+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 255
  1. #26

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da cane93 Visualizza Messaggio
    Chissa,il lo prendo questa mattina,e vi faccio sapere com è poi,e s eposso metto anche qlk screen (quando sapro cm si fa)


    si posta le tue impressioni e soprattutto gli screenshots alla mssima risoluzione..

    per postare l'immagine, cliccaci sopra, seleziona " copia indirizzo immagine" e poi posta il link sul forum, niente di + semplice..
    Se poi vuoi sapere come salvarli: o usi il programma Fraps o li salva con il tasto stampa...

  2. #27

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da Rosenkreuz Visualizza Messaggio
    Sarebbe sciocco, da parte nostra, non tenere in considerazione il parere d'una persona che ha spiegato, con molta chiarezza, quelle che sembrano essere le dinamiche che regolano la struttura del gioco. Questo è un "City builder", perlomeno è nato come tale... e vederlo trasformarsi nel solto, scialbo ibrido tra un CB ed un RTS non può che lsciarmi con l'amaro in bocca. I difetti che segnala, per un appassionato della saga come me, sono come MACIGNI! Se voglio comandare i soldatini, gioco a Rome: Total War! Qui voglio costruire ed affrontare tutte le problematiche urbanistiche del caso... ecco, sembra che, come per magia, quasi non ci siano più problemi da fronteggiare... e allora che me lo gioco a fare? Non sono come San Tommaso, nunu... sempre che qualcuno non mi presti 20 euro...

    Invece l'aumento delle opzioni militari era quello che ci voleva..
    La Haemimont l'ha implementato ( un sistema militare migliore)perchè la maggior parte dell'utenza di imperium civits 2,si era lamentata delle scarse opzioni strategiche. Evidentemente non tuti erano contenti del semplice costruisci e mantieni una città...Dopo un pò ti rompi le palle se non puoi fare altro.
    Per quel che mi riguarda, è un'ottima soluzione. Inoltre c'è la possibilitò anche di combattere per mare.

  3. #28
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Il fatto è,che secondo non è come il primo che riesci a fare le foto,quindi qui non mi pare si possano fare,almeno io non ci riesco e non so come fare.
    Comunque il gioco è bel dettagliato,sopratutto sugli edifici ed anche sulle persone.L'unica cosa è che per ogni edificio di serve la casa vicina,se non la hai l'edeficio si autoincendia dopo un po di tempo....ed è proprio qua che mi sto bloccando; in più per proteggere la popolazione dalla malavita,devi creare prefetture,che hanno anche funzione di polizia oltre che da pompieri.
    Per il resto devo ancora farlo!

  4. #29

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da cane93 Visualizza Messaggio
    Il fatto è,che secondo non è come il primo che riesci a fare le foto,quindi qui non mi pare si possano fare,almeno io non ci riesco e non so come fare.
    Comunque il gioco è bel dettagliato,sopratutto sugli edifici ed anche sulle persone.L'unica cosa è che per ogni edificio di serve la casa vicina,se non la hai l'edeficio si autoincendia dopo un po di tempo....ed è proprio qua che mi sto bloccando; in più per proteggere la popolazione dalla malavita,devi creare prefetture,che hanno anche funzione di polizia oltre che da pompieri.
    Per il resto devo ancora farlo!
    quindi per adesso ti sta piacendo?

    Fammi solo un favore: appena puoi vedi come funziona il sistema militare e le navi.

  5. #30
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    quello militare degli uomini è cosi formato (in breve):
    crea la caserma,dopodiche le i vari edifici relativi ad esso (struttura equtes,per cavalli,e così via) si creano un gruppetto di uomini,tipo 32 se non sbaglio,e con un taso li selezioni tutti e gli dici dove andare; poi c'è un altro tasto sulla schermata che dice "Sciogli" ma non l'ho ancora schiacciato.
    Infine le navi non le ancora create xke per farlo devi creare un porto,per creare un porto devi avere delle abitazioni vicino di tipo equites,e per farlo devi avere le dimore piu basse (plebei) sufficientemente contenti da poter creare manufatti,che servono come manutenzione per le case equites.
    Spero di essermi spiegato adeguatamente.Se così non fosse,chiedete pure ovviamente

  6. #31

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da cane93 Visualizza Messaggio
    quello militare degli uomini è cosi formato (in breve):
    crea la caserma,dopodiche le i vari edifici relativi ad esso (struttura equtes,per cavalli,e così via) si creano un gruppetto di uomini,tipo 32 se non sbaglio,e con un taso li selezioni tutti e gli dici dove andare; poi c'è un altro tasto sulla schermata che dice "Sciogli" ma non l'ho ancora schiacciato.
    Infine le navi non le ancora create xke per farlo devi creare un porto,per creare un porto devi avere delle abitazioni vicino di tipo equites,e per farlo devi avere le dimore piu basse (plebei) sufficientemente contenti da poter creare manufatti,che servono come manutenzione per le case equites.
    Spero di essermi spiegato adeguatamente.Se così non fosse,chiedete pure ovviamente
    grazie...Poi dimmi come sono le battaglie e se le animazion i sono fatte bene..

    PS: se riesci a farlo, fai anche qualche screenshots delle battaglie: voglio vedere come sono fatti i soldati

  7. #32

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Ad esempio, a quanto ho potuto vedere, anche le risorse, ora non si possono più accumulare ne esaurire...esempio, un campo produce 10 unità di grano che rimane tale per tutta la partita. non ne produrrà mai di più o di meno dipendendo dal numero di lavoratori sul campo stesso. Non c'è più un edificio come erano il foro o i magazzini nel quale le risorse non utilizzate venivano accumulate per poi essere utilizzate in emergenza o per rivenderle ad altre città (quindi credo, non ho provato, che anche le stazioni commerciali siano solo "di facciata", in cui uno imposta cosa ed a chi vendere e via)

    ...così anche il mercato, che non necessita più di essere rifornito, basta che ci siano le strutture di produzione (forno e macelleria) ed una casa per renderlo operativo. (in civitas 2 era bello perchè talvolta i mercati avevano poche risorse da vendere perchè i cittadini andavano direttamente a comprare nelle strutture principali, quindi per ovviare al problema si poteva creare una zona di produzione in un posto e tramite i mercati ed i magazzini distribuire i viveri ai mercati della città la quale così non si riempiva di sartorie, macelli, forni, allevamenti e campi a discapito delle abitazioni vere e proprie)

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da jagreen1984 Visualizza Messaggio
    Invece l'aumento delle opzioni militari era quello che ci voleva..
    La Haemimont l'ha implementato ( un sistema militare migliore)perchè la maggior parte dell'utenza di imperium civits 2,si era lamentata delle scarse opzioni strategiche. Evidentemente non tuti erano contenti del semplice costruisci e mantieni una città...Dopo un pò ti rompi le palle se non puoi fare altro.
    Per quel che mi riguarda, è un'ottima soluzione. Inoltre c'è la possibilitò anche di combattere per mare.
    Un City builder NON ha bisogno d'un complesso sistema militare, sennò diventa uno pseudo RTS e bon... se tu e mille altri volevate più roba militare, probabilmente avete preso Civitas II senz'avere bene chiaro in mente quel che volevate giocare in quel momento! SimCity non mi risulta abbia una componente militare...
    Se poi Haenimont ha deciso di cambiare tipologia di gioco... beh, buona a sapersi! Sicuramente, io passo!
    Se ti rompi le balle a costruire una città in un city builder, me lo spieghi cosa giochi ad un CB per fare?
    Ultima modifica di Rosenkreuz; 07-12-08 alle 15:50:04

  9. #34
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Ripeto se qualcuno mi dice come fare a salvare gli screen dal gioco,li posto volentieri

  10. #35

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da Rosenkreuz Visualizza Messaggio
    Un City builder NON ha bisogno d'un complesso sistema militare, sennò diventa uno pseudo RTS e bon... se tu e mille altri volevate più roba militare, probabilmente avete preso Civitas II senz'avere bene chiaro in mente quel che volevate giocare in quel momento! SimCity non mi risulta abbia una componente militare...
    Se poi Haenimont ha deciso di cambiare tipologia di gioco... beh, buona a sapersi! Sicuramente, io passo!
    Se ti rompi le balle a costruire una città in un city builder, me lo spieghi cosa giochi ad un CB per fare?

    Mi sa che non ci siamo capiti: dov'è ambientato Imperium? Nell'antica roma l'esercito è fondamentale e non inserire delle opzioni per comandarlo è da stupidi; infatti se ne sono accorti anche alla haemimont.

    Se lo vuoi sapere giochi ai city builder da sempre: a partire dai primi caesar..
    Tutti i migliori city builder da caesar 3 a zeus , per passare rise of the middle kingdom, hanno sempre avuto una discreta componente militare e offrivano opzioni strategiche superiori ad imperium civitas 2 dove, una volta fatti uscire i soldati dalle caserme, non potevi neanche indirizzarli dove volevi...

    Con imperium civitas 3 si sono fatti dei passi in avanti: forse la parte gestionale è stata semplificata, ma l'aggiunta della parte strategica, con grande varietà di truppe, è un elemento a favore del gioco...

    POi tu confondi SIMCity con la serie imperium, che è simile a caesar, pharaon zeus..

    1) Simcity è la semplce simulazione di una cttà : devi semplicemente costruirla e gestirla.

    2) caesar e company si rifanno al filone"gestionale -strategico", dove si deve far crescere e prosperare non solo una città, ma un'intera civiltà: l'esercito, do conseguenza, ha un'importanza notevole, soprattutto se ci si riferisce a civiltà come greci, giapponesi, cinesi o romani..

    Partendo da questo presupposto è evidente la necessità del''aspetto militare in un gioco come imperium.

    Poi i gusti sono gusti, per carità

  11. #36
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da jagreen1984 Visualizza Messaggio
    grazie...Poi dimmi come sono le battaglie e se le animazion i sono fatte bene..

    PS: se riesci a farlo, fai anche qualche screenshots delle battaglie: voglio vedere come sono fatti i soldati
    Ripeto se qualcuno mi dice come salvare le immagini dal gioco,le posto volentieri

  12. #37

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da cane93 Visualizza Messaggio
    Ripeto se qualcuno mi dice come fare a salvare gli screen dal gioco,li posto volentieri

    prova ad installare fraps: ( è il sistema + utilizzato dai giocatori).

    http://www.fraps.com/download.php


    questo è un programma che ti consente di vedere gli fps in un gioco e di salvare direttamentegli screenshots nella cartella di fraps.( il salvataggio è automatico).
    COn fraps, se non ricordo male, devi premere F5 durante il gioco o F8..( provali tutti ..)..
    Prima di lanciare il gioco, lancia fraps.


    Altrimenti puoi provare a salvare gli screenshots premendo F8 o F12, e dovrebbe salvartelli nella cartella di imperium..

    Prova la soluzione che vuoi..

    Una volta salvato lo screenshot, ci clicchi sopra con i tasto destro del mouse ,clicchi su "copia indirizzo immagine", e poi posti l'indirizzo sul forum, niente di + semplice..


    Se uno di questi due metodi dovesse funzionare, posta screenshots al massimo del dettaglio, sulla città, il mare, i paesaggi e l'esercito, almeno ci dai un'idea di com'è il gioco...

    Grazie

  13. #38
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    ok,sn riuscito a salvarle sul pc,pero nn riesco a metterle nel forum.Potresti darmi una spiegazione un po piu dettagliata?

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    devi uppare le immagini in un sito tipo imageshack

  15. #40

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da cane93 Visualizza Messaggio
    ok,sn riuscito a salvarle sul pc,pero nn riesco a metterle nel forum.Potresti darmi una spiegazione un po piu dettagliata?


    http://imageshack.us/


    clicca su " sfoglia", poi vai sulla cartella dove hai salvato le immagini, clicchi su di una di queste e poi premi sul sito " HOST IT"....imposta la risoluzione dell'immagine a seconda del tuo monitor.Sul sito Imageshack c'è un'opzione con scritto"resize image", cioè l'impostazione della risoluzion che tu vuoi dare all'immagine..

    Dopo avere uppato l'immagine sul sito, ti apparirà un link , tu copi il link e lom posti sul forum.

    Se hai problemi chiedi.

  16. #41
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    ok,grazie lo sto facendo...

  17. #42

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da cane93 Visualizza Messaggio
    ok,grazie lo sto facendo...


    Grazie cane93.

    POsta anche altre tue impressioni..

    a me il gioco deve arrivare frà un pò e quindi mi devo limitare a chiedere informazioni a chi ce l'ha già

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da jagreen1984 Visualizza Messaggio
    Mi sa che non ci siamo capiti: dov'è ambientato Imperium? Nell'antica roma l'esercito è fondamentale e non inserire delle opzioni per comandarlo è da stupidi; infatti se ne sono accorti anche alla haemimont.

    Se lo vuoi sapere giochi ai city builder da sempre: a partire dai primi caesar..
    Tutti i migliori city builder da caesar 3 a zeus , per passare rise of the middle kingdom, hanno sempre avuto una discreta componente militare e offrivano opzioni strategiche superiori ad imperium civitas 2 dove, una volta fatti uscire i soldati dalle caserme, non potevi neanche indirizzarli dove volevi...

    Con imperium civitas 3 si sono fatti dei passi in avanti: forse la parte gestionale è stata semplificata, ma l'aggiunta della parte strategica, con grande varietà di truppe, è un elemento a favore del gioco...

    POi tu confondi SIMCity con la serie imperium, che è simile a caesar, pharaon zeus..

    1) Simcity è la semplce simulazione di una cttà : devi semplicemente costruirla e gestirla.

    2) caesar e company si rifanno al filone"gestionale -strategico", dove si deve far crescere e prosperare non solo una città, ma un'intera civiltà: l'esercito, do conseguenza, ha un'importanza notevole, soprattutto se ci si riferisce a civiltà come greci, giapponesi, cinesi o romani..

    Partendo da questo presupposto è evidente la necessità del''aspetto militare in un gioco come imperium.

    Poi i gusti sono gusti, per carità
    In un City Builder la parte militare NON deve prevaricare quella prettamente gestionale, sennò diventa un misto RTS e il genere non è più quello. Caesar e Pharaon avevano giusto l'abbozzo della gestione militare... non te ne sei mai chiesto il motivo? Vuoi di più? Io no... ciò non toglie che non si debba spersonalizzare per foza un genere per far contenti tutti quanti. Lo fanno lo stesso? Amen, a qualcuno starà bene e a qualcun altro no! De gustibus...

    ... Ho 30 anni suonati, ho cominciato col Commodore 16 e gioco ai CB da sempre... niente male come credenziali, eh? Se voglio un misto panna e cioccolato, carico Rome TW e bon!
    Ultima modifica di Rosenkreuz; 07-12-08 alle 18:29:25

  19. #44

    Smile Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da Rosenkreuz Visualizza Messaggio
    In un City Builder la parte militare NON deve prevaricare quella prettamente gestionale, sennò diventa un misto RTS e il genere non è più quello. Caesar e Pharaon avevano giusto l'abbozzo della gestione militare... non te ne sei mai chiesto il motivo? Vuoi di più? Io no... ciò non toglie che non si debba spersonalizzare per foza un genere per far contenti tutti quanti. Lo fanno lo stesso? Amen, a qualcuno starà bene e a qualcun altro no! De gustibus...

    ... Ho 30 anni suonati, ho cominciato col Commodore 16 e gioco ai CB da sempre... niente male come credenziali, eh? Se voglio un misto panna e cioccolato, carico Rome TW e bon!

    io ne ho 25 ed ho iniziato a 5 anni con l'atari di mio fratello e poi l' AMIGA 500..Un pò di esperienza ce l'ho anch'io.

    Condivido in parte quello che dici: la componente strategica non deve prevalere su quella gestionale, ma non deve neanche essere eccessivamente semplificata..

    In caesar 3 e simila c'era la possibilità di muovere liberamente le truppe attraverso lo spostamento dello stendardo. IN Civitas 2 on potevi neance fare questo e , sinceramente parlando, non è una cosa bella da vedersi. Inoltre con " ZUES", uno dei titoli + belli cui abbia mai giocato, potevi addirittura combattere per mare e attaccare le colonie vicine per impadronirti delle armi o del denaro..Come vedi, in un titolo vecchio di 7 anni, c'erano delle opzioni strategiche + sviluppate rispetto ad imperium civitas 2, che è uscito l'anno scorso..

    FOrse l'errore della Haemimont , come dicevo prima, è stato semplificare eccessivamente(ma devo ancora provarlo, quindi non posso asserirlo con certezza) la componente gestionale a discapito di quella strategica..

    Forse le cose miglioreranno con imperium civitas 4 ( tanto ne esce uno ogni anno) o peggioreranno, incrementando ancora di + la componente militare

  20. #45
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    io cmq ho messo tutti gli screen in rar e ora li hostingando

  21. #46

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da cane93 Visualizza Messaggio
    io cmq ho messo tutti gli screen in rar e ora li hostingando

    ok grazie

  22. #47
    Il Fantasma L'avatar di cane93
    Data Registrazione
    12-01-07
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    dispiacema nn posso mi dice che il file è troppo grande,cmq puoi darmi il tuo contatto msn,ti mando gli screen da li

  23. #48

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Ma, in Civitas 2, le truppe le potevi spostare dove volevi!
    Proprio come in Civitas 3! (a parte il rientro nelle caserme che ora non c'è più)

    ...e, ripeto, momentaneamente ho notato che sono certamente aumentati i tipi di soldati disponibili, ma le opzioni per comandarli sono le stesse di imperium civitas 2, ossia: Attacca e sposta. (No, in realtà c'è anche l'opzione per farli allenare) Niente di più. In IC2 invece si poteva decidere se farli attaccare in due diversi schieramenti, oppure chiedergli di attaccare la truppa barbara più vicina oppure direttamente il centro del villaggio. Ora non si può più fare.

  24. #49

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da David Stefanini Visualizza Messaggio
    Ma, in Civitas 2, le truppe le potevi spostare dove volevi!
    Proprio come in Civitas 3! (a parte il rientro nelle caserme che ora non c'è più)

    ...e, ripeto, momentaneamente ho notato che sono certamente aumentati i tipi di soldati disponibili, ma le opzioni per comandarli sono le stesse di imperium civitas 2, ossia: Attacca e sposta. (No, in realtà c'è anche l'opzione per farli allenare) Niente di più. In IC2 invece si poteva decidere se farli attaccare in due diversi schieramenti, oppure chiedergli di attaccare la truppa barbara più vicina oppure direttamente il centro del villaggio. Ora non si può più fare.

    veramente in imperium civitas 2 le opzioni strategiche sono molto limitate.

    1) per spostarli dove voui devi ricliccare sulla caserma e spostare sullo stendardo: una vera rottura .

    2) Le opzioni sono Attacca, formazione a colonna ( per marciare + velocemente) e rientro in caserma.

  25. #50

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da cane93 Visualizza Messaggio
    dispiacema nn posso mi dice che il file è troppo grande,cmq puoi darmi il tuo contatto msn,ti mando gli screen da li

    dai , non ti preoccupare..

    io msn non lo uso.

    Comunque bastava che postassi due o tre screenshots, tanto per rendere l'idea.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato