+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 54 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 1332

Discussione: facciamoci due risate

  1. #426
    L'Onesto L'avatar di alexdon
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Bergamo - Lecco
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Oh guarda, sono finita in Scienza e Tecnologia?
    Ma allora non era un'allucinazione!!!!!

    Sei proprio tu!!!!

  2. #427
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Uff, dai, un ultima cosa e poi cambio argomento
    L'Universo come noi lo conosciamo è in continuo movimento, giusto? Non è statico. La forma e la posizione degli astri cambia continuamente.
    La Densità dell'Universo sembra variare a seconda del posto (secondo le ultime teorie). Le orbite dei pianeti sono soggette a minime variazioni (non sono dei cerchi perfetti).
    La superficie del sole è sempre in movimento.
    Perfino le atmosfere e la geologia dei pianeti cambia continuamente.
    Sulla Terra nel corso dei secoli nascono montagne, scompaiono isole, mari e fiumi crescono e cambiano corso e confini.
    Le creature viventi cambiano costantemente adattandosi al territorio e alle condizioni in cui vivono
    Insomma, tutto cambia con il tempo
    Xchè il decadimento radioattivo resta invariato?

  3. #428
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Uff, dai, un ultima cosa e poi cambio argomento
    L'Universo come noi lo conosciamo è in continuo movimento, giusto? Non è statico. La forma e la posizione degli astri cambia continuamente.
    La Densità dell'Universo sembra variare a seconda del posto (secondo le ultime teorie). Le orbite dei pianeti sono soggette a minime variazioni (non sono dei cerchi perfetti).
    La superficie del sole è sempre in movimento.
    Perfino le atmosfere e la geologia dei pianeti cambia continuamente.
    Sulla Terra nel corso dei secoli nascono montagne, scompaiono isole, mari e fiumi crescono e cambiano corso e confini.
    Le creature viventi cambiano costantemente adattandosi al territorio e alle condizioni in cui vivono
    Insomma, tutto cambia con il tempo
    Xchè il decadimento radioattivo resta invariato?
    Ma sai cosa vuol dire decadimento?Proprio la parola in italiano non tanto la spiegazione scientifica.
    Se si come fai a parlarne come di un evento statico?

  4. #429
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Ma eviti di leggere i miei post? Te l'ho scritto perchè. Rispondi tu, invece.
    E' come pretendere che per un qualche non ben precisato motivo la costante di gravitazione universale non fosse piu' costante, così, di punto non bianco, pur non essendo modificabile da NULLA, e con nulla intendo NIENTE di NIENTE.

  5. #430
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da John-Doe Visualizza Messaggio
    Ma sai cosa vuol dire decadimento?Proprio la parola in italiano non tanto la spiegazione scientifica.
    Se si come fai a parlarne come di un evento statico?
    Intendevo dire che siccome tutto si modifica nel tempo xchè non si modifica la velocità del decadimento?
    E poi siete voi a parlarne come di una cosa statica. Dite che è impossibile che cambi...

  6. #431
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che siccome tutto si modifica nel tempo xchè non si modifica la velocità del decadimento?
    E poi siete voi a parlarne come di una cosa statica. Dite che è impossibile che cambi...
    No sei tu che parli di decadimento come una cosa "che non cambia" quando il decadimento stesso è un cambiamento.
    Cambiare la velocità alcuni eventi subiscono questa sorte ma perchè pensi che una cosa del genere avvenga al decadimento radioattivo?
    Sono stati fatti comunque dei test in questo senso ma naturalmente si parla nell'ordine di poche generazioni nessuno ha fatto 2 test a migliaia di anni di distanza per valutare eventuali discrepanze nei dati.
    Ma detto questo cosa ti spinge a dubitare?
    E' legittimo sia chiaro,la scienza non si basa mica sulla fiducia.
    Ora però prendi questo prezioso senso critico e usalo anche per valutare l'idea di dio,ma soprattutto del dio cristiano,so che non ci riuscirai mai ma ti assicuro che ci sarebbe da ridere alla grande.

  7. #432
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    All, io aspetto ancora una risposta.
    Voglio capire se che tipo di "creazionista" sei. Guarda che non voglio farti trabocchetti, ma solo parlarne.

    un salutone
    Somebody

  8. #433
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che siccome tutto si modifica nel tempo xchè non si modifica la velocità del decadimento?
    E poi siete voi a parlarne come di una cosa statica. Dite che è impossibile che cambi...
    E se provassi a studiarti un po' di chimica, così vedi il perché e il percome le cose funzionano in un certo modo? Guarda, ci sono un sacco di manuali delle superiori a disposizione, non è roba elementare, ma nessuno pretende che la realtà lo sia. POI, se le quattrocento pagine di prove, modelli, esperimenti in qualche modo non ti convincono, prova a contestarli nel merito.

    Così è troppo facile. Ora scusa, ma devo portare la mia begonia al buger king.
    Ultima modifica di Moloch; 14-01-09 alle 15:01:03

  9. #434
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da John-Doe Visualizza Messaggio
    No sei tu che parli di decadimento come una cosa "che non cambia" quando il decadimento stesso è un cambiamento.
    Cambiare la velocità alcuni eventi subiscono questa sorte ma perchè pensi che una cosa del genere avvenga al decadimento radioattivo?
    Sono stati fatti comunque dei test in questo senso ma naturalmente si parla nell'ordine di poche generazioni nessuno ha fatto 2 test a migliaia di anni di distanza per valutare eventuali discrepanze nei dati.
    Ma detto questo cosa ti spinge a dubitare?
    E' legittimo sia chiaro,la scienza non si basa mica sulla fiducia.
    Ora però prendi questo prezioso senso critico e usalo anche per valutare l'idea di dio,ma soprattutto del dio cristiano,so che non ci riuscirai mai ma ti assicuro che ci sarebbe da ridere alla grande.
    Non è che penso che questo sia successo. Semplicemente penso: xchè no, visto che tutto cambia nel tempo?
    Insomma, secondo me, senza una base storica solida, dire."il tale oggetto ha tot anni" lascia il tempo che trova Non mi pare un sistema attendibile.
    Mentre una genealogia puo' essere risalita fino alla fonte con assoluta precisione un metodo soggetto a numerose contaminazioni e basato su calcoli approssimativi e leggi naturali che si presume restino invariate nel tempo non mi pare una base molto solida, ecco
    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    All, io aspetto ancora una risposta.
    Voglio capire se che tipo di "creazionista" sei. Guarda che non voglio farti trabocchetti, ma solo parlarne.
    Ma se ti ho già risposto 2 volte
    Dimmi x filo e x segno cosa vuoi sapere da me xchè altrimenti non se ne esce

  10. #435
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Vabbè...

  11. #436
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Allkpr non so se ti rendi conto, ma la tua opinione prevede una visione del mondo fondata su una estrema insicurezza. L'acqua in certe condizioni bolle a 100°C, secondo il tuo ragionamento ciò non sarebbe sempre vero (in quelle condizioni) perchè il solo passare del tempo potrebbe cambiare tutto ciò; non potrebbe quindi essere possibile assumere il fatto che l'acqua bolle a 100°C come verità, perchè tra 5 secondi la temperatura necessaria a questo processo potrebbe essere cambiata. Tu puoi produrre solo giudizi sintetici a posteriori, che sono frutto della SOLA esperienza, ma che non sono universali, come direbbe Kant.
    Oltre che essere ascientifico il tuo modo di pensare è pure in contrasto con l'opera di Dio, non mi sembra che Egli abbia creato un mondo governato dal caos, proprio il contrario! E non lo dice solo la scienza, mi pare.

  12. #437
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non è che penso che questo sia successo. Semplicemente penso: xchè no, visto che tutto cambia nel tempo?
    Insomma, secondo me, senza una base storica solida, dire."il tale oggetto ha tot anni" lascia il tempo che trova Non mi pare un sistema attendibile.
    Mentre una genealogia puo' essere risalita fino alla fonte con assoluta precisione un metodo soggetto a numerose contaminazioni e basato su calcoli approssimativi e leggi naturali che si presume restino invariate nel tempo non mi pare una base molto solida, ecco

    Ma se ti ho già risposto 2 volte
    Dimmi x filo e x segno cosa vuoi sapere da me xchè altrimenti non se ne esce
    A livello di principio se un fenomeno è stato osservato sempre uguale in ogni sua manifestazione, non c'è motivo di pensare che a parità di condizioni al contorno si comporti diversamente.
    Altrimenti tu che ne sai che lasciando cadere un bicchiere esso non cada verso l'alto?
    E se adesso non accade, accadrà l'anno prossimo?

    La domanda che fai è priva di senso.

  13. #438
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Allkpr non so se ti rendi conto, ma la tua opinione prevede una visione del mondo fondata su una estrema insicurezza. L'acqua in certe condizioni bolle a 100°C, secondo il tuo ragionamento ciò non sarebbe sempre vero (in quelle condizioni) perchè il solo passare del tempo potrebbe cambiare tutto ciò; non potrebbe quindi essere possibile assumere il fatto che l'acqua bolle a 100°C come verità, perchè tra 5 secondi la temperatura necessaria a questo processo potrebbe essere cambiata.
    non il semplice passare del tempo ma le variazioni del contesto in cui una certa cosa funziona che avvengono con il passare del tempo. Mi pare assurdo pensare che siccome oggi in laboratorio possiamo osservare un fenomeno in qualsiasi altro posto in qualsiasi altro momento il fenomeno si svolgerà esattamente allo stesso modo E' una supposizione basata su semplice osservazione oggettiva

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Tu puoi produrre solo giudizi sintetici a posteriori, che sono frutto della SOLA esperienza, ma che non sono universali, come direbbe Kant.
    praticamente...
    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Oltre che essere ascientifico il tuo modo di pensare è pure in contrasto con l'opera di Dio, non mi sembra che Egli abbia creato un mondo governato dal caos, proprio il contrario!
    Già ma poi siamo arrivati noi

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    A livello di principio se un fenomeno è stato osservato sempre uguale in ogni sua manifestazione, non c'è motivo di pensare che a parità di condizioni al contorno si comporti diversamente.
    Altrimenti tu che ne sai che lasciando cadere un bicchiere esso non cada verso l'alto?
    E se adesso non accade, accadrà l'anno prossimo?
    La domanda che fai è priva di senso.
    Se intervenisse un fattore esterno, a noi attualmente sconosciuto, che cambiasse le condizioni in cui la cosa avviene, xchè no?
    Cmq ho capito il punto siccome le osservazioni non hanno dato motivo di pensare che il procedimento si alteri nel tempo si da x scontato che funzioni cosi' e si usa come riferimento. Ok. Capito.

  14. #439
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Già ma poi siamo arrivati noi
    Sì, perchè gli uomini plasmano le leggi della natura a proprio piacimento.

  15. #440
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Mi sa che hai capito ma non ci credi giusto?



    ...aveva ragione moloch...

  16. #441
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Se intervenisse un fattore esterno, a noi attualmente sconosciuto, che cambiasse le condizioni in cui la cosa avviene, xchè no?
    Anche in questo caso non cambia il processo in sè, cambiano le condizioni.
    A meno che tu non intenda che accada qualcosa per cui cambino le leggi fisiche, ma dubito fortemente che avverrebbe.
    E' dimostrato anche negli angoli di universo più remoti che si sono potuti osservare valgono le stessi leggi fisiche che valgono sulla terra.

    Cmq ho capito il punto siccome le osservazioni non hanno dato motivo di pensare che il procedimento si alteri nel tempo si da x scontato che funzioni cosi' e si usa come riferimento. Ok. Capito.
    Bene

  17. #442
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    Ora scusa, ma devo portare la mia begonia al buger king.

  18. #443
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ma se ti ho già risposto 2 volte
    Dimmi x filo e x segno cosa vuoi sapere da me xchè altrimenti non se ne esce

    fischia...non se ne esce proprio

    allora vorrei che mi spiegassi in maniera chiara e diretta la comparsa dell'uomo sulla Terra in base alle tue credenze religiose e a quello che sappiamo dalla scienza.
    In parole povere voglio sapere:
    * se la prima coppia è stata creata ** PUFF!! ** dal nulla in modo miracoloso
    * se tutti discendiamo da quella prima coppia
    * come risolvi la questione del monogenismo e relativi accoppiamenti tra fratelli\sorelle o incestuosi
    * chi erano gli uomini primitivi

    tutti abbiamo una opinione\idea su queste questioni, voglio sapere le tue per confrontarmi con te e sentire come la pensi

    un salutone
    Somebody

  19. #444
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Domandine facili facili di prima mattina: attendo curiosamente.

  20. #445
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Domandine facili facili di prima mattina: attendo curiosamente.

    no ma guarda a me va benissimo anche un "non so" o un "forse è andata così...." solo che è due giorni che glielo chiedo e non me lo dice! sgrunt!

    un salutone
    Somebody

  21. #446
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    fischia...non se ne esce proprio

    allora vorrei che mi spiegassi in maniera chiara e diretta la comparsa dell'uomo sulla Terra in base alle tue credenze religiose e a quello che sappiamo dalla scienza.
    In parole povere voglio sapere:
    * se la prima coppia è stata creata ** PUFF!! ** dal nulla in modo miracoloso
    * se tutti discendiamo da quella prima coppia
    * come risolvi la questione del monogenismo e relativi accoppiamenti tra fratelli\sorelle o incestuosi
    * chi erano gli uomini primitivi

    tutti abbiamo una opinione\idea su queste questioni, voglio sapere le tue per confrontarmi con te e sentire come la pensi

    un salutone
    Somebody
    Provo a rispondere io mettendomi nella testa di all:
    si la prima coppia è stata creata in modo PUFF, non ci vedo nulla di strano: anche gesù è stato creato PUFF nella pancia di maria.
    Non si risolve, semplicemente ci scopiamo tra fratelli e sorelle, probabilmente, i casini genetici che capitano con l'incesto sono stati eliminati da dio.
    Gli uomini primitivi sono i figli di adamo ed eva, e i tizi che in teoria dovevano popolare la terra ben prima di adamo ed eva sono un'invenzione degli scienziati

  22. #447
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Provo a rispondere io mettendomi nella testa di all:
    si la prima coppia è stata creata in modo PUFF, non ci vedo nulla di strano: anche gesù è stato creato PUFF nella pancia di maria.
    Non si risolve, semplicemente ci scopiamo tra fratelli e sorelle, probabilmente, i casini genetici che capitano con l'incesto sono stati eliminati da dio.
    Gli uomini primitivi sono i figli di adamo ed eva, e i tizi che in teoria dovevano popolare la terra ben prima di adamo ed eva sono un'invenzione degli scienziati



    un salutone
    Somebody

  23. #448
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Provo a rispondere io mettendomi nella testa di all:
    si la prima coppia è stata creata in modo PUFF, non ci vedo nulla di strano: anche gesù è stato creato PUFF nella pancia di maria.
    Non si risolve, semplicemente ci scopiamo tra fratelli e sorelle, probabilmente, i casini genetici che capitano con l'incesto sono stati eliminati da dio.
    Gli uomini primitivi sono i figli di adamo ed eva, e i tizi che in teoria dovevano popolare la terra ben prima di adamo ed eva sono un'invenzione degli scienziati
    ahahahhahahahahahahha

  24. #449
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Provo a rispondere io mettendomi nella testa di all:
    si la prima coppia è stata creata in modo PUFF, non ci vedo nulla di strano: anche gesù è stato creato PUFF nella pancia di maria.
    Non si risolve, semplicemente ci scopiamo tra fratelli e sorelle, probabilmente, i casini genetici che capitano con l'incesto sono stati eliminati da dio.
    Gli uomini primitivi sono i figli di adamo ed eva, e i tizi che in teoria dovevano popolare la terra ben prima di adamo ed eva sono un'invenzione degli scienziati
    hai dimenticato gli alieni.

  25. #450

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Edito, sry!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 54 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato