+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Il diavolo č nei dettagli.

    Infatti, pił serie di Star Trek,soffrono (tra le altre cose) di dettagli poco felici, per esempio la sedia con le rotelle (da grande magazzino) di La Forge in TNG uscita dritta dritta da ufficio anni 70.
    O le posate stile da mercatino usate in DS9, un minimo di fantasia avrebbe salvato alcune scene.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Il diavolo č nei dettagli.

    per come la vedo io quelli sono dettagli di poco o nessun conto e poi una forchetta sarą sempre una forchetta anche tra 300 anni e per la sedia: se un tipo funziona non vedo perchč doverne per forza inventarsene una, che sņ, antigravitą, tanto era semplicemente inutile.

  3. #3
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Re: Il diavolo č nei dettagli.

    Dentro un astronave,anche se c'č un sistema di gravitą artificiale,non ha assolutamente senso fare una sedia libera da vincoli e con delle rotelle per muoversi,aveva pił senso fare una postazione con delle guide su cui far muovere un sedile,cosi come avviene nei navicelle (sempre tng), stessa cosa per la forchietta,ovvero loro si trovano in un pianeta che č tra due dimensioni (terza serie di ds9) sono riusciti a trovarlo per in quel momento č nella dimensione reale, e a pranzo con gli alieni hanno le forchette di metallo stile standa.. č una caduta di stile.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Il diavolo č nei dettagli.

    boh! sinceramente non sono d'accordo.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Localitą
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Il diavolo č nei dettagli.

    Per una volta sono d'accordo con manuč non li considero importanti.

    Aggiungo che č vero, di "dettagli poco felici" ne trovi parecchi ma ci sono due cose da considerare:
    per un periodo gli studi Paramount sfornavano episodi a ritmo infernale, immagino quante volte si siano arrangiati con trovate d'emergenza;
    probabilmente sono difetti che si notano maggiormente rispetto a serie pił moderne, estrememante curate nella confezione, spesso per nascondere l'inconsistenza della trama

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito

    Riguardando TNG in questi giorni ci si accorge di come le scenografie siano invecchiate moltņ pił della trama o dei personaggi.

    Io mi ricordo i barili blu che si vedono nelle stive di carico, sono gli stessi che si vedono praticamente ovunque nelle ditte e nei magazzini dei giorni nostri.

    Per non parlare dei tricorder, sembrano dei telecomandi plasticosi ed enormi visti oggi... ma all'epoca erano fighi!

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Il diavolo č nei dettagli.

    Non capisco perché nessuno di noi ha un elicottero in garage: č molto pił comodo e moderno di un'automobile

  8. #8
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Il diavolo č nei dettagli.

    Elicottero a propulsione atomica mi raccomando

    Ho certi racconti dove addirittura non ci son pił le cittą perchč grazie agli elicotteri non c'č pił bisogno di cittą e esser vicini, č tutta un'enorme campagna

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Il diavolo č nei dettagli.

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Per non parlare dei tricorder, sembrano dei telecomandi plasticosi ed enormi visti oggi... ma all'epoca erano fighi!
    come non ricordare anche i phaser stile vaporella della prima stagione di TNG

  10. #10
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Il diavolo č nei dettagli.

    Si č vero! i phaser aspirabriciole!

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Il diavolo č nei dettagli.

    erano talmente brutti che non sono riuscito a trovarne nemmeno un'immagine in rete, mi sa che mi toccherą fare uno screen da un episodio

  12. #12
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Il diavolo č nei dettagli.

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    erano talmente brutti che non sono riuscito a trovarne nemmeno un'immagine in rete, mi sa che mi toccherą fare uno screen da un episodio
    Trovato!!!

    Spoiler:


    Molto meglio i successivi:

    Spoiler:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato