+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 54 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 1332

Discussione: facciamoci due risate

  1. #476
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    AllKpr ti ocnsiglio di dare una googlata a: biogeografia, anatomia comparata, embriologia ocmparata, biologia molecolare.
    E per la cronaca la maggior parte delle sequenze amminoacidiche delle proteine umane sono più simili a quelle della scimmia che a quelle del topo, il che significa che anche i DNA sono più simili.

  2. #477
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    bannate sto rincoglionito e facciamola finita

  3. #478
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Eaf, la prossima uscita del genere e fai subito un bel giro nel girone dei bannati. Smettiamola subito.

  4. #479
    Banned L'avatar di Scarecrow
    Data Registrazione
    20-11-05
    Messaggi
    5,867

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Oh Gesù Gesù...

    Cristo AllKpr, sarò schietto: finchè a contestarti sono Scarlett, Hellvis, Moloch... ok, è ordinaria amministrazione. Ma se pure Calon e Somebody (sostenitori della tua stessa religione) ti dicono che stai sparando vaccate a raffica, io rifletterei. Seriamente.

  5. #480
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Allkpr non è cattolico e l'ha ripetuto molte volte.
    Ha una religione tutta sua che ci sta svelando a poco a poco.

  6. #481
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    Allkpr non è cattolico e l'ha ripetuto molte volte.
    Ha una religione tutta sua che ci sta svelando a poco a poco.
    OOooh! Qualcuno se ne è accorto
    Continuano a dirmi che non sono un gran Cattolico...
    il fatto è che non lo sono proprio, cattolico
    Xo' non la chiamerei proprio "Religione". Se cosi' fosse avrei dei proseliti
    Direi che è piu' un Credo

    Ah, e se non avete capito neppure questo poco mi importa se non la pensate come me Il punto è che ci ho pensato a lungo e seriamente e sono convinto di quello che dico La mia idea è tutto sommato coerente e ha una sua logica e quindi non vedo xchè dovrei "riflettere sul fatto che qualcuno non è d'accordo con me"...
    Ultima modifica di AllKpr; 16-01-09 alle 16:29:34

  7. #482

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Il che vuol dire che non mi risponderai mai sulla storia dei cromosomi

  8. #483
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    OOooh! Qualcuno se ne è accorto
    Continuano a dirmi che non sono un gran Cattolico...
    il fatto è che non lo sono proprio, cattolico
    Xo' non la chiamerei proprio "Religione". Se cosi' fosse avrei dei proseliti
    Direi che è piu' un Credo

    Ah, e se non avete capito neppure questo poco mi importa se non la pensate come me Il punto è che ci ho pensato a lungo e seriamente e sono convinto di quello che dico La mia idea è tutto sommato coerente e ha una sua logica e quindi non vedo xchè dovrei "riflettere sul fatto che qualcuno non è d'accordo con me"...


    Anche l'idea che la terra fosse piatta era tutto sommato coerente...

  9. #484
    La Borga L'avatar di Thundersword
    Data Registrazione
    08-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,306

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Teoricamente il fatto che qualcuno non sia d'accordo dovrebbe portare ad una riflessione più profonda, determinata dalle ragioni altrui e dalle obiezioni mosse.

    Altrimenti staremmo tutti sul nostro scoglio a dire: "Io ho la mia logica coerente e me ne impipo degli altri".

    Dal confronto se ne può uscire più o meno convinti delle proprie idee, o modificarle. L'importante è confrontarsi sempre e comunque, con rispetto e misura.
    Rifuggire l'opinione altrui è innato segno di debolezza.

  10. #485
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Il che vuol dire che non mi risponderai mai sulla storia dei cromosomi
    Non ricordo neanche la domanda
    Ti rendi conto che mi chiedete cose in 15? E quasi tutti solo x dirmi:"aha! Beccato! Non lo sai!"
    Alcune cose mi sfuggono e poi mi passano di mente...

  11. #486
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Thundersword Visualizza Messaggio
    Teoricamente il fatto che qualcuno non sia d'accordo dovrebbe portare ad una riflessione più profonda, determinata dalle ragioni altrui e dalle obiezioni mosse.

    Altrimenti staremmo tutti sul nostro scoglio a dire: "Io ho la mia logica coerente e me ne impipo degli altri".

    Dal confronto se ne può uscire più o meno convinti delle proprie idee, o modificarle. L'importante è confrontarsi sempre e comunque, con rispetto e misura.
    Rifuggire l'opinione altrui è innato segno di debolezza.
    Il punto è proprio questo.
    Piu' discuto con tutta 'sta gente e ascolto le loro obiezioni piu' mi rendo conto di aver ragione Il fatto è che l'alternativa che mi offrono è di gran lunga meno coerente, meno completa e meno esaustiva delle conclusioni alle quali sono arrivato in anni di riflessione (oltre a essere soggetta a un cambiamento repentino e costante in nome del "progresso" che tutto sommato c'entra poco e niente con il fatto che un reperto abbia o no 20.000 anni o che veniamo da Dio o da una Scimmia)
    Se rifuggissi il confronto non starei qui giorno dopo giorno, mi limiterei a leggere quello che scrivono senza intervenire

  12. #487

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non ricordo neanche la domanda
    Ti rendi conto che mi chiedete cose in 15? E quasi tutti solo x dirmi:"aha! Beccato! Non lo sai!"
    Alcune cose mi sfuggono e poi mi passano di mente...
    mi autoquoto:

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che i grandi primati odierni hanno 48 cromosomi, noi 46 e stranamente uno dei nostri è una fusione di due cromosomi. Che coincidenza!

  13. #488
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    mi autoquoto:
    Ah, adesso ricordo xchè non avevo risposto
    Non mi pareva una cosa rilevante
    Se è x questo abbiamo entrambe 2 braccia e 2 gambe! e anche le dita! Caspita! E le somiglianze non finiscono qui!
    Scusa ma 'sta cosa non significa proprio niente
    E x la storia dei ratti e delle Scimmie... le medicine le testano sui ratti xchè hanno reazioni alle sostanze chimiche simili alle nostre. Allora anche questa è una prova che siamo parenti?

  14. #489
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    Allkpr non è cattolico e l'ha ripetuto molte volte.
    Ha una religione tutta sua che ci sta svelando a poco a poco.
    E devo ammettere che ciò mi ricuora

  15. #490
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Innanzitutto ciao Tundra, saluti al micio.


    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il punto è proprio questo.
    Piu' discuto con tutta 'sta gente e ascolto le loro obiezioni piu' mi rendo conto di aver ragione Il fatto è che l'alternativa che mi offrono è di gran lunga meno coerente, meno completa e meno esaustiva delle conclusioni alle quali sono arrivato in anni di riflessione (oltre a essere soggetta a un cambiamento repentino e costante in nome del "progresso" che tutto sommato c'entra poco e niente con il fatto che un reperto abbia o no 20.000 anni o che veniamo da Dio o da una Scimmia)
    Se rifuggissi il confronto non starei qui giorno dopo giorno, mi limiterei a leggere quello che scrivono senza intervenire
    Il problema è che la tua spiegazione è tautologica, è normale che vada via liscia come l'olio. Il tuo discorso comincia e si conclude in Dio e le sacre scritture, negando tutto ciò che di scientifico è venuto dai tempi di archimede ad oggi sulla base del "non possiamo essere sicuri che non cambi nel tempo". Permetti che sia una base un po' fragile per un dibattito.
    Ultima modifica di caesarx; 16-01-09 alle 18:08:35

  16. #491

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    E x la storia dei ratti e delle Scimmie... le medicine le testano sui ratti xchè hanno reazioni alle sostanze chimiche simili alle nostre. Allora anche questa è una prova che siamo parenti?
    no. Alcuni composti si testano su una particolare e SELEZIONATA specie di ratti, perchè hanno determinate caratteristiche simili alle nostre; in altri casi si usano cani, suini o scimmie.

  17. #492
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    no. Alcuni composti si testano su una particolare e SELEZIONATA specie di ratti, perchè hanno determinate caratteristiche simili alle nostre; in altri casi si usano cani, suini o scimmie.
    Non che i ratti siano meglio delle scimmie: è che oltre alla qualità, c'è da considerare il prezzo. In un laboratorio puoi tenere 1000 topi nello spazio e al prezzo di 10 scimmie.

  18. #493

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ah, adesso ricordo xchè non avevo risposto
    Non mi pareva una cosa rilevante
    Se è x questo abbiamo entrambe 2 braccia e 2 gambe! e anche le dita! Caspita! E le somiglianze non finiscono qui!
    Scusa ma 'sta cosa non significa proprio niente
    aspetta, ti ci porto per mano. gli animali hanno un numero di cromosomi generalmente diverso, a seconda della specie. Noi ne abbiamo 46, però due di questi hanno un telomero al centro, il che indica che siano il risultato della fusione di due cromosomi. quindi se non si fossero fusi ne avremmo ancora 48. le scimmie odierne ne hanno 48. Ora, non è che abbiamo visto che una volta ne avevamo 48 e abbiamo deciso che veniamo dalle scimmie, già si sapeva che veniamo dalle scimmie, siamo andati a cercare come mai abbiamo due cromosomi di meno, perchè non è che puoi perdere un cromosoma e sperare di vivere, quindi dovevano essere ancora li, e coincidenza! due dei nostri prima erano quattro.
    vabbè, male che vada ti ho annoiato un altro pò.
    Ultima modifica di loriendellacqua; 16-01-09 alle 18:32:06

  19. #494

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Non che i ratti siano meglio delle scimmie: è che oltre alla qualità, c'è da considerare il prezzo. In un laboratorio puoi tenere 1000 topi nello spazio e al prezzo di 10 scimmie.
    tra l'altro se devi testare la teratogenicità di una sostanza non è molto comodo aspettare che una scimmia partorisca.

  20. #495
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Giusto

  21. #496
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Il problema è che la tua spiegazione è tautologica, è normale che vada via liscia come l'olio. Il tuo discorso comincia e si conclude in Dio e le sacre scritture, negando tutto ciò che di scientifico è venuto dai tempi di archimede ad oggi sulla base del "non possiamo essere sicuri che non cambi nel tempo". Permetti che sia una base un po' fragile per un dibattito.
    Permetti che preferisca la stabilità di un ragionamento che ha un inizio e una fine alla precarietà di un altro che domani potrebbe non valere piu' niente?
    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Non che i ratti siano meglio delle scimmie: è che oltre alla qualità, c'è da considerare il prezzo. In un laboratorio puoi tenere 1000 topi nello spazio e al prezzo di 10 scimmie.
    Si ma se i risultati non fossero coerenti non li userebbero. non avrebbe senso risparmiare ma alla fine avere risultati non attendibili.
    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    aspetta, ti ci porto per mano. gli animali hanno un numero di cromosomi generalmente diverso, a seconda della specie. Noi ne abbiamo 46, però due di questi hanno un telomero al centro, il che indica che siano il risultato della fusione di due cromosomi. quindi se non si fossero fusi ne avremmo ancora 48. le scimmie odierne ne hanno 48. Ora, non è che abbiamo visto che una volta ne avevamo 48 e abbiamo deciso che veniamo dalle scimmie, già si sapeva che veniamo dalle scimmie, siamo andati a cercare come mai abbiamo due cromosomi di meno, perchè non è che puoi perdere un cromosoma e sperare di vivere, quindi dovevano essere ancora li, e coincidenza! due dei nostri prima erano quattro.
    Ma prendendo x buona l'idea dell'Evoluzione allora xchè gli animali hanno un numero di cromosomi differenti a seconda della razza?
    Visto che all'inizio la vita si è sviluppata tutta allo stesso modo e poi si è diversificata in seguito non dovremmo avere gli stessi "mattoni della vita"?
    Se invece è buona la mia idea, xchè Dio non avrebbe potuto pensare a come fare l'Uomo, vedere la Scimmia e dire: "cosi' ma con qualche modifica" ?
    Ed ecco spiegate le similitudini
    Tantopiu' che, se mi dite che tutte le creature hanno una conformazione e delle proprietà fondamentalmente simili potrei rispondere anche che una volta fatto il primo "modello di animale" e visto che funzionava xchè non sfruttare la base x creare tutta un altra serie di Animali differenti ma che funzionano con lo stesso principio?
    Quanti modelli di Auto esistono al mondo? Eppure tutte hanno un motore, delle ruote, un manubrio
    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    vabbè, male che vada ti ho annoiato un altro pò.
    Al contrario che ci crediate o no mi interessa quello che avete da dire spesso imparo nozioni nuove, un po' meno spesso queste influiscono nel mio pensiero ma è comunque sempre utile sapere qualcosa in piu'

  22. #497
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Si ma se i risultati non fossero coerenti non li userebbero. non avrebbe senso risparmiare ma alla fine avere risultati non attendibili.
    Non è che i risultati non sono attendibili. Lo sono, ma non lo sarebbero come in una scimmia. Ma è un ottimo compromesso, questo sì. Guarda che scimmia o no, i farmaci passano comunque una fase di sperimentazione umana.

  23. #498

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Si ma se i risultati non fossero coerenti non li userebbero. non avrebbe senso risparmiare ma alla fine avere risultati non attendibili.
    Si testano alcune cose sui ratti, come per esempio la teratogenicità. In alcune vie metaboliche sono simili, e l'abbiamo imparato con l'esperienza, in altre no, un pò come ogni specie animale domestica. In generale le sostanze vengono, o andrebbero, testate su più specie, tra cui anche la scimmia. Se non lo si fa è per risparmiare soldi. o animali.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ma prendendo x buona l'idea dell'Evoluzione allora xchè gli animali hanno un numero di cromosomi differenti a seconda della razza?
    A seconda della specie. Perchè il genoma cambia, no? Nel tempo in individui diversi cambia in maniera diversa, per cui ti ritrovi almeno tra animali molto distanti tra loro con materiale genetico e sua organizzazione diversa.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Visto che all'inizio la vita si è sviluppata tutta allo stesso modo e poi si è diversificata in seguito non dovremmo avere gli stessi "mattoni della vita"?
    gli stessi mattoni sono le molecole che compongono il materiale genetico, infatti sono uguali in tutte le specie. sono come lettere, cambia quello che c'è scritto.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Al contrario che ci crediate o no mi interessa quello che avete da dire spesso imparo nozioni nuove, un po' meno spesso queste influiscono nel mio pensiero ma è comunque sempre utile sapere qualcosa in piu'
    mi fa piacere.

  24. #499
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Scusa All... ma allora i dinosauri chi li ha creati? Visnù? Quetzalcoatl?

  25. #500
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Ma perchè non proponiamo un talk show con lui? Una cosa tipo AllkprZero o MAllkprtrix o che Allkpr che fa(questa è un pò cacofonica) o mi manda allkpr.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 54 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato