+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 129
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Chi si accontenta gode?

    E' un pensiero che faccio spessissimo, quindi può anche essere che qualche anno fa io abbia aperto un topic uguale

    Il discorso è sempre lo stesso, ma ci si può accontentare? E per accontentare non intendo di una che non ci piace, ma di una che ci piace, però con la consapevolezza che in giro c'è sempre qualcosa di diverso (non per forza migliore).

    Insomma, prima di passare all'esempio pratico, dico: io sono un ragazzo a cui piace provare a rimorchiare. Quindi mi piace fare il piacione, il simpatico e rompere le scatole alle donne. Quando mi fidanzo, questo ovviamente scompare e mi manca. Però sono fatto così e credo che mi porterò appresso sta croce per sempre.

    Esempio pratico: esco con una 19enne tanto carina, tanto intelligente e tanto soda
    Mi piace.

    Poi però succede che Perfettina, che è molto bella e con cui mi trovo caratterialmente molto bene, si lascia con il ragazzo, non parte più per l'estero e si fa sentire spesso.
    Insomma, uscirò anche con lei in settimana e questo mette un po' in secondo piano la 19enne. Dentro di me penso: se Perfettina ci sta PROBABILMENTE lascio perdere la 19enne. E ai miei occhi si prefigura una vita con lei

    Ed ecco che pochi minuti fa si fa sentire Superbusty, una ragazza bellissima che mi piace moltissimo. Per carità, non c'era malizia nel suo farsi sentire, ma diciamo che non ce n'era proprio bisogno. Insomma, una che pensa a te in un momento in cui non ce n'è motivo mi dà da pensare...


    Detto questo, penso che la 19enne è quella che conosco meglio di tutte. Superbusty di meno.
    Ecco, forse cerco la donna perfetta e la concretizzo nei lati ignoti di ragazze ancora da scoprire?
    Insomma, ha senso continuare a credere che esista sempre qualcosa di meglio, o è solo un modo per non godersi a pieno ciò che si ha?
    E se la seconda, come si fa a smettere di sentire il bisogno di cercare?



    Ovviamente con Perfettina non è detto che riesca a combinare niente e con Superbusty l'eventualità è molto molto molto molto molto lontana

  2. #2
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    E' un pensiero che faccio spessissimo, quindi può anche essere che qualche anno fa io abbia aperto un topic uguale

    Il discorso è sempre lo stesso, ma ci si può accontentare? E per accontentare non intendo di una che non ci piace, ma di una che ci piace, però con la consapevolezza che in giro c'è sempre qualcosa di diverso (non per forza migliore).

    Insomma, prima di passare all'esempio pratico, dico: io sono un ragazzo a cui piace provare a rimorchiare. Quindi mi piace fare il piacione, il simpatico e rompere le scatole alle donne. Quando mi fidanzo, questo ovviamente scompare e mi manca. Però sono fatto così e credo che mi porterò appresso sta croce per sempre.

    Esempio pratico: esco con una 19enne tanto carina, tanto intelligente e tanto soda
    Mi piace.

    Poi però succede che Perfettina, che è molto bella e con cui mi trovo caratterialmente molto bene, si lascia con il ragazzo, non parte più per l'estero e si fa sentire spesso.
    Insomma, uscirò anche con lei in settimana e questo mette un po' in secondo piano la 19enne. Dentro di me penso: se Perfettina ci sta PROBABILMENTE lascio perdere la 19enne. E ai miei occhi si prefigura una vita con lei

    Ed ecco che pochi minuti fa si fa sentire Superbusty, una ragazza bellissima che mi piace moltissimo. Per carità, non c'era malizia nel suo farsi sentire, ma diciamo che non ce n'era proprio bisogno. Insomma, una che pensa a te in un momento in cui non ce n'è motivo mi dà da pensare...


    Detto questo, penso che la 19enne è quella che conosco meglio di tutte. Superbusty di meno.
    Ecco, forse cerco la donna perfetta e la concretizzo nei lati ignoti di ragazze ancora da scoprire?
    Insomma, ha senso continuare a credere che esista sempre qualcosa di meglio, o è solo un modo per non godersi a pieno ciò che si ha?
    E se la seconda, come si fa a smettere di sentire il bisogno di cercare?



    Ovviamente con Perfettina non è detto che riesca a combinare niente e con Superbusty l'eventualità è molto molto molto molto molto lontana
    Non tu ti prego,non tu

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    Non io cosa? Ma c'era seriamente bisogno di quotare tutto?

  4. #4
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Non io cosa? Ma c'era seriamente bisogno di quotare tutto?
    Non tu con queste fisime,lasciale a noi mortali

    Si,quotare il tutto aumenta il pathos

    Specie dove dici che credi di non riuscire a concludere nulla ne con Perfettina ne con Superbusty (la mia favorita del reality fra le altre cose)

  5. #5
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    che ci sia sempre qualcosa di diverso da quello che si ha (in amore e non) in giro mi sembra una cosa più che ovvia.

    come si fa a smettere di cercare altro?

    beh la risposta classica sarebbe: quando sei contento, non cerchi altro.

    ma la questione chiaramente non è così netta, non ci si troverà mai in una situazione perfetta 24/7, ci saranno sempre alti e bassi. per come la vedo io il rapporto volendolo fare durare diventa quasi un lavoro.

    l'energia che prima impiegavi per fare colpo, fare il piacione, etc, viene dirottata e investita nel curare tutti i particolari necessari a far andare avanti la storia.

    e, sempre ovviamente, questo non vuol dire che si perda la magia, l'Ammore, etc., anzi è proprio grazie a quest'impegno che la baracca rimane in piedi.

    tutto questo chiaramente non funziona sempre e dipende da molti fattori, in primis l'altra metà della coppia.

    io la vedo quindi come un investimento, un impegno a non lasciarsi "distrarre" (cosa che puo venire più o meno facile in base all'andamento del rapporto) e a concentrarsi nel coltivare una relazione in cui si crede.

    rileggendo mi rendo conto che sono le solite cose ritrite, spero almeno di avere azzeccato l'argomento.

  6. #6
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    Una vita senza ricerca nn è degna d'esser vissuta

    detto questo, io la penso così: finchè uno c'ha voglia, deve farlo, perchè poi gli passerà e se nn avrà fatto abbastanza avrà rimpianto, e per come la vedo io, la vita va vissuta senza rimpianti.

    C'hai voglia de rimorchià? Per di più hai tutte le carte in regola per farlo alla grande?

    Allora vai.

    Tanto prima o poi tutti ci rompiamo e cerchiamo quel momento di tranquillità, di pace... prima o poi arriva per tutti

    (fa un pò senso che io, ventiduenne, faccia 'sto discorso ad un ventottenne, vabuò )

    Insomma, finchè te va, nn ti accontentare mai, ma nn farne un'ossessione.

    E ricorda:
    tutte quelle scartate (diciannovenne compresa) passale al buon luca

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    Recs, hai centrato, ma non è discorso di non essere contento di ciò che si ha.

    E' proprio indole: l'idea di cercare mi fa sempre sentire vivo. Con TT, dopo un anno e mezzo, mi sono reso conto di essermi chiaramente appiattito. Povera lei, non è colpa sua, ma è perché quello che per anni è stato il mio senso della vita, s'era dovuto assopire.

    Don Luca, c'hai ragione pure te, ma a 28 anni cominci ad apprezzare anche la stabilità di un rapporto.

    Insomma, botte piena e moglie ubriaca

  8. #8
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    eh ho capito ma arrivato ad un punto devi operare una scelta:

    o continui a fare la vita da Don Giovanni o te ne scegli una e crei una relazione stabile... penso che il tuo problema risieda proprio in questa scelta, giusto?

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    eh ho capito ma arrivato ad un punto devi operare una scelta:

    o continui a fare la vita da Don Giovanni o te ne scegli una e crei una relazione stabile... penso che il tuo problema risieda proprio in questa scelta, giusto?
    Ah,il caro Kierkegaard

  10. #10
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    oh, per carità eh...
    se riesci a fare entrambi senza che la tua donna se ne accorga mantenendo la tua coscienza pulita tanto di cappello...

  11. #11
    La Borga
    Data Registrazione
    05-02-02
    Località
    de Süra
    Messaggi
    12,182

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Recs, hai centrato, ma non è discorso di non essere contento di ciò che si ha.

    E' proprio indole: l'idea di cercare mi fa sempre sentire vivo. Con TT, dopo un anno e mezzo, mi sono reso conto di essermi chiaramente appiattito. Povera lei, non è colpa sua, ma è perché quello che per anni è stato il mio senso della vita, s'era dovuto assopire.

    Don Luca, c'hai ragione pure te, ma a 28 anni cominci ad apprezzare anche la stabilità di un rapporto.

    Insomma, botte piena e moglie ubriaca
    Mi dici esattamente che manca a queste ultime tre?

  12. #12
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    manca che ci sono altre ragazze, e loro sono diverse (cit.).

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    eheheheh... manca che il gusto è nella ricerca, nella conoscenza!

  14. #14
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti

  15. #15
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    Citazione Originariamente Scritto da Karas80 Visualizza Messaggio
    E' proprio vero che chi ha il pane non ha i denti
    føttutamente vero

  16. #16
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    føttutamente vero
    vediamo cos'hai capito su

  17. #17
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    C'è veramente poco da capire, tu hai scritto una verità universale (incompleta tra l'altro) e io ho straquotato perchè vera in ogni aspetto della vita con la quale io mi sia scontrato fino ad oggi.

    Chi ha il pane nn ha i denti... e chi ha i denti nn ha il pane

  18. #18
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    una rondine non fa primavera

  19. #19
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    si vabbe, ma era riferito al "nostro"

    Alur: Talenz zompetta da una "farfalla" all'altra ma sente che non è mai soddisfatto, si domanda se è giusto accontentarsi e di fermarsi, ma intanto che ci pensa ha gia un altra farfalla nel mirino.
    Io, come tanti altri qui dentro e fuori, cerca quella "giusta" per dire, e non zompettiamo con la medesima disinvoltura del sommo, e nonostante tutto fuffa

    Talenz ha il pane ma non ha i denti
    Io ho i denti ma non ho il pane


    Finito

  20. #20
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    il primo che edita il pane in pene lo trucido

  21. #21
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    Citazione Originariamente Scritto da Karas80 Visualizza Messaggio

    Io ho i denti ma non ho il pene

  22. #22
    Karas
    ospite

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    coglione

  23. #23
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    una rondine non fa primavera


    come negarlo.

  24. #24
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    Citazione Originariamente Scritto da Karas80 Visualizza Messaggio
    Io ho i denti ma non ho il wurstel.

    Finito

  25. #25
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: Chi si accontenta gode?

    Riassumendo: chi ha il pane non ha i denti e chi ha una rondine con la vagina dentata non ha la botte piena di wurstel.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato