+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 54 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1332

Discussione: facciamoci due risate

  1. #151
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    O mamma. Però regà metteteve d'accordo, chi dice che la Chiesa è intollerante, chi dice che lo è troppo...vabbuò.
    I punti di vista, le visioni, le certezze sono tanti. Certo che la Chiesa fa parlare sempre di se nel Bene e nel Male.
    A me non pare cosi tanto l'adeguatezza della Chiesa ai tempi nostri. Mi spiego: con i mezzi tecnologici certo che si. Le Offerte sono sempre dettate dalla libertà della persona. Nessuno obbliga a dare soldi alle parrocchie. Credo che Allkpr abbia una visione di Dio dettata piu' da questioni e da intetpretazioni piu' personali che oggettive. Questo porta a una maggior libetta' di conoscere Dio (e quindi Se Stessi), ma dall'altro c'e' il rischio di storpiare la stessa conoscenza credendo e dato per certo che si sappia gia' tutto di Dio. Dimenticandoci che l'essere umano ha qualche limite....

  2. #152
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    come nessuno obbliga? l'otto per mille è obbligatorio.
    Non venite a dirmi che si può scegliere ebrei o stato o valdesi

  3. #153
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    non è obbligatorio infatti e puoi sceglierlo di donarlo anche alle comunità ebraiche.
    ovviamente non è che sulla dichiarazione dei redditi tu possa scrivere "dono il mio 8 per mille alla mia procugina genoveffa che vive a frascate", mi pare logico. ci sono degli iter perchè genoveffa possa rientrare tra gli enti ai quali poter donare.

    poi ci sarebbe anche il discorso del 5 per mille.

  4. #154
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Su, se non fosse obbligatorio nessuno lo donerebbe spontaneamente alla chiesa

  5. #155
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di sapere se ci sono società in cui i bambini sono educati solo da uomini o solo da donne tipo Sparta dove i bimbi erano cresciuti dalla comunità
    I Na.

    http://emacco.blogspot.com/2005/08/i-na_11.html

    (non è pubblicità ad un mio blog, visto che è abbandonato da anni... don't worry)

    EDIT: scusate ma leggendo il trascritto noto che ho mancato di esaltare la parte più importante e ho messo in evidenza solo le riflessioi dell'autore. Comunque, i Na credono che gli uomini non partecipino alla procreazione, e quindi che solo alle donne sia concesso di allevare i figli, costituendo così delle famiglie allargate in cui tutte le donne del villaggio, con ruolo di leader ovviamente alle anziane, partecipano alla custodia di tutti i bambini.
    Ultima modifica di Emack; 28-12-08 alle 14:04:22

  6. #156
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Sto cercanddo di evitare la discussione
    Ribadisco, il mio pensiero è "vivi e lascia vivere".
    Cio' vuol dire che se un giorno mio figlio mi dicesse che è gay lo piegherei come un calzino ma la mia progenie è responsabilità mia.
    Gli altri se la vedranno con l'Onnipotente. Xche' dovrei essere sgarbato o offensivo con il mio prossimo solo xchè penso che sta sbagliando?
    Non è compito mio fare giustizia e quindi nei loro confronti (dei Gay) resto imparziale.
    Non approvo ma non sono affari miei
    Quindi non c'è motivo di schierarsi apertamente
    Ho chiarito il concetto?
    Non ho capito,i buchi dove tuo figlio ficca il ***** sono affari tuoi?
    Gli darai anche un set di posizioni accettabili,costumini a norma,vocaboli...?

  7. #157
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    AllKpr è lo stesso di Ufo & Misteri?

  8. #158
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Credo di sì, anche se non frequento la sezione. Mi sembra particolarmente affascinato da teorie bislacche.

  9. #159
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Più che altro non ho ancora capito come mai accusa la chiesa di ipocrisia perchè lassista su molte cose condannate nella bibbia (la stessa bibbia che lui prende alla lettera) quando poi si comporta in modo esattamente uguale, col suo vivi e lascia vivere.

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Beh, è il più furbo di tutti: crede in Dio, ma come gli pare a lui. è molto comodo, e molto in voga al giUorno d'oggi.

  11. #161
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    a me sembra soltanto un esagitato

  12. #162
    Il Fantasma L'avatar di John-Doe
    Data Registrazione
    28-12-08
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    a me sembra soltanto un esagitato
    Si dice cosi adesso?

  13. #163
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Su, se non fosse obbligatorio nessuno lo donerebbe spontaneamente alla chiesa
    Questo non puoi dirlo....non lo puoi ne sapere, ne prevedere, ne esserne certo.

  14. #164
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    L'orgoglio umano è la parte più difficile da sottomettere e dargli una frenata ogni tanto.

  15. #165
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Su, se non fosse obbligatorio nessuno lo donerebbe spontaneamente alla chiesa
    hellvis ti dico che NON E' obbligatorio. Che poi la gente apponga quella firma per lavarsi un pò la coscienza e per non sentirsi da meno rispetto a chi lo fa, fatti loro. D'altronde è un problema oramai noto quello della "fede per abitudine", ne abbiamo discusso tante volte.
    Ma io se non voglio mettere la firma non la metto (e per quanto mi riguarda NON L'HO messa). Tra l'altro se non erro mi pare che il vaticano abbia parlato proprio di una diminuzione delle donazioni dell'8 per mille.

  16. #166
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    è obbligatorio nel senso che devi pagarlo per forza, poi ovviamente puoi scegliere. Ma sai com'è, quando lo stato fa zero concorrenza alla chiesa puoi immaginare dove vada la quasi totalità di otto per mille.
    Robby, se ti fa piacere credere alle favore credi pure che i cattolici donerebbero quei soldi comunque, non è un problema mio

  17. #167
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Penso che intenda che "è obbligatorio dare l'otto per mille a qualcuno".

    EDIT:tardi

  18. #168
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    Penso che intenda che "è obbligatorio dare l'otto per mille a qualcuno".
    mmm aspetta, credo sia più corretto dire che nel momento in cui non firmi, la tua quota viene comunque ripartita tra gli enti iscritti.

  19. #169
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    se non firmi va alla chiesa per calcoli strani

  20. #170
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    se non firmi va alla chiesa per calcoli strani
    se non firmi viene semplicemente divisa tra gli enti che possono ricevere la donazione. non c'è nessun calcolo strano. al massimo il calcolo che vedi "strano" è quello con il quale viene assegnato l'8 per mille di chi firma.

  21. #171
    Lo Zio L'avatar di Calon
    Data Registrazione
    27-03-07
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    3,070

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Non è vero, i preti sono tutti dei mangiapane a tradimento!

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Chispio, vado a sciare una settimana e al mio ritorno trovo tanti commenti che mi riguardano?
    Penso che alla fine tornero' a osservare e basta

    Citazione Originariamente Scritto da John-Doe Visualizza Messaggio
    Non ho capito,i buchi dove tuo figlio ficca il ***** sono affari tuoi?
    Gli darai anche un set di posizioni accettabili,costumini a norma,vocaboli...?
    Esatto perlomeno fino a che vive sotto il mio tetto.
    Inoltre mi pare che dare un educazione ai propri figli sia compito dei genitori... o mi sbaglio?
    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    AllKpr è lo stesso di Ufo & Misteri?
    SI, sono io. Sono ovunque
    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    Credo di sì, anche se non frequento la sezione. Mi sembra particolarmente affascinato da teorie bislacche.
    "alternative". Semplicemente xchè quelle comunemente accettate da tutti fanno acqua da tutte le parti e tutti fanno finta di non accorgersene (tanne quelli che ci credono davvero e davvero non se ne accorgono) voltando lo sguardo altrove.
    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Più che altro non ho ancora capito come mai accusa la chiesa di ipocrisia perchè lassista su molte cose condannate nella bibbia (la stessa bibbia che lui prende alla lettera) quando poi si comporta in modo esattamente uguale, col suo vivi e lascia vivere.
    Non faccio la stessa cosa.
    La chiesa accetta queste persone e le "perdona"
    Io non le perdono. Non le accetto. Nemmeno le considero. Semplicemente lascio che facciano quello che vogliono. Perlomeno fino a che quello che vogliono non riguarda la mia persona o i miei familiari, allora prendo provvedimenti. Non vedo xchè dovrei andare a giro a fare il "giustiziere della Notte" ed eliminare le persone che secondo me fanno qualcosa di sbagliato E' mooolto diverso da quello che fa la chiesa che invece dovrebbe prendere posizione ma fa finta di dar ragione a tutti e bon.
    Citazione Originariamente Scritto da maxpay Visualizza Messaggio
    a me sembra soltanto un esagitato
    Convinto di quello che dico?
    Ho visto persone molto peggiori
    Conosco personalmente gente che perfino io considero "fanatiche"
    Se pensi che io sia esagitato davvero, non hai visto niente ancora.
    Ultima modifica di AllKpr; 01-01-09 alle 09:50:32

  23. #173
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Ma dove dà ragone a tutti? Dove perdona? La chiesa si limita a dire che certe cose sono sgradite a dio (incularsi, essere atei) ma ben si guarda dal pretendere che queste cose diventino illegali per le leggi dello stato. Certo, se si tratta di aborto, che considera un omicidio, ovviamente pretende che sia vietato dalla legge italiana perchè è appunto un omicidio. Non capisco cosa ci sia che non va. Cosa dovrebbe fare, mettere in prigione gli atei?

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Ma dove dà ragone a tutti? Dove perdona? La chiesa si limita a dire che certe cose sono sgradite a dio (incularsi, essere atei) ma ben si guarda dal pretendere che queste cose diventino illegali per le leggi dello stato. Certo, se si tratta di aborto, che considera un omicidio, ovviamente pretende che sia vietato dalla legge italiana perchè è appunto un omicidio. Non capisco cosa ci sia che non va. Cosa dovrebbe fare, mettere in prigione gli atei?
    sei consapevole del fatto che secondo la Bibbia Omicidio e Omosessualità subiscono la stessa identica condanna?
    Il fatto stesso che la Chiesa le consideri in modo differente è una contraddizione.
    Allora dovrebbe NON pretendere niente x niente, anzichè pretendere leggi che tutto sommato non sono troppo fastidiose x i fedeli ma guardarsi dal condannare quelle che invece i fedeli disapproverebbero.
    O condanni tutto cio' che condanna il Dio che dici di servire e lo fai pubblicamente O resti imparziale su tutto senza pretendere niente, altrimenti cadi in una contraddizione, cioè "chiedi cio' che piu' ti fa comodo".
    Un singolo puo' anche decidere cosa è giusto e cosa no, un istituzione (o una Religione di Stato) non ha libero arbitrio in tal senso.
    O tiene fede a cio' che insegna o non lo fa.

  25. #175
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: facciamoci due risate

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    sei consapevole del fatto che secondo la Bibbia Omicidio e Omosessualità subiscono la stessa identica condanna?
    Il fatto stesso che la Chiesa le consideri in modo differente è una contraddizione.
    Per favore provami questa cosa citandomi le scritture (mi serve come argomento).
    Allora dovrebbe NON pretendere niente x niente, anzichè pretendere leggi che tutto sommato non sono troppo fastidiose x i fedeli ma guardarsi dal condannare quelle che invece i fedeli disapproverebbero.
    O condanni tutto cio' che condanna il Dio che dici di servire e lo fai pubblicamente O resti imparziale su tutto senza pretendere niente, altrimenti cadi in una contraddizione, cioè "chiedi cio' che piu' ti fa comodo".
    Un singolo puo' anche decidere cosa è giusto e cosa no, un istituzione (o una Religione di Stato) non ha libero arbitrio in tal senso.
    O tiene fede a cio' che insegna o non lo fa.
    Certo che c'è contraddizione: i testi sacri sono stati inventati da delle persone ignoranti ed eticamente discutibili, vissuti in tempi completamente diversi dai nostri. Quindi è normale che la chiesa, che vive nel 2009, tenti, ipocritamente, non lo nego, di interpretare il suo testo aggiornandolo ai tempi. Mettere in prigione i gay è cosa unanimemente riconosciuta come barbarie, quindi non può sostenere una cosa simile, e se lo fa viene insultata da tutti, come in questo topic.
    Certo, rimane la contraddizione, ma non può che essere così.

    Ma passiamo a te: secondo te giulio cesare, alessandro magno, oscar wilde, almodovar, dolce e gabbana, francesco coco, sono tutte persone paragonabili moralmente a criminali assassini come mafiosi o terroristi? Tu davvero, onestamente, non vedi differenza tra il loro crimine e il crimine degli assassini? Se scoprissi tuo figlio omosessuale saresti ugualmente devastato e sconvolto se lo scoprissi un assassino? Rispondi onestamente per favore.

    E infine: visto che ti vanti di seguire alla lettera la bibbia al contrario della chiesa, come ti comporti per quanto riguarda tutti i casi per cui si debba mettere a morte una persona?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 54 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato