+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 54 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 1332

Discussione: facciamoci due risate

  1. #326
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    ho mandato il mio pm di dimissioni al keiser
    "Mio Dio, mio Dio, perchè mi hai abbandonato?"(cit.)

  2. #327

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Ho letto poco di sta discussione, solo una delle ultime frasi di Allkpr, nella quale ribadisce una cosa che gli ho già sentito dire..

    Si "vanta" di essere stato bacchettato tanto da piccolo, ecc, così è una persona "migliore" (secondo lui).. ha un giudizio più corretto del mondo, più reale, perchè l'hanno bacchettato..


    Ma All, ma che ***** stai dicendo?

    Vuoi la novità? (e te la iperbolizzo anche, così fa più scena)
    Lo sai che i serial killer, in una società libera e tollerante, non esistono?

    Non perchè, come probabilmente stai facendo, tu interpreti "libera" con "ognuno fa il ***** che vuole" e quindi il serial killer è una cosa normale, ma perchè se l'essere umano viene oppresso, represso e gli viene "proibito" di fare le cose, molto spesso senza motivo, impazzisce ed ha sfoghi "strani"

    Puoi non essere d'accordo neanche su questo, ma mi spiace per te è così, se vuoi ti spiego il perchè, ma penso i perchè a te non interessino, tanto basta che ti dicono di comoprtarti in un modo e tu esegui

    Probabilmente non hai avuto il minimo problema quando hai incontrato la prima volta una roba come la religione cristiana, dove è quasi tutto da accettare senza una giustificazione, una prova, un motivo

    Bisogna accettare e basta, a prescindere

    Guardacaso, quelli che accettano senza domandare sono quelli, appunto, bacchettati come te (e a differenza dell'altro post questa volta nel dire "sono quelli come te" c'è una punta di disprezzo, si)
    Ultima modifica di Will Scarlett; 10-01-09 alle 12:54:33

  3. #328
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    volevo ricordarti che il 90% dei serial killer nasce esattamente così, e casualmente, sono un fenomeno tipico della società occidentale
    will capisco la tua voglia di sbugiardare la sua linea di condotta, ma non esageriamo...

  4. #329
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Will, abbiamo litigato così tanto eppure hai capito così poco di me? Sei una delusione

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Ho letto poco di sta discussione, solo una delle ultime frasi di Allkpr, nella quale ribadisce una cosa che gli ho già sentito dire..
    Si "vanta" di essere stato bacchettato tanto da piccolo, ecc, così è una persona "migliore" (secondo lui).. ha un giudizio più corretto del mondo, più reale, perchè l'hanno bacchettato..
    Non è così, mi vanto di aver avuto qualcuno che mi desse delle regole, severe ma giuste, e che mi abbia insegnato che ogni infrazione ha una conseguenza e che non si può evitare. Niente grazia, niente sconto della pena. Ho imparato a esere onesto, non a "fare il furbo" x evitare le punizioni. Ho imparato a giudicare le persone in base alle azioni, non in base alla simpatia. Tutte cose orribili, secondo te...


    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Vuoi la novità? (e te la iperbolizzo anche, così fa più scena)
    Lo sai che i serial killer, in una società libera e tollerante, non esistono?
    E invece esistono altrimenti non esisterebbe neppure un nome che li identifichi. Ed esistono xchè hanno la possibilità di farla franca.
    Se avessero la consapevolezza che le loro azioni non resteranno impunite si limiterebbero a pensare di fare del male a qualcuno ma non lo farebbero mai xchè ne pagherebbero le conseguenze.
    Oppure lo farebbero una volta sola. "SERIAL Killer" non ne esisterebbero.

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Non perchè, come probabilmente stai facendo, tu interpreti "libera" con "ognuno fa il ***** che vuole" e quindi il serial killer è una cosa normale, ma perchè se l'essere umano viene oppresso, represso e gli viene "proibito" di fare le cose, molto spesso senza motivo, impazzisce ed ha sfoghi "strani"
    No io interpreto "libera" con "ognuno è libero di fare cio' che vuole fino a che non danneggia qualcun'altro". Infatti, x restare in tema, io non andrei mai da un Gay a dirgli "vergognati! Dio ti ammazzerà", anche se, sostanzialmente è queello che penso, xchè la mia "libertà" non deve danneggiare la sua. Non è compito mio. Certo, parlare della cosa in generale è una cosa, puntare il dito contro un nome e cognome è differente. Ma quella che vanti tu non è "libertà" xchè con i sistemi che tu approvi ognuno fa cio' che vuole, anche se NON POTREBBE, perchè è possibile "fare il furbo" e non avere conseguenze.
    E' x questo che tu sei ancora in questo Forum e non ti hanno bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Puoi non essere d'accordo neanche su questo, ma mi spiace per te è così, se vuoi ti spiego il perchè, ma penso i perchè a te non interessino, tanto basta che ti dicono di comoprtarti in un modo e tu esegui
    Si, è per questo che su 'sto Forum non faccio che discutere con tutti, xchè la gente mi dice cosa fare e io ubbidisco...
    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Probabilmente non hai avuto il minimo problema quando hai incontrato la prima volta una roba come la religione cristiana, dove è quasi tutto da accettare senza una giustificazione, una prova, un motivo
    Bisogna accettare e basta, a prescindere
    Tu ti vanti di essere tanto bravo e tanto intelligente e ancora non ti sei accorto che non perdo occasione di "sparare a zero" contro la Chiesa? E secondo te lo faccio xchè accetto tutto e basta "a prescindere"? Senza farmi domande?

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Guardacaso, quelli che accettano senza domandare sono quelli, appunto, bacchettati come te (e a differenza dell'altro post questa volta nel dire "sono quelli come te" c'è una punta di disprezzo, si)
    Si, adesso fammi anche credere che quando ti rivolgi a me in quello che dici non c'è "una punta di disprezzo"...
    Non sai neanche cosa significhi rispettare il prossimo e pensi di essere migliore di me?

  5. #330
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    Ho letto poco di sta discussione, solo una delle ultime frasi di Allkpr, nella quale ribadisce una cosa che gli ho già sentito dire..

    Si "vanta" di essere stato bacchettato tanto da piccolo, ecc, così è una persona "migliore" (secondo lui).. ha un giudizio più corretto del mondo, più reale, perchè l'hanno bacchettato..


    Ma All, ma che ***** stai dicendo?

    Vuoi la novità? (e te la iperbolizzo anche, così fa più scena)
    Lo sai che i serial killer, in una società libera e tollerante, non esistono?

    Non perchè, come probabilmente stai facendo, tu interpreti "libera" con "ognuno fa il ***** che vuole" e quindi il serial killer è una cosa normale, ma perchè se l'essere umano viene oppresso, represso e gli viene "proibito" di fare le cose, molto spesso senza motivo, impazzisce ed ha sfoghi "strani"

    Puoi non essere d'accordo neanche su questo, ma mi spiace per te è così, se vuoi ti spiego il perchè, ma penso i perchè a te non interessino, tanto basta che ti dicono di comoprtarti in un modo e tu esegui

    Probabilmente non hai avuto il minimo problema quando hai incontrato la prima volta una roba come la religione cristiana, dove è quasi tutto da accettare senza una giustificazione, una prova, un motivo

    Bisogna accettare e basta, a prescindere

    Guardacaso, quelli che accettano senza domandare sono quelli, appunto, bacchettati come te (e a differenza dell'altro post questa volta nel dire "sono quelli come te" c'è una punta di disprezzo, si)
    Stai esagerando come al solito.....le mezze misure no eh..?

  6. #331
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    mi sembra che stiate confondendo un'educazione rigida con un'educazione a base o di violenza corporale o di regole assurde (tipo quelle che vorrebbe proporre all)

  7. #332
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    mi sembra che stiate confondendo un'educazione rigida con un'educazione a base o di violenza corporale o di regole assurde (tipo quelle che vorrebbe proporre all)
    Regole "assurde" si, violenza corporale no.
    Ci tenevo a specificare

  8. #333
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Te lo ripropongo:

    Originalmente inviato da AllKpr [IMG]http://www.***************.it/forum/images/buttons/viewpost.gif[/IMG]
    E inoltre la Scienza non sa riconoscere i suoi limiti. Se una cosa non la sai non la sai. Non puoi inventarti una cosa e poi, siccome il discorso fila, insegnarla nei libri di Scuola come se fosse assolutamente vera. ma è un discorso che ho già fatto e che non porta da nessuna parte
    Citazione Originariamente Scritto da Io
    Bah. Ne sembri proprio convinto, eppure non è assolutamente vero. I testi di geografia astronomica che studiavo al liceo si premuravano di spiegare con dovizia di particolari ratio, origine e affidabilità delle teorie sui corpi celesti e i fenomeni astronomici. Le uniche cose che venivano poste come dati di fatto erano gli assunti di base (frequenze e lunghezza d'onda delle radiazioni percepite) e la struttura dei modelli che le interpretavano. Le conclusioni erano dipendenti dalla qualità dei dati e dalla logica dei modelli, entrambi elementi controllabili e valutabili.

    Mai vista una certezza una certezza fideistica sull'ignoto nei miei testi, mi dispiace.

    Te su che testi hai studiato, scusa? Perchè mi sembra che tu non abbia in alcun modo chiaro come funziona una teoria scientifica.

  9. #334
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Ho scoperto di essere un grande ignorante!

    Non pensavo che ci fossero pene cosi severe per i gay!

    E' inaudito...

    Se la chiesa avesse un minimo di umanità farebbe questo piccolo sacrificio di etichetta... almeno molte persone nel mondo potrebbero essere salvate.

    Qua ce gente che muore e voi parlate di famiglia ? di matrimonio gay ?

  10. #335
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    Te lo ripropongo:
    Ti rispondo cosi', dal cuore:
    E' una qustione di impostazione.
    Io ho fatto solo 1 anno di superiori e di "elettrotecnica\elettronica" in cui Scienze non era insegnato.
    Tuttavia fin da bambino alle elementari mi insegnavano l'Evoluzione a Scuola mentre "Religione" non c'era, o andavi a catechismo oppure neanche sapevi chi è Dio. (Non che a catechismo ti insegnino chissà quali perle...)
    Alle Medie Scienze era obbligatorio (e ovviamente giu' di Evoluzione) mentre Religione è facoltativo (e di 20 alunni la facevano in 5, perfino io ero nell'aula "alternativa" in cui insegnavano "educazione civica")
    La Maestra alle Elementari e l'Insegnante alle Medie non dicevano mai "si pensa che" ma dicevano "è cosi' che..." Il Bambino cresce con l'idea ben precisa che quella sia la verità. Poi cresce e si fa una sua idea ma l'impostazione, se nessuno ti da un'idea alternativa, è quella.
    E in questo Forum è evidente.
    Tutti gli Evoluzionisti presenti si butterebbero nel Fuoco x convincerti che se credi in Dio sei un pirla e pochi ammettono (ho fatto una lunga discussione in merito) che l'Evoluzione tutto sommato è un "forse".
    Chiamamela come vuoi ma x me è dare x scontato cose che scontate non sono affatto.

    A Boss-FX vorrei dire:
    Spiegati meglio xchè come l'hai buttata li' potrebbe significare diverse cose.

  11. #336
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Tutti gli Evoluzionisti presenti si butterebbero nel Fuoco x convincerti che se credi in Dio sei un pirla e pochi ammettono (ho fatto una lunga discussione in merito) che l'Evoluzione tutto sommato è un "forse".
    veramente lo ammettono in tanti, solo che forse non li vedi.
    d'altronde il relativismo qua dentro è sempre stato attaccato dai credenti, non è una novità, salvo poi servirsene a proprio comodo (come hai fatto poco fa sottolineando i "forse").

  12. #337
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ti rispondo cosi', dal cuore:
    E' una qustione di impostazione.
    Io ho fatto solo 1 anno di superiori e di "elettrotecnica\elettronica" in cui Scienze non era insegnato.
    Tuttavia fin da bambino alle elementari mi insegnavano l'Evoluzione a Scuola mentre "Religione" non c'era, o andavi a catechismo oppure neanche sapevi chi è Dio. (Non che a catechismo ti insegnino chissà quali perle...)
    Alle Medie Scienze era obbligatorio (e ovviamente giu' di Evoluzione) mentre Religione è facoltativo (e di 20 alunni la facevano in 5, perfino io ero nell'aula "alternativa" in cui insegnavano "educazione civica")
    La Maestra alle Elementari e l'Insegnante alle Medie non dicevano mai "si pensa che" ma dicevano "è cosi' che..." Il Bambino cresce con l'idea ben precisa che quella sia la verità. Poi cresce e si fa una sua idea ma l'impostazione, se nessuno ti da un'idea alternativa, è quella.
    E in questo Forum è evidente.
    Tutti gli Evoluzionisti presenti si butterebbero nel Fuoco x convincerti che se credi in Dio sei un pirla e pochi ammettono (ho fatto una lunga discussione in merito) che l'Evoluzione tutto sommato è un "forse".
    Chiamamela come vuoi ma x me è dare x scontato cose che scontate non sono affatto.
    L'insegnamento viene modulato a seconda dell'età di coloro a cui si vuole insegnare. Se a me alle medie o alle elementari avessero introdotto i pochi argomenti scientifici che si son trattati (d'evoluzione non se n'è parlato perchè sono andato a scuola dalle suore ) con tutte le sottigliezze epistemologiche che ti ho fatto notare esistere in un'istruzione superiore, non avrei capito una beata sega.

    E non si tratta di plagio. Si tratta di insegnare a dei bambini in maniera comprensibile. Se ad un dodicenne vai a parlare dell'inevitabili incertezze nella valutazione dei legami causali intercorrenti fra i fenomeni dell'esperibile, quello si mette a ridere e torna a masturbarsi con i pokemon.

    Di contro, in un'istruzione superiore viene più volte mostrato come le conoscenze scientifiche vadano considerate temporanee, valutabili, confutabili, e semplicemente non assolute. Mai ho sentito parlare di "verità" in ambito scientifico. Al limite di "non ancora confutato", "possibile", "probabile", "coerente con l'evidenza".

    Una cosa, adesso. Io non mi azzardo a tentare complesse esegesi dei testi biblici. Semplicemente non ne ho le competenze. Mi limito ad ascoltare chi se ne interessa e al limite a far notare se non mi tornano le logiche dei ragionamenti che legano fatti ed osservazioni. Non mi pare tu stia tenendo il medesimo comportamento riguardo la scienza. Anzi, mi sembra che tu parli di un argomento che non conosci e di cui hai una opinone altamente stereotipata.

    Sicuramente ti scoccia se qualcuno parla a vanvera riguardo il contenuto della Bibbia. Ma capirai che, a chiunqua abbia una minima preparazione epistemologica, la tua posizione possa sembrare abbastanza sgradevole, preconcetta, e, perdonami, ignorante, nel senso che pretende di valutare concetti di cui non conosce la natura.

    Peace.
    Ultima modifica di Moloch; 11-01-09 alle 01:48:11

  13. #338
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    veramente lo ammettono in tanti, solo che forse non li vedi.
    Forse questi non vedono motivo di attaccarmi e per questo ancora ho da vederli tutti quelli che discutono con me ripetono sempre che le prove sono talmente tante che ritenere l'evoluzione un "forse" è ridicolo. Ma non è vero. E io sonos tufo di discutere di questo argomento inutilmente
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    L'insegnamento viene modulato a seconda dell'età di coloro a cui si vuole insegnare. Se a me alle medie o alle elementari avessero introdotto i pochi argomenti scientifici che si son trattati (d'evoluzione non se n'è parlato perchè sono andato a scuola dalle suore ) con tutte le sottigliezze epistemologiche che ti ho fatto notare esistere in un'istruzione superiore, non avrei capito una beata sega.

    E non si tratta di plagio. Si tratta di insegnare a dei bambini in maniera comprensibile. Se ad un dodicenne vai a parlare dell'inevitabili incertezze nella valutazione dei legami causali intercorrenti fra i fenomeni dell'esperibile, quello si mette a ridere e torna a masturbarsi con i pokemon.

    Di contro, in un'istruzione superiore viene più volte mostrato come le conoscenze scientifiche vadano considerate temporanee, valutabili, confutabili, e semplicemente non assolute. Mai ho sentito parlare di "verità" in ambito scientifico. Al limite di "non ancora confutato", "possibile", "probabile", "coerente con l'evidenza".

    Una cosa, adesso. Io non mi azzardo a tentare complesse esegesi dei testi biblici. Semplicemente non ne ho le competenze. Mi limito ad ascoltare chi se ne interessa e al limite a far notare se non mi tornano le logiche dei ragionamenti che legano fatti ed osservazioni. Non mi pare tu stia tenendo il medesimo comportamento riguardo la scienza. Anzi, mi sembra che tu parli di un argomento che non conosci e di cui hai una opinone altamente stereotipata.

    Sicuramente ti scoccia se qualcuno parla a vanvera riguardo il contenuto della Bibbia. Ma capirai che, a chiunqua abbia una minima preparazione epistemologica, la tua posizione possa sembrare abbastanza sgradevole, preconcetta, e, perdonami, ignorante, nel senso che pretende di valutare concetti di cui non conosce la natura.

    Peace.
    Tu hai un punto di vista molto obbiettivo e ti ringrazio. Magari averti avuto a portata di mano quando quest'estate ho fatto 20 pagine di discussione proprio sull'Evoluzione. Probabilmente hai ragione, tendo ad attaccare un po' troppo la posizione scientifica che molti hanno in questo Forum ma anche xchè non corrisponde a verità. Se è vero che nell 'istruzione superiore viene più volte mostrato come le conoscenze scientifiche vadano considerate temporanee, valutabili, confutabili, e semplicemente non assolute, molti qui dentro erano disattenti quando gli veniva insegnato .

  14. #339
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Forse questi non vedono motivo di attaccarmi e per questo ancora ho da vederli tutti quelli che discutono con me ripetono sempre che le prove sono talmente tante che ritenere l'evoluzione un "forse" è ridicolo. Ma non è vero.
    no, non mi hai capito. non sono stati loro ad escludere i forse, sei stato tu.
    se un giorno hai tempo da perdere, vatti a prendere tutti i post in cui sei intervenuto e valuta obiettivamente il tono con il quale hai scritto.
    sei tu che te ne sei sempre uscito con giudizi poco carini, sia su chi non crede che su chi crede, nonchè con principi che hai più volte sottolineato come inderogabili ("non lo dico io, sta scritto su un libro di 2000 anni fa!").
    tu stesso in un post hai ammesso di essere presuntuoso, e ora vieni a dire che le posizioni degli atei sono assolutiste? ma per piacere.

  15. #340
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ed esistono xchè hanno la possibilità di farla franca.
    Se avessero la consapevolezza che le loro azioni non resteranno impunite si limiterebbero a pensare di fare del male a qualcuno ma non lo farebbero mai xchè ne pagherebbero le conseguenze.
    Oppure lo farebbero una volta sola. "SERIAL Killer" non ne esisterebbero
    E' incredibile quali danni può fare la religione sulla testa di una persona.

  16. #341

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Probabilmente hai ragione, tendo ad attaccare un po' troppo la posizione scientifica che molti hanno in questo Forum ma anche xchè non corrisponde a verità.
    Ma anche no. Hai ricordi un pò romanzati di quella discussione. Quello che è avvenuto è che hai postato critiche ridicole ad una teoria scientifica, probabilmente la più stabile che abbiamo, e tanto per non lasciare dubbi sulla questione l'hai fatto anche postando link a siti equivalenti a quei forum dove c'è gente che sostiene che la terra sia piatta. Il tutto dimostrando di non aver afferrato nemmeno il nocciolo della teoria che critichi, e ignorando le tonnellate di esempi che la gente si è presa lo sbattimento di scriverti, concentrandoti solo sul tono spesso derisorio con cui sei stato accolto. La posizione di moloch è corretta, non si parla mai di verità assoluta, e le teorie scientifiche sono sempre passibili di revisione, questo non significa però che puoi alzarti un giorno e dire che gli oggetti non cadono verso il basso. Quando qualcosa è evidente non puoi che accettarlo come evidente, fino a prova contraria. La tua posizione è paradossale. Tu, che credi probabilmente che l'uomo sia stato creato dalla terra e la donna da una costola dell'uomo, o qualcosa del genere, vuoi arrogarti il diritto di trattare i sostenitori di una teoria scientifica come fossero religiosi con i paraocchi, semplicemente perchè hai deciso che non ti convince.

  17. #342
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    ma allkpr, tra il "forse" dell'evoluzione e il "forse" della ceazione non ritieni comunque che il primo sia un "forse" migliore? O quantomeno con basi più solide?

  18. #343
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    d'altronde il relativismo qua dentro è sempre stato attaccato dai credenti, non è una novità, salvo poi servirsene a proprio comodo (come hai fatto poco fa sottolineando i "forse").
    Senza entrare nel merito di questa discussione,nella quale credo di essere più d'accordo con voi che con Allkpr, vorrei puntualizzae che il relativismo è da applicarsi e discutersi nell'etica e nella morale, non nella scienza. Sarebbe un nonsense.

  19. #344
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Vi prego non ricominciamo con la diatriba evoluzionistica l'ultima volta ricordo certi post fiume...

  20. #345
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Quello che è avvenuto è che hai postato critiche ridicole ad una teoria scientifica, probabilmente la più stabile che abbiamo, e tanto per non lasciare dubbi sulla questione l'hai fatto anche postando link a siti equivalenti a quei forum dove c'è gente che sostiene che la terra sia piatta. Il tutto dimostrando di non aver afferrato nemmeno il nocciolo della teoria che critichi, e ignorando le tonnellate di esempi che la gente si è presa lo sbattimento di scriverti, concentrandoti solo sul tono spesso derisorio con cui sei stato accolto.
    Ma se ho fatto tonnellate di esempi logici anche io e voi li avete sempre snobbati? E ogni 3-4 post ripetevo la semplice frase "dovete solo ammettere che la cosa non è sicura al 100%"... se lo aveste ammesso non sarebbe durata 20 pagine. Altrimenti ero stupido io a insistere ma eravate anche stupidi voi ad arrabbiarvi. Faccio una richiesta, voi acconsentite, fine discussione. Non avrebbe senso continuare. Abbiamo continuato xchè in linea teorica ammettete il "forse" ma in pratica non lo volete dire.
    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    La posizione di moloch è corretta, non si parla mai di verità assoluta, e le teorie scientifiche sono sempre passibili di revisione, questo non significa però che puoi alzarti un giorno e dire che gli oggetti non cadono verso il basso. Quando qualcosa è evidente non puoi che accettarlo come evidente, fino a prova contraria.
    VEDI? Stai dicendo che la Teoria dell'Evoluzione è un "forse" ma è talmente evidente che è la realtà da non poter essere negata...
    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    La tua posizione è paradossale. Tu, che credi probabilmente che l'uomo sia stato creato dalla terra e la donna da una costola dell'uomo, o qualcosa del genere, vuoi arrogarti il diritto di trattare i sostenitori di una teoria scientifica come fossero religiosi con i paraocchi, semplicemente perchè hai deciso che non ti convince.
    Sai che l'Uomo, come base chimica, è formato da acqua e minerali di vario tipo? E non è paragonabile (x un uomo di 4000 anni fa) ad argilla che Dio modella?
    E non è possibile che Dio abbia usato una costola dell'Uomo x "clonare" una Donna? Noi lo facciamo con gli Animali, non lo facciamo con l'Uomo xchè è considerato "tabu'", non xchè non ne siamo capaci. E credere che DIO abbia fatto una cosa del genere è una favoletta? Invece, si, ALCUNE teorie Scientifiche alle quali credete con i paraocchi a me, in base a semplicissimi ragionamenti logici, non mi convincono. Ma non critico la Teoria in sè, critico l'atteggiamento nei confronti della teoria stessa ("non è sicuro ma è talmente evidente da essere innegabile" )
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ma allkpr, tra il "forse" dell'evoluzione e il "forse" della ceazione non ritieni comunque che il primo sia un "forse" migliore? O quantomeno con basi più solide?
    Assolutamente no, visto che le basi sono indizi e racconti immaginari ideati x "unire i puntini" e far tornare cose che altrimenti non tornerebbero.
    Fammi pensare... credere che un entità onnipotente ci abbia messi qui con un preciso atto di volontà oppure credere che se siamo qui è grazie a un infinita serie consecutiva di "botte di qlo"?
    Scusa ma a me pare ancora piu' plausibile la prima.
    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    no, non mi hai capito. non sono stati loro ad escludere i forse, sei stato tu.
    se un giorno hai tempo da perdere, vatti a prendere tutti i post in cui sei intervenuto e valuta obiettivamente il tono con il quale hai scritto.
    sei tu che te ne sei sempre uscito con giudizi poco carini, sia su chi non crede che su chi crede, nonchè con principi che hai più volte sottolineato come inderogabili ("non lo dico io, sta scritto su un libro di 2000 anni fa!").
    tu stesso in un post hai ammesso di essere presuntuoso, e ora vieni a dire che le posizioni degli atei sono assolutiste? ma per piacere.
    Il fatto che io ammetta che, a volte, rispondo alle critiche in modo arrogante non significa che sono il solo a farlo, significa solo che ammetto di avere una carenza che, tra l'altro, hanno MOLTI...

  21. #346

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Io ho fatto solo 1 anno di superiori e di "elettrotecnica\elettronica" in cui Scienze non era insegnato.
    Ma evidentemente è abbastanza per conoscere e addirittura trovare buchi enormi in una teoria che tutta la comunità scientifica accetta come solida.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    VEDI? Stai dicendo che la Teoria dell'Evoluzione è un "forse" ma è talmente evidente che è la realtà da non poter essere negata...
    No, vedi, leggi quello che vuoi leggere in quello che ho scritto. Parlavo dell'atteggiamento di apertura generale verso la revisione, dell'apertura verso nuovi dati, della mancanza di dogmi accettati per pregiudizio personale, non della teoria in sè. Nessuno nella comunità scientifica mette in dubbio che l'evoluzione sia avvenuta, come nessuno mette in dubbio la teoria della gravità. Quello che tu pretendi è che scenziati che studiano da una vita le varie materie coinvolte ammettano la possibilità di non sapere quello di cui stanno parlando, quando è evidente che dovresti essere tu a doverlo fare.
    Ultima modifica di loriendellacqua; 11-01-09 alle 13:47:58

  22. #347
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il fatto che io ammetta che, a volte, rispondo alle critiche in modo arrogante non significa che sono il solo a farlo, significa solo che ammetto di avere una carenza che, tra l'altro, hanno MOLTI...
    fosse solo quello non staremmo qui a parlarne.
    in realtà il tuo atteggiamento è stato molto di più. l'ho già spiegato, poi se fai orecchie da mercante fatti tuoi.
    però ti prego, evita il giochino del "è stato prima lui" perchè è veramente pietoso a meno che tu non abbia 15 anni.

  23. #348
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    no, non è plausibile la prima teoria, dato che comporta la magia, il che tende a falsificarla automaticamente.

    E poi scusa, pensa alla bibbia: per la bibbia l'umanità ha seimila anni; però l'umanità non ha seimila anni ma molti di più: non basta a chiudere il discorso?

  24. #349
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Fa niente, per allkpr o c'è una teoria che spiega tutto, compresa l'evoluzione per filo e per segno di ogni generazione di quella formichina O vale quello che dice lui

  25. #350
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Ma evidentemente è abbastanza per conoscere e addirittura trovare buchi enormi in una teoria che tutta la comunità scientifica accetta come solida.
    Evidentemente... si.
    Ma abbiamo già fatto questa conversazione altre volte... sul serio volete ricominciare d'accapo? No xchè io non ne ho per niente voglia.

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Nessuno nella comunità scientifica mette in dubbio che l'evoluzione sia avvenuta, come nessuno mette in dubbio la teoria della gravità.
    Appunto...
    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    fosse solo quello non staremmo qui a parlarne.
    in realtà il tuo atteggiamento è stato molto di più. l'ho già spiegato, poi se fai orecchie da mercante fatti tuoi.
    però ti prego, evita il giochino del "è stato prima lui" perchè è veramente pietoso a meno che tu non abbia 15 anni.
    Non si tratta di "chi ha fatto prima cosa" ma del fatto che mi accusate di un azione comune nel Forum da parte di gran parte degli utenti. E' assurdo
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    no, non è plausibile la prima teoria, dato che comporta la magia, il che tende a falsificarla automaticamente.
    E che cos'è la Magia? Questo dimostra una apertura mentale molto limitata.
    COME quello che non comprendi non è possibile?
    Sai che se vai in un villaggio sperduto di qualche popolazione "primitiva" con un cellulare o un lettore DVD portatile per loro quella potrebbe essere considerata magia?
    Solo xchè non comprendi COME Dio possa fare una certa cosa allora valuti la cosa impossibile e Dio una fantasia? Molto scientifico

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    E poi scusa, pensa alla bibbia: per la bibbia l'umanità ha seimila anni; però l'umanità non ha seimila anni ma molti di più: non basta a chiudere il discorso?
    C'eri seimila anni fa? Allora non bastano semplici calcoli matematici a chiudere un discorso.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Fa niente, per allkpr o c'è una teoria che spiega tutto, compresa l'evoluzione per filo e per segno di ogni generazione di quella formichina O vale quello che dice lui
    Se lo facesse non sarebbe una Teoria.
    Ma se mi dici che i rettili sono diventati uccelli e x dimostrarlo mi fai vedere degli scheletri di rettili con le ali io ho qualche dubbio. Se mi dici che ci sono dei passaggi intermedi che xo' non sono ancora stati trovati mi puzza di scusa Se poi mi tiri fuori delle baggianate come i "salti evolutivi" allora inizio a chiedermi:"e tu credi a 'ste... e Dio ti pare una favoletta x bambini?" ...
    MA, ripeto (e come dice anche PinHead) ne abbiamo già discusso, non arriviamo a niente, smettiamola e torniamo in argomento...

    Torniamo a parlare di Gay.
    Voi dite che vanno considerati come qualunque altro altrimenti è razzismo.
    A parte obbiettare sul fatto che x parlare di razzismo dovrebbero essere una razza (es: "caucasico" è una razza, Gay no.) quello che vorrei puntualizzare è che come "razza" sono dei gran rompiscatole.
    Quante altre minoranze rompono le scatole come loro?
    E vogliamo il diritto di sposarci
    E vogliamo il diritto di adottare
    E vogliamo il riconoscimento sociale
    E vogliamo entrare in politica
    E non vogliamo che la gente ci chiami in un certo modo
    E non vogliamo che la gente faccia canzoni su di noi e le porti a sanremo...
    E giu' di manifestazioni
    E giu' di programmi TV dedicati
    E giu' di serate a tema...
    ECCHEP.... peggio delle donne quando hanno le mestruazioni
    Peggio pure delle donne quando entrano in menopausa!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 54 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato