Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] per chi ha problemi con CONFLICT ZONE

    Ecco il topic per chi ha problemi (solo problemi) con questo gioco. Fatene tesoro!

    Consigli generali
    Spesso si può risolvere la maggior parte dei problemi di visualizzazione o di stabilità del gioco, semplicemente seguendo questi consigli.
    1. Abbassiamo la risoluzione, usiamo 16 bit di colore invece di 32 o viceversa.
    2. Disabilitiamo, via via, tutte le opzioni di accelerazione hardware nelle opzioni avanzate delle opzioni “Display”.
    3. Teniamo aggiornati i driver della scheda video e le librerie DirectX, spesso e volentieri causa principale dei problemi. Una raccolta di driver si trova anche nell'Action Disc numero 29. Se la nostra scheda video non dovesse essere contemplata, mandiamo un'email (anche vuota) all'indirizzo [email protected]: nella risposta automatica ci sono i link ai siti di tutti i principali produttori di chip video.

    Ho scaricato a Internet questa o quella patch, ma alla fine dell'installazione il gioco dice “Wrong disc” e non parte più.
    La versione di Conflict Zone fornita con PC Action è la 1.1 inglese, e non è dotata degli stessi meccanismi di protezione della versione comunemente reperibile nei negozi. Questo significa che non è possibile applicare le patch comunemente reperibili su Internet per questo gioco. Stiamo cercando di risolvere il problema: eventuali novità verranno comunicate per mezzo del forum Gioco Allegato (http://giocoallegato.tgmonline.it), inserite nella risposta automatica a [email protected] e nei prossimi numeri di PC Action.

    Non riesco a leggere le scritte, vedo tutti i caratteri corrotti!
    Succede con alcune schede grafiche e driver se si attivano l'antialiasing e altri filtri per migliorare l'immagine. Per risolvere il problema basta disabilitare l'antialiasing dal pannello di controllo dei driver della scheda video.

    Non sento l'audio nei filmati
    Purtroppo con alcune schede audio è impossibile sentire il suono durante l'esecuzione dei filmati. È un problema conosciuto, che non siamo riusciti a circoscrivere e risolvere. In caso di necessità, proviamo a scaricare i driver più recenti per la nostra scheda audio.

    Avviando l'installazione il gioco si collega a Internet e scarica per delle mezzore!
    Per cortesia, rileggiamo il paragrafo “Installazione” in queste pagine, e in particolar modo le avvertenze. Probabilmente stiamo cercando di aggiornare il programma Ubi.com che, per giocare in single player, non è affatto necessario.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con CONFLICT ZONE

    Ciao a tutti,
    ho installato regolarmente il gioco Conflict Zone in allegato a PC Action n.137. Ho giocato con il tutorial con risoluzione 1024x768 32 bit, poi finita l'esercitazione, al momento di caricare le missioni vere e proprie mi torna a Windows.
    Ho provato in tutti i modi, ho abbassato la risoluzione a 640x480 16bit, a 800x600 16bit, disabilitato gli effetti grafici, reinstallato le Direct X 9.0b, reinstallato i driver della scheda video... ma niente, funziona perfettamente SOLO il TUTORIAL, poi esce a Windows mentre c'è il filmato di presentazione della prima missione.

    La mia configurazione PC è:

    Celeron 2400
    Scheda Madre Asus p4s533mx
    scheda video integrata chipset sis 651 64 Mb
    Ram 512Mb DDR PC2100
    Driver Video Sis 3.59
    DirectX 9.0b
    Windows XP SP1a ITA

    Ho circa 20 giochi installati sul PC di tutti i generi e funzionano tutti perfettamente. Ho l'antivirus McAfee 4.51 e l'AdAware aggiornatissimi, 20 Gb di disco liberi.

    Qualcuno ha lo stesso problema?? Potete aiutarmi?

    Grazie a tutti e complimenti allo staf di PC Action per la rivista sempre al top per la qualità dei giochi offerti e per i contenuti.

  3. #3

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con CONFLICT ZONE

    Ciao a tutti,
    ho installato regolarmente il gioco Conflict Zone in allegato a PC Action n.137. Ho giocato con il tutorial con risoluzione 1024x768 32 bit, poi finita l'esercitazione, al momento di caricare le missioni vere e proprie mi torna a Windows.
    Ho provato in tutti i modi, ho abbassato la risoluzione a 640x480 16bit, a 800x600 16bit, disabilitato gli effetti grafici, reinstallato le Direct X 9.0b, reinstallato i driver della scheda video... ma niente, funziona perfettamente SOLO il TUTORIAL, poi esce a Windows mentre c'è il filmato di presentazione della prima missione.

    La mia configurazione PC è:

    Celeron 2400
    Scheda Madre Asus p4s533mx
    scheda video integrata chipset sis 651 64 Mb
    Ram 512Mb DDR PC2100
    Driver Video Sis 3.59
    DirectX 9.0b
    Windows XP SP1a ITA

    Ho circa 20 giochi installati sul PC di tutti i generi e funzionano tutti perfettamente. Ho l'antivirus McAfee 4.51 e l'AdAware aggiornatissimi, 20 Gb di disco liberi.

    Qualcuno ha lo stesso problema?? Potete aiutarmi?

    Grazie a tutti e complimenti allo staf di PC Action per la rivista sempre al top per la qualità dei giochi offerti e per i contenuti.

  4. #4
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con CONFLICT ZONE

    Il problema, al 99% dei casi, è questo:

    reporsenna ha scritto mer, 21 luglio 2004 alle 11:17

    scheda video integrata chipset sis 651 64 Mb
    Driver Video Sis 3.59
    Le schede video integrate non sono particolarmente adatte ai videogiochi, mi spiace. Non puoi usare una scheda AGP qualsiasi, anche economica (tipo le Radeon 9550 o una Ti4200 usata) montandola sul tuo PC e usandola al posto del chip integrato?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  5. #5

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con CONFLICT ZONE

    Mmmmm... posseggo solo una "vecchia" Matrox Millennium2 4Mb AGP ... non ha nemmeno il direct 3D... credo che sia pietosa anche su un gioco di modeste pretese... comprare una ATI solo per giocare a CZ??

    Ho installato gli ultimi driver appena usciti, i V3.60 ma il risultato non cambia... ho provato anche a staccare l'antivirus prima di lanciare il gioco... ma niente!!

    La cosa strana è che il TUTORIAL funziona perfettamente... e non mi era mai capitato un problema di crash per compatibilità video da parte di un gioco.

    Ho inoltre scaricato la patch 1.5 (lo so' che non ci funziona...) per la versione UK del giochino ed ho notato che i bug risolti sono proprio di compatibilità con varie schede video.. che voi sappiate non c'è un modo per applicare la patch alla versione allegata a PCA?

    Grazie per la Vs. cortese attenzione.

  6. #6

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con CONFLICT ZONE

    Io continuo a vedere i caratteri spappolati e non riesco a leggere quanti soldi ho e il resto anche dopo aver disattivato l'antialising e dopo avere messo un'alta risoluzione di gioco...
    Ho un computer vecchiotto però soddisfa le richieste:
    Pentium 3 600 mhz
    128 mb ram
    riva tnt2 pro 32mb
    directx 8

    Se si vi serve qualcosa d'altro ve lo dirò...

  7. #7

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con CONFLICT ZONE

    Va bè va seguirò la 2

  8. #8

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con CONFLICT ZONE

    Mi permetto di segnalare una anomalia che forse c'entra qualcosa con il 'crash' del gioco che mi sovviene al lancio delle missioni (ricordo che il tutorial funziona perfettamente):

    sotto la cartella
    \Programmi\Ubi Soft Games\Conflict Zone\DATA\Movies
    i vari files .mpg che ci sono, se lanciati provati ad aprire con un click mandano in crash il WinMediaPlayer9 ed chiudono il task 'explorer.exe'.
    Gli stessi files se aperti con Pinnacle9 funzionano perfettamente.

    CI VUOLE QUALCHE CODEC PARTICOLARE per la versione non patchabile allegata a PCA??

    Smanettando un po' (ho già provato le varie combinazioni di installazione.. completa.. parziale.. ecc.. ecc..) spero di capire perchè si blocca nella riproduzione della intro del primo livello.

    Se vi viene in mente qualche suggerimento fatevi vivi.

    Grazie a tutti e saluti.

    ____

    PC Celeron 2400
    Mo.bo. Asus P4S533MX
    Video Sis 651 integrato 64Mb
    512 Mb Ram DDR PC2600
    Free HD 20Gb
    WinXP Sp1a su disco C:
    Giochi su D:\programmi
    Masterizzatore X:
    CD-Rom Y:
    Direct X 9.0c redist.
    Driver Video Sis 3.60


  9. #9

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con CONFLICT ZONE

    Io ho risolto e va che è una meraviglia

  10. #10
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con CONFLICT ZONE

    messaggio di servizio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    Dove mi piace vivere: HAHAHA
    Messaggi
    382

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con CONFLICT ZONE

    Se volessi, potrei trovare qsto gioco a qlk negozio e\o gli arretrati di tgm?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con CONFLICT ZONE

    cong li arretrati penso di si..però che up...quante pagine hai visto prima di arrivare a questo topic?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato