+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 490
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito [GTA IV] Problemi tecnici

    Tutte le discussioni sui problemi tecnici qui

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Io ho uno splendido errore "RESC10" che mi compare dopo circa 2 ore di gioco...leggevo in giro che è un problema legato alla ram video.

    Io gioco con impostazioni al massimo, relative a Rendering e Texture, e nonostante il gioco sia sempre fluido, nelle opzioni mi da la ram video in esubero.
    Non vorrei fosse questa cosa qui che da fastidio al gioco...comunque pare che verrà risolto con la patch prossima ventura (speriamo... )

  3. #3
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Il mo problema è che intorno alle luci vedo i pixel sgranatissimi e enormi. Ho avuto lo stesso problema con mass effect che poi ho risolto disattivando il dephtofield, ma qua non so proprio cosa fare. Grazie a tutti delle risposte!

  4. #4

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    A me va fluido (30 fps), ma dopo un'oretta di gioco inizia a swappare pesantemente su HD, problema di saturazione della RAM suppongo?

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Ho un problema strano, vorrei capire se succede solo a me: se loggo al social club dopo un pò il gioco mi si inchioda, senza dare errori; se faccio il logout prima di avviarlo no...

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Fabbros
    Data Registrazione
    19-09-02
    Messaggi
    129

    Predefinito [GTA IV] Problema caricamento salvataggi in game

    Ciao a tutti...
    Oltre a tutte le magagne varie risolte qui e la per fa partire sto benedetto ultimo parto della Rockstar... giocando e andando avanti tutto andava bene e i salvataggi funzionano alla grande.

    Ma oggi mi sono accorto che, una volta avviato il gioco (carciando i miei salvataggi), SE ricarico un salvataggio qualsiasi, parte il caricamento ma resta perennemente a schermo nero con la scritta "CARICAMENTO"... l'unico modo per uscire è un berl Ctrl-Alt-Canc e riavviare il gioco... ma che due...

    Solo che è molto strano prima lo facevo e andava bene... riesco anche sempre e comunque a salvare... non saprei...

    Avrei anche finito gli slot di salvataggio e li sto sovrascrivendo...

    Dove vengono salvati i salvataggi di GTA IV? in quale cartella?

    Non capisco cosa possa essere... help! :(

  7. #7
    Imola.
    ospite

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Che driver usate di Nvidia da quando ho messo i 180.84 mi smebra che vadi di ***** il gioco .Mille scatti dei gran crash ...prima avevo quelli in inglese e nssun problema adesso ho meso quelli dal sito ufficiale Nvida e non va piu niente.

  8. #8
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Io uso i 180.7 beta... i 180.84 mi danno problemi.

  9. #9
    Imola.
    ospite

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    io gli ho rimesso i 180.48 WHQL ..e per ora tutto liscio .

  10. #10

    Red face Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Imola. Visualizza Messaggio
    io gli ho rimesso i 180.48 WHQL ..e per ora tutto liscio .
    ...anch'io, una volta aggiornato i driver agli ultimi 180.84 mi da gli stessi problemi, che dici li tolgo? E quali mi consigli di mettere? Grazie ...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Qualcuno gentilmente mi piu' spiegare che diavolo e' l'errore fatale RMN40,installo GTA gli faccio installare tutto l'installabile faccio la validazione online,faccio partire il gioco e mi esce il popup con questo errore....Qualche idea?

    Edit...ho trovato sul sito della Rockstar..devo installare il service pack 3 di XP...ma vedi un po' te, se devo fare quello che dicono loro.
    Ultima modifica di frittole; 12-12-08 alle 22:46:55

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Edit...ho trovato sul sito della Rockstar..devo installare il service pack 3 di XP...ma vedi un po' te, se devo fare quello che dicono loro.
    Beh è scritto sul retro della confezione che Windows Xp deve essere aggiornato al SP3. Devi piegarti a questo loro "capriccio"...

  13. #13

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    ragazzi, allora la patch è uscita, ecco il link
    http://www.worthdownloading.com/down...=2527&id=17383
    ..io l' ho provata e devo dire che, non risolve una beneamata m**a, solo dopo aver installato i driver beta 180.84 nvidia, che si dice siano ottimizzati prorpio per gta 4, ho riscontrato miglioramenti ma, con i driver che avevo in precedenza "178.24" andava liscio come l' olio, come si spieghi tutto ciò?Non lo so ma so di certo che mo, disinstallo questi e rimetto gli altri e me ne frego delle migliorie che danno questi, sopratutto con l' accelerazione phycs e o mi so scocciato...vorrei provare i 180.84 in eng come dice il ruvido vanno bene, sarei tentato, mo ci provo e vi faccio sapere va
    Ultima modifica di Lord of chaos83; 13-12-08 alle 10:46:53

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    ragazzi, allora la patch è uscita, ecco il link
    http://www.worthdownloading.com/down...=2527&id=17383
    ..io l' ho provata e devo dire che, non risolve una beneamata m**a, solo dopo aver installato i driver beta 180.84 nvidia, che si dice siano ottimizzati prorpio per gta 4, ho riscontrato miglioramenti ma, con i driver che avevo in precedenza "178.24" andava liscio come l' olio, come si spieghi tutto ciò?Non lo so ma so di certo che mo, disinstallo questi e rimetto gli altri e me ne frego delle migliorie che danno questi, sopratutto con l' accelerazione phycs e o mi so scocciato...vorrei provare i 180.84 in eng come dice il ruvido vanno bene, sarei tentato, mo ci provo e vi faccio sapere va
    Sto scaricando.
    Comunque secondo me dovete mettervi il cuore in pace. Le patch non credo riusciranno a fare il miracolo e basta guardare gli altissimi requisiti minimi stampati sul retro della confezione per capirlo. Il gioco è pesante da muovere. Vuoi per una scarsa ottimizzazione, o perchè ciò che deve gestire è veramente un macigno, questo non lo so. Però i requisiti lo dicono chiaro che è pesante! Io mi son rassegnato ormai. Mettendo dei settaggi umani cmq riesco a giocarci, anche se sto intorno ai 23 fps di media...

  15. #15
    Imola.
    ospite

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    la rockstar consigli di installare i nuovi 180.84 però la versione inglese. ora provo.

  16. #16

    Unhappy Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Sto scaricando.
    Comunque secondo me dovete mettervi il cuore in pace. Le patch non credo riusciranno a fare il miracolo e basta guardare gli altissimi requisiti minimi stampati sul retro della confezione per capirlo. Il gioco è pesante da muovere. Vuoi per una scarsa ottimizzazione, o perchè ciò che deve gestire è veramente un macigno, questo non lo so. Però i requisiti lo dicono chiaro che è pesante! Io mi son rassegnato ormai. Mettendo dei settaggi umani cmq riesco a giocarci, anche se sto intorno ai 23 fps di media...
    ...prima di tutto, le patch servono, poi siamo daccordo che i requisiti sono alti ma io, col mio pc,non per vantarmi ma, me li mangio a colazione i giochi cosi,tanto per capirci, farcry 2 lo faccio girare a 1600 x 1200 con tutto al massimo senza avere mai e doico mai cali di prestazione... per questo mi sto sbattendo tanto e poi, come ho detto prima, con i vecchi driver nvidia, con tutto sparato al massimo, andava liscio come l' olio, solo dopo aver installato, gli ultimi driver mi da un sacco di problemi (anche quelli in eng non cambia un tubo) mo rimetto i 178 e non se ne parla piu e me ne frego dei consigli della nvidia

    p.s.
    Ma sarà lo sli? mmm non ci ho pensato, l' unica cosa che non ho provato è a disabilitarlo, mo che ci penso, the witcher, ad esempio, non mi parte con lo sli abilitato mmm mo ci provo...speriamo va...
    Ultima modifica di Lord of chaos83; 13-12-08 alle 11:53:48

  17. #17
    Imola.
    ospite

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Si confermo i 180.84 a me fanno crashare il gioco.

  18. #18

    Talking Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Imola. Visualizza Messaggio
    Si confermo i 180.84 a me fanno crashare il gioco.
    ...ed io confermo che i 178.24 me lo fanno andare a meraviglia, non mi chiedete come sia possibile che dei driver vecchi vadano meglio dei nuovi ma, cmq l' importante e che abbia risolto fan*ulo i consigli di nvidia e chi fa le patch ...quando giocai a gothic 3, pansavo fosse il gioco piu buggato del mondo, questo gta credo che gli toglierà il trono

    p.s. (tanto per chiarire)
    Ho rivisto i requisiti e mica sono tanto alti?, come consigliata danno una geforce 8600, una signora scheda ma di certo non il massimo, ripeto no minimi ma requisiti consigliati...

    ----------edit----------
    ...cacchio, non ho provato con i 180.7 come ha consigliato il ruvido,nooo mo chi ce la fa a disinstallare tutto di nuovo MANNAGIAAAAAAAAAA!!

    ..ruvido che dice vale la pena provare o mi tengo i miei 178 e aspetto che esca un' altra versione dei nuovi?:(:(
    Ultima modifica di Lord of chaos83; 13-12-08 alle 12:45:32

  19. #19
    Imola.
    ospite

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    io ora ho i 180.70 .

  20. #20

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Imola. Visualizza Messaggio
    io ora ho i 180.70 .
    ...e come va???...
    ma dove li avete presi, non mi dite che per le mie schede non ci stanno?? mandatemi un link per favore

    ...non riesco a trovarli:( sul sito ufficiale neanche...cacchio
    Ultima modifica di Lord of chaos83; 13-12-08 alle 12:54:40

  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-12-08
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Salve a tutti!

    Mi presento: sono un ragazzo tranquillo ke ignaro di tutti i problemi che si sono verificati alle persone che hanno comprato subito GTA IV ieri è andato al più vicino negozio di videogiochi e ne ha acquistata una copia.
    Il mio PC dovrebbe essere più che buono:
    Procio: AMD DualCore 64 bit 6000+
    Scheda Video: ATI Radeon HD3870 512 MB
    RAM: 2GB
    Driver Scheda Video: 8.12 (gli ultimi, non i beta, anche se nel caso andassi a vedere in gestione periferiche mi da come data 1/12/2008 e sono usciti il 10)
    Windows Vista.

    Veramente non capisco perchè non mi funziona. Solito errore: "GTA IV ha smesso di funzionare". Dato che sento gente che dice che avendo messo i driver BETA gli si è risolto il problema secondo voi dovrei disinstallare questi e mettere anche io i BETA?

    Chiedo scusa, ho ripetuto il post in un altro topic per sbaglio. Cancellatelo pure.

  22. #22
    Imola.
    ospite

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    metti la patch

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    GTA IV, patchato (altrimenti nemmeno partiva).

    Prima han smesso di andare gli effetti sonori.. solo musica.
    I tasti.. non posso settare quello che voglio, in particolare l'enter (o invio) per entrare e uscire dalle macchine.. il tasto storico quindi fin dal primo gta, non lo fa mettere.
    Esco e rientro nel gioco e mi ritorna con i tasti standard. (bestemmie a profusione)

    La grafica fa apparentemente cagare a spruzzo, complice anche la mancanza dell'AA, pero' quantomeno mi sembra girare molto bene a differenza di altri commenti che ho letto.

    Credo non siano proprio problemi tecnici quanto features del gioco, pero' se qualcuno ha soluzioni per la faccenda controlli gliene saro' grato.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Imola. Visualizza Messaggio
    Si confermo i 180.84 a me fanno crashare il gioco.
    Di che crash parli in particolare? Mentre stai giocando? No, perchè a volte mi succede la stessa cosa. Spero non siano i driver

    Anche se lo escludo.

    Edit: chk, ti è arrivato finalmente

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Direi quasi "purtroppo"

    Adesso si e' bloccato in un caricamento, stava li' e bon.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato