+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito [20/07/2004] Noi creiamo mondi

    Mi chiedete sempre quando dove e perché lavorare nel settore di cui parliamo. Potrei rispondervi fornendo l'indirizzo di casa tosini onde sfracellare i genitali al vostro vicecaporedattore preferito e ottenere una rece di prova. Potrei ma non lo faccio, anche perché i dati sarebbero impietosamente censurati contro qualsiasi libertà di espressione (il che porterebbe a una denuncia all'associazione giornalisti e il tapino sarebbe costretto a presentarsi al cospetto della corte con il numero 7 platinato sulla nuca, la qual cosa - se mi permettete - cadrebbe in un pessimo gusto che sarebbe bene scongiurare).
    Quindi, in soldoni, la vostra alternativa è un'altra. Leggo e apprendo circa la futura seconda edizione del corso italiano di game design, qualcosa che oltre a rimpinguare le casse dei rispettivi docenti si propone come obiettivo quello di fare dei partecipanti buoni addetti di settore. Che significa? Significa che la ventina di fortunati partecipanti (ehi, non lasciartelo scappare, ci potresti essere anche tu!) dovrà vedersela con un corso della durata di un anno suddiviso in due parti. Dapprima il modulo cultural-teorico, poi il pragmatismo, ossia il laboratorio. Insomma si parlerà di principi del game design, di storia, teoria e critica dell'intrattenimento elettronico.
    All'interno del corso potrete dapprima imparare a realizzare la vostra idea, quindi mettere im pratica ciò che avete imparato, eventualmente procedendo in gruppi (come quando alle scuole medie facevate le ricerche di scienze). Il profilo che si andrà a sviluppare non sarà espressamente tecnico, anche se sarete indirizzati all'uso di alcuni strumenti utilizzati sul campo dalle software house. Certo, non potrete certo pretendere di diventare i nuovi John Carmack, diciamo che dovete pensare piuttosto a un Richard Garriott, un Warren Spector o un Peter Molyneux, se mi sono spiegato. Insomma, dovete cercare il tramite adatto in cui veicolare la vostra creatività repressa (e qualche soldino che avete messo da parte per lo scooter).
    La cosa parte a ottobre presso l'Istituto Europeo di Design di Milano (al cui ulro vi defenestro cliccando qui).
    E dopo? Beh, dopo potete passare di qui senza problemi e vi sarete guadagnati tutti gli indirizzi, i numeri di telefono e le generalità per soddisfare i vostri morbosi desideri circa la summenzionata carogna di paullo. E se non vi basta vi garantisco anche una partita a scacchi della durata di un minuto con il raffo.
    Andateci, stringerete in un amichevole abbraccio di 10 minuti il docente di storia e cultura e non è detto che un giorno non possiate circolare con una maglia recante lo slogan tanto amato dalla defunta Origin e dal suo mentore...

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Ardsheal83
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: [20/07/2004] Noi creiamo mondi

    IED? No grazie, pessimo posto. Tutte promesse e niente fatti.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [20/07/2004] Noi creiamo mondi

    vai a dare un'occhiata ai docenti...

  4. #4

    Predefinito Re: [20/07/2004] Noi creiamo mondi

    Parlano bene qullei di milano e dintorni, mentre cè gente che la passione cè lha nel sangue e non sa come arrivare a milano, passare la selezione...e non commento, per poi ...bho
    Ma scusate L'Italia è grande abbastanza , ma queste scule non si possono spostare anche un po piu in basso magari al centro dove ci sono io ed altra gente che faticherebbe di meno ad arrivare a Milano
    Rispondetemi e non mi aggredite se sono stato brusco

    Grazie Orion

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [20/07/2004] Noi creiamo mondi

    a parer mio è già un buon passo in avanti il fatto che un'idea del genere salti fuori.
    è chiaro che la dislocazione della cosa dipende dai docenti, l'italia non è piena di gente che ne sa e ha voglia di insegnare, specie in un ramo come questo.
    il succo è accontentiamoci. poi se vuoi farti promotore di un sondaggio presso il centro italia incaricandoti anche di contattare gli eventuari luminari interessati mi pare una buona idea...

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Ardsheal83
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    322

    Predefinito Re: [20/07/2004] Noi creiamo mondi

    xam ha scritto mar, 20 luglio 2004 alle 17:26
    vai a dare un'occhiata ai docenti...
    Frequento l'accademia di Brera e conosco gente che ha frequentato l'IED....grandi nomi....e basta perchè i docenti non si vedono mai....

    "Che docente hai di Storia dell'Arte?"
    "Gillo Dorfles, solo non l'ho mai visto in 2 anni di corso..."

    E' un dato di fatto....

  7. #7
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [20/07/2004] Noi creiamo mondi

    Dove è stata dimenticata la morale di questo editoriale?

  8. #8

    Predefinito Re: [20/07/2004] Noi creiamo mondi

    Non so come funziona potresti spiegarti meglio a riguardo sui sondaggi ecc... mi interessa chi sa forse un giorno aprirò una scuola

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [20/07/2004] Noi creiamo mondi

    non devi fare exit poll o cose del genere.
    quello che voglio dire è: se sei addentro a una struttura universitaria o a qualche comune, puoi farti promotore di una simile iniziativa. puoi prendere contatti con qualcuno (qualche docente, qualche assessore) affinché decida di avvicinarsi al tema, organizzando dapprima qualche incontro e poi addirittura i corsi di cui parliamo.
    insomma, se la cosa ti interessa (e trovi qualcuno con i tuoi stessi interessi - alla sapienza di roma qualche fanciullo interessato lo dovresti trovare, da quel che ricordo) la cosa migliore è rimboccarti le maniche e smuovere mari & monti.

  10. #10
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [20/07/2004] Noi creiamo mondi

    ma non è la prosopopea della posta di tgm di sto mese?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato