+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 457
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Siamo sempre aperti a consigli su nuove possibili modalità, ma siate realistici e abbiate buon senso.

    Per il resto, fidatevi, ci sarebbe gente disposta a refreshare tutto il giorno...

    io le ho fatte delle proposte che mi sembrano abbastanza realistiche

    1. togliere l'orario

    2. chiedere come parola il titolo di una news presente sul sito (o la prima parola dell'articolo, insomma il concetto è chiaro)

    3.usare i tre metodi in tre diversi topic della settimana


    poi chiaramente decidete voi, per me può restare benissimo anche cosi =)

  2. #27

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    io partecipo in questo modo:

    1-osservo che gioco c'è in palio

    2-se mi interessa davvero molto, osservo gli orari a disposizione

    3-controllo la lista degli assenti per troppe vittorie

    4-vedo che sono sempre gli stessi e che in quel momento almento 5 sono abili

    5-esco e vado a comprare il gioco

    Come non quotare

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Il togliere l'orario non è fattibile... verrebbe premiato chi passa più tempo a refreshare la pagina dell'arena, sinceramente mi sembra un passo indietro e non un miglioramento.

    Riguardo alla news, boh, non saprei, se venisse esteso non solo alle news, ma un po' a tutto il resto, sarebbe anche fattibile, bisognerebbe sentire cosa ne pensa il Raffo.

  4. #29
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Una cosa tipo caccia al tesoro, mi piace!!!

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Ahiamaseiscemo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    4,140

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Scusate l'intromissione, per la serie "senti questa":

    Il metodo attuale dei tre orari va bene (che in pratica premia il più veloce...) ma bisognerebbe a mio avviso postare all'apertura una domandina inerente il gioco in palio (qualcosa di semplice che premierebbe anche il più interessato al gioco e quindi il più fedele!).

    Una sorta di incrocio fra velocità e fedeltà (al gioco e al genere oltre che al forum!) ed una possibilità doppia da dividere fra utente veloce e utente sapiente

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Per fedeltà si intende solo al sito, non al gioco o al genere.

  7. #32
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    La solita diatriba...
    ...che risolverei così: ci offrono di vincere un gioco; cogliamo l'occasione e non rompiamo il razzo con i topic ciclici su come sia pacco il metodo attuale (qualunque metodo sia)... ;D

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    sarà anche la solita diatriba ma visto che DT84 ammette di essere aperto alle novità non vedo perchè chiudere una discussione che da la possibilità di proporre cose nuove
    proponi anche te una tua idea invece di sminuire le preposte altrui =P

    ovviamente lo dico senza malizia eh, non mi permetterei mai di offenderti.

  9. #34
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    ecchi ha detto di chiudere?
    Le mie proposte sono già state accolte. Grazie... ;D
    ...e per adesso non mi viene null'altro di GENIALE... ;D ;D

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Ahiamaseiscemo
    Data Registrazione
    31-08-07
    Località
    Silicon Valley
    Messaggi
    4,140

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Per fedeltà si intende solo al sito, non al gioco o al genere.
    infatti ho specificato che la fedeltà al sito è data dalla costanza e dall'attenzione al topic per essere i più veloci a rispondere, l'abilità nel rispondere alla domanda è solo per differenziare e dare ampio respiro al gioco così da non includere solo i più veloci...
    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    La solita diatriba...
    ...che risolverei così: ci offrono di vincere un gioco; cogliamo l'occasione e non rompiamo il razzo con i topic ciclici su come sia pacco il metodo attuale (qualunque metodo sia)... ;D
    se c'è qualcuno che si lamenta(nn è l'espressione giusta) lo fa in osservanza proprio di quella fedeltà che è insita nel gioco stesso, quindi...
    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    sarà anche la solita diatriba ma visto che DT84 ammette di essere aperto alle novità non vedo perchè chiudere una discussione che da la possibilità di proporre cose nuove
    quotazzo!!

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    [...]
    2. chiedere come parola il titolo di una news presente sul sito (o la prima parola dell'articolo, insomma il concetto è chiaro)
    [...]
    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    [...]
    Riguardo alla news, boh, non saprei, se venisse esteso non solo alle news, ma un po' a tutto il resto, sarebbe anche fattibile, bisognerebbe sentire cosa ne pensa il Raffo.
    Ma scusate...questo non rischierebbe di avvantaggiare i più veloci di linea? (quindi di fatto "peggiorando" la situazione).

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    se la metti cosi allora qualsiasi cosa che si fa su internet si riduce a questo, ma almeno non ci si limita solo al refresh continuo e spasmodico del topic.
    e comunque era solo un concetto di base, poi lo si può sviluppare in mille modi,
    ad esempio chiedere di scrivere la prima lettera di tutte le parole della prima frase dell'editoriale ^_^

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Beh, teoricamente se qualcuno si legge le news e balle varie, può rispondere prima di altri che la news e balle varie prima le devono cercare.

    Ovvio che poi non si chieda la prima parola dell'articolo, si parla di fedeltà, non di imparare a memoria ciò che i redattori scrivono.

  14. #39
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Se dovete cambiare sistema almeno aspettate che parta gamevillage dato che avrà un'interfaccia un attimo diversa!!!

  15. #40
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-12-06
    Messaggi
    653

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Personalmente preferisco questa formula alla precedente (pop up), sarà perchè i gratta e vinci anche se pop up non mi mi hanno mai convinto, poi perchè così avendo gli orari mi sembra di avere una reale possibilità di vincere il gioco: mi metto lì continuo a refreshare e se ho fortuna vinco, la possibilità l'ho avuta, con gli orari casuali boh perde mordente il gioco stesso, la possibilità di vincere è infima e non sei così invogliato a frequentare il forum...
    Ci è stato un periodo che ero davvero preso dal gioco fedeltà e giocavo sempre quando potevo fino a quando ho vinto un gioco.(a me cmq dava soddisfazione anche il piazzamento...secondo o terzo). Arrivato a casa il gioco l'ho installato, ci ho giocato mezz'ora e l'ho lasciato lì...alla fine il vero gioco per me era diventato il premio fedeltà non il gioco messo in palio, così ho iniziato a partecipare solo se c'erano giochi che davvero mi interessavano, poi neanche quello, se quando sono sul forum vedo che per caso tra 5 minuti c'è la possibilità di vincere il gioco ci provo, altrimenti non guardo neanche gli orari e bon. Ho capito che non bisogna farsi condizionare la giornata da un gioco, il tempo sì che è un bene inestimabile! C'è gente che starebbe a refreshare tutto il giorno? Se li vincano pure i giochi, ma secondo me si stanno perdendo qualcosa di molto più importante...poi ognuno faccia i suoi conti

  16. #41
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da MorroIDwind Visualizza Messaggio
    infatti ho specificato che la fedeltà al sito è data dalla costanza e dall'attenzione al topic per essere i più veloci a rispondere, l'abilità nel rispondere alla domanda è solo per differenziare e dare ampio respiro al gioco così da non includere solo i più veloci...

    se c'è qualcuno che si lamenta(nn è l'espressione giusta) lo fa in osservanza proprio di quella fedeltà che è insita nel gioco stesso, quindi...


    quotazzo!!
    CHE HAI DETTO??? Sai che non ho capito il concetto?
    Comunque sia... va bene che si suggerisca, va bene che si esprimano i propri dissensi/contrarietà/opinioni... quello che voglio dire, in poche parole, è di come la vuoi la giri questa tipologia di thread continuerà ad essere aperta...

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    ok, mi riesumo per questo topic ciclico:
    allora il gioco fedeltà attuale è quanto di meglio ci possa essere finchè non si ritroverà la maniera di innescare nuovamente i popup e quindi, i vari metodi alternativi (carte, popup con topic aperto, eccetera)
    ora veniamo ai vostri consigli ma che a suo tempo sono stati bocciati e perchè:
    orario casuale: prima degli orari stabiliti (che mi sembra di averli proposti io), il forum era ingestibile e innavigabile, crash continui perchè c'era gente che stava tutto il giorno a refreshare mandando in tilt i criceti..... ops server e quindi con malcontento generico
    gli orari fissi fanno sì che in uno di quei tre orari ci sia affluenza e possibilità di problemi, negli altri la navigazione è tranquilla
    apertura di un topic in un forum a caso scelto di volta in volta: infattibile perchè significherebbe al sommo raffo, il dover ogni volta aprire un topic diverso in sezioni diverse, e ricordarsi poi di aprirlo al momento giusto e richiuderlo. questo è un premio fedeltà, ma non deve essere un lavoro aggiuntivo per lo staff, quindi si deve cercare il metodo più veloce per lo staff e meno impegnativo e fruibile dal maggior numero di persone
    parole scelte a caso dalle news: perchè la parola scelta a caso dal raffo non basta? sempre un copia e incolla è, quindi non vedo cosa cambia!
    l'unica regola davvero interessante e che si potrebbe cambiare, sarebbe quella di limitare il numero di giochi vinti a "1" nell'arco di 6 mesi, il problema potrebbe però sorgere con la crescita esponenziale di fake e quindi potrebbe essere controproducente perchè si dovrebbe poi adottare una procedura di registrazione differente (tipo verifica persona tramite fotocopia digitale di un documento d'identità oppure data registrazione)
    quindi diciamo che il problema fake sussiste anche col metodo attuale, limitare i giochi a 1 ogni 6 mesi (per esempio, ma anche 1 anno o 3 mesi), significa solamente sobbarcare di lavoro DT84 o chi per lui che avrà una lista chilometrica di persone che non possono vincere, però in questa maniera la rotazione dei vincenti dovrebbe migliorare
    spero di essere stato chiaro, perchè conciso non lo sono stato di sicuro
    ciao ciao

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Non voglio fare la parte del Rosikone, però diciamoci la verità Kymya ti sei fatto un bel po' di giochi e ti lamenti in altri topic che hai un refresh di 1 solo secondo! Ieri mattina nel tempo di un refresh un'attimino più lungo il concorso aveva già 8 reply (perchè con il Refresh precedente mozzilla caricava quello che avevo in memoria).

    - Come ha detto qualcuno questo gioco fedeltà premia chi ha la connessione più veloce ed un PC in condizioni perfette da consentire refresh rapidissimi.
    - Non premia assolutamente chi è Fedele al sito/forum. Frequento il forum tutti i giorni da 4 anni e mezzo, ma non sono mai riuscito a partecipare. Per quanto tempo possa passare sul forum raramente sto a casa dalle 13:00 alle 20:00 e solo ogni 2 settimane mi capita di poter partecipare con l'apertura mattutina. Mentre normalmente sono attivo sul forum dalle 10 alle 13 e dalle 20 a notte fonda.
    - Il gioco premia anche chi se ne sbatte dell'intero forum, di TGM e tutta la Sprea, ma si è iscritto solo per partecipare al gioco ed avere giochi a sbafo. Potremmo tutti fare la stessa cosa se questo gioco lo farebbero sul forum di GMC, Win Magazine Giochi, o qualche rivista di Consolle!

    Propongo quindi al Raffo questa alternativa:
    1) Mantenere inalterata la formula dei 3 orari.
    2) Aprire il Topic in 2 dei 3 orari per soli 2/3 minuti.
    3) Mantenere inalterata la Parola Chiave, che però varia ad ogni apertura.
    4) Fare un sorteggio imparziale tra tutti i partecipanti.
    5) Mantenere invariata la formula del Blocco per chi vince 2 giochi in 2 mesi.
    Opzioni Aggiuntive:
    - Inserire un numero minimo di Reply effettuati prima di poter cominciare a partecipare (non so se c'è un contatore che calcola il numero di ore passate sul forum o i Topic visualizzati).
    - Nel caso esista un Contatore che calcola il numero di ore passate sul forum ed il numero di Topic visualizzati, consentire di partecipare solo a chi è iscritto da X giorni, ha passato almeno Y ore sul Forum, ha visualizzato Z Topic ed ha scritto T messaggi.
    - Aprire il Topic solo 2 giorni la settimana e poi fare una singola estrazione con 4 vincitori, o fare due giochi separati con due estrazioni da 2 vincitori.

    Cosa ne pensate?

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    belle proposte ma c'è un problema di fondo: estrazione = legale
    se si fa un'estrazione è obbligatorio avere una persona esterna che ne verifichi la veridicità
    quindi costi per lo staff che non si vogliono/possono accollare
    di questa cosa e delle estrazioni si era già parlato
    apertura dei topic per pochi minuti: stanno aperti giusto 1 minuto attualmente..... ma basterebbero anche pochi secondi
    se volete proprio cercare una soluzione per i lenti, si potrebbe decidere a priori che il raffo metta a disposizione, oltre che i 3 orari anche i 3 possibili giorni, poi apre il topic e chi risponde dentro vince, ma con una logica contorta:
    vince il primo (perchè altrimenti nessuno posta per primo), il quarto, l'ottavo e il quindicesimo (numeri sparati a caso, ma servono per dare l'idea che anche chi è lento ha possibilità)
    in questo caso la connessione veloce premia il primo (anche perchè altrimenti non comincia nessuno a postare e così via)
    per il raffo ci sarebbe anche meno sbattimento perchè apre una sola volta il topic a settimana e teoricamente ci sarebbero ancor meno lamentele
    se volete la proposta di allungare i mesi di astinenza e la riduzione ad 1 gioco vinto, si possono sempre applicare
    ma le estrazioni, sempre che non sia cambiato qualcosa, proprio no!!!
    ciao ciao

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    dimenticavo: numero di replay, ore di permanenza e forum visualizzati: sono tutte cose che j4s, login e click sporadici sistemano abbondantemente e quindi i fake ci vanno a nozze, al massimo la data di registrazione ma si sterebbe bene per pochi mesi e si penalizzerebbero i nuovi iscritti veri!!!
    ciao ciao

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di alexxx19
    Data Registrazione
    13-05-04
    Località
    villafranca
    Messaggi
    2,726

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    in ogni caso è verissimo che la cosa che conta di piu' è la connessione più che il refresh....io ho vinto circa 5-6 giochi utilizzando la connessione da lavoro e quando provavo da casa non arrivavo nemmeno tra i primi 4....e poi ora che al lavoro ci hanno cambiato la connessione non arrivo nemmeno nei primi 7...infatti dovro' mettermela via che non vincerò più...

  22. #47
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Non voglio fare la parte del Rosikone, però diciamoci la verità Kymya ti sei fatto un bel po' di giochi e ti lamenti in altri topic che hai un refresh di 1 solo secondo! Ieri mattina nel tempo di un refresh un'attimino più lungo il concorso aveva già 8 reply (perchè con il Refresh precedente mozzilla caricava quello che avevo in memoria).<...cut..:>
    Spiacente... questo non lo posso accettare.
    Postami (o linkami, vedi tu) un solo post dove mi lamento.
    Io mi sono lamentato di Firefox, che mi crasha quando non deve e basta.
    In altri post ho FATTO NOTARE (e chiesto lumi) di come mai l'orologio in basso al centro indicasse un orario inferiore al post del vincitore, e mi è stato gentilmente spiegato.
    Non mi sono MAI lamentato....
    ..adesso aspetto il link che mi smenta.


  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Riguardo al discorso limite di post/data d'iscrizione, non si può fare nulla del genere, discorso trito e ritrito. Si premia la fedeltà al sito e non al forum, un utente con 40000 post (ahem ) deve avere le stesse chance di vittoria di uno con 10 post. Stesso discorso per la data d'iscrizione. E' l'idea di principio che sta dietro al concetto di Gioco Fedeltà concepito dalla redazione, e quindi inattaccabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Ergon Visualizza Messaggio
    se volete proprio cercare una soluzione per i lenti, si potrebbe decidere a priori che il raffo metta a disposizione, oltre che i 3 orari anche i 3 possibili giorni, poi apre il topic e chi risponde dentro vince, ma con una logica contorta:
    vince il primo (perchè altrimenti nessuno posta per primo), il quarto, l'ottavo e il quindicesimo (numeri sparati a caso, ma servono per dare l'idea che anche chi è lento ha possibilità)
    in questo caso la connessione veloce premia il primo (anche perchè altrimenti non comincia nessuno a postare e così via)
    per il raffo ci sarebbe anche meno sbattimento perchè apre una sola volta il topic a settimana e teoricamente ci sarebbero ancor meno lamentele
    Bravo Ergon! Questa soluzione mi intriga decisamente.

    Con il Raffo avevamo già pensato ad una modalità del genere, però non sarebbe funzionata nell'ottica dei 4 topic per ogni gioco. Tant'é che me ne ero uscito con un'idea strampalata basata sui punteggi... roba che il Raffo mi ha bloccato sul nascere.

    Ancora complimenti per l'idea.

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Non voglio fare la parte del Rosikone
    sei un rosicone!!!!

    asd

    Citazione Originariamente Scritto da Ergon Visualizza Messaggio
    vince il primo (perchè altrimenti nessuno posta per primo), il quarto, l'ottavo e il quindicesimo (numeri sparati a caso, ma servono per dare l'idea che anche chi è lento ha possibilità)
    questa è semplicissima e geniale

    complimenti

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: gioco fedeltà? sono perplesso

    grazie a tutti per i complimenti......
    cerco di esprimere soluzioni fattibili anche se a volte escono fuori cose strane
    ciao ciao

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato