+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 54 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1332

Discussione: facciamoci due risate

  1. #51
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    beh ammetterai che la tua domanda è palesemente tendenziosa e non reale, visto che contiene già le tue risposte.
    da parte mia però mi intrometto e rispondo all'unica domanda che secondo me centra il punto e cioè "Come sarà la sua relazione con gli altri?".
    parte tutto da qui, è questo il nodo centrale. tutte le altre domande che hai fatto, infatti, non possono prescindere dalla quella che è l'impostazione della società in cui vivi.
    cerco di spiegarmi meglio: se per la società nella quale vivo una coppia omosessuale è cosa "normale e quotidiana", l'impatto del bambino potrebbe essere così traumatico? Io penso di no. Ovviamente non ho prove a sostegno, come non ne hai tu, ma se ci pensi bene è un discorso molto simile a quello del colore della pelle.
    Se vivi in una città di bianchi, un solo nero verrà visto come un estraneo, un alieno.
    In una situazione come quella attuale - parlo dell'italia naturalmente - le coppie omosessuali non sono di fatto un qualcosa di "normale e quotidiano" (qui il retaggio culturale c'entra parecchio).
    Ciò implica che la crescita di un bambino in una coppia omosessuale possa sicuramente essere critica, in questo sono d'accordo. Non lo sarebbe se, prima di tutto, l'omosessualità stessa venisse vista in modo diverso, ed è questo a mio parere il primo passo, prima ancora del riconoscimento legale di un matrimonio tra persone dello stesso sesso.
    Facciamo un esempio pratico: Tuo figlio (non so se sei genitore) all'eta di 18 anni (mettiamo) ti dice che gli piace un ragazzo anzichè una ragazza; in quei momenti cosa ti succede? Cosa senti?
    O magari Tu invece di una ragazza ti piace un ragazzo e ti innamori di lui. Glielo dici ai tuoi genitori o no?
    Siamo sicuri che quello che pensiamo se applicato a noi stessi vale sempre?
    A mio avviso un matrimonio tra coppie dello stesso sesso ha si valore, ma a metà: nel matrimonio mancherà sempre qualcosa che non si può ottenere e non ci si può sentire veri genitori perchè una prole non si potrà mai avere. E' come un amore a metà.
    Io non giudico affatto gli omosessuali che come persone in se possono essere migliori di molti di noi, ma come genitori, come educatori, possono dare tutto di se stessi ma oltre la loro identità non possono andare perchè mancherà sempre l'altra figura sessuale che ha un'importanza pari a della loro.

    E' un discorso molto delicato e difficile...
    Ultima modifica di Robbydream; 04-12-08 alle 13:12:21

  2. #52
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Robbydream Visualizza Messaggio
    Hellvis, mi stai forse giudicando a priori? Come vedo quello che ho scritto, probabilmente ti da fastidio...
    Ma ci siamo messi di fronte a quello che può vedere e sentire un bambino adottato da una coppia omosessuale? Con quale modalità e identità può crescere? Dal lato umano la coppia omosessuale può essere la migliore del mondo ma sarà in grado di insegnare, formare e crescere una bambino fino all'eta adulta in maniera completa? Ed in quale modo? Avendo "Genitori" dello stesso sesso, sarà in grado di capire ed avere piena coscienza della sua identità fisica, sia come persona avenda una "metà" mancante? Ce lo siamo mai chiesto?
    Stiamo parlando di una Persona e non di un "Essere"? Stiamo parlando della Sua Vita, della Sua Visione delle cose, della sua Interiorità e ci metto pure della sua Spiritualità!! Cosa può provare dentro? Come sarà la sua relazione con gli altri?
    Io non sto affatto giudicando chi è omosessessuale, ma però ci siamo posti come potrà crescere un bambino adottato da una coppia dello stesso sesso?
    Io giudico te in quanto appartenente a una schiera di persone che giudica i gay come dei subnormali che si dedicano a pratiche oscene.
    Per il resto ti rispondo immediatamente: una coppia gay può educare il figlio esattamente al pari di una coppia etero (ovviamente paragono due coppie di pari livello sociale/economico/culturale). Il problema sta all'esterno, nella società: ti immagini un figlio di gay in una classe di oggi con i bambini educati alla maniera di oggi? Ti immagini che inferno? Il problema sei tu caro mio, non chi tromba da dietro anziché da davanti.

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Robbydream Visualizza Messaggio
    Facciamo un esempio pratico: Tuo figlio (non so se sei genitore) all'eta di 18 anni (mettiamo) ti dice che gli piace un ragazzo anzichè una ragazza; in quei momenti cosa ti succede? Cosa senti?
    O magari Tu invece di una ragazza ti piace un ragazzo e ti innamori di lui. Glielo dici ai tuoi genitori o no?
    stai andando troppo avanti. ti devi fermare prima.
    cosa determina la difficoltà nel fare una dichiarazione simile? sicuramente un problema culturale. non a caso si fa l'esempio, trito e ritrito (non se ne può più), di come l'omosessualità fosse considerata tempo prima dell'avvento del cristianesimo.
    se non parti da questo presupposto, rischi di non comprendere come una determinata cultura possa chiaramente modificare ciò che è e rimane un tuo giudizio personale.

    in conseguenza di ciò, ci possiamo pure esprimere sul discorso della mancanza di una figura paterna o materna. qual è la tua obiezione principale? che manca una "metà",ok.
    cosa può derivare dalla mancanza di questa "metà"? quali pensi che debbano essere i ruoli di padre e madre? in cosa devono consistere i loro obblighi verso un figlio?

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    beh anche tu imponi ai tuoi figli la frequentazione del catechismo, eppure non la ritieni una "egoistica affermazione". evidentemente il discorso, come al solito, ha pesi e misure differenti.

    sinceramente non ho capito il paragone.

    un salutone
    Somebody

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Io giudico te in quanto appartenente a una schiera di persone che giudica i gay come dei subnormali che si dedicano a pratiche oscene..
    eh hellvis, dai......ma con chi credi di parlare?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Per il resto ti rispondo immediatamente: una coppia gay può educare il figlio esattamente al pari di una coppia etero (ovviamente paragono due coppie di pari livello sociale/economico/culturale).
    .
    "esattamente alla pari"....su che base lo dici?


    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Il problema sta all'esterno, nella società: ti immagini un figlio di gay in una classe di oggi con i bambini educati alla maniera di oggi? Ti immagini che inferno? Il problema sei tu caro mio, non chi tromba da dietro anziché da davanti.
    cioè...
    chissenefrega se togliamo ad un bambino le due distinte figure genitoriali, tanto cresce bene uguale (su quali basi, non si sa)

    l'importante è che due possano trombare da dietro anzichè davanti con l'aggiunta dell'equiparazione del ruolo educativo di coppia con una coppia etero, questo è l'importante: i genitori, il bimbo cresce tranquillo e spensierato...

    bah....speriamo...

    un salutone
    Somebody

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    l'importante è che due possano trombare da dietro anzichè davanti
    ohhh finalmente esce fuori il vero somebody! era ora!

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    ohhh finalmente esce fuori il vero somebody! era ora!

    sigh ma ho ripreso quel che ha scritto hell con chiaro intento ironico.....in difesa degli omosex, non si era capito?

    un salutone
    Somebody

  8. #58
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    sulla base che quello che conta non è il sesso ma l'amore e l'attenzione (e perchè no, i soldi) che si mettono in un figlio.
    L'ultima non l'ho capita

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    ma infatti cosa c'entra il sesso inteso come "fare sesso"! ..c'entra il sesso come identità sessuale diversa tra i genitori

    cmq sono piuttosto basito perchè ho sempre pensato che hell tu fossi si un miscredente e che quando ti vengo a parlare di transustansazione e medjugorje tu giustamente storci il naso ...e avere opinioni differenti su certe questioni è qualcosa che mi aspetto....ma cribbio...è così tanto difficile per te arrivare al concetto che per un bambino servono il papà e la mamma?

    bah

    un salutone
    Somebody
    Ultima modifica di Somebody; 05-12-08 alle 08:56:22

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    ma infatti cosa c'entra il sesso intendo come "fare sesso".? ..c'entra il sesso come identità sessuale diversa tra i genitori

    cmq sono piuttosto basito perchè ho sempre pensato che hell tu fossi si un miscredente e che quando ti vengo a parlare di transustansazione e
    bah
    infedele, si dice infedele Scherzi a parte ho sempre saputo (e anche letto da qualche parte) che, a prescindere dal tipo di educazione impartita, sia di estrema importanza da un punto di vista psicologico avere una figura paterna e una materna di riferimento, e così mi conferma la mia collega di stanza che è laureata in psicologia infantile

  11. #61
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    sam per sesso ovviamente intendevo quello che dici tu
    La roba delle due figure diverse gli psicologi dicono così ma anche cosà: secondo me si giudica sempre in rapporto alla famiglia normale.

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    così e cosà e trallallà.

    Ma va là.

    un salutone
    Somebody
    Ultima modifica di Somebody; 05-12-08 alle 09:18:27

  13. #63
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    infedele, si dice infedele Scherzi a parte ho sempre saputo (e anche letto da qualche parte) che, a prescindere dal tipo di educazione impartita, sia di estrema importanza da un punto di vista psicologico avere una figura paterna e una materna di riferimento, e così mi conferma la mia collega di stanza che è laureata in psicologia infantile
    Sarebbe interessante chiederlo anche a qualche antropologo, non in tutte le culture i figli vengono allevati dai genitori
    Piccola precisazione giusto per sicurezza: figura paterna e materna non devono necessariamente essere i genitori.

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    figura paterna e materna non devono necessariamente essere i genitori.
    cosa che sa bene chi molla i figli ai nonni

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    non ho ben chiara questa cosa della figura maschile e femminile.
    a parte che, come detto, molti sono cresciuti senza l'una o l'altra (esistono gli orfani, esistono i genitori separati) e non siamo attorniati da folle di maniaci omosessuali che vogliono insidiare la nostra verginità (anale), non mi convince in parte come viene posta la questione (cioè in termini sempre vaghi e senza mai scendere nel dettaglio)
    per esempio, una famiglia in cui il padre è "casalingo" (cioè passa le giornate in casa) e la madre esce per lavorare non è più una cosa rara, quindi una famiglia in cui padre e madre si sono scambiati i ruoi classici, è un ambiente dannoso per un figlio?
    se sì spiegatemi il perchè.

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Io giudico te in quanto appartenente a una schiera di persone che giudica i gay come dei subnormali che si dedicano a pratiche oscene.
    Per il resto ti rispondo immediatamente: una coppia gay può educare il figlio esattamente al pari di una coppia etero (ovviamente paragono due coppie di pari livello sociale/economico/culturale). Il problema sta all'esterno, nella società: ti immagini un figlio di gay in una classe di oggi con i bambini educati alla maniera di oggi? Ti immagini che inferno? Il problema sei tu caro mio, non chi tromba da dietro anziché da davanti.
    Questo tuo tipo di comportamento che si evince da quello che tu scrivi denota un giudizio a priori e totalmente dettato dai paraocchi perchè dico solamente che un Bambino ha bisogno di due identità ben distinte e non di una.
    Ricordati che questo non vuoldire che gli omosessuali vengono messi da parte, anzi!! Gli omosessuali sono Figli di Dio e che hanno diritto non solo di rispetto ma di essere amati, accettati e aiutati come tutti noi!
    Se riesci a toglierti i paraocchi Hellvis dico solo e soltanto anche se è di importanza massima: non posso essere in grado di sostituirsi ai Genitori perchè c'è una sola identità. Punto!
    Apri le tue vedute e non fossilizzarti su quella che per Te è la più giusta, perchè la cose vera e giusta la ricerchiamo tutti ma è molto difficile trovarla!!
    Un abbraccio

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    non ho ben chiara questa cosa della figura maschile e femminile.
    a parte che, come detto, molti sono cresciuti senza l'una o l'altra (esistono gli orfani, esistono i genitori separati) e non siamo attorniati da folle di maniaci omosessuali che vogliono insidiare la nostra verginità (anale), non mi convince in parte come viene posta la questione (cioè in termini sempre vaghi e senza mai scendere nel dettaglio)
    per esempio, una famiglia in cui il padre è "casalingo" (cioè passa le giornate in casa) e la madre esce per lavorare non è più una cosa rara, quindi una famiglia in cui padre e madre si sono scambiati i ruoi classici, è un ambiente dannoso per un figlio?
    se sì spiegatemi il perchè.

    si ma il punto non è che siccome esistono bambini orfani che sono premi Nobel allora possiamo pensare che non ci sia nessun problema nel "togliere mamma e papà" ad un bambino....e offrirgli in sostitutivo qualcosa di diverso..(con mamma e papà intendo figura materna e paterna, le due figure genitoriali)....certo che possono crescere bene, ma perchè metterli nella condizione di non avere quello che naturalmente dovrebbero avere? Stesso discorso per i figli di separati.

    Inoltre...qui credo nessuno sostenga che da una coppia gay crescano bambini gay...ma che discorso, eh? Boh....voi "infedeli" (come dice Deus eheheh) che siete così pragmatici e concreti, com'è che fate sti discorsi? ....mmmbah...

    un salutone
    Somebody
    Ultima modifica di Somebody; 05-12-08 alle 15:13:26

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di Medioman.
    Data Registrazione
    09-07-02
    Località
    Pomerania
    Messaggi
    1,601

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    ho chiesto il parere su un esempio diverso e ben circostanziato: una coppia in cui i ruoli "classici" sono scambiati (il papà che fa il "mammo" e la mamma che fa la "babba") è un ambiente sano per un figlio si o no?

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Somebody
    Data Registrazione
    19-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,360

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Medioman. Visualizza Messaggio
    ho chiesto il parere su un esempio diverso e ben circostanziato: una coppia in cui i ruoli "classici" sono scambiati (il papà che fa il "mammo" e la mamma che fa la "babba") è un ambiente sano per un figlio si o no?

    scusa, tu cosa ci vedi di "strano"?

    un salutone
    Somebody

  20. #70
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Somebody Visualizza Messaggio
    si ma il punto non è che siccome esistono bambini orfani che sono premi Nobel allora possiamo pensare che non ci sia nessun problema nel "togliere mamma e papà" ad un bambino....e offrirgli in sostitutivo qualcosa di diverso..(con mamma e papà intendo figura materna e paterna, le due figure genitoriali)....certo che possono crescere bene, ma perchè metterli nella condizione di non avere quello che naturalmente dovrebbero avere? Stesso discorso per i figli di separati.

    Inoltre...qui credo nessuno sostenga che da una coppia gay crescano bambini gay...ma che discorso, eh? Boh....voi "infedeli" (come dice Deus eheheh) che siete così pragmatici e concreti, com'è che fate sti discorsi? ....mmmbah...

    un salutone
    Somebody
    Se sono bimbi adottabili vuol dire che la mamma e il papà non ce l'hanno già, mica li tolgono ai genitori per darli agli omo Semmai sarebbe da sapere se la richiesta di adozioni da parte di coppie etero è superiore al livello di orfani, perchè se non lo è allora darli ad una coppia omo sarebbe comunque un toglierli all'orfanotrofio e non a due genitori di sesso diverso.
    Ora mi dirai che un bambino orfano del Vattelappeskittantan ha già dovuto subire la perdita dei genitori, la fame e la guerra e quindi dargli dei genitori gayosi sarebbe infierire

    Sarei curioso di sapere se ci sono società in cui i bambini sono educati solo da uomini o solo da donne tipo Sparta dove i bimbi erano cresciuti dalla comunità

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    sulla base che quello che conta non è il sesso ma l'amore e l'attenzione (e perchè no, i soldi) che si mettono in un figlio.
    Tu ovviamente stai scherzando quando affermi una cosa simile.
    Cioè secondo te la differenza tra un bambino cresciuto da un genitore per ciascun sesso e uno allevato da due genitori dello stesso dipende SOLO dall'amore che mettono i genitori e non ANCHE dal fatto che ci siano sia il papà che la mamma?
    Non serve una laurea in psicologia per capire che bisogna aprire le finestre, perchè l'hai sparata davvero grossa. Lul per te.

  22. #72
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Semmai sarebbe da sapere se la richiesta di adozioni da parte di coppie etero è superiore al livello di orfani
    la richiesta di adozioni è largamente inferiore al numero di orfani, ma la mafia (sissignore, mafia, non c'è un termine più adatto) degli istituti impedisce che questi vengano adottati anche da normalissime famiglie.
    quello dell'adozione è un diritto che nemmeno eterosessuali che distino in modo percettibile dalla perfezione assoluta riescono a esercitare, figuriamoci coppie omosessuali.
    per questo mi sembra un dibattito sul niente: è un diritto che non hanno nemmeno gli etero, che senso ha fare battaglie per ottenere scritte su pezzi di carta? facciamo battaglie per cose che possono anche diventar concrete.

    d'altro canto, posso segnalare che non c'entra assolutamente nulla, ma nemmeno di striscio, con il tema del thread? c'è ancora qualche moderatore da 'ste parti?

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    In effetti si era iniziato a parlare di tutt'altro.

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Cioè secondo te la differenza tra un bambino cresciuto da un genitore per ciascun sesso e uno allevato da due genitori dello stesso dipende SOLO dall'amore che mettono i genitori e non ANCHE dal fatto che ci siano sia il papà che la mamma?
    veramente in merito a questo sto ancora aspettando la risposta di robbycomesichiama

  25. #75
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Tu ovviamente stai scherzando quando affermi una cosa simile.
    Cioè secondo te la differenza tra un bambino cresciuto da un genitore per ciascun sesso e uno allevato da due genitori dello stesso dipende SOLO dall'amore che mettono i genitori e non ANCHE dal fatto che ci siano sia il papà che la mamma?
    Non serve una laurea in psicologia per capire che bisogna aprire le finestre, perchè l'hai sparata davvero grossa. Lul per te.
    Gli psicologi più o meno si dividono, io non sapendo nulla di psicologia faccio fatica a capire cosa cambi il sesso dei genitori (ovviamente in una società completamente tollerante, dove essere gay è una cosa normale come essere biondi o seguire il basket invece del calcio). Credo che quello che conta è come ci si comporta verso il bambino. Checchè se ne dica i figli di divorziati vengono su benissimo (e lì c'è pure il trauma della separazione)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 54 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato