+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Lista per gli acquisti

  1. #1
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Lista per gli acquisti

    Ciao! allora nel apposito topic più in alto ho letto che ci sono centinaia di avventure grafiche.dato che volevo trovarne qualcuna con cui giocare secondo voi quali solo le migliori che un appassionato di avventure grafiche deve avere?

    ps: stilate un elenco stò cercando il modo di trovarle originali. per il momento ci sono riuscito con blade runner è forse broken sword

  2. #2
    happy_emi
    ospite

    Predefinito Re: Lista per gli acquisti

    Eh se intendi anche quelle vecchie... allora stiamo freschi

    Io direi di iniziare da quelle piu' moderne, che sono piu' semplici e prendi confidenza con il genere.
    Quindi direi che potresti prendere Tunguska, Runaway (1 e 2) e Syberia (1 e 2), giusto per iniziare

    Poi, pian piano, inizi a tornare indietro nel tempo... Quindi ti fai i Broken Sword (almeno 1, 2 e 2.5 ), Blade Runner, Gabriel Knight (1,2,3)

    Poi inizi a tornare DAVVERO indietro nel tempo. Quindi Beneath a Steel Sky, Simon the Sorcerer, Discworld, Larry (almeno il 5 e il 7), e ovviamente tutte le avventure Lucas in VGA (compreso Monkey Island 1 che esiste sia in EGA che in VGA).

    Se ancora non sei sazio (ma ne avresti abbastanza per un annetto ) allora ti puoi buttare nell'ambito delle avventure con i vicoli ciechi
    E li' vai con le rimamenti avventure Lucas, la saga di King's Quest (almeno il 4 e il 5).

    I nomi che ho citato io sono i "classici" che dovresti avere

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Lista per gli acquisti

    Riapro questo vecchio thread per segnalare MURDER in the ABBEY, che qui non ho visto menzionato da nessuna parte...
    Bell'avventura che ricorda "molto" il Nome della Rosa", anzi a dirla tutta e' quasi una riedizione ludica del famoso libro/film, il tutto insaporito in salsa cartonesca.
    L'avventura in di per se' e' molto bella IMHO, e' una classica adv con enigmi non necessariamente ostici e "prendi questo e usalo con quello per ottenere l'oggetto".
    Io l'ho trovata solamente in inglese, per chi non lo parla e' abbastanza ostico, perche' i dialoghi sono importanti.
    Da provare.

    http://www.gamespot.com/pc/adventure...bey/index.html

  4. #4

    Predefinito Re: Lista per gli acquisti

    Ovviamente non puoi fare a meno di Sanitarium

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di Adrian
    Data Registrazione
    18-12-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    90

    Predefinito Re: Lista per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Riapro questo vecchio thread per segnalare MURDER in the ABBEY, che qui non ho visto menzionato da nessuna parte...
    Bell'avventura che ricorda "molto" il Nome della Rosa", anzi a dirla tutta e' quasi una riedizione ludica del famoso libro/film, il tutto insaporito in salsa cartonesca.
    L'avventura in di per se' e' molto bella IMHO, e' una classica adv con enigmi non necessariamente ostici e "prendi questo e usalo con quello per ottenere l'oggetto".
    Io l'ho trovata solamente in inglese, per chi non lo parla e' abbastanza ostico, perche' i dialoghi sono importanti.
    Da provare.

    http://www.gamespot.com/pc/adventure...bey/index.html
    Mi permetto di aggiungere un link riguardante The Abbey, visto che il gioco ha un publisher italiano:
    http://www.adventureproductions.it/i...logo/the-abbey

    Saluti,
    Adrian

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    14-01-09
    Messaggi
    3

    Post 注册香港公司章程

    modificato dal mod!
    Ultima modifica di NEO-GEO; 31-01-09 alle 11:59:15 Motivo: Spam

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di mattewb
    Data Registrazione
    14-01-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    360

    Predefinito Re: Lista per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Liantror Visualizza Messaggio
    Ovviamente non puoi fare a meno di Sanitarium
    SANITARIUM

  8. #8

    Predefinito Re: Lista per gli acquisti

    Anche il caro vecchio Rama non era male chissà se qualcuno se lo ricorda. A me piacque parecchio da bimbo, ma arrivai al 3° disco e non riuscìì a finirlo http://www.gamershell.com/pc/rama/sc....html?id=18266

  9. #9
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Lista per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da NerevarCB Visualizza Messaggio
    Anche il caro vecchio Rama non era male chissà se qualcuno se lo ricorda. A me piacque parecchio da bimbo, ma arrivai al 3° disco e non riuscìì a finirlo http://www.gamershell.com/pc/rama/sc....html?id=18266
    Certo che me lo ricordo!

    Ma era parecchio ostico!

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-02-09
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Lista per gli acquisti

    salve a tutti, premetto che ho gia giocato tutti i monkey island quindi chiederei di escluderli dalla lista. Sto cercando delle belle avventure grafiche ( e per belle intendo graficamente belle e piacevoli agli occhi), la difficoltà non è un problema i requisiti sono solo grafica pazzesca, si fa per dire ovviamente, che sia una bella AG che ti prende e con una storia coinvolgente (horror o no non è un problema) e che sia ambientato o in chiave moderna, futuristica oppure fantasy ma alla The Longest Journey (no quindi ambientati nel medioevo, pirati vari, e secoli precedenti). Grazie a tutti !!!

    Ps: i due syberia li ho gia giocati quindi non riproponetemeli XD
    Ultima modifica di Xerotos; 21-02-09 alle 16:09:13

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Lista per gli acquisti

    moment of silence... Blade Runner... T.L.J 2 se ti e' piaciuta la prima...

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    21-02-09
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Lista per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    moment of silence... Blade Runner... T.L.J 2 se ti e' piaciuta la prima...
    grazie mille T.L.J.2. ci avevo gia pensato ma dicono che abbia piu dell'azione che del AG casomai mi informo, se ne conosci altri che rispecchiano le mie caratteristiche non esitare a indicarmeli XD

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di mattewb
    Data Registrazione
    14-01-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    360

    Predefinito Re: Lista per gli acquisti

    Broken Sword
    Gabriel Knight

  14. #14
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Lista per gli acquisti

    Riuppo questo topic ormai secolare per chiedervi una cosa(per non creare fotocopie). qualcuna delle vecchie avventure grafiche si possono trovare free? non per vie traverse intendo eh inoltre possono essere giocate su win7? oppure richiedono particolari emulatori? dovessi rigiocare un monkey island 2 o un broken sword avrei problemi particolari?

  15. #15
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lista per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da TechnoZ Visualizza Messaggio
    Riuppo questo topic ormai secolare per chiedervi una cosa(per non creare fotocopie). qualcuna delle vecchie avventure grafiche si possono trovare free? non per vie traverse intendo eh inoltre possono essere giocate su win7? oppure richiedono particolari emulatori? dovessi rigiocare un monkey island 2 o un broken sword avrei problemi particolari?
    Dipende dal gioco. Un bel programmino che fa girare parecchi titoli del genere è la Scummvm. Tutte le avventure lucas più una lunga serie di altre vecchie glorie sono supportate (la lista dei compatibili è nel menu del sito). Per il resto puoi affidarti al caro Dosbox. Per le avventure che supportano solo win95/98 c'è un po' da bestemmiare e smanettare.
    Di avventure freeware ce ne sono un paio, dovresti trovarne alcune pronte da scaricare direttamente dal sito della scummvm che ti ho linkato (ci sono beneath a steel sky, lure of the temptress e flight of the amazon queen).
    Se invece sei disposto a spendere un po' di soldini, su steam ci sono le collezioni complete di King Quest e Space Quest, le due riedizioni dei primi Monkey Island, la versione Director's Cut del primo Broken Sword non che due dei suoi seguiti (il 2 e il 3). Appena tornerà online Good Old Game li puo anquistare tutti e tre i Gabriel Knight, tutta la serie dei Tex Murphy, i due Phantasmagoria, Fleebe's Files.

  16. #16
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Lista per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Dipende dal gioco. Un bel programmino che fa girare parecchi titoli del genere è la Scummvm. Tutte le avventure lucas più una lunga serie di altre vecchie glorie sono supportate (la lista dei compatibili è nel menu del sito). Per il resto puoi affidarti al caro Dosbox. Per le avventure che supportano solo win95/98 c'è un po' da bestemmiare e smanettare.
    Di avventure freeware ce ne sono un paio, dovresti trovarne alcune pronte da scaricare direttamente dal sito della scummvm che ti ho linkato (ci sono beneath a steel sky, lure of the temptress e flight of the amazon queen).
    Se invece sei disposto a spendere un po' di soldini, su steam ci sono le collezioni complete di King Quest e Space Quest, le due riedizioni dei primi Monkey Island, la versione Director's Cut del primo Broken Sword non che due dei suoi seguiti (il 2 e il 3). Appena tornerà online Good Old Game li puo anquistare tutti e tre i Gabriel Knight, tutta la serie dei Tex Murphy, i due Phantasmagoria, Fleebe's Files.
    grazie adesso vedrò un pò in base a quello che dovrò giocare magari chiederò lumi in ogni modo un pò di tempo fà mi sono già attrezzato andando a prendere un pò di must come tutti i gabriel knight,broken sword,blade runner(che avevo già giocato a suo tempo ) e black dahlia ri

  17. #17
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Lista per gli acquisti

    riuppofacciamo una lista da compilare via via?

  18. #18
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lista per gli acquisti

    Hai bisogno di consigli?

  19. #19
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Lista per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Hai bisogno di consigli?
    ma si anche volendo,potrebbe essere utile per tutti avere sott'occhio i titoli delle avventure da giocare assolutamente

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    27-02-11
    Messaggi
    172

    Predefinito Riferimento: Re: Lista per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da happy_emi Visualizza Messaggio
    Quindi direi che potresti prendere Syberia
    ovvio

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di mattewb
    Data Registrazione
    14-01-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    360

    Predefinito Riferimento: Re: Lista per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Maestro di vita Visualizza Messaggio
    ovvio

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato