+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 54 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1332

Discussione: facciamoci due risate

  1. #126
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    In un metro cubo d'aria ci sono iù psicologi che microrganismi patogeni, è normale che se ne sentano di tutti i colori..

  2. #127
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ieri sul corriere c'era un interessante pagina su un film sui figli ai gay con un trafiletto di uno psicologo che dice che bisognerebbe smetterla con la fuffa e il luogo comune della figura paterna e la figura materna.
    fermo restando che non mi fido di chi parla in tv o in radio , ho ottenuto lo stesso risultato da un paio di altri psicologi che conosco. si continua a confondere la procreazione con l'educazione

  3. #128
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    tra parentesi, l'intervento della litizzetto sulla censura del film è stato delirante

  4. #129
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    lol che ha detto? :V

  5. #130
    Banned L'avatar di eafkuor
    Data Registrazione
    18-07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    639

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    link

  6. #131
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    non lo sto trovando su youtube, probabilmente bisogna aspettare che lo metta qualcuno.
    cmq è stato molto divertente
    naturalmente ha posto l'accento sul fatto che non è detto che un bambino, dopo aver visto il film, sarebbe andato in giro a baciare uomini

  7. #132

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Non vorrai ricominciare, Ronin, vero?

    E' ovvio che tutto ruota sempre e solo attorno a 'famiglia = nucleo composto da uomo e donna'.

    E penso che su questo abbiamo già discusso profondamente già molto tempo addietro.
    Si sta parlando di DEPENALIZZAZIONE, significa che lo considerano UN REATO

    Ma ti rendi conto di che ***** dicono?

    E sono solo alla quarta risposta del topic, non oso immaginare che cosa avete scritto dopo.

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Via, voglio darvi un aiutino:

    1Corinzi 6:9*Che cosa! Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non siate sviati. Né fornicatori, né idolatri, né adulteri, né uomini tenuti per scopi non naturali, né uomini che giacciono con uomini, 10*né ladri, né avidi, né ubriaconi, né oltraggiatori, né rapaci erediteranno il regno di Dio

    Quindi il libro di Testo della Chiesa Cattolica afferma che gli Omossessuali sono pari a ladri e ad altra fuffa e finiranno all'inferno.
    Quindi la chiesa NON PUO' approvare una legge del genere xchè altrimenti andrebbe contro a i suoi stessi sinsegnamenti
    Quindi se accetta i Gay infrange una regola fondamentale datagli da Dio e finiscono tutti appresso a loro all'inferno

    Ora, ovviamente, non scagliatevi contro di me, non sto illustrando il mio punto di vista, (che comunque è "vivi e lascia vivere") sto solo suggerendovi la regola fondamentale che impedisce alla chiesa di approvare i Gay
    Qualunque altra spiegazione che danno è solo fuffa politica

  9. #134
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Allkpr, bentornato

  10. #135
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Via, voglio darvi un aiutino:

    1Corinzi 6:9*Che cosa! Non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non siate sviati. Né fornicatori, né idolatri, né adulteri, né uomini tenuti per scopi non naturali, né uomini che giacciono con uomini, 10*né ladri, né avidi, né ubriaconi, né oltraggiatori, né rapaci erediteranno il regno di Dio

    Quindi il libro di Testo della Chiesa Cattolica afferma che gli Omossessuali sono pari a ladri e ad altra fuffa e finiranno all'inferno.
    Quindi la chiesa NON PUO' approvare una legge del genere xchè altrimenti andrebbe contro a i suoi stessi sinsegnamenti
    Quindi se accetta i Gay infrange una regola fondamentale datagli da Dio e finiscono tutti appresso a loro all'inferno

    Ora, ovviamente, non scagliatevi contro di me, non sto illustrando il mio punto di vista, (che comunque è "vivi e lascia vivere") sto solo suggerendovi la regola fondamentale che impedisce alla chiesa di approvare i Gay
    Qualunque altra spiegazione che danno è solo fuffa politica
    San Paolo avrebbe dovuto trombare di più, altroché

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Beh Allkpr mo però non esageriamo, mi sembra un tantino radicale come posizione

  12. #137
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    ma scusa all, come mai stavolta la tua opinione non coincide con quella della bibbia?
    E poi in quei passaggi non si parla mai di reato di omosessualità

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ma scusa all, come mai stavolta la tua opinione non coincide con quella della bibbia?:

    Sto cercanddo di evitare la discussione
    Ribadisco, il mio pensiero è "vivi e lascia vivere".
    Cio' vuol dire che se un giorno mio figlio mi dicesse che è gay lo piegherei come un calzino ma la mia progenie è responsabilità mia.
    Gli altri se la vedranno con l'Onnipotente. Xche' dovrei essere sgarbato o offensivo con il mio prossimo solo xchè penso che sta sbagliando?
    Non è compito mio fare giustizia e quindi nei loro confronti (dei Gay) resto imparziale.
    Non approvo ma non sono affari miei
    Quindi non c'è motivo di schierarsi apertamente
    Ho chiarito il concetto?

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    E poi in quei passaggi non si parla mai di reato di omosessualità
    e "uomini che giacciono con uomini" secondo te cosa significa?
    Che non si puo' andare in campeggio con gli amici e dormire in tenda insieme? Ciascuno il suo igloo o finisci all'inferno?
    NO, ovviamente ...

  14. #139
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Nel senso che si parla di comportamenti sgraditi a dio, non che devono essere puniti per legge.

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Nel senso che si parla di comportamenti sgraditi a dio, non che devono essere puniti per legge.
    Si, ma come farebbe la Chiesa a dirti "Dio dice di non essere Gay xchè finisci all'inferno ma fate bene, voi governi, ad autorizzarli comunque a farlo"?
    Sarebbe un controsenso

  16. #141
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Se è per questo allora dovrebbe essere reato la rapacità, l'ubriachezza, l'avidità eccetera

  17. #142
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Se è per questo allora dovrebbe essere reato la rapacità, l'ubriachezza, l'avidità eccetera
    Queste che elenchi non sono azioni, ma stati d'animo o modi di essere. Non puoi sanzionare uno perchè è avaro, ma puoi sanzionare uno se compie usura.
    Poi il discorso è chiaramente più complicato perchè coinvolge il concetto di stato liberale e i suoi rapporti con la religione.

  18. #143
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    calon piantala con la semantica

  19. #144
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    No era per chiarificare. Chiaramente per come l'hai detta tu, avevi ragione. Ma di fatto i comportamenti che scaturiscono da 'sta roba sono tutti sanzionati.

  20. #145
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Sta cosa di dividere i comportamenti dagli stati di essere ha poco senso. Per esempio l'usura non è necessariamente derivante dall'avarizia, e l'avarizia ha comportamenti direttamente derivanti da essa che nessuno si sognerebbe di sanzionare.
    Tutte queste cose che sono sanzionate alle quali ti riferisci sono sanzionate per i motivi per i quali la legge sanziona generalmente le cose.
    La sodomia dato che non danneggia nessuno non ha senso che sia sanzionata.
    Detto questo, rimane sempre la domanda ad allkpr: quante cose esistono sgradite a dio che mai e poi mai la chiesa considererebbe reato? L'ateismo per esempio?

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    La Chiesa non si occupa di reati al momento, almeno credo, ma di peccati.

  22. #147
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    appunto

  23. #148
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    O_o o_O

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Detto questo, rimane sempre la domanda ad allkpr: quante cose esistono sgradite a dio che mai e poi mai la chiesa considererebbe reato? L'ateismo per esempio?
    Scherzi, vero?
    Un'altra cosa che critico sempre della Chiesa è che non è fedele a i suoi stessi principi.
    E si comporta in questo modo per un motivo semplice, banale... x "richiesta di Mercato".
    Non potrebbe "vendere il suo Prodotto" (la Fede in teoria, ma soprattutto le offerte dei fedeli) se non ci fossero fedeli in Chiesa.
    Il problema è che se applicasse le sue stesse regole la Chiesa condannerebbe il 99% dei propri fedeli all'inferno e alla sofferenza eterna (si salverebbero, forse, qualche vecchietta e qualche bacchettone)
    E allora la Chiesa che fa? abbassa gli Standard, chiude un'occhio, perdona peccati che Dio (secondo la Bibbia, il loro stesso libro di testo, almen dovrebbe esserlo...) non perdona affatto, da l'illusione ai propri fedeli che possono fare quello che vogliono e pentirsi sul letto di morte e comunque finire in Paradiso...
    Non possono fare altrimenti se non vogliono chiudere le proprie chiese (cosa che, comunque, sta avvenendo lo stesso, anche se molto lentamente) e quindi, non potendo approvare apertamente certi comportamenti, concedono delle "scappatoie", girano intorno alle risposte, simulano un approvazione che comunque non danno apertamente, cosi' fanno felici tutti...
    Ma siccome cosi' non è in realtà, xchè puoi fare il furbo con la gente ma non con Dio, Preti e afffini sono quelli che se la vedranno peggio nel "giorno del Giudizio".
    Quindi la risposta alla tua domanda è:
    IN TEORIA NESSUNA. La Chiesa dovrebbe considerarle TUTTE reato
    IN PRATICA puoi fare quello che vuoi, basta che poi ti penti
    IN REALTA' puoi fare quello che vuoi ma qualsiasi "raccomandazione" ti dia la Chiesa risponderai comunque delle tue azioni davanti a Dio fino all'ultimo anche se fai finta di pentirti prima di "tirare il calzino"
    Quindi in linea generale siete ingannati dalla Chiesa xchè vi dice che fate bene a fare cose che in realtà la Chiesa stessa condanna ma lo fa solo x continuare a prendere la manciata di Euro che gli date
    (dico "VOI" xchè io in chiesa non ci vado è un "voi" generale, non indirizzato a nessuno in particolare)

    AH, P.S.
    Non me ne sono mai andato, sono non sempre mi va di discutere Quindi leggo quello che dite e basta
    E con questo commento chiudo xchè domattina parto x la Montagna una settimana a sciare e rompermi qualche gamba

  25. #150
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    O mamma. Però regà metteteve d'accordo, chi dice che la Chiesa è intollerante, chi dice che lo è troppo...vabbuò.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 54 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato