+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: GdR Gratis

  1. #1
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito GdR Gratis

    Ebbene sì, non sono impazzito!

    L'obbiettivo di questo Thread è quello di raccogliere tutti i link a GdR disponibili GRATUITAMENTE & LEGALMENTE online!

    Un po' come nel Thread dedicato alle immagini fantasy, sentitevi liberissimi di segnalare Demo, GdR amatoriali (Con il permesso degli autori) e quant'altro che sia GRATUITO & LEGALE.
    (Mi raccomando quel "LEGALE"... Altrimenti io e Lord Yupa veniamo a casa vostra e vi seghiamo le gambine... Col mio temperamatite in Animacciaio... Arrugginito! )

    Un'ultima raccomandazione: per evitare un flooding potenzialmente devastante del Thread, per favore segnalate soltanto i sistemi di gioco completi e lasciamo le segnalazioni ad ambientazioni, avventure, espansioni, etc. ai normali topic da aprire, se volete/pensate che sia il caso, nel resto del Forum, O.K.?

    Inizio io, tanto per dare il buon esempio, con due sistemi generici "Tantarobba":

    http://www.thefuze.com/ Qui trovate il sistema universale Fuzion oltre a Shard of the Stone che propone il suo Fivestat... In più ci sono un tot di Links utili (Tra cui anche quello alla traduzione italiana) se il sistema vi gusta.

    http://www.guardiansorder.com/ Direttamente dal sito (Sezione Downloads) dei suoi creatori ed editori, I Guardians of Order, ecco a voi il simpaticissimo Tri-Stat dX, un sistema generico in grado di gestire in modo scalabile diversi livelli di potenza e tipologie di ambientazione/campagna.

    A voi signori...

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: GdR Gratis

    Bell'idea....

    Sono pigro, per cui mi limito a segnalare direttamente l'ampia sezione dedicata ai gdr free presente sul portale dedicato ai gdr Gilda.it

  3. #3
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: GdR Gratis

    bello!
    soprattutto esistono bei gdr free che si basano sul d20? la mia pigrizia ora come ora non mi fa impegnare in altro sistema di gioco.

  4. #4
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: GdR Gratis

    KingA ha scritto mer, 21 luglio 2004 alle 12:33
    bello!
    soprattutto esistono bei gdr free che si basano sul d20? la mia pigrizia ora come ora non mi fa impegnare in altro sistema di gioco.
    Cioè?
    Il D20 è gratis, cosa vuol dire un altro sistema D20?

  5. #5
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: GdR Gratis

    non sistema, gioco vero e proprio con sue regole e ambientazione particolari, basate sempre sul sistema d20, però gratis (visto che è il tema del thread).

  6. #6
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: GdR Gratis

    Ho dato un'occhiata in giro per documentarmi se ci fossero delle varianti stravolte del d20 ma quello che si trova sono sopratutto ambientazioni con qualche regoluccia/classe di prestigio/razza/incantesimi/skill/feat particolari: un po' pochino per definirli GdR diversi dal d20 visto che il "motore", cioè il sistema di gioco, è sempre lo stesso.

    E quindi il materiale suddetto è da considerarsi OT.
    (Ehi non disperatevi: c'è il resto del Forum per parlare delle possibili ambientazioni amatoriali alternative per il d20 )

  7. #7
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: GdR Gratis

    ASHRAM ha scritto sab, 24 luglio 2004 alle 00:45
    Ho dato un'occhiata in giro per documentarmi se ci fossero delle varianti stravolte del d20 ma quello che si trova sono sopratutto ambientazioni con qualche regoluccia/classe di prestigio/razza/incantesimi/skill/feat particolari: un po' pochino per definirli GdR diversi dal d20 visto che il "motore", cioè il sistema di gioco, è sempre lo stesso.

    E quindi il materiale suddetto è da considerarsi OT.
    (Ehi non disperatevi: c'è il resto del Forum per parlare delle possibili ambientazioni amatoriali alternative per il d20 )
    ne prendo atto...siccome mi sembrava di ricordare un fantomatico "Buffy d20", pensavo esistessero altre ambientazioni free profondamente cambiate rispetto a quella standard...evidentemente mi ricordavo male.

  8. #8
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: GdR Gratis

    Già segnalato (più volte), ma lo riporto pure qui

    Pokéthulhu

    You're 10 years old. You're our last hope. Armed with a Shining Dodecahedron and the elder incantations to make it work, you capture the monsters and train them to use their power . . .
    ...But not for evil. For sport.

    http://www222.pair.com/sjohn/pokethulhu. htm

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: GdR Gratis

    Sapete se è stata tradotta in italiano la modern d20?
    Edit: ve lo chiedo perchè, causa vacanze, del nostro gruppo siamo rimasti in due e per ingannare il tempo, volevo provare a giocare in una realtà come quella di STALKER (e del libro a cui si è ispirato) in modo anche da risolvere in scioltezza il problema del gruppo (se conoscete Stalker sapete il perchè ). Se avete qualche suggerimento in merito ve ne sarei grato.

  10. #10
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: GdR Gratis

    un sito carino e quello di GUS (Gdr Universale Speriumentale) sito che raccolgi ambientazioni sistemi avventure invetate ,... non mi ricordo il sito cmq cercater GUS su google cercate solo in ita

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di L'Inquisitore
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    The City of Bologna
    Messaggi
    1,375

    Predefinito Re: GdR Gratis

    KingA ha scritto gio, 22 luglio 2004 alle 13:35
    non sistema, gioco vero e proprio con sue regole e ambientazione particolari, basate sempre sul sistema d20, però gratis (visto che è il tema del thread).
    Forse intende dire un GdR che sfrutti gli stessi dadi... per esempio Vampiri sfrutta dieci d10, e sarebbe scomodo giocarci con un dado solo...

  12. #12
    KingA
    ospite

    Predefinito Re: GdR Gratis

    L'Inquisitore ha scritto gio, 05 agosto 2004 alle 19:25

    Forse intende dire un GdR che sfrutti gli stessi dadi... per esempio Vampiri sfrutta dieci d10, e sarebbe scomodo giocarci con un dado solo...
    un po' ti sei avvicinato...io intendevo qualcosa tipo D&D e Chtulu d20...non usano entrambi il sistema d20? e non hanno ambientazioni e regolette diverse?
    ecco qualcosa del genere ma gratis.
    Però è stato considerato OT, quindi mi darò alla ricerca personale (non ne ho voglia di aprire un altro topic).

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di L'Inquisitore
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    The City of Bologna
    Messaggi
    1,375

    Predefinito Re: GdR Gratis

    Beh, sicuramente su Roleplayng.it si trovano un sacco di gdr gratuiti, anche con il sistema d20. da quel che mi ricordo c' anche un gdr sulla Casa, chiamato Evil Dead gdr. lo scaricai a suo tempo, ma non mi ricordo come sia...
    il sito è stato già segnalato, ed è http://gilda.it/max/

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: GdR Gratis

    su QUESTO sito trovate il gdr di Final Fantasy, che dovrebbe proprio essere gratuito...

    come potete ben immaginare è un qualcosa di livello powerplay allucinante, ma è simpatica l'idea di fare il black mage

  15. #15

    Predefinito Re: GdR Gratis

    Gia che ci sono metto anche la mia città virtuale.. è un gdr testuale, ovviamente gratuito.

    p.s. Hoi postato anche nel canale di Star trek perchè è ambientato in quell'universo

    Ho rimosso il link (Con sincero dispiacere visto che sono un fan di Star Trek e che il sito mi sembra anche ben fatto ) per due motivi: 1) Totalmente OT, visto che l'obbiettivo del topic è quello di elencare GdR gratuiti di tipo classico o Table-Top (Da tavolo, se preferite) allo scopo di diffonderne la conoscenza e 2) Perché non è bello fare pubblicità a siti in grado di "rubare" click a quello di TGMOnline che possiede sezioni dedicate al GdR by Forum.

    ASHRAM

  16. #16
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: GdR Gratis

    Ri-posto anche qui il link per dare il giusto risalto all'italianissimo Dimensioni, sistema per il gioco di ruolo narrativo.
    E se vi scaricate anche Bestiario e Dimensioni Arcane e Carte Azione avrete un GdR fantasy davvero interessante.
    Occhio che son mega e mega di robbba!

  17. #17
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: GdR Gratis

    segnalo l'italianissimo GUS:

    http://digilander.libero.it/ICoboldiBers erker/Gdr/Gus/

    è ottimo, semplice e molto adatto a qualunque palato, visto che permette di scalare i "dettagli" di regole e altro.
    ha moltissime ambientazioni prefabbricate che vanno dalla Chicago 1930 al fantasy al sci-fi...

  18. #18
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: GdR Gratis

    serie di rpg in francese
    http://peejees.free.fr/

  19. #19
    La Nebbia L'avatar di DarkSanto
    Data Registrazione
    17-01-02
    Località
    Perusia
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: GdR Gratis

    Visto che ci sono (dite la verità, non vi immaginavate che esistessi anche qui eh? E sono addirittura registrato da prima di Ash e Yupa ghghgh) consiglio questo che abbiamo provato a ModCon, ovvero FATE (avevo promesso di contribuire a diffonderlo ^_^), basato sull'interessantissimo sistema di Fudge (al quale non trovo il link, ma non serve dato che l'adattamento è spiegato in FATE):

    http://www.faterpg.com/

    tra l'altro per quelli che volevano qualcosa d20, nella stessa pagina si trova il link ad Anime d20, una produzione ogl... la qualità non è chissà cosa, ma contate che chi parla è uno che non ama lo d20 (Yupa, non infierire con Kult)...
    bai bai!
    ora vi manca di riconoscere il nick... ok, Domon è avvantaggiato...

    EDIT: anzi che te anzi ho trovato anche dove scaricarsi Fudge:

    http://www.fudgerpg.com/fudge/index.html

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: GdR Gratis

    DarkSanto ha scritto dom, 10 ottobre 2004 alle 14:32
    la qualità non è chissà cosa, ma contate che chi parla è uno che non ama lo d20 (Yupa, non infierire con Kult)...
    bai bai!
    ora vi manca di riconoscere il nick... ok, Domon è avvantaggiato...
    Ma dai? Darkael?
    Non sapevo fossi registrato anche qui in TGM, e addirittura dal gennaio 2002
    (l'indizio su Kult è stato troppo )

    FATE alla ModCon? Ohibò, dev'essermi sfuggito

  21. #21
    La Nebbia L'avatar di DarkSanto
    Data Registrazione
    17-01-02
    Località
    Perusia
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: GdR Gratis

    Lord Yupa ha scritto gio, 14 ottobre 2004 alle 03:42
    Ma dai? Darkael?
    Non sapevo fossi registrato anche qui in TGM, e addirittura dal gennaio 2002
    Sono un notte, è il mio lavoro attendere silenziosamente prima di lanciarmi con uno Uazzaa...

    Quote:
    FATE alla ModCon? Ohibò, dev'essermi sfuggito
    Di quelli che son riusciti a giocarci per bene c'é stato solo Zimmer, a me e altri l'ha solo spiegato a grandi linee con il sorrisone
    E comunque per dimostrare che questo messaggio non è solo spam rilancio anche linkando la versione Lite di GURPS 4^ edizione... è in inglese ma so che i prodi che tradussero la precedente sono già al lavoro per trasportarla (peraltro in modo ottimo) in italiano...

    http://www.sjgames.com/gurps/lite/

    Si, è la versione Lite, ma sappiate che il sottoscritto ha giocato per due anni a GURPS vecchia edizione basandosi solo su questa versione... ha davvero tutto quel che serve, il resto son infiocchettature (e GURPS ne ha di tutti i tipi dalle ambientazioni alle informazioni su come comlicarsi la vita facendo tirare dadi per vedere quante molecole del sale si sciolgono nell'acqua della pasta in un tempo dato...)
    bai bai!

  22. #22
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: GdR Gratis

    Lord Yupa ha scritto mar, 20 luglio 2004 alle 15:49
    Bell'idea....

    Sono pigro, per cui mi limito a segnalare direttamente l'ampia sezione dedicata ai gdr free presente sul portale dedicato ai gdr Gilda.it
    la pagina non esiste

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: GdR Gratis

    Noto, hanno rimosso quella sezione da gilda.it

    Però se non ho capito male adesso si appoggiano qui

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Madmartigan
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    6,090

    Predefinito Re: GdR Gratis

    Mi intrometto nel topic non per segnalare ma per chiedere!! Che fine ha fatto G.I.R.S.A.?
    a voi (intenditori) la risposta!

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di -Drake-
    Data Registrazione
    11-10-04
    Località
    Forlì
    Messaggi
    434

    Predefinito Re: GdR Gratis

    ecco qua:
    lista di gdr gratuiti direttamente dal mio sito!
    http://www.dungeons-dragons.net/gdrfree. php

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato