+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 255
  1. #1

    Predefinito [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Pare che il 27 Novembre uscirà "Imperium Civitas 3" della FX...ho trovato svariati siti che lo danno in prevendita, ma per ora non trapela nessuna news ufficiale, se non un'approssimativo elenco features e 4 screenshots...

    la lista features sembra comunque interessante (cito da un forum):

    Il terzo capitolo della saga "Imperium: Civitas", negli altri paesi uscirà a gennaio e si chiamerà "imperium romanum 2", introdurrà numerose novità:

    1) Un motore grafico nuovo di zecca

    2) Sistema di combattimento completamente modificato. Adesso le truppe si guideranno come nei classici RTS, acquisteranno punti esperienza e ci saranno molti tipi differenti di unità; Dagli ausiliari ai legionari. Ampio spazio sarà dato anche alla conquista.

    3) Sistema economico completamente migliorato

    4) Gestione delle famiglie in stile GDR

    5) Più di 20 figure storiche che offriranno ulteriori obiettivi da raggiungere.

    6) Più di 60 edifici e 50 unità.

    6) Navi ed isole

    7) Grandi monumenti come il Colosseo, il circo massimo, ecc...

    Disastri come terremoti, frane, incendi, completamente random.


    ...Ho apprezzato molto gli altri due titoli della serie, e questo sembra effettivamente molto più completo.

    Peccato che non ci siano reali notizie dai siti degli sviluppatori, distributori.

    Qualcuno ne sa di più?

  2. #2

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    qui è possibile addirittura vedere la copertina.

    http://www.webster.it/videogame-impe...6010152071.htm

  3. #3

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Ecco, ho trovato qualcosa di ufficiale!

    Haemimont Games ha infatti ufficialmente annunciato la sua uscita per dicembre...Benissimo!

    Ha anche annunciato l'uscita di "Tropico 3" Per la seconda metà del 2009.

  4. #4

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    il gioco esce venerdi..Io lo compro di sicuro...Tutte le informazioni che hai postato le ho scritte io.
    Sono un fan della serie. Vedo con molto interesse le novità introdotte in questo terzo capitolo: la grafica è spettacolare, ci sono elementi di gioco di ruolo( guiderai una delle cinque famiglie attraverso diverse missioni, contribuendo alla crescita e alla potenza della tua famiglia).

    Ci sono diverse campagne( fonte tratta da una preview in inglese) che vanno dalla britannia, alla conquista della germania, fino alla guerra civile di cesare.

    IL sistema di combattimento, da sempre la pecca di questi tpi di gioco, è stato completamente rivisto e le battaglie saranno una parte centrale del gioco, con varieunità al tuo comando...


    PS: Da noi e in spagna il gioco esce prima, a Novembre, dostibuito da FXInteractive, mentre nel resto del mondo uscità a febbraio ( distributo da kalyspo media) e costerà 45 dollari contro i nostri 19,90..
    Come sempre FX si dimostra un marchio di qualità..I prezzo sono cosi bassi perchè la fx vende milioni di copie perogni titolo..

    Alta informazione: Da noi e in Spagna il gioco si chiamerà Imperium 3 , mentre nel resto del mondo uscirà con il nome di :"Grand ages: ROME"...Infatti questa è una nuova collana di giochi gestionali dedicata alle grandi civiltà... I prossimi titoli potrebbero riguadare L'egitto, l'antica grecia, il giappone ecc...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Non ho giocato ai primi due capitoli ma mi è tornata voglia di un gestionale-strategico in epoca romana... quasi quasi ci faccio un pensierino.

  6. #6

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Bene, grazie delle ulteriori informazioni Jagreen! Non vedo l'ora che il gioco esca!

    Speriamo però che si possa anche (come in civitas 1 e 2) creare e giocare liberamente una città, senza missioni particolari.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da David Stefanini Visualizza Messaggio
    Ha anche annunciato l'uscita di "Tropico 3" Per la seconda metà del 2009.
    W00t?
    Ma è il mio gestionale preferito di sempre!!!
    OMG

    Citazione Originariamente Scritto da jagreen1984 Visualizza Messaggio
    Infatti questa è una nuova collana di giochi gestionali dedicata alle grandi civiltà... I prossimi titoli potrebbero riguadare L'egitto, l'antica grecia, il giappone ecc...
    Spettacolo...speriamo sia l'inizio di una nuova era impressions

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    decidiamo però, manageriali o strategici?

  9. #9

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Dopo averci giocato direi che è più un gestionale.

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Ciao a tutti volevo sapere se è gia uscito e se si che prestazioni servono
    Grazie

  11. #11

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    soprattutto postate screenshots in game e diteci come funzional'aspetto militare .

  12. #12
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Si infatti....

  13. #13

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Il lato militare? Per ora ho visto solo più mezzi, più soldati, ma opzioni disponibili per il combattimento pari od inferiori a Civitas 2... (attacco, sposta e basta)

  14. #14
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    potresti postare qlk screen?tanto per vdere un po come,ovviamente

  15. #15
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Allora????Qualcuno potrebbe dire che prestazioni servono per sto gioco?Lo vorrei andare a prendere domani...

  16. #16

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Io l'ho disinstallato, dato che purtroppo non riesco a farmelo piacere appieno. Bellissimo i primi 10 minuti, poi ho capito le reali meccaniche del gioco e non ho potuto fare a meno di levarlo dal mio PC...mi dispiace, ma preferisco Imperium Civitas 2.

    In questa nuova versione si può, ad esempio, iniziare costruedo una segheria e la relativa abitazione. Poi procedere a costruire una fornace e la relativa abitazione, un campo di grano e la relativa abitazione, un mulino e la relativa abitazione, un forno e la relativa abitazione, un allevamento e la relativa abitazione, una macelleria e la relativa abitazione.

    A questo punto possiamo passare a fissare per ore ed ore il nostro agglomerato di case senza che accada NIENTE!

    Nessuno infatti si lamenta della mancanza di qualcosa, nessuno di nessuno fa qualcosa per cambiare lo stabile assetto della città. (Partendo da zero inoltre si ha la sensazione che non ci sia un reale motivo per iniziare a costruire, come ad esempio in Civitas 2 dove partivi con già una casa o due alle quali iniziare a fornire servizi, oltre che avere un numero di coloni limitato)

    Per me Imperium Civitas 3 è stato semplificato troppo nei punti focali quali la gestione del cittadino.

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Cavolo, che legnata!!! Mille grazie, davvero! Amando il secondo alla FOLLIA, stavo per prendere questo terzo a scatola chiusa!!!

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    io lo prendo lo stesso e vedo se mi piace

  19. #19

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Certo, è l'unico modo certo per levarsi tutti i dubbi...le mie sono solo parole date da impressioni/gusti personali. Magari a te poi piace alla follia.

    Comunque, quelle erano le mie impressioni sul gioco.

    Ha dalla sua comunque che è un gioco confezionato bene, però dal libretto (molto sottile)(seppure a colori e preciso) e dai tutorial brevissimi (specie quello militare)(dura a fatica 5 minuti) si può già intuire l'andazzo del gioco.

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    cioe sempre uguale?basta che fai una cosa,poi ti basta?cioe sempre le stesse cose

  21. #21
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da David Stefanini Visualizza Messaggio
    Io l'ho disinstallato, dato che purtroppo non riesco a farmelo piacere appieno. Bellissimo i primi 10 minuti, poi ho capito le reali meccaniche del gioco e non ho potuto fare a meno di levarlo dal mio PC...mi dispiace, ma preferisco Imperium Civitas 2.

    In questa nuova versione si può, ad esempio, iniziare costruedo una segheria e la relativa abitazione. Poi procedere a costruire una fornace e la relativa abitazione, un campo di grano e la relativa abitazione, un mulino e la relativa abitazione, un forno e la relativa abitazione, un allevamento e la relativa abitazione, una macelleria e la relativa abitazione.

    A questo punto possiamo passare a fissare per ore ed ore il nostro agglomerato di case senza che accada NIENTE!

    Nessuno infatti si lamenta della mancanza di qualcosa, nessuno di nessuno fa qualcosa per cambiare lo stabile assetto della città. (Partendo da zero inoltre si ha la sensazione che non ci sia un reale motivo per iniziare a costruire, come ad esempio in Civitas 2 dove partivi con già una casa o due alle quali iniziare a fornire servizi, oltre che avere un numero di coloni limitato)

    Per me Imperium Civitas 3 è stato semplificato troppo nei punti focali quali la gestione del cittadino.
    Uff, ma perchè ogni volta che compare una saga di manageriali come dio comanda prima o poi deve essere sacrificata sull'altare della semplificazione?
    Probabilmente lo comprerò lo stesso, ma non sei molto incoraggiante...

  22. #22

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Uff, ma perchè ogni volta che compare una saga di manageriali come dio comanda prima o poi deve essere sacrificata sull'altare della semplificazione?
    Probabilmente lo comprerò lo stesso, ma non sei molto incoraggiante...

    comunque non dovee prendere come "sacre " le parole di david stefanini: lui ha postato delle impressioni personali".

    Io il gioco l'ho ordinato.Mi è piaciuto il secondo e mi piacerà anche questo, visto soprattutto la possibilità di comandare libeamente le proprie unità e anche le navi militari..

    Intanto se qualcun altro ha preso il gioco , posti le proprie impressioni, ma soprattutto gli screenshot in gioco: ci sevon gli screenshots!!

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Sarebbe sciocco, da parte nostra, non tenere in considerazione il parere d'una persona che ha spiegato, con molta chiarezza, quelle che sembrano essere le dinamiche che regolano la struttura del gioco. Questo è un "City builder", perlomeno è nato come tale... e vederlo trasformarsi nel solto, scialbo ibrido tra un CB ed un RTS non può che lsciarmi con l'amaro in bocca. I difetti che segnala, per un appassionato della saga come me, sono come MACIGNI! Se voglio comandare i soldatini, gioco a Rome: Total War! Qui voglio costruire ed affrontare tutte le problematiche urbanistiche del caso... ecco, sembra che, come per magia, quasi non ci siano più problemi da fronteggiare... e allora che me lo gioco a fare? Non sono come San Tommaso, nunu... sempre che qualcuno non mi presti 20 euro...

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    non è per caso ha l'attivazione on line ed in numero limitato come per sacred 2?

  25. #25
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Chissa,il lo prendo questa mattina,e vi faccio sapere com è poi,e s eposso metto anche qlk screen (quando sapro cm si fa)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato