+ Rispondi alla Discussione
Pag 54 di 54 PrimaPrima ... 44525354
Risultati da 1,326 a 1,332 di 1332

Discussione: facciamoci due risate

  1. #1326

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da ivan_the_B Visualizza Messaggio
    No dai, finisce così?
    Che cosa triste.

    Cmq Nietzsche e Schopenhauer erano gli unici due filosofi che mi erano veramente piaciuti ai tempi del liceo
    E' un pò la storia di ogni liceale.

  2. #1327
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Io preferivo Popper

  3. #1328
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-07
    Messaggi
    987

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Dunque...
    Inizio dicendoti che c'è una bella differenza tra aiutare chi è in difficoltà e ottenere giustizia da chi ti fa un sopruso.
    E sottolineo il fatto che non si parla di "andare e ammazzare di botte" uno che ti ha fatto del male impunemente ma di "fargli causa e ottenere giustizia legale" che sono 2 cose ben diverse.
    INOLTRE, pur ammettendo che penso che qualcuno se lo meriti, ho specificato piu' volte che non è questo il nostro compito ma è il compito delle autorità competenti.
    Il nostro compito è, secondo l'insegnamento di Cristo, aiutare chi ha bisogno di aiuto anche se è uno che in precedenza ti ha fatto del male e pensi che non se lo meriti.

    Vi faccio un esempio tipico:
    John-Doe qui presente sul Forum non perde occasione x rompere le spaceballs e non lo fa xchè gli ho tamponato la macchina e non l'ho risarcito o perchè gli ho rapito il gatto, lo fa xchè, sostanzialmente, si diverte a farlo. E x quanto piu' volte abbia tentato di ragionarci ogni tentativo è risultato un ulteriore occasione x lui di farsi 4 risate...
    La reazione spontanea di qualunque essere umano sarebbe quella di rendere pan per focaccia. La reazione di un essere umano nervoso sarebbe di passare agli insulti personali. Ovviamente piu' il tempo passa e piu' scambi di parole ci sono (e piu' deliri di onnipotenza da parte sua) piu' uno potrebbe tendere a innervosirsi.
    Invece no. La Bibbia insegna che se vogliamo essere approvati da Dio dobbiamo sopportare senza perdere la pazienza, magari anche lasciarsi insultare un po', fintantochè la cosa non oltrepassi i limiti imposti dalla legge. Poi Dio, che vede tutto, a suo tempo agirà nei suoi confronti come meglio crede.
    Ovviamente se si arriva a livello di reato (civile o penale che sia) è consentito passare il caso alle autorità competenti
    Il fatto che in alcuni momenti potrei anche sperare che gli vada una nocciolina di traverso mentre ride davanti al suo monitor non deve incidere minimamente nel modo in cui mi rivolgo a lui ed è mio dovere mantenere un atteggiamento tranquillo e scherzoso nei suoi confronti capito?

    Tanto per chiarirvi ulteriormente l'idea è un po' come l'immagine tipica dei 2 ragazzini al supermercato, a un certo punto uno dei 2 si intasca una confezione di gomme. L'altro gli fa:"ma che fai? Rimettila a posto!" Al che il primo fa:"Dai, divertiti un po'! Prendine una anche tu e andiamocene!"
    Allora il secondo si rifiuta di farlo e il primo gli dice:"Se non lo fai vuol dire che sei un fifone!" e poi comincia a cantalenarlo:"fi-fo-ne fi-fo-ne fi-fo-ne- fi-fo-ne"
    Ma la verità è che il secondo bambino non è un fifone se non frega le gomme, è un IDIOTA se lo fa.
    Non so se rendo l'idea...


    Secondo voi ci vogliono piu' p@lle x resistere a una provocazione o per rispondere a tono?
    E' piu' facile rispondere x le rime o trattenersi e continuare a sorridere?
    Traete da voi le vostre conclusioni.
    Sei come Ned Flanders.
    Dovresti prenderlo come un complimento.

    x la questione delle palle, fidati, ce ne vogliono di più per rispondere a tono, ma dipende tutto dalla rabbia.

  4. #1329
    Banned
    Data Registrazione
    27-08-07
    Messaggi
    987

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    nn capisco xkè dite che la violenza non risolve niente, dove vivete?

  5. #1330
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Vi faccio un esempio tipico:
    John-Doe qui presente sul Forum non perde occasione x rompere le spaceballs e non lo fa xchè gli ho tamponato la macchina e non l'ho risarcito o perchè gli ho rapito il gatto, lo fa xchè, sostanzialmente, si diverte a farlo. E x quanto piu' volte abbia tentato di ragionarci ogni tentativo è risultato un ulteriore occasione x lui di farsi 4 risate...
    Hai tentato di far che?Comunque che ti aspettavi che facessi con tutte le scemenze che dici,ovvio che rido.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    La reazione spontanea di qualunque essere umano sarebbe quella di rendere pan per focaccia.
    Dipende sai,se io fossi stato te con tutte le figuracce che ti ho fatto fare avrei ammesso di star straparlando,ma ci vogliono gli attributi per questo.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    mantenere un atteggiamento tranquillo e scherzoso nei suoi confronti capito?
    Hai fallito bellamente in questo,lo sai vero?

  6. #1331
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    Io preferivo Popper
    Ricordo volentieri un aneddoto awesome su Prosperini raccontato da Maroni in un'intervista: a un convegno, si stava discutendo di immigrazione e una tipa di sinistra inizia a parlare di Popper, allora Prosperini non ci vede più e urla "macchè poppe e poppe, noi vogliamo i clandestini fuori dai coglioni!!!". Boato in sala.

  7. #1332
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Ma

+ Rispondi alla Discussione
Pag 54 di 54 PrimaPrima ... 44525354

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato