+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 255
  1. #101
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    per quanto riguarda il problema dell'audio, avete provato a seguire i suggerimenti della fxinteractive?
    http://www.fxinteractive.com/it/p207/ayuda.htm#10

  2. #102

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Grazie dell'aiuto Abaper.

    Io ammetto di non aver provato ad agire sulla scheda audio; ho pero' fatto venire a casa un amico che e' un tecnico di computer e mi ha detto che non sempre la cosa e' facile da fare, mi ha parlato di schede integrate o qualcosa del genere, ammetto la mia ignoranza in materia.

    In ogni caso temo che il problema sia un altro, se bastasse quello non credo che ci sarebbero cosi' tante persone con il problema; in ogni caso ribadisco il mio ringraziamento per il tuo tentativo di aiuto

    Thomash, non ti conviene telefonare, spedisci una mail direttamente, solitamente ti rispondono in un paio di giorni; se poi vedi che il tempo si prolunga, vuol dire che sono in molti che stanno loro scrivendo

    P.S.
    Tu non ci hai mai giocato ma io ci ho giocato solo una ventina di minuti, siamo sulla stessa barca purtroppo

  3. #103
    La Nebbia L'avatar di thomash
    Data Registrazione
    29-12-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Oggi ho parlato con un tecnico(a) mi ha fatto controllare su dxdiag le solite balgianate poi mi ha chiesto la data dei driver audio che aimè i miei sono datati 2002 e sul sito sono gli ultimi (azz scheda audio comprata ieri schifosissima vivanco) e lei sostiene che è colpa dei driver mi ha assicurato che il problema è quello e che molte persone hanno tel x quel problema ma io le ho spiegato che prima usavo i driver della scheda audio integrata datati 2006 ma anche quelli erano vecchi x lei speriamo che a ragione senno me a magno cosi ho deciso di portare indietro la vivanco ed almeno optare x una Trust 7.1 Surround Sound Card SC-7600 non che io digerisca molto la trust (buttato via dopo 2 mesi un mouse wireless)scusate ot ma almeno dovrebbe avere i driver + aggiornati speriamo!

  4. #104

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Il mio amico tecnico dice che l'audio conta poco secondo lui; si ok potrebbe darsi che influisca sull'audio che si incanta ma non e' l'unico problema quello, come gia' detto alle volte si incanta tutto mentre si gioca

  5. #105

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Io non ho avuto nessun problema con l'audio. Per quel che riguarda il mouse, ho un set logitech cordless e ho notato che disattivando il programma logitech il tasto centrale funziona.
    Cmq è un ottimo titolo, la grafica è ottima e non so se ve ne siete resi conto ora il terreno scosceso non è più un problema visto che si possono costruire piattaforme da usare anche all'interno della città.
    Io cmq ho un problema con la missione di Aleria dove devo finire la missione con 3000 soldi di commercio in 20 min. La cosa però è impossibile perchè gli introiti non sono sufficienti per accumilare tanti soldi in appena 20 min. Qualcuno l'ha fatta???

  6. #106
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da Crimson Skies Visualizza Messaggio
    Io non ho avuto nessun problema con l'audio. Per quel che riguarda il mouse, ho un set logitech cordless e ho notato che disattivando il programma logitech il tasto centrale funziona.
    Cmq è un ottimo titolo, la grafica è ottima e non so se ve ne siete resi conto ora il terreno scosceso non è più un problema visto che si possono costruire piattaforme da usare anche all'interno della città.
    Io cmq ho un problema con la missione di Aleria dove devo finire la missione con 3000 soldi di commercio in 20 min. La cosa però è impossibile perchè gli introiti non sono sufficienti per accumilare tanti soldi in appena 20 min. Qualcuno l'ha fatta???
    se proprio sei ad un passo dal suicidio, sul sito della fx trovi i codici per far su i soldini
    non sarà elegante, ma funziona (almeno penso )

  7. #107

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Suicidio? no tranquillo è solo un gioco però te rode perchè cmq ti ci impegni.
    Cmq i trucchi non solo sono sleali ma inquesto caso non servono in quanto l'obiettivo (per fortuna secondario) si raggiunge solo se generi 3000 denari dal commercio e non dal profitto cittadino su cui i codici andrebbero ad agire. Forse sarà un bug o un cattivo implementamento della mappa. Capita visto che il gioco è uscito in spagna ed italia prima che in inglese.
    Di solito fanno controlli più accurati....Il parlato cmq fa schifo come le voci e le traduzioni pecca del 100& dei giochi ita.
    Se mi chiedete perchè allora l'ho preso la risp è semplice : volevo giocarci.

  8. #108
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Peschiera del Garda
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Ragazzi, stesso problema audio, aggiornati i driver a dicembre,abbassata anche fino a zero l'accelerazione directX....non so più che fare....aspettiamo la patch? :(

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Se non bastano quello tocca aspettare una patch... poco cosa fare.

  10. #110

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Vorrei solo chiedere un favore agli amici con questo dannato problema; se qualcuno riesce a risolvere puo' gentilmente venire qui a scrivere come ha fatto?

    Sono convinto che non ci sia bisogno di chiederlo ma....non si sa mai ehhehehhe

    Auguri di buon anno a tutti i pazzi come me che passano il capodanno qui davanti e agli altri :-)
    Ultima modifica di Dott_Khan; 31-12-08 alle 20:22:25

  11. #111

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Ciao a tutti,

    ho da poco preso il gioco in questione, ma sono ancora bloccato alla prima missione della campagna. Ci sono due cose che non capisco bene:

    - Gli incendi
    Se ne sviluppano in quantità impressionanti, nonostante le fontane, non c'è modo di fermarli, mi rallentano la produzione e questo fa scoppiare rivolte che non capisco come sedare (dove sono i rivoltosi) fino a quando non mi bruciano anche il Fundus e buonanotte al secchio.

    - La produzione di cibo
    Non mi è ben chiaro nemmeno come funziona la produzione e distribuzione delle risorse. Come faccio a distribuire cibo nelle zone lontane dai campi fertili e dal mare, e dunque non raggiunte dall'area d'effetto delle macellerie?

  12. #112
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Questo genere di problema era presente anche in Imperivum Civitas II... nello specifico, ogni volta che durante un temporale apparivano dei lampi (col tuono), il gioco si freezzava per circa due secondi. Qualsiasi elemento (codice del programma, utilizzo di determinate risorse/periferiche con annessa incompatibilità e/o conflitto) fosse chiamato in causa per generare quell'effetto (con conseguente insorgere del problema) è stato, in questo terzo capitolo, esteso ed applicato fin dal principio del gioco (addirittura nel pannello principale ho del delay)! Ora che ho formattato, ci riprovo... vediamo quel che succede! Ah, all'epoca non uscì alcuna patch per il 2... mah, speriamo bene!

  13. #113

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Si ho presente che cosa intendi, in quel caso pero' il gioco si bloccava per un paio di secondi, qui si blocca proprio del tutto; forse non hanno mai creato una patch apposita per via del fatto che il problema era "piccolo", in questo caso invece risulta proprio impossibile giocare, speriamo bene.

    Tra parentesi nessuno di voi ha notato la cosa che dicevo prima? Quando il gioco parte con le varie presentazioni della haemimont e il tramonto con subito dopo il simbolo della fx, il problema arriva, quando invece il caricamento salta quelle presentazioni, il gioco funziona.

    Riuscissi a fare in modo che non carichi le presentazioni....maledetto...

  14. #114
    La Nebbia L'avatar di thomash
    Data Registrazione
    29-12-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Raga ho trovato il problema (almeno x me) poi spiego tutto solo che ora ho fretta devo scappare

  15. #115
    La Nebbia L'avatar di thomash
    Data Registrazione
    29-12-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da Dott_Khan Visualizza Messaggio

    Tra parentesi nessuno di voi ha notato la cosa che dicevo prima?
    _____________
    Si anche a me l'ha fatto.Penso di aver trovato la soluzione però secondo me questo game a dei problemi a mantenere i settaggi di risoluzione ecc.. .Ieri nelle impostazioni di risoluzione ho messo x la prima volta aggiornamento livello dettaglio BASSO ed il gioco a funzionato solo che la cosa strana che a me livello BASSO mi setta "dettaglio texture " ALTO "dettaglio scena" ALTO e ombre BASSO fino qui tutto ok allora ho pensato posso abbassare ancora di + ed ho abbassato dettaglio texture da ALTO BASSO dettaglio scena da ALTO BASSO e ombre DISATTIVATO quindi diventando aggiornamento livello dettaglio PERSONALIZZATO e con sorpresa il game a cominciato di nuovo a saltellare poi ho rimesso tutto come prima BASSO (quando funzionava)e questa volta il game non ha + funzionato è quando uscivo dal gioco (tornando a desktop) e poi avviavo di nuovo exe nei menu trovavo i settaggi grafici cambiati in AUTO sinceramente questo gioco è un mistero posso solo consigliare che quando si trovano i settaggi ideali e il gioco smette di saltellare non toccare + niente e giocare scusate se il messaggio è un po confusionato

  16. #116
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Peschiera del Garda
    Messaggi
    72

    Exclamation Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da Dott_Khan Visualizza Messaggio
    Tra parentesi nessuno di voi ha notato la cosa che dicevo prima? Quando il gioco parte con le varie presentazioni della haemimont e il tramonto con subito dopo il simbolo della fx, il problema arriva, quando invece il caricamento salta quelle presentazioni, il gioco funziona.

    Riuscissi a fare in modo che non carichi le presentazioni....maledetto...
    Grande!Mi hai dato un grande suggerimento...ragazzi, cartella d'installazione "Movies", ho tolto i filmati e adesso sembra funzionare!!!!!!!!!!! Fate partire il gioco da "Civitas3.exe"!
    Se è la soluzione, siamo a cavallo!
    Tutti insieme....ce la si fa!

  17. #117
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Santi Numi, funziona davvero!!! Dott_Khan e AntonyTGM, KUDOS!!!

  18. #118

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Si' infatti, ho provato anch'io oggi smanettando un po' nelle cartelle e in effetti ora sembra che vada ehheheheh aspettavo a dirvelo dopo aver fatto un po' di prove.

    E' rimasto un problemino pero' (dannato gioco ) che forse capitera' anche a voi o forse no; mentre si gioca, ogni tanto si blocca di brutto al che basta aspettare 3 o 4 minuti (sisi proprio 3 o 4 minuti ) e si sblocca.

    Chissa', forse quest'ultimo problema pero' si risolve abbassando le impostazioni....speriamo.

    Che gioco delle pa***

  19. #119
    La Nebbia L'avatar di thomash
    Data Registrazione
    29-12-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    raga ho pulito anch'io la cartella movies ma non è cambiato un casso io ormai gioco tranquillamente dovete solo mettere o auto o basso ma lasciate come mette lui non toccate altro e vedrete

  20. #120
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Peschiera del Garda
    Messaggi
    72

    Talking Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da Rosenkreuz Visualizza Messaggio
    Santi Numi, funziona davvero!!! Dott_Khan e AntonyTGM, KUDOS!!!
    Alla fine tutti insieme la si spunta...a me non dispiace sto gioco, certo non è sempre facile...
    Scusa la mia ingnoranza ma...che vuol dire KUDOS?

  21. #121
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da AntonyTGM Visualizza Messaggio
    Alla fine tutti insieme la si spunta...a me non dispiace sto gioco, certo non è sempre facile...
    Scusa la mia ingnoranza ma...che vuol dire KUDOS?
    Ooops, lol, credevo che ancora s'usasse, quel termine... sto diventando vecchio, sisi! Per farla breve, è una specie di "(rendiamo) onore e gloria"! Deriva dal greco κῦδος e lo si usa per dire che uno ha fatto un gran bel lavoro e si merita una pubblica menzione d'onore!
    Ultima modifica di Rosenkreuz; 02-01-09 alle 05:31:34

  22. #122
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Peschiera del Garda
    Messaggi
    72

    Thumbs down Re: Imperium Civitas III

    Volete sapere l'ultima? Ho scritto al Servizio Assistenza e mi hanno ribadito che bisogna aggiornare i driver audio (anche se ho specificato che li avevo aggiornati a dicembre), e che bisognava ridurre le impostazioni....grafiche!!!!!
    Meno male che c'è il Servizio Assistenza...
    Non mi ancaXXo solo perchè ormai ho risolto..(Io! Non il Servizio Assistenza!!)

    Grazie Rosenkreuz, sia per la menzione d'onore, che per la lezione di...greco! non si finisce mai d'imparare!
    Ciauz!
    Ultima modifica di AntonyTGM; 02-01-09 alle 12:52:49

  23. #123
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da Rosenkreuz Visualizza Messaggio
    Santi Numi, funziona davvero!!! Dott_Khan e AntonyTGM, KUDOS!!!
    Alla fine hai ceduto e lo hai preso lo stesso, a quanto vedo

    Visto che sul tema manageriali la pensiamo allo stesso modo, ora che riesci a giocarci fammi sapere le tue impressioni

  24. #124
    La Nebbia L'avatar di thomash
    Data Registrazione
    29-12-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Io ho risolto del tutto il mio unico problema è che non posso disattivare le ombre(almeno x il mio caso) devo tenerle almeno su basso incredibile xchè dovrebbe essere l'opposto poi del resto posso settare come voglio booooooooooooooooo !

  25. #125
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Alla fine hai ceduto e lo hai preso lo stesso, a quanto vedo

    Visto che sul tema manageriali la pensiamo allo stesso modo, ora che riesci a giocarci fammi sapere le tue impressioni
    In verità, me l'ha regalato a tradimento un mio caro amico! Immagina la nostra espressione quando, una volta installato, l'abbiamo fatto partire per la prima volta...
    Ok, primissima impressione comunque positiva, sai? Certo, non ci sono le strade (davvero), ma noi non siamo così fiscali, eh? Spero solo che l'amore smisurato che nutro per il secondo capitolo mi consenta comunque di giudicare questo terzo in modo obbiettivo!
    PS: nel mentre ancora il gioco faceva i capricci, ho reinstallato il vecchio CivCity: Roma... cavolo, non me lo ricordavo così carino!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato