+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 255
  1. #151
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-09
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    e allora cosa devo fare per finire le missioni?ho una citta sviluppata finite tutte le richieste del foro... quando fai citta di roma è infinita oppure c'è una fine? mi sorge il dubbio...

  2. #152
    Aprile
    ospite

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Gli obiettivi da portare a termine per superare la missione sono elencati nel messaggio iniziale, quando selezioni la campagna. Comuque li puoi vedere in qualunque momento mentre giochi: clicca su "Obiettivi" in basso a destra.

  3. #153
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-09
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    si ma la citta non ha gli obiettivi ai solo quello che ti dice il forum...non è cliccabile obiettivi

  4. #154

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Allora città di Roma è uno scenario infinito con costruzione libera: se non ci sono obiettivi vuol dire che ci puoi fare quello che vuoi

  5. #155
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-09
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    a saperlo prima...ho una citta che se lascio il pc accesso tutta la notte non succede niente è praticamente perfetta tutto verde tutto al 100% e soldi a palate...devo cominciare la campagna che spero sia piu difficile ^^
    grazie per l aiuto!

  6. #156

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Quoto cio' che e' stato detto, il gioco in questo e' uguale a IC2 dove le citta' erano infinite e l'unico scopo era solo fare piu' punti possibile da pubblicare su internet.

    L'unica differenza e' che il due era moooolto piu' difficile, qui una volta fatti tutti felici sei a posto, di la' dovevi combattere in continuazione con mille problemi, disoccupazione, poverta', delinquenza, malattie, .....

    Davvero una delusione questa volta

  7. #157
    Imola.
    ospite

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    io l 'ho preso oggi ...sto leggendo che l' hanno semplificato , per me è meglio visto che non sono abituato a questo genere di giochi .

  8. #158
    Imola.
    ospite

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    M aper fare la storia bisogna fare Campagna vero?

  9. #159
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-01-09
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Cari amici: alcune cose di IC III mi sono oscure, chiedo aiuto a voi smaliziati!

    1) se costruisco una miniera in un posto lontano dal fundus e dalla prima comunità ( e creo ovviamente una insula per farci lavorare plebei), come li alimento se non c'è terreno per campo di grano o allevamenti?
    2) commercio: per commerciare devo occupare dei quadrivi...ma si occupano con lo squadrone o come? e poi una volta costruita una stazione commerciale e avviato il commercio, posso spostare lo squadrone in una altro quadrivium per avviare nuovo commercio?
    3) quando è il caso di costruire altri fundus (fundi)?
    4) il soldi del personaggio non hanno nulla a che vedere con i soldi guadagnati in una missione? a volte finisco una missione con 10000 denari in attivo ma poi vedo nella pagina del personaggio che ho pochissimi soldi...
    5) un mercato delle provviste deve essere nell'area (cerchio) di campi, mulini, fornai, allevamenti ,macellerie ecc. per funzionare?
    ne avrei molte altre ma non posso esagerare, intanto mi date lumi? grazie
    strad23

  10. #160
    Aprile
    ospite

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da strad23 Visualizza Messaggio
    Cari amici: alcune cose di IC III mi sono oscure, chiedo aiuto a voi smaliziati!

    1) se costruisco una miniera in un posto lontano dal fundus e dalla prima comunità ( e creo ovviamente una insula per farci lavorare plebei), come li alimento se non c'è terreno per campo di grano o allevamenti?
    Basta che nell'area di influenza dell'insula ci sia una struttura che vende cibo, come il forno. Affinché questa funzioni, è sufficente che le materie prime necessarie siano prodotte in qualunque punto della città (quindi non importa se i campi o il mulino sono lontani).

    2) commercio: per commerciare devo occupare dei quadrivi...ma si occupano con lo squadrone o come? e poi una volta costruita una stazione commerciale e avviato il commercio, posso spostare lo squadrone in una altro quadrivium per avviare nuovo commercio?
    Sì, basta reclutare lo squadrone dal fundus e portarlo vicino al quadrivium. Dopo puoi spostare lo squadrone dove ti pare.

    3) quando è il caso di costruire altri fundus (fundi)?
    Quando vuoi utilizzare delle risorse molto distanti dal centro abitato che stai costruendo. Infatti non è possibile costruire un edificio (a parte il fundus) se non ce n'è almeno un altro nelle vicinanze. Invece il fundus lo piazzi dove ti pare.
    In tutti gli altri casi non è necessario costruire altri fundi, ma può essere utile costruirne uno di riserva (ad esempio, se l'unico che hai prende fuoco e non puoi spegnerlo perché non hai la prefettura, hai perso la partita).

    4) il soldi del personaggio non hanno nulla a che vedere con i soldi guadagnati in una missione? a volte finisco una missione con 10000 denari in attivo ma poi vedo nella pagina del personaggio che ho pochissimi soldi...
    Esatto. Il patrimonio personale del tuo persoaggio non c'entra con i soldi accumulati nel corso della campagna.

    5) un mercato delle provviste deve essere nell'area (cerchio) di campi, mulini, fornai, allevamenti ,macellerie ecc. per funzionare?
    ne avrei molte altre ma non posso esagerare, intanto mi date lumi? grazie
    strad23
    Non vorrei sbagliarmi, ma credo che possa essere costruito ovunque. L'importante è che ci sia la materia prima.
    Ultima modifica di Aprile; 16-01-09 alle 16:22:42

  11. #161
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-01-09
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    grazie sei un amico! ti " romperò" ancora.......

  12. #162
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-01-09
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    scusa se approfitto subito della tua competenza e gentilezza...(ma anche per altri amici che mi leggono...)
    mi sono incagliato nella missione dei pirati delle isole eolie perché è decisamente militare e avevo acquisito una certa competenza nelle strutture e cibo...all' inizio ho solo uno squadrone di arceri e lo suadrone degli astati del fundus...che alla lunga vengono fatti fuori senza possibilità di reclutarne di nuovi..domande:
    1) come si reclutano nuove truppe?devo costruire caserme?
    anche una delle prime missioni chiede di avere 2 squadroni di astati, ma ho visto che anche se costruisco nuovo fundus non si possono reclutare...sono un po' smarrito
    2) all' inizio l'unica struttura militare costruibile è un accampamento, serve a qualcosa?
    3) devo forse cercare di produrre risorse (ferro, marmo, pietra) per arrivare a costruire caserme e altre strutture militari?, quindi privilegiare queste strutture e non quelle del cibo?nella missione delle eolie non c'è ferro nei paraggi, come fare?
    4) la produzione di cibo in una missione così è sempre essenziale? quindi campi grano, mulini, forni, allevamenti, maccelerie, mercati, vannno sempre costruiti? che strategia mi consigli per arrivare presto a reclutare truppe?
    5) le case degli equiti risultano sempre con problemi, a rischio delinquenza anche se lavorano e hanno cibo, sembra che richiedano " manufatti". ma dove si ottengono manufatti? mi sembra che li producano i plebei se sono soddisfatti, e allora basta chegli equiti siano nell' area di insule che producono manufatti? che si intende per manufatti? olio e vino sono manufatti?
    ho chiamato il servizio telefonico FX ma rispondono signorine straniere che ne sannno poco assai.....
    grazie della tua pazienza....
    strad23
    Ultima modifica di strad23; 17-01-09 alle 03:07:12 Motivo: dimenticavo...

  13. #163
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-09
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da strad23 Visualizza Messaggio
    scusa se approfitto subito della tua competenza e gentilezza...(ma anche per altri amici che mi leggono...)
    mi sono incagliato nella missione dei pirati delle isole eolie perché è decisamente militare e avevo acquisito una certa competenza nelle strutture e cibo...all' inizio ho solo uno squadrone di arceri e lo suadrone degli astati del fundus...che alla lunga vengono fatti fuori senza possibilità di reclutarne di nuovi..domande:
    1) come si reclutano nuove truppe?devo costruire caserme?
    anche una delle prime missioni chiede di avere 2 squadroni di astati, ma ho visto che anche se costruisco nuovo fundus non si possono reclutare...sono un po' smarrito
    2) all' inizio l'unica struttura militare costruibile è un accampamento, serve a qualcosa?
    3) devo forse cercare di produrre risorse (ferro, marmo, pietra) per arrivare a costruire caserme e altre strutture militari?, quindi privilegiare queste strutture e non quelle del cibo?nella missione delle eolie non c'è ferro nei paraggi, come fare?
    4) la produzione di cibo in una missione così è sempre essenziale? quindi campi grano, mulini, forni, allevamenti, maccelerie, mercati, vannno sempre costruiti? che strategia mi consigli per arrivare presto a reclutare truppe?
    5) le case degli equiti risultano sempre con problemi, a rischio delinquenza anche se lavorano e hanno cibo, sembra che richiedano " manufatti". ma dove si ottengono manufatti? mi sembra che li producano i plebei se sono soddisfatti, e allora basta chegli equiti siano nell' area di insule che producono manufatti? che si intende per manufatti? olio e vino sono manufatti?
    ho chiamato il servizio telefonico FX ma rispondono signorine straniere che ne sannno poco assai.....
    grazie della tua pazienza....
    strad23
    per la domanda precedente : il mercato delle provviste deve essere posizionato in modo che nel cerchio ci siano tutte le case che vuoi sfamare chi sta fuori dal cerchio non riceve cibo...mettici sempre vicino un forno e una macelleria ovviamente facendo allevamento campo di grano e mulino cosi le insule hanno molto cibo e producono manufatti per fare gli equiti che ti danno 10 soldati arruolabili x ogni casa di equiti

    ora passiamo alle domande militari.
    ti consiglio di farti prima della campagna una citta di roma... fatti quella al centro dell italia che è tranquilla e non ci sono truppe cosi la sviluppi bene bene e cominci a capire anche i soldati come funzionano...hanno bisogno di equiti che forniscono gente arruolabile,in alto a destra hai un numero xx/xx quello significa soldati arruolati su xx che sono forniti dagli equiti ^^
    la caserma ti fa fare altri soldati ma io ti consiglio di sviluppare quelli germanici che ti fanno fare i cavalieri teutonici ( con scuderia vicina) che non richiedono ferro ma solo olio d oliva che puoi facilemnte fare creando un vigneto in un qualsiasi campo libero.
    ricorda che conquistando un quadrium puoi commerciare vendere le risorse che usi di meno e comprare quelle che ti mancano (ferro per i soldati ad esempio)
    la 4 domanda è gia presente n tutto quello che ti ho detto insule tanto cibo equiti soldati per le truppe ^^
    la 5 anche cmq sono a rischio delinquenza perche la zona è brutta devi creargli una arena oppure un teatro e un tempio devi soddisfare un po le loro richieste e come ti ho gia detto i manufatti li producono i plebei ben sfamati ne producono 3 per insula soddisfatta mentre gli equiti ne usano mi sembra 2 per ogni casa di equiti ^^
    io prima di fare la campagna ho fatto citta di roma un paio di citta ed ho capito come si guadagno soldi (i tempi,le miniere d oro, il commercio sono fondamentali per tirare avanti!) ho capito come funziona il cibo (la cosa primaria di questo gioco)
    un consiglio che ti posso dare controlla che OGNI casa abbia accesso ad una fontana e fai subito l accademia che nel cerchio prenda un grande numero di case e per prima cosa sviluppa forma galeni che ti permettono di fare le erboristerie ,queste forniscono cure alle case che rientrano nel cerchio e se vai in alto e clicchi nella barra ti escono le icone acqua cibo ecc.
    controlla che l acqua sia verde sempre su tutte le case e quello ti aiutera a formare una bella zona fa in modo che la forza lavoro sia sempre al 100% siano sempre tutte le case e gli edifici verdi,la disoccupazione crea delinquenza ed incendi.segui questi piccoli consigli e vedrai che il gioco è semplice.

    rti do un esempio come cominciare una città :

    prima cosa nel fundus fonda lo squadrone e apena esce mandalo a conquistare i quadrium.
    costruisci subito 6 insule
    1 segheria
    1 fonderia
    1 campo di grano
    1 allevamento
    1 mercato delle provviste centrato in modo che il cerchio prenda tutte le case che hai e anche quelle che dovrai fare piu avanti
    1 macelleria come sopra
    poi fai altre 2 case un altra fonderia e un altra segheria
    mi raccomando ricorda sempre le fontane fai quelle piccole che sono migliori
    poi fai subito un accademia sempre centrata perche ogni casa ti da 5 punti cultura e questi ti servono per sviluppare ricerche velocemente!
    nell accademia fai subito forma galeni e poi avvia le 3 ricerche tecnologiche grano piccone martello.
    costruisci una erboristeria che col cerchio copra tutte le case e ricorda di creare l insula per dargli forza lavoro
    da qui in poi procedi creando uno svago come l arena e un tempio di saturno che ti dara' introiti piu case saranno nel suo circondario.
    ora guarda se vicine hai miniere varie e comincia ad usarle.
    se controlli nei campie nelle miniere dopo che hai sviluppato le ricerche che ti ho detto avrai un simbolo che serve per upparle di livello e falre produrre di piu
    se lontano dal tuo fundus vedi una bella zona con oro acqua legna marmo ecc vai con lo squdrone fonda un nuovo fundus e ricomincia da capo.
    ricorda in una mapaa devi fondare 3 4 zone per renderla una citta perfetta ^^
    spero di aver soddisfatto tutti i tuoi quesiti con questo poema ^^

  14. #164
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-01-09
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    sei un grande!
    se mi dai un numero telefonico, lo metto nel sito FW come centro assistenza reale... (a pagamento!)
    ma lo sai che i giocatori sono un mistero?
    premesso che il manuale di IC III è molto povero (ad es quello di Rome Total War è completissimo!) mi domando come esista gente come te, che da solo sa tutto di un gioco non so come....bravo e grazie!

    un altro problema ad es. che ho è che ho un mouse a pallina , senza tasto centrale e senza rotellina..quindi posso spostare la visuale avanti-dietro-destra-sinistra ma non riesco a ruotare la visuale della mappa, la posso ruotare solo nella mappa panoramica e spesso per sfruttare sorgenti o miniere "girate" devi ruotare la visuale, così devo passare alla mappa panoramica, ruotare la visuale e tornare alla mappa dettagliata.....
    ma non ti sentire obbligato a rispondermi anche su questo...hai già fatto molto!
    grazie! rodolfo-strad23

  15. #165
    Aprile
    ospite

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Meno male che ti hanno già risposto, perché sulla parte militare sono poco ferrata.
    Ho il gioco da una settimana e a dire il vero sono già stanca delle campagne: ne ho completate solo sei e non posso andare avanti perché in quelle con i nemici mi massacrano. Ho provato a barare per sbloccare tutte le missioni e ho visto che, di quelle rimanenti, potrei portarne a termine con successo solo due! Ho lasciato perdere e mi sono data a "Città di Roma". Sto facendo una specie di gara da sola: ho creato 5 personaggi e ad ognuno ho assegnato una città diversa da sviluppare.

    Ma perché una delle 5 gens si chiama Lucia? Non esiste!!
    E poi l'assurdità dei personaggi donna. Non sono plausibili. Non si può neppure creare il loro nome correttamente. Anche se sono donna, impersono solo uomini in questo gioco.

  16. #166
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-09
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    io ho preso i flavi perche nelle abilita mi sono piaciuti molto hanno cose interessanti come il foro gratuito o le piattaforme gratis,costruisco l intera citta su piattaforma ^^

    la citta di roma ti insegna cose assurde ^^
    per la visuale non so che dirti mi dispiace ^^

  17. #167
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-01-09
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    grazie ad adry02 per il consiglio di cominciare con città di roma prima di affrontare la campagna, ho imparato molte cose. ho ancora alcuni dubbi:
    1) nella finestra del personaggio, si possono acquistare delle proprietà, ma poi che influenza hanno? producono denari nel corso della campagna o semplicemente forniscono materiali anche senza avere strutture specifiche nella campagna? ad es.: se acquisto come personaggio una miniera di ferro, avrò ferro disponibile nelle partite anche senza miniere di ferro? o ne avrò di più?
    2) l'unico mezzo per arruolare truppe è costruire case di equiti? (4 minimo alla volta per poter reclutare)? quindi se si ha bisogno di truppe...sotto a costruire case di equiti?
    3) i patrizi a che servono? non si possono reclutare e pretendono molte risorse, è il caso di cominciare a costruire ville di patrizi durante una partita?
    4) nella missione dei pirati delle isole eolie, l'unico mezzo per conquistare le isole è costruire porto-navi-truppe, imbarcarle e sbarcare su isole nemiche? le navi hanno un limite di capienza per trasportare truppe?
    arigrazie...però bel gioco! peccato che il manuale sia fatto malissimo e...senza di voi ero perduto!
    strad23

  18. #168
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-09
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    il personaggio ti permette di comprare 5 abilita speciali che sbloccherai col tempo.
    queste abilita possono essere miniere o cose simili,ad esempio io ho comprato una che ti da 15 vestiti di produzione gia ad inizio partita,questo cosa significa?i vestiti li usano solo i patrizi e quindi io dall inizio fino a che avro' i patrizi posso commerciarli e sono anche ben pagati^^ lo stesso vale per marmo ecc sono ottime se le combini bene ^^
    mentre i punti personaggio ti sbloccano cose speciali in base alla famiglia che scegli...per esempio con il mio personaggio ho il foro gratuito e istantaneo oppure le prime 5 infrastrutture che creo non richiedono costi o tempi di costruzione...se le studi bene ci sono cose ottime^^
    ogni casa di equiti ti da 10 soldati le truppe possono essere composte da 4 24 32 o anche altri tagli quindi non necessariamente 4 case fisse e quindi la risposta è si,pero' con accortenza perche un equite che non lavora o non contento produce criminalita e ti brucia la citta'^^
    quindi quando crei le case degli equiti fai in modo che abbiano quello che vogliono e cioe' : manufatti cibo e divertimento.
    i patrizi servono per abbellire la zona,loro pagano piu tasse degli altri e se metti 2 ville vicino ad un tempio questo ti produrra' molti piu soldi di una zona normale,io ad esempio,faccio sempre 3 templi di saturno che danno soldi e dal terzo i poi i soldi si raddoppiano,se li faccio gestire da patrizi e in zona coi patrizi mi danno anche 900 denari ciascuno^^
    le navi se non erro trasportano una truppa per volta almeno dalle prove che ho fatto io ma eranoc avalieri teutonici quindi non ne sono sicuro al 100% quella ancora la devo fare non ho giocato sto fine settimana ^^
    spero di essere stato chiaro^^
    Ultima modifica di Adry82; 19-01-09 alle 13:29:49

  19. #169
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-01-09
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    ancora grazie. però una cosa del gioco non mi piace: è giusto che se si crea delinquenza ci siano incendi provocati da chi è insoddisfatto, ma trovo supido che brucino edifici che non producono anche se gli abitanti sono soddisfatti: dovrebbero semplicemente causare una perdita in denaro o in popolarità, ma che brucino da soli è stupido, per il resto confermo: bel gioco . gracie ancora adry

  20. #170
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-09
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    le missioni di guerra sono pallose perke non riesci a gestire tutto insieme prima ne ho finita una con tutti gli edifici bruciati pr fortuna XD

  21. #171

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Nelle missioni di guerra è inutile sviluppare troppo la città, l'importante è arrivare alla svelta ad avere l'accademia produttiva, ovvero con tutti gli edifici che le servono per sfornare pretoriani e triari. Basta una stazione commerciale per evitare la bancarotta ma io ad esempio non costruisco manco un tempio o una villa. Nella missione dei pirati sono diventato operativo solo stando nell'isola di partenza.. Però non ho approfondito la questione carico navi, ora guarderò se è possibile caricare più squadroni sulla stessa nave!
    Per le abilità del personaggio, io ho giocato coi flavi e coi giuli e le abilità "città" sono le stesse: quelle che variano sono nella categoria "stirpe".

    Un saluto

  22. #172
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-09
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    beh se non sviluppi un minimo la citta rendendo la vita buona per gli equiti non puoi nemmeno fare soldati.
    io faccio sempre i cavalli teutonici che non richiedono ferro

  23. #173

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Sì ma tanto gli equiti non hanno bisogno di soddisfazione spirituale, al limite metto un tempio di Saturno gestito da plebei per non avere rivolte. Ultimamente ho riscoperto gli arcieri, con le frecce di fuoco fanno un gran danno e si tengono a distanza comunque.

  24. #174
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-01-09
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    quella dei pirati l ho fatta
    una decina di squadre un centinaio di navi e via col tango ..usavo una truppa come trappola per far uscire i soldati dai villaggi e poi li uccidevo con le navi ...poi mandavo i soldati a conquistare il villaggio e lo bruciavo vendendo gli schiavi al porto
    il tutto facendo un villaggio che produceva parecchi soldi ^^
    beh ragazzi ogni campagna ha una cosa da uppare piu delle altre in questa ho dato precedenza agli uliveti per fare i soldati teutonici in quanto il ferro non era facile da reperire...ho finit con piu di 200.000 denari nonostante abbia fatto piu di 100 navi ^^
    quoto sugli arcieri sono buoni e quelli teutonici si nascondono e possono fare le iboscate^^

  25. #175
    Imola.
    ospite

    Predefinito Re: [Imperium Civitas III] Topic Ufficiale

    Bho io non reisco a fare nemmeno la prima missione.eheh

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato