+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 182
  1. #126
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    censura rossa

  2. #127
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    censura rossa
    Cioè?

  3. #128
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca


  4. #129
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Fatemi capire...scusami Hellvis stavi scherzando, ma io sto prendendo sul serio la questione: perchè ho la forte impressione che mi sia stata tolto un Post e vorrei sapere il motivo. Tutto qui...

  5. #130
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Che ne so, sarà il forum che se l'è mangiato, oppure hai premuto per sbaglio un tasto per attivare qualche funzione che ha cambiato pagina o cose così

  6. #131
    steel84
    ospite

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Citazione Originariamente Scritto da mister_x Visualizza Messaggio
    Siete a favore di una chiesa ricca o di una chiesa povera?
    Io personalmente preferisco una chiesa povera.
    Va bene che le chiese devono essere "pompose" per dimostrare la gloria di Dio, ma credo che ci sarebbero tanti soldi che potrebbero essere spesi mooolto meglio.

    Sono cattolico.

    Mi piacciono i frati ma non i preti. Non quei preti che si distinguono per nulla dai laici, senza collarino e vestiti "casual".
    Mi piacciono i frati che mettono il saio.

    Etcera.

    E voi?
    Non è mai esistita una chiesa povera! Chi la proponeva veniva bruciato come eretico.

  7. #132
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Hellvis, ma cosa ne sai TU ?

    Sei un ragioniere del Vaticano?
    Hai fatto un sondaggio ?
    Oltretutto tu di soldi alla Chiesa non ne dai, quindi cosa pontifichi ?
    Scusa se quoto un messaggio di 3 pagine fa, ma... che minchia di intervento è?
    Che la chiesa non sia povera lo sanno tutti, che l'italiano medio non contribuirebbe all'8 x mille se non fosse costretto mi pare lapalissiano, che la % di soldi devoluti in beneficenza sia scarsina è provato. Partendo da questi dati più o meno attendibili, Hellvis ha tutto il diritto di non approvare il modo in cui la chiesa spende il denaro di tutti gli italiani.

    Ma lasciando da parte ciò (e andando OT), è proprio il tipo di risposta che trovo inutile e controproducente per un dialogo: è come se io dicessi "secondo me GTA4 poteva essere più ottimizzato" e tu mi rispondessi "ca**o ne sai, sei uno dei programmatori? Hai un amico programmatore?". A 'sto punto tanto vale non postare nemmeno no?

    Per Robbydream: è il forum, tranquillo
    Ultima modifica di Scarecrow; 31-12-08 alle 19:30:55

  8. #133
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Scusa se quoto un messaggio di 3 pagine fa, ma... che minchia di intervento è?
    Che la chiesa non sia povera lo sanno tutti, che l'italiano medio non contribuirebbe all'8 x mille se non fosse costretto mi pare lapalissiano, che la % di soldi devoluti in beneficenza sia scarsina è provato. Partendo da questi dati più o meno attendibili, Hellvis ha tutto il diritto di non approvare il modo in cui la chiesa spende il denaro di tutti gli italiani.

    Ma lasciando da parte ciò (e andando OT), è proprio il tipo di risposta che trovo inutile e controproducente per un dialogo: è come se io dicessi "secondo me GTA4 poteva essere più ottimizzato" e tu mi rispondessi "ca**o ne sai, sei uno dei programmatori? Hai un amico programmatore?". A 'sto punto tanto vale non postare nemmeno no?

    Per Robbydream: è il forum, tranquillo
    Tranquillo un corno!!
    E' il forum? Mi è stato tolto un post per quale motivo? Perchè non mi hanno avvisato nè dato un motivo valido?
    Non era un Post che violava nessuna regola, non era lontanamente offensivo di tipo personale nè nei confronti di un gruppo, di un'istituzione, niente di questo! Pretendo una spiegazione del perchè mi è stato tolto il post.
    La responsabilità dovrebbe essere del moderatore. Qualcuno gentilmente mi spieghi il motivo.....

  9. #134
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Io credo sia un errore del forum non voluto da nessuno, è successo anche a me due volte. Non mi sembra un problema grava, cioè scialla oh.

  10. #135
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Io credo sia un errore del forum non voluto da nessuno, è successo anche a me due volte. Non mi sembra un problema grava, cioè scialla oh.
    spero che sia così. Ho mandato la richiesta ai moderatori, spero che mi rispondano. Se è un errore per carità! Nessuno è perfetto, anzi....scusate lo sfogo ma credo di avere diritto di esprimerlo in maniera serie, ma rispettosa.

  11. #136
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Io credo sia un errore del forum non voluto da nessuno, è successo anche a me due volte. Non mi sembra un problema grava, cioè scialla oh.
    Confermo, a volte capita

  12. #137
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    robby calmati, se tu conoscessi il numero dei post che il forum mi ha rigettato e cancellato, penseresti che c'è dietro la mano divina in persona...

  13. #138
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    robby calmati, se tu conoscessi il numero dei post che il forum mi ha rigettato e cancellato, penseresti che c'è dietro la mano divina in persona...
    Scusatemi tutti!! I moderatori sono stati gentili e mi hanno spiegato tutto. Abbiate pazienza e scusatemi ancora.

    E' tutto ok.

  14. #139

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Citazione Originariamente Scritto da DJ Schwarz Visualizza Messaggio
    Non capisco dove sia lo sfarzo nell'immagine sopra...
    Ti riferisci forse a quella tunica grezza con un ricamino neanche tanto bello che varrà si e no 30 euro? O a quella mitra di cotone rigido (deve potersi appiattire o curvare) con un po' di filo giallo ricamato in motivi geometrici? O nel palo di alluminio e ottone (o forse alluminio placcato di ottone), pesante forse un paio di chili (se no come se lo porterebbero in giro?), fatto con tanto metallo quanto ce n'è nel mio dissipatore?
    Ah no, probabilmente ti riferivi alla magnifica montatura di occhiali D&G proprio all'ultima moda...
    Edit: Lasciamo perdere, tolgo la mia risposta.
    Cmq per la cronaca: l'immagine non era da commentare in sè. Non mi importa il materiale o il modello. Era solo un simbolo.
    Ultima modifica di ivan_the_B; 09-01-09 alle 08:54:36

  15. #140
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Incredibile, oggi il don di religione ha detto (senza lamentarsi, però) che quelli come lui prendono na fava (821 euro al mese), perchè la chiesa è povera.
    Non ha voluto credere al fatto che l'introito annuo medio della chiesa (l'introito legale, nello specifico, quello illegale mi è ignoto) ammonta a circa 4 miliardi di euro l'anno, nè che la chiesa percepisce una % sull'IRPEF. Sostanzialmente lui ragiona che "io prendo poco --> la chiesa è poco finanziata", ma a me pare più che "lui prende poco --> a chiesa è finanziata, ma coi soldi ci fa i ca**i propri, e a spartirseli sono i cardinali/vescovi/il papa". Ditemi ciò che pensate, perchè io non capisco questo processo psicologico per cui il tuo "datore di lavoro" ti sta palesemente sottopagando e tu te la prendi con lo stato invece che con lui. E non solo, non chiedi più soldi per TE MEDESIMO (in effetti, mi ha detto di essere soddisfatto così), ma chiedi più soldi per IL DATORE, che è un ladro

  16. #141
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Portagli le fonti delle tue affermazioni, la prossima volta

  17. #142
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Portagli le fonti delle tue affermazioni, la prossima volta
    Non è idiota, internet lo usa parecchio per le proprie ricerche, se vuole se le trova da solo le fonti (per inciso, la più eclatante è se non sbaglio il servizio di Repubblica, per il quale partì una scomunica), è che proprio non vuole andare a vedere secondo me

  18. #143
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    se si accontenta di quello che guadagna allora NON prende poco, bensì il giusto.

  19. #144
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    e poi mica lo paga lo stato?

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    (l'introito legale, nello specifico, quello illegale mi è ignoto)
    ma lol

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    ammonta a circa 4 miliardi di euro l'anno, nè che la chiesa percepisce una % sull'IRPEF. Sostanzialmente lui ragiona che "io prendo poco --> la chiesa è poco finanziata",
    Le entrate finanziarie di un'organizzazione se non si quantificano la consistenza dell'organizzazione stessa e le uscite sono parole al vento.
    Guadagnare 4 miliardi, ad esempio, per me sarebbe tantissimo, per Berlusconi un pò meno, per uno stato niente. Quindi mi pare scontato che non conta solo la cifra assoluta, ma va relativizzata al contesto al quale appartiene.

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    ma a me pare più che "lui prende poco --> a chiesa è finanziata, ma coi soldi ci fa i ca**i propri, e a spartirseli sono i cardinali/vescovi/il papa".
    Luogo comune ftw!!! Piove governo ladro ti sei dimenticato di scriverlo. Ah e anche che non ci sono più mezze stagioni.

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Ditemi ciò che pensate, perchè io non capisco questo processo psicologico per cui il tuo "datore di lavoro" ti sta palesemente sottopagando e tu te la prendi con lo stato invece che con lui. E non solo, non chiedi più soldi per TE MEDESIMO (in effetti, mi ha detto di essere soddisfatto così), ma chiedi più soldi per IL DATORE, che è un ladro
    Penso che a te non freghi nulla della questione e forse per questo hai sparato una serie di affermazioni improbabili. Io rispetto chi non è interessato a una questione, purchè egli se ne stia al suo posto. Io faccio così in genere, trovo che sia educato.

  21. #146
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Le entrate finanziarie di un'organizzazione se non si quantificano la consistenza dell'organizzazione stessa e le uscite sono parole al vento.
    Guadagnare 4 miliardi, ad esempio, per me sarebbe tantissimo, per Berlusconi un pò meno, per uno stato niente. Quindi mi pare scontato che non conta solo la cifra assoluta, ma va relativizzata al contesto al quale appartiene.
    Stai dicendo un'ovvietà. A parte che pure per Berlusconi 4 miliardi di euro non sarebbero pochi, per un'organizzazione come la Chiesa sono fin troppi. Considerando che arrivano anche da gente che non vuole darglieli, sono DECISAMENTE troppi. Ah ma dimenticavo i 400 metri di stato che deve mantenere


    Luogo comune ftw!!! Piove governo ladro ti sei dimenticato di scriverlo. Ah e anche che non ci sono più mezze stagioni.
    Scusa un pò, l'insegnante di religione da noi sostanzialmente fa catechismo, non si parla delle religioni ma solo della religione cristiana. Ora, quest'individuo dovrebbe essere pagato dalla Chiesa, visto che sta a predicare per la Chiesa. Se non gli arrivano soldi dovrebbe prendersela con la Chiesa. Non mi pare difficile.

    Penso che a te non freghi nulla della questione e forse per questo hai sparato una serie di affermazioni improbabili. Io rispetto chi non è interessato a una questione, purchè egli se ne stia al suo posto. Io faccio così in genere, trovo che sia educato.
    A me frega che il sacerdote di turno (che è anche insegnante di religione, in questo caso) faccia vittimismo a nome della propria Chiesa, convinto che quella sia demonizzata/poco finanziata/poco tollerata, quando non è oggettivamente così.

    E per inciso, dal mio modesto punto di vista, i soldi che la Chiesa s'incassa da ogni italiano non consenziente sono soldi rubati, pertanto illegali. Non m'interessa se "giuridicamente" sono legali. Berlusconi non è mai stato condannato, ma è un ladro. Fine.

  22. #147
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Stai dicendo un'ovvietà. A parte che pure per Berlusconi 4 miliardi di euro non sarebbero pochi, per un'organizzazione come la Chiesa sono fin troppi. Considerando che arrivano anche da gente che non vuole darglieli, sono DECISAMENTE troppi. Ah ma dimenticavo i 400 metri di stato che deve mantenere
    Mi fai vedere i calcoli che hai fatto con i dettagli delle spese per attività ?
    Immagino tu abbia un bilancio dettagliato per poter affermare una bomba del genere.


    Scusa un pò, l'insegnante di religione da noi sostanzialmente fa catechismo, non si parla delle religioni ma solo della religione cristiana. Ora, quest'individuo dovrebbe essere pagato dalla Chiesa, visto che sta a predicare per la Chiesa. Se non gli arrivano soldi dovrebbe prendersela con la Chiesa. Non mi pare difficile.


    A me frega che il sacerdote di turno (che è anche insegnante di religione, in questo caso) faccia vittimismo a nome della propria Chiesa, convinto che quella sia demonizzata/poco finanziata/poco tollerata, quando non è oggettivamente così.

    E per inciso, dal mio modesto punto di vista, i soldi che la Chiesa s'incassa da ogni italiano non consenziente sono soldi rubati, pertanto illegali. Non m'interessa se "giuridicamente" sono legali. Berlusconi non è mai stato condannato, ma è un ladro. Fine.
    A beh, interessante il tuo punto di vista.
    Mi ricorda quello dei liceali kontro.

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Stai dicendo un'ovvietà. A parte che pure per Berlusconi 4 miliardi di euro non sarebbero pochi, per un'organizzazione come la Chiesa sono fin troppi. Considerando che arrivano anche da gente che non vuole darglieli, sono DECISAMENTE troppi. Ah ma dimenticavo i 400 metri di stato che deve mantenere
    Non credo che le uniche uscite nel bilancio siano il mantenimento della Città del Vaticano. Sei uno sprovveduto se lo pensi davvero. E non alludo neanche ai presunti lussi chesi concederebbero le famose "gerarchie".



    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    Scusa un pò, l'insegnante di religione da noi sostanzialmente fa catechismo, non si parla delle religioni ma solo della religione cristiana. Ora, quest'individuo dovrebbe essere pagato dalla Chiesa, visto che sta a predicare per la Chiesa. Se non gli arrivano soldi dovrebbe prendersela con la Chiesa. Non mi pare difficile.
    Ma io mi ricordo che sono pagati dallo stato. Discutere se ciò sia giusto o meno ora non è rilevante. Se lo stato non gli dà i soldi che per legge (che sia giusta o ingiusta) gli spettano, che si lamenti. Se ne vuole di più, si lamenti. Perchè dovrebbe farlo con la Chiesa? Guarda che tutti i battezzati fanno parte della chiesa, che siano laici o preti, allo stesso modo: dovrebbero essere pagati tutti? Come sopra, sei un ignorante, nel senso non dispregiativo della parola.

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    A me frega che il sacerdote di turno (che è anche insegnante di religione, in questo caso) faccia vittimismo a nome della propria Chiesa, convinto che quella sia demonizzata/poco finanziata/poco tollerata, quando non è oggettivamente così.
    La Chiesa è tutt'oggi demonizzata (tutti i preti sono pedofili e straricchi, ecc. insomma basterebbe leggere i tuoi post e quelli deegli altri esaltati qui dentro), poco finanziata (si regge solo sulle offerte e poco altro) e anche poco tollerata (un europarlamentare cattolico che asserisce che le unioni gay sono contrarie alla morale cattolica viene ostracizzato, 26 neurologi cattolici vengono attaccati perchè pubblicano un documento che offre un punto di vista diverso da quello della massa sul caso Englaro, ecc. anche per queto basta leggersi il forum).

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor Darkblade Visualizza Messaggio
    E per inciso, dal mio modesto punto di vista, i soldi che la Chiesa s'incassa da ogni italiano non consenziente sono soldi rubati, pertanto illegali. Non m'interessa se "giuridicamente" sono legali. Berlusconi non è mai stato condannato, ma è un ladro. Fine.
    AHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH AHAHAH
    AHAAHHAHAHHAAHAHAAHAHAAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHA HAHAHAHA
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHHAH AHAHAHA

    IDOLO

  24. #149
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Beh, che silvio sia un ladro c'è poco da discutere, così come la juve rubava e la bocciona si è rifatta le tette

  25. #150
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Chiesa povera VS Chiesa ricca

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    La Chiesa è tutt'oggi demonizzata (tutti i preti sono pedofili e straricchi, ecc. insomma basterebbe leggere i tuoi post e quelli deegli altri esaltati qui dentro), poco finanziata (si regge solo sulle offerte e poco altro) e anche poco tollerata (un europarlamentare cattolico che asserisce che le unioni gay sono contrarie alla morale cattolica viene ostracizzato, 26 neurologi cattolici vengono attaccati perchè pubblicano un documento che offre un punto di vista diverso da quello della massa sul caso Englaro, ecc. anche per queto basta leggersi il forum).
    Non è il mondo intero a demonizzare la chiesa è la chiesa che continua a fare e sostenere cazzate.
    Che poi i preti siano tutti pedofili è più una questione di cabaret che non una critica reale,pignucolare per questo è il massimo,ed è comunque colpa sua e di come a coperto le sue mele marce.


    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    AHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH AHAHAH
    AHAAHHAHAHHAAHAHAAHAHAAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHA HAHAHAHA
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHHAH AHAHAHA

    IDOLO
    Tu ridi ma non c'è traccia di una sola falsità nelle sue parole.
    Ora che ci penso invece,berlusconi è stato condannato se non sbaglio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato