www.fileplanet.com/194521/190...ddon-Pack-v1.5

    segnalato oggi nella home di tgm...oltre a un sacco di roba ha pure la possibilità di far continuare dopo il livello 20 e aumentare le skill oltre i 100...chi l'ha provato? io non posso perchè il pc da battaglia è rotto :(

  2. #52

    Predefinito help me

    salve a tutti
    è da un pò che bazzico sul forum(da quando ho fallout3)ma mi sono appena iscritto.
    premetto che nn ci capisco nulla o quasi di mods e roba simile e ho appunto un problema con l'installazione delle mods nel gioco.
    comunque con oblivion a suo tempo ci sono riuscito(ho ancora installato OBMM) anche se non mi ricordo come ho fatto.il problema sta proprio qui!le cartelle dove dovrei installare i mods si aprono con l'OBMM !
    e non mi ricordo nemmeno come si usa sto programma.
    qualcuno potrebbe spiegarmi come faccio a installare??
    che prog mi serve??
    OBMM devo disinstallarlo o è buono per installare sti mods??
    mi sarebbe molto utile una spiegazione dettagliata su come fare poichè nn ci capisco molto.
    grazie mille!!! Sparrow

  3. #53

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    É giá uscito qualche mod riguardo il VATS?

    Ri-calibrarlo, o eliminarlo, che é meglio?

  4. #54

    Predefinito help me

    sorry
    Ultima modifica di sparrow1980; 01-12-08 alle 21:51:06

  5. #55

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da Jammed Visualizza Messaggio
    si, c'è, mi pare sia stato segnalato...sennò puoi installare questo
    http://www.fileplanet.com/194521/190...ddon-Pack-v1.5

    segnalato oggi nella home di tgm...oltre a un sacco di roba ha pure la possibilità di far continuare dopo il livello 20 e aumentare le skill oltre i 100...chi l'ha provato? io non posso perchè il pc da battaglia è rotto :(
    e che per tirarlo giu' richiede una registrazione =_= preferirei evitare se ci fosse un link solo per quel mod sarebbe molto meglio^ì

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    É giá uscito qualche mod riguardo il VATS?

    Ri-calibrarlo, o eliminarlo, che é meglio?
    ????????????????

  7. #57
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    É giá uscito qualche mod riguardo il VATS?

    Ri-calibrarlo, o eliminarlo, che é meglio?
    se vuoi giocare ad un fps è uscito da poco far cry 2

    Citazione Originariamente Scritto da Mondomatto;6293471[B
    ]e che per tirarlo giu' richiede una registrazione[/B] =_= preferirei evitare se ci fosse un link solo per quel mod sarebbe molto meglio^ì
    embe? mica ti chiedono il numero di conto in banca, registrarsi a tgmonline è la stessa cosa

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di VelAX
    Data Registrazione
    24-02-07
    Località
    Garlasco
    Messaggi
    22,447

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    É giá uscito qualche mod riguardo il VATS?

    Ri-calibrarlo, o eliminarlo, che é meglio?
    fallout 3 senza VATS
    non funzionerebbe

  9. #59

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    aooh ma nn mi caga proprio nessuno???
    per favore rispondetemi

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di VelAX
    Data Registrazione
    24-02-07
    Località
    Garlasco
    Messaggi
    22,447

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da sparrow1980 Visualizza Messaggio
    aooh ma nn mi caga proprio nessuno???
    per favore rispondetemi
    nessun programma
    prendi i file e li copi nella cartella data
    poi quando ti si apre il launcher del gioco clicci su data files e selezioni i mod che vuoi mettere

  11. #61
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: help me

    Citazione Originariamente Scritto da sparrow1980 Visualizza Messaggio
    salve a tutti
    è da un pò che bazzico sul forum(da quando ho fallout3)ma mi sono appena iscritto.
    premetto che nn ci capisco nulla o quasi di mods e roba simile e ho appunto un problema con l'installazione delle mods nel gioco.
    comunque con oblivion a suo tempo ci sono riuscito(ho ancora installato OBMM) anche se non mi ricordo come ho fatto.il problema sta proprio qui!le cartelle dove dovrei installare i mods si aprono con l'OBMM !
    e non mi ricordo nemmeno come si usa sto programma.
    qualcuno potrebbe spiegarmi come faccio a installare??
    che prog mi serve??
    OBMM devo disinstallarlo o è buono per installare sti mods??
    mi sarebbe molto utile una spiegazione dettagliata su come fare poichè nn ci capisco molto.
    grazie mille!!! Sparrow
    Scarica il fallout mod manager che si trova in giro per la rete.

    I file archivio dei mod di fallout li devi aprire con un programma come winzip, winrar, winace, o roba del genere, e poi seguire le istruzioni di installazione che troverai nel readme (in genere si tratta solamente di copiaincollare tutta la robba dentro la cartella "Data" di Fallout)..

  12. #62

    Predefinito Re: help me

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Scarica il fallout mod manager che si trova in giro per la rete.

    I file archivio dei mod di fallout li devi aprire con un programma come winzip, winrar, winace, o roba del genere, e poi seguire le istruzioni di installazione che troverai nel readme (in genere si tratta solamente di copiaincollare tutta la robba dentro la cartella "Data" di Fallout)..

    ok grazie ma forse nn mi sono spiegato bene io
    avendo l'oblivion mod manager la cartella data (di fallout) me la apre con l'obmm e nn posso fare il copia/incolla.
    cmq ora disinstallerò l'obmm e vedo di trovare il fallout mod manager
    grazie mille

  13. #63
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: help me

    Citazione Originariamente Scritto da sparrow1980 Visualizza Messaggio
    ok grazie ma forse nn mi sono spiegato bene io
    avendo l'oblivion mod manager la cartella data (di fallout) me la apre con l'obmm e nn posso fare il copia/incolla.
    cmq ora disinstallerò l'obmm e vedo di trovare il fallout mod manager
    grazie mille
    Devi aprirle con winzip o che altro (clicchi una volta col pulsante destro del mouse sull'archivio e poi gli fai decomprimere tutto tramite menu contestuale del programma, oppure gli dai comando di aprire con winzip)

  14. #64

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    niente da fare il winzip nn apre la cartella texture e il fallout mod manager nn l'ho trovato(ma sicuro che esiste) cavolo.ma a voi i file in data/texture etc sono in cartelle normali?

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    É giá uscito qualche mod riguardo il VATS?

    Ri-calibrarlo, o eliminarlo, che é meglio?

    se vuoi giocare ad un fps è uscito da poco far cry 2
    Oltre al fatto che ti basta non premere il tasto per attivarlo se proprio non vuoi usarlo!! ... E comunque se toglievano il VATS allora si che potevano tranquillamente evitare di chiamarlo Fallout.


    Detto ciò puoi provare a vedere se questo è ciò che fa per te:

    http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=68
    Codice:
    Added optional VATSDelay.esp that adds some delay to VATS>Realtime transition in attempt to give opponents a chance to shoot back at you. Need to playtest it.
    
    Player will take same amount of damage in VATS as in real time. For (hopefully) more balanced and challenging combat.
    
    Difficulty - Opponent's Damage - Player's Damage
    Very Easy - 50% - 200%
    Easy - 75% - 150%
    Normal - 100% - 100%
    Hard - 150% - 75%
    Very Hard - 200% - 50%
    
    Installation:
    
    Copy esp file that matches selected game difficulty level into Fallout 3/Data folder. Start FalloutLauncher and select esp.
    
    Unistall:
    Start FalloutLauncher and unselect esp. Delete esp file from Fallout 3/Data folder.

  16. #66
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Smile Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da sparrow1980 Visualizza Messaggio
    niente da fare il winzip nn apre la cartella texture e il fallout mod manager nn l'ho trovato(ma sicuro che esiste) cavolo.ma a voi i file in data/texture etc sono in cartelle normali?
    anche se molti mod chiedono di sovrascrivere cartelle, in data non c'e nessuna cartella texture, ne meshes (come in oblivion). in fallout basta che copi i files nella cartella "data", ovviamente devi metterci dentro le cartelle singole e non tutto il pack. esempio:

    c\programmi\fallout3\data\cartelladelmod SBAGLIATO

    c\programmi\fallout3\data\texture ( del modchetipare)
    c\programmi\fallout3\data\meshes ( del modchetipare)
    c\programmi\fallout3\data\modchetipare.esp GIUSTO

    se installi altri mod allora ti chiederà di sovrascrivere, ma comunque saranno altri files dato che sono mod diversi

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Brizy
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    2,846

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    e, a parere mio, ti conviene anche scaricarti da Fallout 3 Nexus (io l'ho trovato li nei download categoria utility) il F3ArchiveInvalidation per poter generare il file ArchiveInvalidation.txt che non ho ben capito cosa fa di preciso ma in sostanza dice di non carcicare dal default le texture li elencate e quindi ne carca nuove nella cartella data (le mod quindi) ... questo consiglio perché a me alcuni mod senza il file ArchiveInvalidation.txt scritto correttamente non funzionavano ... scriverlo a mano a volte non è così semplice e veloce se non è ben spiegato nel readme del mod ... questo piccolo eseguibile genera il tutto in automatico...e a me funziona.

    Ah va messo (il file eseguibile dell'utility) nella root di installazione del gioco (ad esempio c:\programmi\fallout3) ed il file ArchiveInvalidator.txt verifica che venga generato in quella stessa dir.

    Ciao

  18. #68

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    anche se molti mod chiedono di sovrascrivere cartelle, in data non c'e nessuna cartella texture, ne meshes (come in oblivion). in fallout basta che copi i files nella cartella "data", ovviamente devi metterci dentro le cartelle singole e non tutto il pack. esempio:

    c\programmi\fallout3\data\cartelladelmod SBAGLIATO

    c\programmi\fallout3\data\texture ( del modchetipare)
    c\programmi\fallout3\data\meshes ( del modchetipare)
    c\programmi\fallout3\data\modchetipare.esp GIUSTO

    se installi altri mod allora ti chiederà di sovrascrivere, ma comunque saranno altri files dato che sono mod diversi
    Mi sa che ora inizio a capire qualcosa ora spiego:
    nella cartella Data del gioco mi appaiono tutte le altre sottocartelle(texture,meshes,sound,misc,voices.ecc )compresse in formato file .BSA .
    quindi ho provato a cercare qualche prog per decomprimere sti file ma non ho trovato nulla.BSA creato da bethesda??
    perche a me i file sono in questo formato??
    avete o sapete dove posso trovare sto programma per decomprimere le cartelle??
    aiutoooooo

  19. #69
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    ma no ma no, quelli sono i file di gioco e vengono usati/decompressi 'al volo' dallo stesso durante la partita, tu non devi mettere mano a quelli.

    di solito nei file zip/rar delle mod ci sono le cartelle già create, mettendo in data quelle coi loro file all'interno, il gioco utilizzerà quelli al posto di ciò che sta nei .bsa, solo che per fargli fare questo devi modificare una voce nel file ini, adesso non ricordo quale, ma, pure qui, di solito nei file zip/rar delle mod ci sono le istruzioni e se è necessario cambiare quella voce allora viene detto chiaramente all'interno, spiegando cosa dove e come deve essere cambiato.

  20. #70

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    ma no ma no, quelli sono i file di gioco e vengono usati/decompressi 'al volo' dallo stesso durante la partita, tu non devi mettere mano a quelli.

    di solito nei file zip/rar delle mod ci sono le cartelle già create, mettendo in data quelle coi loro file all'interno, il gioco utilizzerà quelli al posto di ciò che sta nei .bsa, solo che per fargli fare questo devi modificare una voce nel file ini, adesso non ricordo quale, ma, pure qui, di solito nei file zip/rar delle mod ci sono le istruzioni e se è necessario cambiare quella voce allora viene detto chiaramente all'interno, spiegando cosa dove e come deve essere cambiato.
    Infatti io ho scaricato un mod(quello della mappa colorata) ,ho letto le istruzioni e mi dice di incollare il file nella cartella Fallout/data/textures ecc. e fatto ciò di modificare la voce ".ini "come hai detto tu.il problema è che a me nn c'è la cartella textures in Data cioè... c'è sottoforma di archivio.BSA che tralaltro ho aperto anche con l'oblivion mod manager ma nn so sostituire il file.
    Data è l'ultima cartella poi solo archivi .BSA ma possibile che sto gioco solo a me è installato così??
    poi è vero che nn ci capisco un casso di mods e roba simile ma il copia/incolla lo so fare !!! mi arrendo

  21. #71

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Ola!!!
    Io ho messo la mod pipboy made NukaCola Quantum ... la cartella textures su data l'ho creata ... comunque funziona.

  22. #72
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    allora, da quel che ricordo, quando si lancia l'eseguibile (almeno con STALKER funziona così) carica PRIMA i bsa e poi tutto quello che trova nelle sottocartelle della cartella DATA. Quindi ad esempio se si vuol sostituire la texture della bottiglia, va creata (se non esiste già) la cartella DATA\TEXTURES e mettere lì la texture.
    Al lancio di F3, lui si caricherà tutte le texture in *.BSA e poi sostituirà la texture presente in DATA\TEXTURES con la omonima già caricata.
    Quindi sparrow1980, non devi far altro che crearti la cartella TEXTURES e buttare lì le nuove texture e bon. Poi lancia F3 e dovrebbero essere sostituite...

  23. #73
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da sparrow1980 Visualizza Messaggio
    Infatti io ho scaricato un mod(quello della mappa colorata) ,ho letto le istruzioni e mi dice di incollare il file nella cartella Fallout/data/textures ecc. e fatto ciò di modificare la voce ".ini "come hai detto tu.il problema è che a me nn c'è la cartella textures in Data cioè... c'è sottoforma di archivio.BSA che tralaltro ho aperto anche con l'oblivion mod manager ma nn so sostituire il file.
    Data è l'ultima cartella poi solo archivi .BSA ma possibile che sto gioco solo a me è installato così??
    poi è vero che nn ci capisco un casso di mods e roba simile ma il copia/incolla lo so fare !!! mi arrendo
    ho detto, non devi toccare i file bsa, la cartella texture in data non c'è perchè le texture del gioco stanno nei file bsa, le texture che aggiungi con una mod non puoi metterle nei bsa ma 'lasciarle' nude e crude in data in una cartella texture creata ex novo perchè il gioco senza mod di quella cartella lì non ne ha bisogno, come ho detto nei file zip/rar delle mod i file nuovi sono di solito contenuti già in cartelle 'texture' (o 'menu' o quant'altro, dipende dalla mod), quindi ti basta aprire l'archivio e trascinare la cartella contenua direttamente in data, altrimenti la crei tu stesso.
    sù sù, le mod rilasciate ora sono ancora semplici da mettere, non ti perdere in un bicchiere d'acqua

  24. #74

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    ho detto, non devi toccare i file bsa, la cartella texture in data non c'è perchè le texture del gioco stanno nei file bsa, le texture che aggiungi con una mod non puoi metterle nei bsa ma 'lasciarle' nude e crude in data in una cartella texture creata ex novo perchè il gioco senza mod di quella cartella lì non ne ha bisogno, come ho detto nei file zip/rar delle mod i file nuovi sono di solito contenuti già in cartelle 'texture' (o 'menu' o quant'altro, dipende dalla mod), quindi ti basta aprire l'archivio e trascinare la cartella contenua direttamente in data, altrimenti la crei tu stesso.
    sù sù, le mod rilasciate ora sono ancora semplici da mettere, non ti perdere in un bicchiere d'acqua


    finalmente ci sono riuscito!!! in pratica dovevo ricreare la cartella textures e varie sottocartelle
    ok ora proverò con qualche altro mod
    grazie mille!!!

  25. #75
    Il Niubbi L'avatar di Eutopyiade
    Data Registrazione
    02-08-03
    Località
    La matrix analogica
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: Fallout 3 PC Mods

    Questa modificazione cambia il fucile da combattimento a ripetizione, arma unica (e straordinaria), che dovrete sottrarre al commerciante "vigliacco" che sta con i Predoni a EvergreenHills (se guardate la mappa come due triangoli isosceli - con il corso del fiume a dividere il quadro nelle due parti - EvergreenHills si trova al centro del triangolo che sta sotto :\ ). La modificazione elimina la meccanica a ripetizione, che trovavo uno spreco di colpi, e cambia le texture dell'arma, ma solo di questa, gli altri fucili da combattimento rimarranno com'erano.

    http://www.fallout3nexus.com/downloa...d.php?id=34235
    e per chi non è registrato:
    http://www.megaupload.com/?d=NAJGFXDU



    Voglio anche segnalare una modificazione in particolare, presente nel pacco delle mod preparato da Fileplanet (http://www.fileplanet.com/194521/190...don-Pack-v1.5), si chiama "xRepair-Weapons"; sono tre .esp e uno - quello che voglio segnalarvi, dal nome "xrepair-scrap-n-wrench-only.esp", consente di riparare le armi con gli scrap, con i rottami di ferro e altro; e le armi fatte con il banco di lavoro possono venir riparate con uno qualsiasi degli elementi che occorrono per costruirle (ad esempio, lo "sparachiodi" può essere riparato con una stampella, o con un gruppo manometro, ecc.).
    Per chi non è registrato (ho estrapolato solo questa modificazione, di pochi kilobyte):
    http://www.megaupload.com/?d=738EP21E
    Ultima modifica di Eutopyiade; 06-12-08 alle 19:47:25

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 31 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato