+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 104
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    Harlan draka ha scritto gio, 25 maggio 2006 alle 20:02
    [perché sò io Mizu?]
    [eh si ]

  2. #27
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    Colpa mia ho contratto le consonanti.
    la ts z ehm

  3. #28
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    sbuco fuori dall'acqua e guardo Choji negli occhi

    Mitsu Kunimitsu: "caro Choji sono molto più sveglio di te"

    ridendo gli spingo la tersta sott'acqua poi mi riacomodo

    Mitsu Kunimitsu: "andate dove volete, per oggi dopo questo bagno voglio solo mangiare e dormire"

  4. #29

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    [Tsunetomo Ichi]
    Esco dalla vasca e dopo essermi asciugata mi metto il kimono. Con i capelli ancora gocciolanti mi avvicino a Taro.
    Sempai dico calcando ironicamente con il tono della voce sulla parola Questa serà sarò dei vostri se prometti che farai di tutto per non farci prendere. Ho troppo da perdere per entrare in piani per allungare nuovamente la tua permanenza in questo posto ameno.
    Avrai tempo nei prossimi giorni di guadagnarti questo dubbio onore; anche se ti consiglierei di passare queste prove. Ne sei sicuramente in grado e molte sfide ci attendono in futuro.

    Mi giro e mi allontano. Devo riposare un pò prima di uscire.

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    "Eh, per la fuga, dovrebbero pensarci quei due loschi tizi" indico Choji e Shinko "E spero che abbiano un buon piano."
    A che stava alludendo? Qualcosa mi sfugge, ma vabbè

  6. #31
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    La cena trascorre tranquillamente, la maggior parte degli allievi sta già dormendo alla grossa mentre un grupetto di una mezza dozzina si ragruppo nella zona dei bagni dove Choji sta disegnando sulla terra una rozza mappa.
    http://img310.imageshack.us/img310/153/s imply2ll.jpg
    "
    Noi siamo qua sull'isola , in mezzo alla baia, mentre la città o meglio il porto è a nord e ad est della nostra posizione.
    L'isola faceva parte di una rete di segnalazioni se non erro ci sono anche alcuni fari comunque il Daymio ha donato alla scuola l'isola.
    Il mio piano è semplice scavalcare le mura , guadare il fossato e cercare una barca da qualche parte."

    Shinko guarda perplesso il suo amico
    "e questo sarebbe il tuo piano?
    Al di là che è poco dignitoso, ti basi praticamente solo sulla fortuna.
    Scavalcare il muro a patto che le guardie non ci vedano, saltare il fossato a patto che nessuno cadda in acqua e girarare per l'isola cercando una barca dei pescatori, se c'è.
    Sei completamente scemo, aveva ragione Mitsu è meglio andare a dormire "
    "Ehi calma questo è solo un abozzo se qualcuno ha un idea migliore ne possiamo discutere"
    Dal dormitorio vi siete portati il chimono migliore , la katana e la wakizasci lo spirito del bushi, non è legno quello che vi state annodando alla cintura, ma acciaio.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    "Mpf!" mi gratto il mento.
    "Proprio della serie: cerchiamoci le grane, eh Choji? (Obito non aspetta altro che pigliarmi così come un fesso)" scruto l'abile lavoro di stratega tratteggiato sull'arena "Se qualcuno non riesce ad elaborare un piano migliore stiamo veramente freschi..."

  8. #33

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    [Tsunetomo Ichi]
    Guardo allibita Choji. Il giorno in cui sarà generale spero proprio di combattere nella fazione avversaria. Reprimendo una risatina guardo Taro.
    Forse conviene rinunciare e rimandare alla prossima notte. Nel frattempo potremmo cercare informazioni per elaborare un piano LEGGERMENTE più raffinato... Cosa ne pensi? Comunque se tu ci provi io vengo. Diciamo che per questa volta mi fido del tuo giudizio. L'esperto in fughe notturne sei tu.

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    "Non è una brutta idea, sono sicuro che per via dell'arrivo di quelli del Fuoco la vigilanza sarà stata certamente rinforzata... Un piano alternativo potrebbe essere pagare una tangentina al cuoco per avere del saké extra e andare a gozzovigliare nel dormitorio [femminile se esiste, altrimenti lì ]. Molto meno rischioso ma diversamente gratificante."

  10. #35

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    [Tsunetomo Ichi]
    Concordo. Del sake extra non sarebbe una cattiva idea.
    Anche perchè le persone ubriache parlano e spesso dicono cose interessanti.
    Comunque se vai dal cuoco ti accompagno, mi piacerebbe parlargli un pò.
    Con lo sguardo abbraccio il gruppetto che si è riunito per la fuga.
    Se nessuno di voi ha un piano alternativo io mi chiamo fuori. Prometto a tutti, in particolare a te Choji, che domani cercherò un modo per fare la nostra gita di classe con meno rischi... Chi vuole del sake!?

  11. #36
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    [Mitsu Kunimitsu]

    resto zitto mentre gli altri studiano l'aprossimativo piano di fuga

    Kunimitsu: "del saké me lo bevo volentieri"

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    Guardo Mitsu dopo che ha parlato.
    "Ah, adesso gli interessa allo zietto" penso fra me e me "Personaggio strano..."

  13. #38
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    Choji sembra irritato.
    Ma io volevo andare in città!
    Che cavolo se volevo rimanere segregato in una roccia potevo diventare un monaco!.
    Come si fa a diventare un guerriero se non ci sono guerre?
    Non facciamo altro che addestrarci con spade di legno , mettere in ordine i dormitori , ci fanno lavorare come carpentieri e muratori per ristrutturare questa catapecchia lesinando sul addestramento.
    Questo è poco dignitoso!

    Shinji inarca un sopracciglio sfoggiando un sottile mezzo sorriso rivolgendosi al compatriota.
    Oh oh, vostra Serenità Imperiale è troppo debole per fare l'umile lavoro dei contadini?
    Cosa ti aspettavi ?
    Dalla tregua i bushi sono in via di estinzione , le guerre sono semplicemente troppo costose per il Daymio e la gente è stanca ci siamo dissanguati inseguendo un illusione senza capire che la storia sarebbe andata avanti con noi o senza di noi.
    è andata avanti senza di noi e la storia non tornerà indietro per compiacerti.

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    "Qui non è questione di ordine sociale o di ciò che è giusto o sbagliato o bello e brutto; qua è questione di farsi legare a testa in giù al grande acero rosso davanti alla mensa e starci per una settimana se Obito-sensei ci becca mentre tentiamo di andare a sollazzarci. Senza un buon piano non c'è scusa che tenga, purtroppo. Pare che il sake e il dormitorio femminile per questa sera siano l'unica freccia al nostro arco, e non è affato male, considerando anche la fatica della giornata. Non preoccuparti Choji che dopo aver bevuto qualche sorso anche le nostre compagne si faranno un pochino più tenere..."

  15. #40

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    [Tsunetomo Ichi]
    Abbasso gli occhi perche nessuno possa vedere l'ira che brucia dentro di me.
    Ecco a cosa sono ridotti i samurai; ad un gruppo di bambini viziati che hanno perso il loro dolce preferito. Nessun senso dell'onore. Nessun rispetto delle tradizioni. Non capiscono che è colpa loro se il nostro mondo è finito... Padre cosa diresti?
    Choji! Avrai sicuramente il tuo divertimento, se non oggi domani. IO mantengo le mie promesse. Per il resto ha ragione Taro. Stare a penzolare mentre arriva la delegazione del fuoco non è tra le mie priorità
    Detto questo mi giro e mi dirigo verso le cucine
    Chi vuole sake!?!

  16. #41
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    mi rivolgo ai recalcitranti

    Mitsu Kunimitsu: "dovete capire che non possiamo rischiare di attirare l'ira di quel pazzo scatenato con un piano così aprossimativo... rimandare era l'unica cosa da fare"

    detto questo mi alzo

    Mitsu Kunimitsu: "uff, pensavo di arrivarci ma proprio non ce la faccio.... buonanotte"

    saluto e vado a distendermi sul letto [non ricordo come lo chiamano i giappi ]


    prima squadra..... non vedo l'ora di far rimangiare ad Oni tutte le sue offese e inutlili ore di kata

    dormo

  17. #42
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    Mentre Mitsu sogna di fare i Kata questa volta con la katana e di non esere capace i trattenersi massacrando i propri compagni.

    Il gruppo del Sake si avvia verso le cucine dove risuonano le urlà del cuoco.
    "Come sarebbe a dire che non avete portato le provviste al pazzo?
    Il Soke ne sarà dispiaciuto"
    "Ma Eichi-sama le provviste oggi sono arrivate molto tardii e bhe ecco abbiamo dovuto preparare la cena, ce ne siamo dimenticati."
    "Mi tocchera chiedere alle guardie e prendermi una lavata di capo dal Soke...."
    Entrate in cucina e gli occhi del cuoco si fanno brillanti.
    "giusto a proposito vi andrebbe di fare un viaggetto?"

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    "In che senso, vecchio? Non ci toccherà portare da mangiare al sensei..." maledizione, ma non dovevamo rilassarci questa sera?

  19. #44

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    [Tsunetomo Ichi]
    Mi inchino lievemente di fronte al cuoco... Oltre alla posizione sociale anche l'età esige il giusto rispetto.
    Ecco la nostra occasione!
    Sfioro velocemente il braccio di Taro appellandomi mentalmente alla sua sagacia.
    Spero che regga il mio gioco
    Saremmo onorati di potere risolvere il problema che ti angustia. In cambio vorrei chiedere se fosse possibile appellarmi alla tua saggezza per avere la risposta ad una mia curiosità

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    Non capisco dove vogliano andare a parare, sia Ichi-chan che il vecchietto... Bah, il futuro rivelerà le incognite.

  21. #46
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    Eichi-sama
    Uhm vedo che siete armati.
    Bhe non importa , mi serve qualcuno disposto a portare queste provviste al vecchia torre d'osservazione lungo la costa un viaggio di un paio d'ore.
    Però bhe ecco, l'uomo a cui dovete consegnarle è un poco strano , disturbante.
    Ma voi giovanotti non dovreste avere alcun problema.
    Dite alle sentinelle che vi ho inviato io capiranno.
    Una volta usciti dalle porte raggiungete la costa e dirigetevi verso la luce del fuoco.
    il cuoco dopo avervi dato le provviste vi spintona fuori dalla cucina.

    Gli assistenti del cuoco vi seguiono con lo sguardo perplessi, uno dei parla a mezza voce.

    "Ma Eichi sama ci sono i Kappa di notte"
    "Sciocchezze credete ancora alle favole della nonna?Oni, Kappa, donne volpe?Non ci sono demoni su quest'isola.
    O quanto meno nessno è mai tornato indietro per ....."
    La voce scompare atenuata dalla distanza .



  22. #47
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    "Beh Ichi-chan, direi che ci hanno rifilato la proverbiale patata bollente. Direi di metterci in marcia in fretta, sperando di tornare in tempo per bere quel sempre più lontano saké". Porto io il sacco con le provviste, sono pur sempre un galantuomo

  23. #48

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    [Tsunetomo Ichi]
    Ufh!! Sbuffo contrariata per non essere riuscita a fare le domande al cuoco.
    Forza Taro; se ci sbrighiamo forse tu avrai del sakè ed io qualche risposta. Comunque che ne dici di passare a chiamare Mitzu? Magari ha voglia di una belle passeggiata!
    Inizio a camminare immersa nei miei pensieri: Vecchi pazzi, una delegazione del fuoco, Kappa.. non si può dire che la giornata trascorra oziosa. Mi fermo e mi giro verso Taro: Pensi che sarà pericoloso? Non vorrei ferirmi prima delle grandi prove

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    "Ferirti? Perché? Credi anche tu a quelle favolette che si raccontano per spaventare i bambini? Per quanto riguarda Mitsu non so, è così enigmatico, fatico a socializzare con quelli così enigmatici."

  25. #50

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    In effetti Mitzu e` un po` enigmatico. Comunque sei sicuro di poterti fidare di me? Guardo Taro per un breve istante lasciando affiorare sul mio volto un sorrisetto biricchino. Mi avvio verso il posto di guardia sussurrando al vento: Sai credo che di questi tempi ci siano cose piu` pericolose dei Kappa ad attendere nelle tenebre.
    Sfioro la spada che mi ha regalato il nonno... Qualunque cosa mi aspetti io sono pronta.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato