+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 104
  1. #76
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    Te e Shinjo attraversate la camerata divisa dai muridi carta camminando sul pavimento in Tek , Choji vi sta aspettando sotto la veranda, già calzato e del tutto assonnato.
    Dopo che tu e Shinjo vi siete legati i sandali camminate sulla ghiaia velocemente verso il cancello.
    Obito sensei è imponente, indossa un armatura al completo alle spalle pende un arco e una Yari su cui sventola lo stendardo della scuola.
    La corazza è di un blu opaco lo stemma del Daymio risplende bianco .
    Vi bloccate sbalorditi Choji sussura sovrapensiero:
    L'Oni è in parata .


    Il capitano della guardia Kansuke di Kanzan si gratta la cicatrice sulla guancia accigliato.
    "Mi sorprende che quel arnese sia ancora in così buone condizioni, quanto tempo è passato dieci quidici anni?"
    "Troppo e troppo poco, me la ricordavo più leggera"
    "avrai bisogno di una scorta dammi il tempo ....."
    "Non ti preoccupare basteranno quei tre"
    Kansuke vi getta un ochiataccia.
    "Ne sei sicuro? smbrano quasi più verdi dei due ragazzi."
    "Allora è tempo di stagiornali."
    "Con quelli (indicando gli stemmi) sarai fortunato a riuscire ad avvicinarti"
    Obito sorride
    "Possono sempre provarci , ma è l'unico modo per rendere chiare le nostre intenzioni.
    Avremmo dovuto sapere che i Kappa si sarebbero agitati, ciò che preoccupa Soke sama è quale messaggio vogliano darci."
    Obito si gira verso di voi la faccia sembra scolpita nel ghiaccio , gli occhi sono pensierosi e distanti, mentre il cancello viene aperto.
    "Muoviamoci si va a caccia di Kappa."
    Nonostante l'età l'Oni avanza con l'incedere di un esercito in marcia.
    Fate fatica ad adeguarvi al suo passo.

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    "È così... allora non sono abbastanza bravo..." dio, papà, oni...

  3. #78
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    lo seguo mentre controlo che le armi siano a posto

  4. #79
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    "sono ancora vivi?"Una vocce vecchia ben modulata ma con qualcosa di aspro e dolce allo stesso tempo come se fosse costantemente sorpreso delle sue stesse parole, incerto.


    Buio, il buio è liquido.
    Un denso olio che investe ogni respiro e trascina lontano.
    E più si cerca di risalire la corrente, di resistere, compare la sua compagna il dolore.
    un dolore persistente, caustico, pulsante.
    Come una rossa torcia concentra anzichè dileguare il buio come se una fosse la creazione dell'altra in un mondo ridotto al suono del tuo cuore e a un freddo sibilo gorgogliante.
    Ma quale dei due è il nemico , il buio, l'oblio la fredda pace o la rossa torcia del dolore?
    Sarebbe così facile.
    Semplicemente arrendersi.
    Un brivido dal profondo come una secchiatta d'acqua gelida e il brutto volto ghignante del Oni.


    "La ragazza è svenuta, il ragazzo..... forse."


    Un altra voce rimbombante anche questa vecchia.Perchè rombante?
    Dove sei? cosa è successo perchè la mano destra è fredda mentre la mano sinistra è calda?
    e Perchè questo ti stupisce?
    cos'è successo?
    Un brivido mentre rivedi una lama nuda nella carne e un dolore accecante ridotto nel buio.


    "capisco , sapete cosa farne."


    L'Oni ti guarda accigliato.
    Morire è facile il corpo umano è debole esposto ai colpi, ed ogni colpo mozza il fiato riduce la resistenza del intero.
    La spada invece è dura tagliente non teme la pelle, non teme il muscolo, non teme l'osso.
    Ma una Katana si può spezzare, un essere umano no, può solo diventare più forte.


    "Ma Muneyushi domo questi ragazzi sapevano a malapena tener in mano una spada, forse non erano loro"


    Sei svenuta, che ironia i samurai non svengono.
    Non sei abbastanza forte.
    Puoi imparare tecniche nuove , ma sarai sempre seconda a un uomo o certo esistono trucchetti come tagliare sempre a un angolo inclinato o attaccare nei punti più deboli , ma li conoscono anche gli altri e loro sono forti.
    Non è una questione di stile nè di intelligenza e alla fine neanche d'addestramento, nè sacrifici.
    Un samurai può possedere la forza e nient'altro , ma non esistono samurai che abbiano solo "stile".
    Per quanto ti impegni , per quanto ti puoi sforzare non sarai mai pari a un samurai.
    Sei nata sbagliata per quella vita.
    Ti ricordi queste parole mentre curiosamente avverti i primi segni del ritorno in vita del braccio sinistro , prima un formicolio e poi qualcos'altro una vampata gelida di ferro rovente che si trasforma in sudore e con tua vergogna in lacrime mentre vieni colpita da un dolore spasmodico micidiale che tenta di soffocarti annaspando stritoli i denti Mentre parole amiche ritornano


    "Se brandivano una spada non importa quanto fossero inesperti. La via della spada ha un unica fine e un unico significato."


    Ma non sempre , se fosse facile non ci sarebbero morti no?
    Un bushi non è un artista marziale sebbene alcuni lo siano, un samurai , un uomo è una misera cosa, un burattino senza fili in preda al dolore alla sofferenza e alla morte .
    Alla fine la morte è la via più semplice.
    Un samurai cammina da solo tra cielo e inferno, non teme la morte , non teme la vita.
    Un bushi combatte sempre, in un duello, come in una battaglia, o anche dietro lo schieramento dirigendo al massacro i suoi uomini, perfino impugnando un pennello nel amministrare il suo Han .
    Un Samurai combatte, un samurai sceglie il dolore , sceglie il fango, il sangue, perfino il discredito perchè è una sua responsabilità, con il proprio signore, con gli antenati con tutti gli uomini che compongono l'han e la lega.
    Questa è la vita di un samurai ed è per questo che non potrai mai divventare un samurai finchè non inizierai a prendere delle responsabilità Taro, finchè non deciderai di scegliere il dolore invece che l'oblio ed inizierai a combattere.


    Il nonno trattiene ancora la spada ,le vecchie mani rugose dure come una morsa di pietra.
    Questo essere che ha preso le sembianze di quel nonno che ti ha adottata quando gli assasini distrussero il tuo presente e futuro, Il nonno che ti ha consolata durante le febbri provocate dall'ustione e che per primo ti ha incoraggiata nei primi passi del addestramento è scomparso.
    Al suo posto è comparso l'Hanjo di Tsuken Jima un essere freddo e distaccato , duro e gelido, un samurai che nega la tua eredità nega il tuo sogno la vendetta che devi ai tuoi genitori, con un affermazione semplice e letale.
    Sei una femmina.
    Non sono le parole di scherno di Nabeshima, è un freddo pronunciamento di un samurai, una sentenza di morte.
    Sei soffocata dall'ummiliazione , ma non piangi lo guardi dritto negli occhi annaspando nella fredezza del suo sguardo.
    Le sue parole erano scese come un lampo a ciel sereno durante la cerimonia di consegna della Katana dei Tsunetomo.
    Invece di cederla l'ha trattenuta, ingaggiandoti in una lotta per strappargliela di mano.
    L'hanjo spezza la tua presa mettendo la katana tra di voi in piedi , sancendo l'Abisso insuperabile che vi divide e prosegue.
    " Un bushi colui che segue la via della spada è un uomo che ha come compagna la morte.
    Per quanto sia forte o per quanto stile abbia, prima o poi morirà.
    Affrontare questo richiede un coraggio che la forza da sola non può dare.
    Richiede uno scopo e dedizione, richiede sacrifici innimaginabili , richiede l'affrontare le proprie debolezze ogni singolo momento della propria esistenza, richiede uno scopo .
    E la forza necessaria a controllare la propria forza .
    Questa Katana continuerà a rimare integra anche quando la tua forza sarà spezzata, perchè questa lama e di acciaio, ma impugnarla significa avere un altro tipo di forza la forzà di superare il dolore, la forza di superare la debolezza, la forza di rituffarsi nel dolore, non nella speranza di morire, ma per uno scopo.
    Quando impugnerai questa spada combatterai principalmente contro te stessa, il nemico non avrà importanza le tue debolezze sì.
    Anche la vendetta diventerà una tua debolezza .
    Affrontare questo richiede una forza che pochi tra uomini e donne possono raggiungere.
    Se non ti ritenessi capace di tanto, non ti avrei mai permesso di abbandonare questa casa.
    Allena il cuore , allena il piede ed allena la testa.
    Solo allora sarai pronta per allenarti veramente, anche se sarai solo un samurai mediocre.
    Perchè non è la forza dei colpi a uccidere l'avversario , ma il tuo desiderio e la tua determinazione nel ucciderlo, questo significa essere un samurai questo, è il bushido"

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di Colas
    Data Registrazione
    04-06-02
    Località
    Miland
    Messaggi
    2,150

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    stizza
    sconfitta

    cosa potevo fare? Inutile vittimizzarsi ad oltranza, ho sbagliato, o è stata sfortuna? No, ho sbagliato, il timing, l'azione.

    L'atto è il pensiero
    il pensiero è l'atto

    il pensiero errato porta ad un atto errato
    eppure...

    ho valutato tutto, tutto il possibile
    c'è ancora così tanto dal kata al combattimento reale?
    è come con le donne?


    evidentemente sì
    mediterò, pur di non sbagliare più
    per non essere deriso, per non essere ripreso

  6. #81

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    [Tsunetomo Ichi]
    Silenzio. Non ho bisogno di aprire gli occhi per sapere dove mi trovo. Non che sia difficile da indovinare. In realtà è come se non mi fossi mai più allontanata da qui. Ogni tanto le difficoltà quotidiane riescono a distrarmi; ma a farmi veramente dimenticare mai. Forse la morte mi porterà sollievo un giorno.
    Con la mano scivolo sulle lenzuola fresche di bucato. Sò benissimo cosa succederà tra poco: il fumo inizierà a filtrare dalle fessure della porta e sarà l'inferno.
    Tra poco... Ma non ora! Ora rimango immobile tra le lunzuola. Gli ultimi attimi in cui mi sia sentita veramente felice e protetta.
    Tra poco... Entrerà mia madre e tutto avra inizio.
    La mano tocca qualcosa di freddo... Strano. Apro gli occhi incuriosita. La luce che filtra dalla finestra illumina il mio braccio ustionato e fa brillare l'antica katana dei Tsunetomo.
    Capisco e rido. Rido follemente. Questa notte non sarà come le mille altre. Stavolta i miei genitori vedranno la calda luce del mattino.
    Corro veloce in strada. I banditi sono già arrivati. Patetici. Potevano anche sembrare invincibili agli occhi di una fanciulla, ma ora no sono che dei reietti. Miseri pezzenti che nulla possono contro la mia volontà ed il mio acciaio.
    Ecco mio padre; il ferro della sua lama che fischia separando gli aggressori delle loro inutili vite. Resisti padre!! Tua figlia stà arrivando veloce. Vedrai che sarai fiero della sua tecnica. Sono anni che mi preparo a questo.
    Poi li vedo. Sono due. Si distinguono dagli altri... Indossano armature e hanno delle alabarde. Mi preparo, ma non sono preoccupata. Questa notte niente mi può fermare. Forse...
    La lama dell'alabarda penetra nella mia carne. Il sangue scorre e la katana, l'invitta spada dei Tsunetomo cade a terra. Posso vedere lo sgurdo di disapprovazioen degli antichi samurai agitarsi veloce nei riflessi del fuoco sul freddo acciao. No, non sono degna della stirpe di eroi che l'hanno brandita....
    Poco lontano mio padre cade trafitto. Come mille altre notti passate. Come mille altre notti future.
    E come sempre una bambina impaurita lo guarda da lontano...
    Dopo tanto, dopo aver dato tutto in cambio, niente è cambiato.
    Apro gli occhi urlando, ma le lacrime copiose non mi lasciano vedere niente di quello che mi circonda.

  7. #82
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    io ho l'armatura? il fatto è che non ho specificato nel post

    [prego aggiungere 2 carattero]

  8. #83
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    stai diventando criptico come me.
    Troppo sake nel pancino?

    Sono in balia di un brutto blocco dello scrittore.
    Non perchè non sappia cosa scrivere , ma come scriverlo sono alla terza versione del post e l'impostazione ancora non mi convince.
    Abbiate fede in un modo o nel altro spero di superare l'ostacolo.
    Il problema in effetti non è lo scrivere ma dare la possibilità ai giocatori di fare qualcosa piuttosto che assistere.
    Comunque non hai l'armatura solo L'Oni ce l'ha e per un motivo ben preciso.
    Ultima modifica di oniecoioni; 24-09-06 alle 17:26:32

  9. #84
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    seguo l'oni

  10. #85
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    Vi incamminate per i sentieri dell'isola , l'ora del coniglio viene divorata dal drago che si trasforma nel giovane serpente.
    Dopo essere usciti dal Dojo avete seguito il sentiero costiero per poi taglare nel boschetto seguendo un sentiero mal tracciato poco più di una pista per gli animali.
    Oni sensei si ferma al ombra degli alberi della pineta.
    e ordina una sosta.
    Tira fuori una piccola boraccia di bambu e inizia a bere a piccoli sorsi.
    "La prima regola in battaglia è imporre al nemico il territorio.
    Su quest'isola non esistono sentieri veloci e diretti dalle coste al dojo , in modo da limitare e guidare gli spostamenti delle truppe nemiche ed evitare assalti fulminei.
    Nello stesso tempo , le vie dal dojo alle coste sono veloci e sicure.
    Tranne nel luogo dove stiamo andando.
    Ora faremo una sosta per cambiare orecchio, nelle ultime ore e per tutto il vostro addestramento al dojo il mare è sempre stato presente, avete respirato l'aria salmastra e l'infrangersi delle onde ha regolato il vostro cuore, il vostro respiro , i vostri movimenti.
    Ora però dovete ascoltare il rumore dgli alberi, sentirne la crescita e muovervi tra loro."

  11. #86
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    Mitsu Kunimitsu: "sì Sensei"

    poi taccio per ascoltare il vento che scuote le fronde degli alberi mentre cerco di regolare il ritmo di respirazione per concentrarmi.

    Concentrarmi per sentire il vento e le foglie che cadono....

  12. #87
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    Mitsu Kunimitsu: "lo sento.. il vento"

    [spoler]quindi?[/spoiler]

  13. #88
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士] Onde cremisi

    riapre

  14. #89
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士][Avventura]Onde cremisi

    11 anni prima



    L’assasinio è uno strumento di livellamento politico.


    -Tu mi ami Ani ?
    Le parole della donna sono morbide e ansiose.
    Sakughara no Anikumi-domo , daymio del ikki dell'acqua erede del titolo di shogun del impero di Yari, inneggiato da migliaia di gole come la tigre bianca, scuote il capo inarca un sopracciglio e si chinax a baciare la donna stesa sul tantami.
    -Certo che ti amo sei la madre di mio figlio dopo tutto.
    -No Ani seriamente mi ami?
    Il daymio rimane in silenzio accarezzando la fronte della donna con le mani callose di un bushi.
    -Ti ho amata dal primo giorno che ci siamo incontrati.
    Ricordo le prime parole che mi hai urlato contro , ricordo il tuo kimono ricordo il tuo profumo , ricordo i tuoi occhi e i tuoi capelli.
    Allora pensavo che tu fossi una creatura perfetta un kami delle onde una belezza distante e incomprensibile.
    Ora , ora ti amo per quel che sei.
    Ti amo per la donna intelligente che sei, amo la tua risata amo la tua lingua tagliente , anche quando fa male.
    Quando sei lontana da me il mondo perde i suoi colori e tutto è brullo freddo e vuoto.
    -Ani , se tu dovessi scegliere tra me e l'ikki cosa sceglieresti?
    -Questo è un colpo basso.
    -è importante, Ani ti prego rispondimi.
    L'uomo rimane in silenzio guardando un punto indefinito del pavimento coperto di tantami.
    -Non posso sposarti.
    Il mio stato di celibato è troppo importante , per l'ikki.
    Ma questa è solo politica tu hai il mio cuore, la mia casa sarà sempre la tua casa tuo figlio sarà mio figlio e al inferno gli anziani del clan e gli Hanshi .
    I due rimangono in silenzio , un silenzio rotto solo dal rumore del mare.
    La donna riprende a parlare.
    -Ani c'è un complotto contro la tua vita.
    - chi?
    -Il fuoco hai invaso le loro terre bruciato i loro villaggi sgozzato uomini donne e bambini ti temono più di qualunque altra nazione.
    Credono che tu sia un pazzo sanguinario .Credono che tu voglia ricostituire il governo della tenda e ucciderai chiunque ti ostacoli pur di diventare Shogun.
    - si hanno ragione su tutto.
    Io sono tre persone diverse un samurai un bushi e solo alla fine , solo con te un uomo.
    Questa guerra deve finire.
    e deve finire adesso oppure tre generazioni di uomini saranno morte inutilmente e mio figlio sarà costretto a macchiarsi le mani di sangue come suo padre, suo nonno e il padre di suo nonno.
    E non finirà mai, devo vincere subito o l'eredità del odio ci consumerà tutti .
    -fatti da parte , abdica , scappiamo da qualche parte .
    La donna sta piangendo il daymio la stringe a sè in un abraccio, cullandola come una bambina impaurita dal buio.
    -scappare.
    Se ci sono assasini la tua permanenza qui sarà in pericolo ti manderò a Kudaka Jima li sarai al sicuro.
    -è te che cercano.
    -No è il daymio che cercano e il daymio non sono io è una maschera che indosso per nascondere l'uomo dalle responsabilità delle sue azioni.
    -Non voglio perderti.
    - Neanchio, quando tutto sarà finito verrò a prenderti faremo una lunga vacanza tra spiagge dorate , non faremo nulla per tutto il giorno berremo sake e scriveremo poesie.
    - Ani puoi tenermi stretta?.
    -Fino allao spuntare del sole amore.
    I due rimangono abracciati per molto tempo.
    Sakura continua a piangere e Anikumi la consola.
    Le racconta di cose buffe promesse d'amore e sogni di pace.
    Cerca di farle dimenticare la guerra , l'incubo degli assasini , crea un mondo diverso pacifico dove un uomo e una donna possano cullarsi dolcemente fino al arrivo del mattino, senza paure per il domani.
    è Sakura che si scioglie dal abraccio per prima e i due sprofondo in un lungo bacio.
    Il daymio non vede la Kunai avvelenata affondargli sulla schiena, il veleno è letale e il cuore si ferma subito.
    I suoi occhi si fanno viteri un leggero sorriso ancora sul suo viso.
    Sakura continua a trattenere il suo amante per molto tempo, gli parla dolcemente come a un bambino.
    -L'esercito è stato sconfitto due gioni fa ,i tuoi uomini sono morti e dispersi , I Rokujochigusa
    hanno attaccato la flotta .
    L'offensiva è stata bloccata e distrutta, ma ancora non bastava dovevano uccidere il generale.
    Mi chiamo Sakura del clan Inoue , la mia missione era infiltrami ,raccogliere informazioni e ucciderti se se ne fosse presentata l'occasione.
    Ho aspettato fino a questo momento .
    è stata una mia decisione.
    è stata tutta una finzione.
    Deve esserlo , Ani fa così male!
    Fa tanto male da impazzire.
    Avresti dovuto uccidermi.
    Stupido, supido, stupido.



    [Mitsu]
    L'Oni è seduto composto contro l'albero.
    Non parla e non si muove.
    Non si è mai tolto l'armatura sebbene voi stessi siate in un bagno di sudore.
    Vi ha rivolto la parola solo quella volta e poi si richiuso in sè stesso senza degnarsi di rispondere.
    Il vesillo dei Sakigahara la tigre bianca su sfondo celeste rimane immobile nel aria torride del estate.
    Choji è il primo a sentirlo.
    Il rumore di rametti spezzati .
    "sensi?"
    Ora oltre ai rumori si intravedono contorni e colori, uomini in armatura blu scuro armati di lancia e katana.
    I visi nascosti da maschere demoniache.
    Sono una dozzina e si dirigono alla destra del vostro schieramento.
    "sensei!"
    Questa volta e Shinjo.
    Li ha visti e tiene la mano sulla Katana.
    Sono spaventati e scopri che anche tu sei sulle soglie del panico.
    Questi sono samurai!
    In armatura e armi in pugno!
    e l'oni che fa schiaccia un pisolino?
    I guerrieri si fermano e si voltano verso la vostra posizione.
    Sembrano indecisi.
    Per un lunghissimo istante .
    Poi un uomo alza una mano fermando gli altri.
    Avanza da solo verso il vessillo.
    "consegnatemi quelka bandiera marmocchi non è un gioccatolo!"
    "No Shin-Kun non lo è"
    è l'Oni a rispondere.
    Non si è mosso ed è ancora seduto.
    "Tu!"
    L'oni tace.
    "consegnami quella bandiera porco, non hai più alcun diritto di nasconderti sotto quell'insegna"
    "Questa è l'insegna del mio Hanshi e io sono ancora un suo porta insegna"
    "Tu hai tradito L'hanshi !
    Come osi definirti sei solo immondizia !"
    "continuerai a parlare ancora a lungo?"
    "Ghaaaa!"
    La mano del Kappa corre alla Katana e la sguaina a metà.
    Gli altri Kappa sono agitati e lo bloccano buttandolo a terra.
    "Sei iompazzito shin? non ha visto l'armatura vorresti levare la tua spada contro il vessillo del Hanshi e il vesillo personale dei Sakigahara?"
    "penso che siamo arrivati a uno stallo.
    Non credete ?"
    L'uomo che ha dato l'ordine di bloccare Shin si volta verso l'Oni scuotendo la testa.
    "Questo è stato un trucco basso, amico mio"
    "Cosa farete"
    "Non possiamo puntare le armi contro l'insegna dei sakigahara , ma ormai non possiamo ignorare di avervi trovato"
    "Ah mi chiedevo perchè cercavate di aggirarci"
    "non ho idea di cosa tu stia dicendo"
    I due ridono.
    Il kappa riprende a parlare.
    "cosa proponi?"
    "Accompagnami da Injo"
    Il kappa sembra soppesare la questione.
    "Non posso"
    "c'era da aspettarselo allora dovrò uccidervi tutti"
    "Immagino di si, e c'eravamo appena incontrati!
    Ahhhh bene, togliamoci l'armatura qua si muore dal caldo"
    "Uno contro uno?"
    "La tua scorta non è particolarmente temibile."
    "potrebbero sorprenderti"
    Il kappa vi lancia un occhiatta indecisa,
    "quattro contro quattro?"
    "al primo colpo e a l'ultimo per noi?"
    "Ovvio . hai portato le spade di bambu ?"
    "No , pensavo di farmi strada tra le vostre file, però qua ci sono dei rami che vanno bene allo scopo"
    "Previdente come sempre.
    Bene vediamo di fare onore alle tue truppem RuJo shingi Ikari toglietevi l'armatura e mettetevi in riga, farete fare praticaai tagazzi di Obito, muoversi."
    I tre uomini iniziano a togliersi l'armatura sono tutti uomini di mezza età coperti di cicatrici.
    Anche l'oni si sta togliendo l'armatura come il capitano dei kappa.
    Shin , non più trattenuto si alza in piedi " Hoji-sama !"
    Il capitano dei kappa scuote la testa "sei un samurai non un bushi ricordatelo".

  15. #90
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士][Avventura]Onde cremisi

    con apparente calma, cercando di nascondere l'agitazione interiore, inizio a togliere l'armatura appoggiandola con cura all'albero, senza però perdere di vista i kappa, osservandoli di sbieco.

    rimasto senza protezioni raccolgi un ramo adatto ed inizio a spogliarlo di rametti e foglie secche

    Un samurai ma non un bushi? che vuole dire con questo?

  16. #91
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士][Avventura]Onde cremisi

    Coji ti si avvicina spogliando di rametti con la tanto un ramo di pino grosso come il suo braccio.
    "Non capisco il senso di questa pagliacciata.
    Chi diavolo sono questi Kappa ?
    Briganti ?"
    "Direi più contrabbandieri, l'isola sarebbe perfetta per fare entrare e uscire merci scavalcando la dogana del han."
    Shinji si avvicina camminando lentamente, sciogliendosi i muscoli il ramo già ripulito di frondoli.
    "Appunto briganti fuorilegge"
    Risponde Choji seccato.
    Shinji alza le spalle .
    "Secondo me non sono normali criminali.
    Avete visto le corazze ? sono vecchie ma molto ben tenute , no maniacalmente ben tenute , un altra cosa ci sono ancora i fregi , indistinti vero, ma ci sono.
    Fossero briganti gli avrebbero cancellati "
    "Perchè cancellare i fregi? "
    "stai scherzando spero?"
    Choji sbuffa rumorosamente.
    "No che non sto scherzando babbuino spiega."
    "va bene va bene messa semplicemente sulle armature del ikki come quelle vengono dipinti die fregi il simbolo dell'unità e del esercito.
    Ho sentito che alle armature di seconda mano vengono cancellate, perchè altrimenti significa che chi le indossa è un disertore o uno sciacallo che le ha rubate"
    Choji getta una rapida occhiata alle armature dei kappa che si stanno preparando , l'Oni è l'ultimo a slacciarsekla lasciando il giustacuore con lo stemma del daymio per ultimo.
    "Ah"
    "Ahhh vorrai dire, capisci cosa potrebbe significare?"
    "che sono briganti stupidi."
    "certo come no, spero che ti diano una randellata in testa magari diventi più intelligente"
    "Bhe neanche Mitsu l'ha capito!"
    "Parla per te Choji, Mitsu ha capito perfettamento che cosa significa, per te invece la darò più semplice: quand'è che un' unità non fa più parte del esercito, ma porta ancora le atrezzature del esercito?"
    "quando sono disertori o sbandati"
    "Choji! non suggerire sbagliato! comunque è buona la seconda"
    "ah ora ho capito sono ronin?"
    "Uomini onda? che si riversano sui villaggi come animali famelici? Non più samurai solo bushi che combattono solo per la morte.
    Nah, direi che questi sono un 'altra razza ancora.
    è solo che non riesco a collocarli e ci sono altri due punti che mi fanno impazzire perchè si nascondono qua nella terra privata del daymio e perchè sono tutti vechiacci?"
    "Bha ti stai facendo un mare di seghe mentali, il problema ora è che questo è il mio primo duello o una specie e L'oni non c' ha insegnato nessuna tecnica."
    "Te la stai facendo sotto eh?
    Eccoli che arrivano, mettiamoci in posizione."
    I tre Kappa sono uomini sui quarant'anni prestanti , ma in declino .
    Rujo è un gigante la faccia coperta da una ragnatela di cicatrici con un sorriso strafottente e occhi selvaggi.
    Avanza deciso a passo di carica.
    Ikari è un uomo delicatino dai tratti quasi dfeminei , gli è stato mazzatto l'orecchio sinistro ed ha occhi azzurri estremamente cauti , avanza in modo deciso, ma controllato.
    Shingo sta parlando con gli altri sette Kappa , ma non con Shin che rivolge tutta l'attenzione a L'Oni .
    "Pensare che alla mia età mi devo iccupare dei marmocchi"
    "Bhe Obito ha proposto lo scontro"
    Questo li fa zittire per un momento.
    "la vecchiaia gli avrà fatto andare in pappa il cervello."
    Un Kappa vi guarda minuziosamente, "non sembrano granchè, forse tra un paio di anni , ma ora sono ancora poppanti "
    "li sopravaliti, scommetto tre pezzi che il duello finirà in meno tre minuti."
    "io ci sto"
    "grazie dei soldi"
    Il capitano dei Kappa nel frattempo ha continuato a parlare con l'Oni.
    Rujo sbugga asciugandosi il sudore con la mano.
    "capitano siamo pronti"
    "Bene iniziamo, Shingo mettiti in posizione, ora."
    "si capitano"
    Shinji ti batte una pacca sulla spalla, tempo di andare non facciamo aspttare gli zii.
    Io mi prendo l'effeminato sembra l'unico a prendere sul serio la cosa Choji si prende il gigante-san e tu ti becchi il loquace va bene?"
    Shingo alza un sopraciglio infastidito dal sopranome.
    Vi mettete in posizione e vi scambiate gli inchini.
    Ultima modifica di oniecoioni; 18-04-08 alle 16:15:27

  17. #92
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士][Avventura]Onde cremisi

    [Tsunentomo No Ichi]


    Ti trovi in una capanna da pescatori, sei distesa su un tantami coperta da spesse coperte.
    Il che è strano in un estate così calda.
    On sottofondo senti il rumore delle onde e il mare .
    Quindi sei ancora sul isola o un isola quanto meno, per quel che ne sapevi quest'isola era deserta a parte il dojo .
    L'importanza di avere informazioni corrette e il loro rapporto con la sopravivenza .
    starnutisci, hai la gola riarsa e c'è uno strano odore oleoso, acre .
    Ti senti la testaleggera intontita e un gusto amaro in bcca.
    Devono aver bruciato la Moxa, artemisia essicata, come anestetico.
    In effetti non è che non senti dolore per I punti messi di fresco e il lavaggio delle ferite, ma è come se il tuo corpo provasse dolore ma il tuo spirito non lo riconoscesse come tale.
    è una strana sensazione non del tutto spiacevole.
    Per il resto sei completamente nuda sotto le coperte , nuda eccetuato il bendaggio e gli impacchi alle erbe.
    Improvvisamente cala l'oscurità, ci metti un po' per capire che qualcuno è entrato nella capanna e sta bloccando la luce.
    Lo straniero ti sta guardando.
    è un tipo robusto di mezza età , ma sono I suoi abiti a incuriosirti , un abito lungo rosso mattone tendente al arancione.
    Un monaco buddhista , un Bozu .
    L'uomo ti guarda accigliato ha un viso molto magro, zigomi alti e profonde occhiaie.
    I suoi occhi sono di un nocciola molto scuro quasi nero, ti da subito l'impressione di essere osservata dalla fredezza e crudeltà istentiva di un uccello da preda.
    “il mio nome è Takashi, potrai rivolgerti a me chiamandomi Takashi-sama.
    Appena sarai più in forze inizieranno le tue lezioni di zazen, io sarò il tuo istruttore.
    Non dureranno più di due settimane il tempo necessario per cacciarti.
    Non ci saranno premi nè ricompense.
    In compenso ci saranno punizioni, anche fisiche, date quando e come deciderò che sia il caso.
    Questo è tutto, quando vorrai iniziare vieni a cercarmi.”
    Detto questo Takashi esce .
    Ultima modifica di oniecoioni; 20-04-08 alle 16:58:22

  18. #93

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士][Avventura]Onde cremisi

    Zazen. Una parrola dai mille significati. Quali tra i tanti potrebbe essere utile alla mia causa? La concentrazione potrebbe aiutare la spada? Forse...
    Lezioni e punizioni. Dovrò chiedere ancora tanto al mio povero corpo. Nuove richieste mentre il segno delle vecchie non si è ancora rimarginato. E se cedesse? Se morissi prima che la vendetta sia compiuta.
    Vendetta. Dolce parola; balsamo delle mie pene perchè oggi sembri così lontana? E vero. Ho fallito al primo ostacolo e sono caduta sconfitta. Ma sono viva: o almeno respiro ancora. Quindi o piccola parola amica non temere il tuo momento arriverà come ti ho promesso anni fà.
    Zazen... Chissà dove mi porterà questa nuova via.
    Comunque tutte le strade hanno un primo passo ed è ora che io lo compia.

    Con estrema cautela provo ad alzarmi seduta.

  19. #94
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士][Avventura]Onde cremisi

    Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò.

    questo ripeto nella mente mentre finisco di preparare "l'arma" per il duello contro il kappa

    Mitsu: "Sono pronto sensei"

    mi metto in posizione di difesa aspettando la mossa dell'avversario per poter reagine al meglio e sorprenderlo

  20. #95
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士][Avventura]Onde cremisi

    Un po' di contegno gente la litania Benegesserit non è molto in ambientazione.

    [Mitsu]

    Lo zietto fa fare la ruota al ramo di legno con una semplice torsione della mano.
    ed è grosso.
    Tanto, tanto grosso.
    ti supera in altezza di una testa ed ha una muscolatura pienamente sviluppata e anni d'allenamento ed esperienza.
    Fortunatamente è un idiota, ha il tipico attegiamento di un professionista con un dillettante.
    Lui non sa di non poter perdere , ne ha la certezza.
    Tiene il ramo con una mano sola e solo con un percettibile ritardo si mette in guardia.
    Spoiler:

    Shinji
    Roll(1d10)+0:
    5,+0
    Total:5
    + 3 prontezza 8
    Mitsu
    Roll(1d10)+0:
    10,+0
    Total:10
    + 0 10

    Turni 1Mitsu. 2Shinji

    [Ichi-chan]

    C
    on fatica e attenzione riesci a metterti seduta.
    Non ne sei convinta ma conosci bene il tuo corpo in condizioni normali non saresti riuscita a sollevarti.
    Ma la strana sensazione in cui stai galleggiando ti ha donato una falsa vitalità .
    Il problema sarà il prezzo che dovrai pagare per l'abuso che stai facendo al tuo corpo.
    Un chimono grigio da contadina è posto alla tua destra sui tantami.
    Lo indossi lentamente , ti alzi e ti sembra di essere un'equilibrista sospesa su una fune da una vertiginosa altezza.
    [spoiler]
    Roll(1d10)+0:
    7,+0
    Total:7
    maggiore di 5.prova superata.
    [\spoiler]
    riesci a fare un passo e allo stesso tempo vorresti ridere sfrenatamente, piangere di frustazione e vomitare per la nausea.
    La marea rossa del dolore è da qualche parte oltre il muro di gomma provocata dalla Moxa.
    A piccoli passi raggiungi la porta e ti agrappi forte a lo stipite passano alcuni momenti prima che tu possa guardare fuori.
    Ci sono altre capanne e reti da pesca lasciate ad asciugare non vedi nessuno, ma senti in lontananza un brusio continuo e chiassoso..


    Ultima modifica di oniecoioni; 24-04-08 alle 18:48:27

  21. #96

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士][Avventura]Onde cremisi

    Aggrappata ad uno stipite osservo questo scorcio di vita contadini quasi con invidia. Posso quasi vedere la pace che pervade la vita di quste persone pur tra i mille stenti e dolori della vita.
    Tra un capogiro e l'altro mi fermo un attimo a riposare ed ad assaporare il sole che mi scalda il viso. Forse i suoi raggi potranno allontanare il gelo che la lama del mio avversario ha spinto a forza nelle mie carni.

  22. #97
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士][Avventura]Onde cremisi

    [uff m'è toccato scrivere sto topic quattro voltre <.<]

    porto avanti il piede sinistro mente divarico lergemente le gambe, alzo la spada davanti agli occhi e poi l'abbasso fino a quando non è quasi orizzontale. Studio il nemico e cerco di prevedere la sua mossa pensando alle varie difese e contrattacchi possibili.

    Se porta le braccia ortogonali alle spalle per poi attaccare con un colpo dall'alto in basso dovrei indietreggiare rapidamente spostando di lato l'arma per poi colpirlo con un rapido fendente al petto... Se attacca con un fendente potrei cercare di pararlo per poi scattare avanti con un affondo al ventre, se invece cerca l'affondo potrei schivare alzando l'arma e poi colpirlo alla spalla

  23. #98
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士][Avventura]Onde cremisi

    [Mitsu]

    Il Kappa sorride divertito continua a mantenere una postura fin troppo rilassata .
    Spoiler:

    Tiro osservazione percezzione + via della spada:
    9,10,4,4,2,
    vs agilità via della spada
    3,2,9,8,10,3


    Vedi solo un accenno di movimento prima che Shinji esploda nel attacco.
    Con tre rapidi mezzi passi ti si avvicina tenendo il bastone a due mani leggermente verso il basso per poi spingersi in avanri al ultimo momento e alzare leggermente il bastone.
    Heeeeeen! urla svuotando i polmoni durante lo slancio finale..
    Testa.

    Spoiler:

    destrezza + Kendo (via della spada)
    Shinji 5,9,8,4,10,5 2 successi
    Mitsu:6,3,1,8,5,6,10 / 6,3.8,5,6


    Ti sposti velocemente al indietro troppo velocemente il piede sinistro atterra male sul terreno contorto dalle radici e ti fa sbandare verso destra.
    Per recuperare l'equilibrio non hai il tempo materiale per alzare immediatamente il bastone e bloccare il suo attacco.
    Con stupore senti il suo bastone cozzare contro la tua cassa toracica .
    Il duello è finito, hai perso.

    Shinji abbassa il bastone e ti squadra per un po' di tempo.
    "Non sei male, il tuo Saki è ben svullupato per la tua età, ma ti manca esperienza di combattimento , a questo si può rimediare però.
    Che ne dici di continuare , o hai preso una storta al piede?"
    Il piede ti fa un po' male , ma ti sembra a posto.
    I duelli degli altri si stanno ancora svolgento tranne quello del'Oni e il capitan del Kappa che sembra fermo , i due contendenti immobili con le braccia distese.

  24. #99
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士][Avventura]Onde cremisi

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Aggrappata ad uno stipite osservo questo scorcio di vita contadini quasi con invidia. Posso quasi vedere la pace che pervade la vita di quste persone pur tra i mille stenti e dolori della vita.
    Tra un capogiro e l'altro mi fermo un attimo a riposare ed ad assaporare il sole che mi scalda il viso. Forse i suoi raggi potranno allontanare il gelo che la lama del mio avversario ha spinto a forza nelle mie carni.
    [Ichi]
    Gdr off
    Scusate il ritardo.
    Gdr on

    Il pellegrinare dei tuoi sensi nel oblio di un meritato riposo viene divelto da curiosi rumori al centro del villaggio.
    Il vento trasporta un rumore di tamburi, ci metti più di un attimo per afferare
    La loro aritmicità.
    Non sono tamburi da guerra, deduzione sottolineata da gridatine stravaganti e le risa di bambini .
    Ancora una volta ti chiedi che cosa sia questo villaggio di pescatori e la sua connessione con i Kappa.
    Tutta dolorante ma incuriosita ti dirigi verso la misteriosa fonte dei rumori.
    C'è un minuscolo palco di legno e un piccolo gruppo di bambini sta guardando e ridendo alle performance di strani figuri.
    Riconosci gli abiti e le maschere del teatro noh , ma noti subito la dinamicità del teatro Kabuki .
    Sfortunatamente non riconosci la danza, praticamente credi di poter riconoscere solo Orochi , il serpentone dalle sette teste, l'oni della morte e ressurezione a cui vengono sacrificate giovani princepesse per uso digestivo, ma sebbene tuo zio era ossesionato dal teatro il nonno era di gusti più tradizionali.
    Il teatro è sempre stata per te una dimensione strana affascinante e del tutto aliena.
    Noti comunque tra i bambini e i pochi adulti presenti una donna magra di mezza età vestita con un chimono semplice ma elegante che sta spiegando ai ragazzi la danza in sospiri non udibili, non ti sembra tanto seccata quanto divertita.
    Speri di invecchiare tanto bene quanto lei, ai suoi tempi doveva essere una donna bellissima, anche la sua la sua compostenza e tranquillità sono incredibili .

    http://www.youtube.com/watch?v=fspbj9ORwkM

  25. #100

    Predefinito Re: [Yari 槍 武士][Avventura]Onde cremisi

    Mi avvicino lentamente cercando di non disturbare. In una vita precedente sono stata una bambina felice come questi fanciulli che ho di fronte. Mi ricordo di una mano grande e forte che mi accarazzeva i capelli. Pensavo che niente di brutto sarebbe potuto accadere fino a quando quella mano mi avesse arruffato i capelli. Invece una notte tutto era finito per sempre. Ricacciando indietro lacrime che non posso lasciare uscire, aspetto che lo spettacolo finisca prima di rivolgermi alla vecchia.

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato