+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 44 di 44
  1. #26

    Predefinito Re: Chi trova Spore una Cavolata?

    Ma come ha potuto GMC dargli un 9 ?
    E TGM quanto gli ha affibbiato come voto ?

  2. #27

    Predefinito Re: Chi trova Spore una Cavolata?

    Citazione Originariamente Scritto da giskardd Visualizza Messaggio
    non puoi dare dell'idiota a tanti che in questo forum hanno comprato spore. ti ho segnalato
    sfioriamo il ridicolo, anzi no ci siamo dentro...

  3. #28
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Chi trova Spore una Cavolata?

    brutta bestia l'hype

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: Chi trova Spore una Cavolata?

    Sto tenendo d'occhio il topic...e siamo al limite della chiusura...
    Intanto già il titolo è foriero di flame e non va bene...inoltre esiste già un topic ufficiale di Spore dove discutere del gioco. Averne un altro mi sembra inutile, però se ci saranno interventi costruttivi che daranno a questo topic una ragione di essere ben vengano...
    Se al contrario l'andazzo sarà questo, il topic avrà vita breve....

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Chi trova Spore una Cavolata?

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Se dovessimo segnalare tutti i post che in qualche modo insultano delle moltitudini, i forum sarebbero privi di utenti, che come si sa sono tutti sciocchi.

    Io personalmente considero Spore un buon engine per Spore 2, il VERO gioco, si spera.
    Allora il problema di Spore è che è un giochetto,vuole fare tante cose e si riduce a fare male TUTTO.
    E' un gioco per chi ha pochissime pretese ma veramente poche,personalmente preferisco uno strategico con zero grafica ma con una parte gestionale fatta da dio,o viceversa...invece che trovarmi con un prodotto stile "fritto misto" della Coop.
    Un titolo del genere può piacere,non so,a mia sorella che ha 19 anni ,quindi non è proprio una pischella, ma che non si è mai addentrata nel mondo dei videogames "per bene".
    In ogni caso in spore ti ritrovi a dire con te stesso "eh ma adesso passo alla fase successiva e si fa bello" e cosi fino a che ti accorgi che è concluso tutto

    Domanda,cosa cambierà in Spore2?si hanno news?
    O sono solo speranze di tipo mistico senza alcuna base sotto forma di News/press release?

    Altra domanda a chi è piaciuto Black and white?







    P.S
    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    sfioriamo il ridicolo, anzi no ci siamo dentro...
    Hey mi hai dato dell'idiota,adesso ti segnalo !

    Ogni giorno se salta fuori una,ma pensa te.
    Ultima modifica di Isola; 28-11-08 alle 11:05:10

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Spore?

    e va bene, anche se è contro i miei principi u_u cerchiamo di dire qualcosa di costruttivo:

    "Sembra vivo!"
    E' la considerazione entusiastica più diffusa riguardo Spore, insieme a "la varietà è il suo forte". Intendo dimostrare che non è vero.

    Fase cellulare
    Non arriverà mai una gigantesca iniezione di antibiotico a farci fuori, si può lasciare il computer lì per mesi ma nessuno dei protozoi antagonisti si evolverà prima di noi.
    Per caratterizzare la propria ameba esistono la bellezza di DODICI parti, di cui tre occhi (nessuna differenza, pure senza non cambia nulla), quindi già sono 9, 3 bocche (una per tipo), quindi già sono 7 (6 più una scelta obbligatoria), infine tre metodi di attacco di cui due abbastanza inutili (alla fine lo spuntone è l'unico mezzo efficace) e tre di locomozione (l'unico, singolo caso in cui aggiungerne di numero ha un senso).
    Le possibilità sarebbero già estremamente ridotte, ma non contenti i programmatori hanno pensato di dare a ogni modifica un costo e di imporre un tetto massimo di punti terribilmente ridotto.

    Fase creatura
    La zolla di terra concessa a questa parte del gioco è costellata di nidi di altre creature, più o meno debitamente distanziati in modo che non si possano dare fastidio tra di loro. Ma pure se due bestie diverse dovessero venire alle mani non cambierebbe nulla, solo le azioni dell'animale protagonista possono far estinguere una razza o stringere alleanze.
    Ogni tanto evento casuale, o passa un'astronave o cade un meteorite; in entrambi i casi, male che vada ("splat") tempo 10 secondi e si riprende con un'altra bestia, come nulla fosse.
    Qui inizia la vera frustrazione, perchè nonostante la potenza indiscussa dell'editor la propria creatura non sarà mai quello che vogliamo.
    Volevamo una creatura leggera, velocissima, con ventordici zampe? La velocità è data unicamente dai piedi, quelli che danno "velocità 5" sono per rettili, quindi a quel paese idee di ghepardi o pantegane milanesi, la fantasia giù per lo sciacquone.
    Dato che non esiste alcun bonus che si sommi, usare 15 paia di zampe o 1 non fa differenza, purchè si abbiano a disposizione i già citati piedi, di conseguenza un ghepardo, agile e snello, con quattro zampe da velociraptor sarà egualmente veloce a un coso che somiglia alla moglie di Vito Catozzo, con un piede solo attaccato a una zampa tozza e grassa.
    Questo vale per tutti gli altri pezzi.
    Ornitorinco? No way.
    Volete quelle belle mascelle simil-Predator sul vostro insetto che, per quanto visivamente aggressivo, potrebbe restare un erbivoro? Niente da fare, o carnivoro o niente.
    Oppure: vi piacerebbe che il vostro bestio fosse potente e cattivo con quegli spuntoni massicci? No, o gli mettete addosso le seghe circolari (dico sul serio, l'estensione naturale che fa più danni, secondo Spore è una sega circolare organica, che per quanta fantasia si può avere resta fisicamente impossibile) o vi attaccate al tram e tirate forte forte forte.
    Tocco di mancanza di classe: ogni volta che ci si accoppia è possibile cambiare TOTALMENTE la propria creatura, forma, colore, dimensioni, arti, bocche, appendici, tutto. Un giorno abbiamo una capretta erbivora tanto tenerella e il giorno dopo dall'uovo (nell'universo esistono solo ovipari, i mammiferi sono un'invenzione della nostra mente malata) ne viene fuori il cugino di alien.
    Anche qui esiste il tetto di punti, quindi anche volendo niente quindici paia di zampe.

    Fase tribù
    Nessuna tribù avversaria si evolverà mai prima di quella del giocatore. Nessuna. Mai.
    Lasciare lì il gioco da sè significa ritrovarlo tale e quale al ritorno.
    L'editor a questo punto "blocca" la creatura, non è più modificabile a piacimento, quindi le eventuali seghe circolari che pensavate potessero diventare appendici vestigiali ve le dovete tenere per sempre. In sostituzione di quelle seppur numericamente nutrite modifiche arrivano una quantità ridicolmente scarsa di cappelli, maschere e zainetti.
    Il loro scopo è di risultare completamente inadatti alla vostra creazione: volete picchiare i nemici e il vostro cavernicolo ha uno, tre o più occhi? Niente da fare, siete obbligati a fare schifo, perchè la maschera di buchi ne ha solo due.
    Naturalmente si può fare senza, solo ci vorrà più tempo per togliersi dai piedi questa noiosissima parte del gioco.

    Fase civiltà
    In quanto il tutorial sia strutturato per far venire fuori le nazioni antagoniste, dotate di una sola città e senza geyser per i soldi (persino Warcraft aveva due tipi diversi di risorse, questo qui uno, i soldi, e che si raccoglie da sè una volta piazzate le proprie chiappone sulla fonte), solo quando il giocatore ha diversi geyser, una città ben fornita e forse anche una aggiuntiva, oltre che un discreto esercito, anche a un babbuino è preclusa la sconfitta.
    Nessuna altra nazione si svilupperà mai prima di quella protagonista. Nessuna. Mai.
    L'azione incomincia a farsi consistente (il che significa che il nemico muoverà 5 unità quando voi gliene potrete sbattere in faccia 30) solo quando il giocatore è ormai una potenza inarrestabile; la legge del babbuino resta una costante.
    La modificabilità della propria creatura si riduce a qualche cappellino un po' più moderno, qualche mascherina un po' più moderna e qualche zainetto un po' più moderno, con una differenza: non - fa - differenza.
    Davvero, i bonus sono spariti, qualsiasi cosa sia stata in origine il proprio animale da adesso in poi sono tutti uguali.
    Nel mondo perfetto di Spore non c'è posto per Alvaro Vitali nè Mike Tyson.

    Fase spaziale
    Niente modificabilità.
    Le astronavi possono avere qualsiasi foggia e Taranto, ma saranno tutte uguali, sia che proveniate da una razza che da tre milioni di anni non si gratta per paura di disturbare i batteri sulla pelle sia che abbia appena conquistato il proprio mondo con un bombardamento nucleare a tappeto.
    Si possono montare delle armi, ce ne sono 5 o 6 con tre livelli di potenza, ma non hanno nè una rappresentazione estetica nè le si comprano quando ci pare: si sbloccano con le medaglie, medaglie che si guadagnano procedendo in un gioco che fa sembrare il grind di un qualsiasi MMORPG coreano una passeggiata di piacere divertente e rinfrescante.
    Finalmente qui la stupidità artificiale dà il primo segno di vita, con civiltà parallele che si espandono e costruiscono.
    L'unico problema è che mentre il giocatore ha a disposizione una sola, singola, unica, isolata astronave (al massimo si porta dietro qualche alleato, ma è roba di poco conto) e il nemico anche 4 gruppi da 5 ognuno, questo per conquistare un pianeta avversario potrà metterci anche 30-40 minuti, mentre per il giocatore la stessa operazione, nonostante l'interfaccia atroce, richiede non più di 2-3 minuti.
    Il babbuino ormai si sarà impratichito abbastanza.
    Delle fasi finali non ne parlo in quanto presentano le difficoltà artificiali più patetiche della storia, un modo imposto per far perdere tempo, un po' come se steste cercando di scappare dal cinema in cui stanno proiettando "lo zio Vanja scuoia la renna" e la maschera vi si aggrappasse alle caviglie implorando di non lasciarlo solo.

    Citando i nomi di Sim Earth e Sim Life, non lascio risposte ma solo due domande:
    E' vivo?
    E' vario?

  7. #32

    Predefinito Re: Chi trova Spore una Cavolata?

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    Allora il problema di Spore è che è un giochetto,vuole fare tante cose e si riduce a fare male TUTTO.
    E' un gioco per chi ha pochissime pretese ma veramente poche,personalmente preferisco uno strategico con zero grafica ma con una parte gestionale fatta da dio,o viceversa...invece che trovarmi con un prodotto stile "fritto misto" della Coop.
    Un titolo del genere può piacere,non so,a mia sorella che ha 19 anni ,quindi non è proprio una pischella, ma che non si è mai addentrata nel mondo dei videogames "per bene".
    In ogni caso in spore ti ritrovi a dire con te stesso "eh ma adesso passo alla fase successiva e si fa bello" e cosi fino a che ti accorgi che è concluso tutto

    Domanda,cosa cambierà in Spore2?si hanno news?
    O sono solo speranze di tipo mistico senza alcuna base sotto forma di News/press release?

    Altra domanda a chi è piaciuto Black and white?







    P.S

    Hey mi hai dato dell'idiota,adesso ti segnalo !

    Ogni giorno se salta fuori una,ma pensa te.
    Black and White 2 era un bel gioco.
    L'ho affrontato per 10 ore, non lo conosco benissimo.
    Ma non era male.

  8. #33
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Spore?

    Allora io sono riuscito a provare le prime due fasi di questo gioco e devo dire che concordo abbastanza con il quote di hellfire.
    La prima è un minigioco, che vista la corta durata, può anche essere divertente mentre la seconda è il regno della frustrazione.
    Praticamente il giocatore può fare solo due cose: combattere o stringere alleanze fino a quando non riempie la maledetta barra per passare alla fase successiva. Nel frattempo attorno a voi ci saranno creature più o meno potenti tra cui razze aggressive che quando voi siete fermi a 25 punti vita ne hanno 250 e vi aggrediscono volentieri solo per rendere le cose più frustranti.
    Inoltre l'editor, oltre a non offrire una grande varieta di parti perchè dovevano fare espansioni da vendere alla bellezza di 16€, per la struttura del gioco porta nella fase creatura a mettere parti che non si vorrebberò utilizzare. Ad esempio se un giocatore decide di stringere solo alleanze e non combattere per forza di cose si vedrà quasi costretto a mettere il becco da anatra che dà un alto livello dell'abilità di canto. Se semplicemente avessero reso lo sviluppo di certe abilità di base indipendente dalle parti della creatura il giocatore si sarebbe sentito più libero.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Chi trova Spore una Cavolata?

    Citazione Originariamente Scritto da L' EREMITA Visualizza Messaggio
    Black and White 2 era un bel gioco.
    L'ho affrontato per 10 ore, non lo conosco benissimo.
    Ma non era male.
    addirittura 10 ore?se ti faceva schifo che facevi?

    No cmq a parte gli scherzi il primo l'ho trovato di una noia totale.


    La rece di Hellfire l'avevo già letta a suo tempo nel suo blog e concordo piu o meno con tutto in effetti.
    Però lo preferisco quando attacca a testa bassa i vari titoli in questione,un pò meno quando fa le cose seriamente

  10. #35
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Spore?

    Ma qualcuno di voi ci ha giocato veramente?In spore l'obiettivo non è vincere ma sbloccare appunto gli obiettivi.
    Avete dato una guardata a quanti se ne devono sbloccare?Ce ne sono tantissimi e io in più di 60 ore di gioco non li ho ancora sbloccati tutti, e per falro non basta una sola partita con una sola creatura.Per esempio dovete arrivare alla fase spazio in 10 diversi modi o archetipi (guerriero, scieziato...ecc) comportandovi nelle fasi precedenti in modo diverso arrivando a diverse combinazioni che appunto vi daranno il vostro "carattere" nella fase spazio.Molti di voi secondo me questo neanche lo sanno.
    Per me 50 euro per 60 ore di gioco ( e oltre) ci stanno.
    Ora lo ammetto l'ho lasciato stare, ma sono sicuro che quando ne avrò voglia lo riprenderò per sbloccare gli ultimi obiettivi.

  11. #36

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Spore?

    Citazione Originariamente Scritto da nasou Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno di voi ci ha giocato veramente?In spore l'obiettivo non è vincere ma sbloccare appunto gli obiettivi.
    Avete dato una guardata a quanti se ne devono sbloccare?Ce ne sono tantissimi e io in più di 60 ore di gioco non li ho ancora sbloccati tutti, e per falro non basta una sola partita con una sola creatura.Per esempio dovete arrivare alla fase spazio in 10 diversi modi o archetipi (guerriero, scieziato...ecc) comportandovi nelle fasi precedenti in modo diverso arrivando a diverse combinazioni che appunto vi daranno il vostro "carattere" nella fase spazio.Molti di voi secondo me questo neanche lo sanno.
    Per me 50 euro per 60 ore di gioco ( e oltre) ci stanno.
    Ora lo ammetto l'ho lasciato stare, ma sono sicuro che quando ne avrò voglia lo riprenderò per sbloccare gli ultimi obiettivi.
    Già,personalmente è proprio questa la palla,rifare 10 volte la stessa cosa noiosa ( ah scusa,10 archetipi noiosi)

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Spore?

    obiettivo numero 1: chiuditi le palle nel cassetto di casa 50 volte
    obiettivo numero 2: chiuditi le dita in una porta
    ...
    obiettivo numero 200: lanciati di testa in una piscina senz'acqua per 20 volte

    oh, 200 obiettivi, questo deve essere il gioco più figo del mondo!

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Spore?

    Si vede che non ci avete giocato.In ogni fase ti devi comportare in maniera diversa, non fai sempre le stesse cose.
    Cmq se la mettete sull'offesa senza fare dialogo fanno bene a chiudere.Volete solo sparlare a caso del gioco.
    Cmq i miei 50 euro li ho spesi bene.Mi spiace per voi...

  14. #39

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Spore?

    Citazione Originariamente Scritto da nasou Visualizza Messaggio
    Si vede che non ci avete giocato.In ogni fase ti devi comportare in maniera diversa, non fai sempre le stesse cose.
    Cmq se la mettete sull'offesa senza fare dialogo fanno bene a chiudere.Volete solo sparlare a caso del gioco.
    Cmq i miei 50 euro li ho spesi bene.Mi spiace per voi...
    Beh come si dice,è bello ciò che piace,se sei contento di aver speso 50 € per Spore sono contento per te

    Ma il fatto che io lo trovo noioso non deve dare a te motivo di scrivere che non ci ho giocato. In ogni fase devo fare cose diverse,ma le trovo pallose. Dove sta il problema per te?

    Ognuno ha i suoi gusti sai?

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di nasou
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Chieti
    Messaggi
    1,075

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Spore?

    Questa è una risposta !
    Forse dipende dal "periodo", infatti io dei giorni prediligo i manageriali, altri gli fps, altri ancora gli rts.I generi che non riesco a proprio a farmi piacere sono i platform e le avventure.Cmq come hai detto tu dipende dai gusti e io mi sono davvero divertito a giocare a Spore.E non ho trovato assolutamente noioso cercare di arrivare alla fase spazio con tutti e 10 gli archetipi.Non è facile fidati.
    Magari se non vuoi rischiare di aver sprecato 50 euro cerca provaci pure tu a livello difficile con il piccolo aiuto di sporewiki.

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Spore?

    All'inizio mi piaceva.
    Per fortuna sono un tipo che capisce quando sbaglia, e nel caso di spore, ho sbagliato. Il Prima impatto positivo si è trasformato in un vortice di "palle" colossale.Noia, Noia, e ancora Noia, spore è questo alla fin fine.. non sviluppa in modo decente nessun ambito che rappresenta, l'editor è fighissimo, ma io ho comprato un vg non un cad aggiornato.
    Un Flop (almeno nelle intezioni da realizzare) secondo me notevole.

  17. #42

    Predefinito Re: Chi trova Spore una Cavolata?

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    addirittura 10 ore?se ti faceva schifo che facevi?

    No cmq a parte gli scherzi il primo l'ho trovato di una noia totale.


    La rece di Hellfire l'avevo già letta a suo tempo nel suo blog e concordo piu o meno con tutto in effetti.
    Però lo preferisco quando attacca a testa bassa i vari titoli in questione,un pò meno quando fa le cose seriamente
    Avevo tanti bei giochi da giocare, che mi piacevano pure di più !
    Un gioco lo conosco a fondo solo se lo spolpo parecchie volte o ci passo una vita sopra ( esagero), o ancora divento molto molto bravo. Insomma quando lo valuto appieno nelle sue potenzialità. A meno che ovviamente mi faccia tanto schifo che non riesco nemmeno a giocarci....
    Come in Team Fortress 2 (sulle 350 ore di gioco), come su Europa Universalis 2 (sulle 1000 ore di gioco), come su Warrior Kings (sulle 100 ore di gioco). Il peggio, è "parlare solo perchè si ha la bocca" (come si dice da queste parti).
    Spero che pure chi recensisca possa provare i giochi a fondo, assai a fondo ! Su TGM credo che sia proprio cosi in altre sedi ho i miei dubbi.
    È stato un gioco da 85, circa.
    Non ne ho la visione completa, ma ho potuto giocarlo bene.

    Non vi dico, quanto ho odiato il sistema di spostamento, e la lunghezza di talune procedure.
    M'è piaciuto invece la quantità di "minigiochi" anche se non propriamente tali. Come la bella grafica, e l'originalità del gameplay.
    Ultima modifica di L' EREMITA; 06-12-08 alle 01:10:54

  18. #43

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Spore?

    Spore mi ha insegnato una cosa: mai più comprare al Day One.
    Ci vorrano 3 espansioni minino per renderlo qualcosa di concreto (la solita politica alla the Sims).

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Cosa ne pensate di Spore?

    la prima è già andata, ed è una chiara presa per i fondelli.
    di questo passo manco 30 ne bastano, fidati

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato