+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 144
  1. #26
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    sarà necessario avere il primo disco inserito nel lettore per giocare - e questo non è buono.
    Perchè?

    E lo chiedo con sincerità.

    Che fastidio può dare una inezia del genere?

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele Visualizza Messaggio
    Il fatto che includeranno SecuROM nella versione Steam mi ha fatto proprio cascare le palle.
    Non sarebbe il primo...

    Il perchè di queste incongruenze lo ha spiegato molto bene uno degli sviluppatori della serie X, anche questa su Steam e con protezione (TAGES nel loro caso).
    In sostanza togliere del tutto la protezione nelle versioni in digital delivery significherebbe servire su un piatto d'argento ai pirati una copia degli EXE/DLL "pulita", che permetterebbe ancora più facilmente di ottenere un crack valido per tutte le versioni, incluse quelle su disco.
    Oltretutto raccontava che, nei paesi dell'est, esiste anche la simpatica pratica di creare un nuovo master del gioco usando la versione non protetta, stampare una bella confezione tarocca e venderlo nei negozi (compiacenti) spacciandolo per originale....

    Loro, se non altro, finora hanno avuto la bella abitudine di rilasciare una patch dopo un annetto o giù di li, che rimuove il layer di protezione.

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di Mizar82
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    402

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Perchè?

    E lo chiedo con sincerità.

    Che fastidio può dare una inezia del genere?
    Beh a me da abbastanza fastidio dover sempre cambiare disco per poter giocare, mi sembra di essere tornato alle cartucce del SNES (ultima console da me posseduta). Senza contare che il supporto è più esposto a graffi e danneggiamenti vari.

    Almeno per Mass Effect il maledetto Securom mi permette di giocare senza il CD nel lettore, ma se mi limiti le attivazioni e mi costringi anche a tenere il CD nel lettore...

    Se l'andazzo è questo fra un po' dovremo chiedere il permesso per giocare ai giochi che compriamo...

  4. #29
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Perchè?

    E lo chiedo con sincerità.

    Che fastidio può dare una inezia del genere?
    Perchè il lettore dvd serve per altro, non per poter giocare..il gioco l'ho installato, mi occupa tutti i suoi bei GB, basta, e se magari ciclo 2-3 giochi che devo fare, ogni volta trac trac a mettere il disco giusto?

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Nonostante le polemiche, i siti di boicottaggio ecc., anche Rockstar ha deciso di usare SecuROM (versione 7) per proteggere il suo prossimo Grand Theft Auto IV per PC.
    se così la vogliono e così l'avranno, per quanto mi riguarda sono altre 50 euro risparmiate
    Ultima modifica di manuè; 30-11-08 alle 06:19:17

  6. #31
    Banned L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    13-10-02
    Località
    Banned
    Messaggi
    21,158

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Io proprio non capisco perchè le sotware house continuino a mettere le protezioni ai loro giochi.

    Insomma, chi vuole copiare/scaricare lo fa comunque, qualunque cosa mettano per impedirlo verrà rimossa con un semplice exe facilmente reperibile sulla rete (a volte esce prima il crack/nodvd che il gioco... ).

    Alla fine a me sembra che queste protezioni servano solo a rompere le balle a chi acquista originale.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Usare SecuRom non fa altro che aumentare i costi di produzione del gioco e alla fine chi lo acquista deve anche pagare di più. Io sarei anche d'accordo con l'inserire il cd per giocare, ma far infiltrare un programma indesiderato nel pc e non poterlo nemmeno rimuovere fa diventare una software house peggio di un hacker.


    E alla fine lo comprerò comunque: forse è questo quello che mi brucia..

  8. #33
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Che fastidio può dare una inezia del genere?
    a parte quello che hanno detto altri, non so che lettore hai tu, ma il mio è abbastanza rumoroso quando "frulla" i dischi...

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di Lareon
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Rigogliose valli pordenonesi
    Messaggi
    1,323

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Beh, io invece la vedo in modo molto positivo. Ringrazio le software house che mi stanno aiutando sempre di più a restringere il campo dei giochi che compro. Insomma, mi fanno risparmiare e allo stesso tempo mi fanno perdere la voglia di giocare ai "loro giochi" (ed evitare tentazioni di sforare nell'illegalità)

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    a parte quello che hanno detto altri, non so che lettore hai tu, ma il mio è abbastanza rumoroso quando "frulla" i dischi...
    Mica han detto che fanno lo streaming da dvd.
    Se il gioco si installa completamente, farà un check e finita lì.

  11. #36
    Il Fantasma L'avatar di Lord Palmerston
    Data Registrazione
    18-03-07
    Località
    Provincia di Pippo Baudo
    Messaggi
    168

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Questo è in assoluto il boccone più amaro che mi sia toccato mandare giù da quando mi sono ripromesso di non comperare più giochi single player (o prevalentemente tali) che richiedano attivazione online. E sia detto da acquirente assiduo della serie GTA, porco cane!

    Secondo me si stanno causando un auto-attentato per avere la scusa per smettere definitivamente di sviluppare su PC, limitandosi da soli le vendite di GTA IV per poi dare la colpa alla pirateria.
    Ultima modifica di Lord Palmerston; 30-11-08 alle 01:08:24

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Lareon Visualizza Messaggio
    Beh, io invece la vedo in modo molto positivo. Ringrazio le software house che mi stanno aiutando sempre di più a restringere il campo dei giochi che compro. Insomma, mi fanno risparmiare e allo stesso tempo mi fanno perdere la voglia di giocare ai "loro giochi" (ed evitare tentazioni di sforare nell'illegalità)
    bisognerebbe ringraziarle

  13. #38
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mica han detto che fanno lo streaming da dvd.
    Se il gioco si installa completamente, farà un check e finita lì.
    Appunto.

    O qualcuno vuol farmi credere che i pochi secondi necessari per il riconoscimento del disco accorceranno la vita dei lettori?

    Francamente

    Mi fa ridere soprattutto "un lettore serve per fare altro, non per giocare"


    Questo è proprio attaccarsi a tutto.

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di OwNyA[RuLeZ]
    Data Registrazione
    17-10-03
    Località
    Sirtori
    Messaggi
    320

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Se devo dire la mia, SecuROM non mi ha mai creato nessun problema, l'unica cosa che mi scoccia è il fatto che non si disinstalli all'unistall del gioco.. per di più, grazie alla mail di indio si capisce che la ditta che produce SecuROM non ha nessun problema a farlo, quindi mi viene spontaneo chiedermi perchè NESSUNO di coloro che hanno implementato questa soluzione si siano poi anche preoccupati di rimuoverla..

    A mio modo di vedere le sh sono rimaste a qualche generazione di pirateria fa, cioè quella con cui sono cresciuto. Quando ero più giovane la gente si passava i giochi copiandoseli da cd, e una protezione tosta impediva all'utente non smaliziato di fare la copia e fermava una possibile catena illegale.

    Ma ora? Adesso anche l'utente più rimbambito può fare click su una copia illegale del gioco su un programma di p2p e il gioco gli si materializza sul desktop nel giro di qualche ora, senza nessuna fatica.. direi che le protezioni al disco sono arrivate un po' tardi..

    A mio modo di vedere le soluzioni sono per forza di cose: ridurre il prezzo del gioco a una trentina d'euro, non so perchè ma a questo prezzo la gente è più ben disposta a sborsare.. la capissero. Fare lotta alla pirateria (e qui è triste) in stile americano, con la polizia o qualche reparto che ti piomba in casa con una bella multozza da 10000 €.. qualche uscita così e la popolazione si sensibilizza subito.

    Ciao

  15. #40
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Boh, non capisco come mai tutto questo astio per le protezioni.
    La tanto bistrattata StarForce non mi ha mai dato un problema, non son saltati nè masterizzatori nè altre cavolate, certe volte sembra che le cose vengano scritte tanto per presa di partito e di posizione.
    Attivazione online? Che ve ne frega? Fuffa installata sul pc? Capisco, dopotutto cosa può fare? Uccidervi? Accoltellarvi?
    Tutte queste lamentele per suddette cavolate secondo me lasciano il tempo che trovano, un problema che solo voi utenti vi state creando (non gioco più sul pc da abbastanza tempo, lo sfrutto solo per vecchi capolavori e bon).
    Ora vi crea fastidio anche inserire un dvd nel lettore, stiamo arrivando veramente a livelli penosi di nullafacenza.
    A questo punto vi consiglio di scaricare una bella cr*ck, ma solo dopo aver comprato il gioco originale.
    O passate alle console, ma mi dispiace, lì per giocare devi per forza cambiare dvd nel tray, anche se installi il gioco.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Il problema è che cosa fa la fuffa.
    Non mi stupirei se si venisse a scoprire che secuROM contiene rootkit e spyware vari. Questo spiegherebbe anche perché la protezione viene inclusa nella versione di Steam.

  17. #42
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Quando leggo queste bestialità mi passa la voglia di aggiornare il pc.
    Perchè dovrei cacciare 1500 circa (più i soldi del gioco) per ritrovarmi un gioco che fa tutti questi casini solo a chi lo compra originale?
    Semplicemente siamo al di là del bene e del male.
    Già la Rockstar mi aveva deluso con San Andreas, ma adesso la mia stima per loro mi è scesa proprio sotto le scarpe.
    Comprate il gioco il gioco originale per essere trattati come criminali, un ottimo modo per trattare i clienti.
    Alla fine lo lascerò sugli scaffali e posticiperò l'upgrade del pc, con grande gioia dei produttori d'hardware.

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Boh, non capisco come mai tutto questo astio per le protezioni.
    La tanto bistrattata StarForce non mi ha mai dato un problema, non son saltati nè masterizzatori nè altre cavolate, certe volte sembra che le cose vengano scritte tanto per presa di partito e di posizione.
    Attivazione online? Che ve ne frega? Fuffa installata sul pc? Capisco, dopotutto cosa può fare? Uccidervi? Accoltellarvi?
    Tutte queste lamentele per suddette cavolate secondo me lasciano il tempo che trovano, un problema che solo voi utenti vi state creando (non gioco più sul pc da abbastanza tempo, lo sfrutto solo per vecchi capolavori e bon).
    Ora vi crea fastidio anche inserire un dvd nel lettore, stiamo arrivando veramente a livelli penosi di nullafacenza.
    A questo punto vi consiglio di scaricare una bella cr*ck, ma solo dopo aver comprato il gioco originale.
    O passate alle console, ma mi dispiace, lì per giocare devi per forza cambiare dvd nel tray, anche se installi il gioco.
    Mi tocca quotare covin. Gli ultimi giochi che ho comprato sono stati Mass Effect e Fallout 3, due dei peggiori giochi che possano esistere per le protezioni ( almeno a quanto dite ). E ancora non sono morto!.

    A dirla tutta non ho mai avuto problemi nemmeno con i giochi attivati via Steam ( tutta la serie HL + Bioshock + Dark Messiah, ecc ). Devo avere proprio una gran fortuna!

    Non so se mi fa più ridere o venire tristezza leggere certi commenti su eventuali "programmi, rootkit, malware, baubau" contenuti nelle protezioni, fatti da persone che molto probabilmente sanno a malapena di cosa stanno parlando. E la cosa ancora più becera è che in molti usano questa millantata pericolosità per giustificare la pirateria.

    P.S.

    Tra l'altro mi sa tanto che qualcuno ancora non ha capito la differenza tra Securom e Starforce...

  19. #44
    Il Fantasma L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    07-08-02
    Località
    Faenza
    Messaggi
    147

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Boh, non capisco come mai tutto questo astio per le protezioni.
    Attivazione online? Che ve ne frega? Fuffa installata sul pc? Capisco, dopotutto cosa può fare? Uccidervi? Accoltellarvi?
    Tutte queste lamentele per suddette cavolate secondo me lasciano il tempo che trovano, un problema che solo voi utenti vi state creando
    Il punto è che noi utenti non possiamo e non vogliamo essere trattati alla stregua di un sacco di soldi da cui attingere a piene mani, siamo persone ed abbiamo diritto ad essere rispettati, siamo innocenti fino a prova contraria, e come se tu vai in edicola a comprare il giornale e l' edicolante ti dica: oggi il giornale costa 2 Euro perchè diamo per scontato che lei lo farà leggere al suo vicino e così ci creera un danno.Questa cosa è già successa, è alla base della tassa sui cd e dvd vergini che si acquistano.Se stiamo sempre zitti e buoni, i nostri diritti, che già contano poco, conteranno sempre meno.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Il punto è che noi utenti non possiamo e non vogliamo essere trattati alla stregua di un sacco di soldi da cui attingere a piene mani, siamo persone ed abbiamo diritto ad essere rispettati, siamo innocenti fino a prova contraria, e come se tu vai in edicola a comprare il giornale e l' edicolante ti dica: oggi il giornale costa 2 Euro perchè diamo per scontato che lei lo farà leggere al suo vicino e così ci creera un danno.Questa cosa è già successa, è alla base della tassa sui cd e dvd vergini che si acquistano.Se stiamo sempre zitti e buoni, i nostri diritti, che già contano poco, conteranno sempre meno.
    E allora cosa proporresti per far sentire la nostra voce? Non comprare più giochi con le protezioni o scaricarli così imparano?

  21. #46
    Il Fantasma L'avatar di Lord Palmerston
    Data Registrazione
    18-03-07
    Località
    Provincia di Pippo Baudo
    Messaggi
    168

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    E allora cosa proporresti per far sentire la nostra voce? Non comprare più giochi con le protezioni o scaricarli così imparano?
    Tu che dici?

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Beh ce la siamo voluta, se nessuno fosse un ladro le protezioni manco esisterebbero, ormai si piange sul latte versato, finché ci sono persone che si vantano di aver comprato quel gioco "a zero" o di averlo già finito ancora prima che esca (dio mio quanto odio certi atteggiamenti...) TUTTI saremo trattati da ladri, perché non si può sapere esattamente chi lo è o no

  23. #48
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    siamo innocenti fino a prova contraria..
    Purtroppo le software house non considerano più i videogiocatori PC "innocenti fino a prova contraria".

    E fossi in voi mi chiederei il perchè.

  24. #49
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    rootkit e spyware vari ma siete proprio fissati voi eh.
    la SecuROM viene utilizzata da ANNI, già Diablo II la aveva (che è un gioco di OTTO FOTTUTISSIMI ANNI FA), e forse c'era già anche prima!
    adesso che han fatto la nuova versione con le attivazioni iniziate a vedere il male ovunque?
    io installo giochi con SecuROM e StarForce da SEMPRE sui miei computer, e quando devo formattare non è certo per colpa loro: sono io che mi sveglio una mattina e decido di fare un pò di pulizia. tanto lo faccio una volta all'anno e al massimo ci perdo un pomeriggio.
    ridicola anche la cosa del "non voglio tenere il disco nel lettore": vi meritate proprio un Brunetta dei videogiochi.

  25. #50
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: [29/11/2008] Anche GTA IV avrà SecuROM

    La pirateria c'era anche ai tempi del c64,eppure il c64 non è morto a causa della pirateria,ne le software house di allora sono morte per questo motivo,sono morte arrivando sulla piattaforma pc,forse una maggiore diffusione o forse una mancanza cronica di idee che porta la gente a valutare molto attentamente il costo di un gioco,leggendo i vari post,ho notato un idea "all'americana" di combattere la pirateria,con mega multe e commandos che arrivano a casa,faccio notare che siamo nella terra della pizza&mandolino, dove un assassino si fà "effettivi" 3 anni di carcere,e dove non esiste più il reato di falso in bilancio,noi non siamo e non saremo mai americani (nel bene e nel male).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato