+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Iniziare a "moddare"

  1. #1
    Il Puppies L'avatar di raedan
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    |biZ@
    Messaggi
    422

    Predefinito Iniziare a "moddare"

    Ciao raga ho un pc vecchio sotto le mani e volevo iniziare a farci qualcosa di veramente semplice... ma avevo un po di domande!

    Avevo intenzione di verniciare il case, da bianco farlo nero... e fin li credo nessun problema, ma mi chiedevo se si poteva verniciare anche l'interno e farlo di qualche colore. Ora non prendetemi per pazzo, ma non so veramente se si possa fare o meno! Ci sono dei rischi? Per verniciare dentro avevo intenzione di usare una bomboletta di vernice per le alte temperature ma mi è venuto il dubbio non è ce poi mi piglia fuoco il case? xD o comunque si danneggia qualcosa! Soprattutto negli alloggiamenti degli hd!

    Poi... siccome il pc è vecchio (duron 750mhz) cè il dissipatore piccolo con una ventolina 60x60... volevo cambiare quella ventolina con una luminosa ma dove le trovo 60x60? esistono ancora... facendo una ricerca su ebay e siti vari non ho trovato nulla

    Sempre per la verniciatura.. è possibile verniciare le "pareti" dell'alimentatore o corro dei rischi?

    Se prendo una ventola aggiuntiva 80x80 come si collega? Avete dei link che illustrano queste "cose" base?

    Mi ricordo che una volta andando in giro per internet vidi un case che dentro, sulle shede fu disegnato con delle penne della bic che al buio si illuminavano.. quali sono?

    Thx a tutti per le risposte e scusate ancora se sono "sciocchezze"!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: Iniziare a "moddare"

    raedan ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 18:12
    volevo cambiare quella ventolina con una luminosa ma dove le trovo 60x60?
    qui
    oppure qui
    o anche qui

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di raedan
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    |biZ@
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Iniziare a "moddare"

    grazie lorka.. il problema è ke volevo mettercene una luminosa! mentre queste sono tutte normali

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Iniziare a "moddare"

    raedan ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 18:12

    Avevo intenzione di verniciare il case, da bianco farlo nero... e fin li credo nessun problema, ma mi chiedevo se si poteva verniciare anche l'interno e farlo di qualche colore. Ora non prendetemi per pazzo, ma non so veramente se si possa fare o meno! Ci sono dei rischi? Per verniciare dentro avevo intenzione di usare una bomboletta di vernice per le alte temperature ma mi è venuto il dubbio non è ce poi mi piglia fuoco il case? xD o comunque si danneggia qualcosa! Soprattutto negli alloggiamenti degli hd!
    Nessun rischio, naturalmente dovrai smontare tutto prima di verniciare
    Quote:

    Sempre per la verniciatura.. è possibile verniciare le "pareti" dell'alimentatore o corro dei rischi?
    Vedi sopra
    Quote:

    Se prendo una ventola aggiuntiva 80x80 come si collega? Avete dei link che illustrano queste "cose" base?
    All'alimentatore quelle con connettore a quattro pin (come hd e lettori/masterizzatori), alla scheda madre le 3 pin (foto)

    Quote:

    Mi ricordo che una volta andando in giro per internet vidi un case che dentro, sulle shede fu disegnato con delle penne della bic che al buio si illuminavano.. quali sono?
    http://www.hwupgrade.it/articoli/modding /1260/test-di-reattivita-penne-gel_index .html

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: Iniziare a "moddare"

    raedan ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 18:54
    grazie lorka.. il problema è ke volevo mettercene una luminosa! mentre queste sono tutte normali
    guarda, i siti che ti ho linkato sono tutti di modding, e se non ci sono li le ventole luminose , davvero non so se riesci a trovarne

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di raedan
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    |biZ@
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Iniziare a "moddare"

    lorka81 ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 19:58
    raedan ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 18:54
    grazie lorka.. il problema è ke volevo mettercene una luminosa! mentre queste sono tutte normali
    guarda, i siti che ti ho linkato sono tutti di modding, e se non ci sono li le ventole luminose , davvero non so se riesci a trovarne
    non capisco se è una presa per il culo e intendi che ci sono ma non le vedo o è che non esistono luminose a grandezza 60x60 .-.

    cmq sia se metto questo convogliatore
    http://www.deepoverclock.com/index.html? page=shop/flypage&product_id=680&amp ;category_id=7d5a6e1a0e08dd54af99daba10d 93503

    dite che va bene? ripeto che mi serve da mettere sul dissipatore della cpu

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di raedan
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    |biZ@
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Iniziare a "moddare"

    pensandoci bene come cazz lo attacco al dissi?... no mi sa che non è fattible

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: Iniziare a "moddare"

    non è una "presa per il chiulo" , era una constatazione, in quei siti non ci sono ventole 60x60 luminose. Da 80, 92 e 120 si.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di raedan
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    |biZ@
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Iniziare a "moddare"

    lorka81 ha scritto dom, 21 maggio 2006 alle 22:18
    non è una "presa per il chiulo" , era una constatazione, in quei siti non ci sono ventole 60x60 luminose. Da 80, 92 e 120 si.
    capito
    la faccina dell'asd mi aveva tirato in inganno

    vabbè quella la lascerò nera, peccato

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato