+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 255
  1. #126

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Scusa Thomas ma non ho capito moltissimo in pratica dici di abbassare le varie impostazioni grafiche o c'e' altro?

  2. #127
    La Nebbia L'avatar di thomash
    Data Registrazione
    29-12-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    no metto in auto e posso ritoccare qualcosa senza esagerare ma l'importante che lascio ombre basso come lo mette di default in auto ma se provo a metterle disattivate è finita non mi lascia + giocare e davvero strano, ma tu non hai ancora risolto?

  3. #128

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Si' si', risolvere l'entrata in gioco ho risolto e riesco pure a giocare, il problema pero' e' che ogni tanto si freeza per qualche minuto e resta li'; dopo un bel po' di tempo si sblocca e riparte. Finora e' sempre ripartito tranne una volta durante un combattimento, li' non e' piu' ripartito e ho dovuto spegnere brutalmente.

    Vabbe', giochero' convivendo con questo problema, certo pero' che questa volta l'hanno fatto proprio male questo gioco....pazienza

    P.S.
    http://it.youtube.com/watch?v=2tuZR4dSdQA

    C'e' chi sta peggio di noi con Imperium Civitas 3 ehheheheh
    Ultima modifica di Dott_Khan; 02-01-09 alle 23:12:26

  4. #129
    La Nebbia L'avatar di thomash
    Data Registrazione
    29-12-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da Dott_Khan Visualizza Messaggio


    P.S.
    http://it.youtube.com/watch?v=2tuZR4dSdQA

    C'e' chi sta peggio di noi con Imperium Civitas 3 ehheheheh
    _______________
    Minchia x giocare così preferisco assemblarmi un puzzle

  5. #130
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Niente da fare, c'è qualcosa che proprio non riesce a convincermi pienamente! Pur avendo aggiunto elementi in grado d'arricchire il gameplay (ricerche scientifiche che sbloccano strutture, posizioni e condizioni per costruire strutture che conferiscono bonus vari, vari tipi di cittadini, componente GDR con bonus annessi, bonus e malus speciali in base alle diverse condizioni dell'Urbe al raggiungimento di determinati parametri), ho avvertito una grave forzatura nel determinare lo sviluppo della città e lo svolgimento del gioco.

    Per dire, sappiamo tutti quanto gli incendi siano pericolosi. Ebbene, nell'ordine e da subito (che se ne scoppia uno, non la pianta più) dobbiamo costruire:
    - Segheria
    - Miniera di pietra
    - Accademia
    - Ricerca della tech civica della prefettura
    - Domus per gli equiti (i plebei non diventano prefetti)
    - Prefettura
    - Ricerca della tech per gli artigiani
    - Bottega artigiana per soddisfare le esigenze degli equiti (sennò la prefettura resta vuota)

    Bene, questi sono passaggi OBBLIGATI, da fare appena iniziata la partita (e sperando che non succeda nulla nel mentre)... Alcune di queste operazioni, poi, richiedono un certo tempo per essere completate... uhm, ma il secondo non era così "macchinosamente complesso", se ben ricordo!
    Ultima modifica di Rosenkreuz; 05-01-09 alle 00:18:33

  6. #131

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Anche a me gli incendi hanno fatto impazzire all'inizio, ma poi ho scoperto che per evitarli è sufficiente non lasciare in giro strutture abbandonate (se una struttura non produce o è disabitata meglio abbatterla subito, perchè altrimenti prede fuoco entro breve tempo) e non avere cittadini disoccupati e arrabbiati, perchè incendiano tutto, Fundus compreso. Quindi puoi risolvere facilmente il problema anche senza Equiti.

    Piuttosto adesso ho un altro problema: come ci si procurano gli schiavi? Devo far divertire le persone, quindi devo costruire le arene che però hanno bisogno di schiavi. Ma non posso costruire il mercato degli schiavi perchè... non ho schiavi! Dove caspita me li procuro? Sono alla seconda missione della Campagna...

  7. #132
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Citazione Originariamente Scritto da Gold Scorpio Visualizza Messaggio
    Anche a me gli incendi hanno fatto impazzire all'inizio, ma poi ho scoperto che per evitarli è sufficiente non lasciare in giro strutture abbandonate (se una struttura non produce o è disabitata meglio abbatterla subito, perchè altrimenti prede fuoco entro breve tempo) e non avere cittadini disoccupati e arrabbiati, perchè incendiano tutto, Fundus compreso. Quindi puoi risolvere facilmente il problema anche senza Equiti.

    Piuttosto adesso ho un altro problema: come ci si procurano gli schiavi? Devo far divertire le persone, quindi devo costruire le arene che però hanno bisogno di schiavi. Ma non posso costruire il mercato degli schiavi perchè... non ho schiavi! Dove caspita me li procuro? Sono alla seconda missione della Campagna...
    Grazie per la dritta, ma non posso giocare col terrore di sbagliare anche solo un semplice passaggio e correre così il rischio di far scoppiare un incendio! Il problema è che non mi capacito di come la gente non possa prendere uno stramaledettissimo secchio d'acqua e buttarlo sul fuoco, se prima NON HA sviluppato una tecnlogia appropriata... ma scherziamo?

    Mentre prima il problema era costituito dall'aver gente libera che occupasse il posto di lavoro e che il raggio d'influenza coprisse l'area, ora, oltre a tutto questo, si deve pure ricercare la tecnologia per costruire il tutto! Quindi si deve evitare assolutamente:
    - di generare delinquenza
    - di restare senza materiale per la manutenzione
    - di non scontentare nessuno per evitare rivolte
    L'unico metodo, quindi, è un po' come giocare con gli scacchi: effettuare "l'apertura", ovverosia cominciare la partita con delle operazioni predeterminate, al fine di ritrovarsi, dopo almeno 5 minuti (ce ne vogliono 4 e mezzo per ricercare le due tecnologie necessarie) con quel cavolo di prefetto! Il metodo utilizzato nel secondo era perfetto, che cavolo gli è saltato in testa per stravolgerlo in questo modo?!

    Per gli schiavi... se non erro, esiste il mercato degli schiavi, anche se non ricoro in quale categoria di costruzioni!
    PS. comunque sia, vedo di seguire i tuoi consigli e ci riprovo!
    Ultima modifica di Rosenkreuz; 05-01-09 alle 11:13:41

  8. #133
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Ok, come non detto! Bisogna solo giocare con calma e tenere tutto molto ben bilanciato! Grazie per i consigli, Gold Scorpio!

  9. #134
    La Nebbia L'avatar di thomash
    Data Registrazione
    29-12-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Qualcuno potrebbe postare una scaletta di costruzione,questo gioco segue una logica del tutto calcolata e mi sta mettendo in difficoltà *azzo che palle sti incendi in IC2 anche i plebei potevano fare i prefetti ma qui solo gli equiti con tutte ste esigenze maaaa!

  10. #135

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Beh un po' io ci ho giocato tra un blocco e l'altro ehehehh inoltre conosco bene la serie IC avendo giocato gli altri due fino alla fine.

    Devo dire che mi ha deluso non poco, per carita' e' questione di gusti, ma trovavo molto piu' bello il due.

    Noto che avete il problema degli incendi, strano, a me non capitano mai; forse ho azzeccato la giusta sequenza di costruzioni per cui non ho quel problema e le prefettura non la faccio praticamente mai.

    Io faccio cosi': innanzitutto faccio subito due segherie e due fornaci visto che sono materiali oserei dire vitali, seguiti da quattro insule il piu' vicine possibile (se le fate alternati meglio ancora, alle volte vi da' un evento fortunato cosi' facendo); subito dopo faccio campo di grano, insula, mulino, insula, forno, insula, miniera, insula, allevamento, insula, macelleria, insula dopo di che passo alle altre miniere (queste ultime alle volte le faccio gia' dopo il forno).

    In questo modo provvedo gia' da subito al benessere dei plebei che non hanno motivo di lamentarsi dato che il cibo ce l'hanno.

    In accademia metto subito in lavorazione i tre potenziamenti produttivi, legno, miniere, campi (potete metterli anche in coda, non so se l'avevate notato) e arrivo ad una situazione stabile e senza problemi.

    Mentre costruisco le strutture di cui sopra, aggiungo qua e la' delle fontane per il discorso dell'acqua.

    Arrivato alla stabilita' mi ritrovo con cittadini felici ma con pochissimi soldi; a questo punto quindi costruisco stazioni commerciali per vendere i manufatti che i plebei producono e piano piano torno su con i soldi.

    A questo punto costruisco le taverne e inizio a far arrivare gli equiti.

    Non dico che il metodo da me usato sia il migliore ma cosi' facendo non ho mai problemi di incendi.

    Tra parentesi ho terminato tutta la campagna, ennesima delusione, era cortissima
    Ultima modifica di Dott_Khan; 05-01-09 alle 19:41:56

  11. #136
    L'Onesto L'avatar di Rosenkreuz
    Data Registrazione
    02-10-02
    Località
    Colorno (Parma)
    Messaggi
    847

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    In effetti, ad ogni struttura di lavoro deve corrispondere UNA casa... nel due, ogni casa portava lavoratori sia uomini che donne, ognuno da impiegare diversamente (col problema della disoccupazione)! Ci si doveva pensare bene, prima di piazzare le casette a casaccio... qui, invece, basta ricordarsi di costruire tutto "a coppie" e il problema è mezzo risolto! Ho l'impressione, ancora una volta, che qui il tutto sia eccessivamente macchinoso... una cosa "a pelle", sia chiaro, ma il secondo (il mio preferito di sempre, anche in confronti ad altri ben più blasonati) era più "coinvolgente"... a parole non mi riesce bene di spiegarlo, abbiate pazienza!

  12. #137
    La Nebbia L'avatar di thomash
    Data Registrazione
    29-12-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Grazie Dott_Khan bella scaletta.

  13. #138

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Figurati Thomash comunque non dico che sia la migliore, cosi' facendo pero' non ho problemi di infelicita' o di incendi.

    Si' Rosenkreuz ti quoto in pieno, il due era molto piu' coinvolgente per via della disoccupazione ma non solo, c'era anche il problema demografico (i vecchi e i bambini), gli acquedotti molto piu' corti (azzzz qui sono chilometrici), il problema degli schiavi (quando erano pochi), il problema dei pochi soldi ai cittadini (non dico quanti cambi di mestiere che facevo per fare in modo che guadagnassero tutti) e altro ancora.

    L'unica pecca del due erano gli eserciti che andavano messi con gli stendardi (che palle..... ehhehe) mentre qui in effetti da quel punto di vista e' molto meglio.

    In conclusione grandissima delusione comunque come ripeto de gustibus....

  14. #139
    Aprile
    ospite

    Predefinito Re: Imperium Civitas III

    Senza darvi nemmeno il tempo di leggere il mio topic di presentazione, mi sono fiondata qui per chiedervi un aiuto.

    Premetto che quello che non mi piace di questo gioco è l'eccessivo automatismo, del tipo "1 luogo di lavoro - 1 insula". All'inizio è tutto più difficile, essendoci poca elasticità di gioco, mentre dopo, un volta che si sono capiti i vari meccanismi, è troppo facile: quando la città (per lo meno finché ci sono solo plebei!) ha raggiunto la stabilità e tutti sono occupati, nutriti e sani, non succede più niente. Allora lascio passare un po' di tempo senza compiere azioni (intanto mi leggo un libro), così mi aumentano i soldi (ho costruito anche due templi di Saturno, che incrementano abbastanza le rendite).
    Non conosco i capitoli precedenti di questo gioco, ma, da quanto avete scritto, credo che il II mi sarebbe potuto piacere di più.


    E ora vengo al mio problema. Sono alla seconda missione, "L'ottava legione", dove ci sono due obiettivi. Il primo è di reclutare due squadroni di astati e l'ho fatto, anche se non so bene come: avevo sciolto il primo squadrone e dopo l'avevo riarruolato. Credo sia per quello che conseguito ho il risultato, dato che non si possono reclutare contemporaneamente due gruppi di volontari (peccato, perché io ho tre fundi!).

    Il secondo obiettivo consiste nel mantenere due squadroni al quarto livello. Bene, io ho già il mio bravo squadrone di volontari al quarto livello, ma ora me ne serve un altro. E il problema è che non so proprio dove andare a sbattere per reclutare un altro squadrone.
    Le ho provate tutte. Ho delle case di equiti, che dovrebbero fornire 10 uomini ciascuna, ma non ho capito come (e se posso) farmeli dare.
    Ho costruito una caserma (con relativa armeria) perché credevo di potervi reclutare uno squadrone e invece se clicco sull'icona di uno squadrone (che è oscurata) mi dice che mi mancano 32 uomini. Quindi sono io che li devo fornire!

    Insomma, dove prendo questi benedetti soldati? E' da tre giorni che gioco con questo scenario, tra un po' avrò costruito una metropoli (ma non posso esgerare perché il terreno coltivabile è davvero poco), e non mi sblocco perché non riesco ad avere il secondo squadrone.

  15. #140

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Per avere uomini da arruolare devi avere molti equiti in città: più case di equiti costruisci più avrai uomini da arruolare. ^_^

  16. #141
    Aprile
    ospite

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Grazie. Non c'ero proprio arrivata. E pensare che mi sarebbe bastata una casa di equiti in più per accorgermi del trucco: infatti ne avevo tre e mi mancavano solo due uomini (e quindi una casa) per fare un nuovo squadrone.

    Ne approfitto per un'altra domanda:
    gli obiettivi secondari devono per caso essere raggiunti prima di quelli principali perché vengano riconosciuti?

  17. #142
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-09
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Salve sono nuovo

    ho un grosso problema
    faccio le campagne o la città di roma e in alcune mi dice nel foro che devo vincere contro 14 squadre nemiche ma nella mappa non ci sono nemici...ho giocato molto e superato tutte le difficoltà ho piu di 2 milioni di denari produco tutto al 100% ludica religiosa cibo acqua non ho una casa che non sia verde in qualsiasi situazione,ma ho questo problema ho fatto 2 mappe ed entrambe sono finite cosi non posso completarle qualcuno ha avuto il mio problema?


    per quanto riguarda gli incendi che ho letto sopra,l importante è andare con logica fare le insule necessarie e non creare disoccupazione fare sempre attenzione che ci sia acqua per tutte le case cercare il prima possibile le erboristerie cosi da non creare zone con delinquenti e e la prefettura puo passare in secondo piano n quanto se non si crea disoccupazione e delinquenza non ce ne è nemmeno bisogno
    soprattutto se prende fuoco un edificio eliminarlo subito prima che il fuoco si espanda e creare subito la squadra di volontari nel fundus cosi se brucia quest ultimo possiamo fondarne subito uno nuovo ^^
    creare la citta in 3 o 4 zone la zona bella la zona operaia e la zona benestante e non ve ne pentirete

    ora aiutate me per favore :(

    Per Aprile :
    crea 3 tempi di saturno e cragli intorno zone di ville ed equiti e ti produrra circa 450 denari ogni tempio e dal terzo in poi hai la benedizione di saturno che ti raddoppia le entrate è il miglior tempio di tutti ,poi ce quello di veste che ogni tanto los vuotie ti prendi quei 10k ori
    Ultima modifica di Adry82; 12-01-09 alle 19:01:55

  18. #143
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-09
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    ragazzi nessuno puo aiutarmi?

  19. #144
    Aprile
    ospite

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Forse sono in grado di rispondere io. Quando clicchi sul foro, ti appare un elenco di potenziamenti, tra cui, appunto, il battere 14 squadroni. A me sembra che questa lista di potenziamenti sia la stessa in tutte le missioni, quindi anche quelle in cui non ci sono nemici. Significa che non tutti gli obiettivi per il potenziamento del foro posso essere conseguiti: dipende dalle diverse campagne.
    Almeno, io credo che sia così.

    Mi chiedevo invece se qualcuno particolarmente abile nella parte militare sarebbe così gentile da fornire qualche suggerimento. Io finora ho saltato tutto le missioni con presenza di nemici, perché mi massacrano puntualmente.

  20. #145
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-09
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    e come vado avanti? se non completo quella non posso proseguire...

  21. #146

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Ciao a tutti! Vi dico anch'io la mia strategia se vi può essere utile: secondo me la scaletta di costruzione iniziale non è così rigida come dicono alcuni, l'importante è non lasciare edifici vuoti e gli incendi non scoppiano di sicuro.
    Io dopo essermi assicurato la produzione di materie prime costruisco subito le case degli equites e li metto al lavoro nelle strutture di produzione del cibo, così con soddisfazione alimentare elevata i plebei producono i manufatti per sostentare gli equites. A questo punto il villaggio è autosufficiente, gli incendi non scoppiano e c'è soddisfazione alimentare elevata (ovviamente con un'arena per soddisfare gli equites).
    Piazzo quindi un'accademia e comincio a ricercare prefetti e galeni, tanto ci mettono poco perchè sono le prime ricerche... A quel punto costruisco gli edifici e sono in una botte di ferro! Da lì svilupparsi è facilissimo.

    Il mio problema è il commercio, qualsiasi stazione/porto io apra mi permette di commerciare solo legname, non ne posso più! Come si risolve?

    Un saluto

  22. #147
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-09
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    semplice...in basso ha tutta la lista dei materiali basta che clicchi su quella desiderata anche io all inizio non capivo ^^

    rinnovo l help aiutatemiii

  23. #148

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Grazie, non ci sarei mai arrivato!! Per il tuo problema, mi sembra strano che tra gli obiettivi ci sia qualcosa di irrealizzabile.. che missione è?

  24. #149
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-09
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    sia campagna la prima missione che città di roma...non ho nessuna squadra da battere :(
    mo provo a reinstallarlo

  25. #150
    Aprile
    ospite

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Gli obiettivi del foro non devono essere necessariamente raggiunti per superare la missione: servono solo per abbellire il foro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato