+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 490
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Oppure: "GTA IV ha smesso di funzionare"

    Io: toh, non me n'ero accorto...

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Nessuno ha idea di come fargli tenere salvati i tasti?
    Perche' le configurazioni video restano, sono i tasti che non vuole ricordarseli

  3. #28
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    ...e come va???...
    ma dove li avete presi, non mi dite che per le mie schede non ci stanno?? mandatemi un link per favore

    ...non riesco a trovarli:( sul sito ufficiale neanche...cacchio
    Io li ho presi su laptopvideo2go... hanno l'info modificata per farli andare sui portatili, ma per il resto sono identici, quindi li puoi mettere anche se non hai un portatile.

  4. #29

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Il Ruvido Visualizza Messaggio
    Io li ho presi su laptopvideo2go... hanno l'info modificata per farli andare sui portatili, ma per il resto sono identici, quindi li puoi mettere anche se non hai un portatile.
    ...mmm interessante, grazie, mo ci provo...ma tu hai provato con rivatuner, come dice sul sito che mi hai postato?, mmm, mo le provo entrambi, tanto tentativo piu tentativo meno

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Magari puo' servire a qualcuno:
    Ho falciato il file di config e parrebbe tenere i tasti, tutti meno il tasto del mouse di destra.. ma vabbe' e' gia' qualcosa.
    Per altro falciando il file di cfg e facendoglielo ricreare mi sembra stia anche andando meglio chissa' che aveva fatto.

  6. #31

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    ciao, a me nn riconosce il flash player (scarticato dalla pagina ufficiale): in pratica quando avvio il gioco mi dice che il socialclub non puo' funzionare perche' non ho installato flash?!?
    il bello e' che non solo e' installato, ma se vado con il browser nel socialclub mi visualizza correttamente tutti i video!

    ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo pero' niente...

    ps: ho installato la patch.

  7. #32

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    ciao, a me nn riconosce il flash player (scarticato dalla pagina ufficiale): in pratica quando avvio il gioco mi dice che il socialclub non puo' funzionare perche' non ho installato flash?!?
    il bello e' che non solo e' installato, ma se vado con il browser nel socialclub mi visualizza correttamente tutti i video!

    ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo pero' niente...

    ps: ho installato la patch.
    ...hai provato a disinstallarlo e a reinstallarlo dal prompt? Se no, per farlo fai così...

    apri il prompt dei comandi, e scrivi questa stringa:
    regsvr32 C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\Flash.ocx /u

    ...poi, riavvia il sistema, teoricamente non servirebbe ma, secondo me farlo non fa male e reinstalla il flash player...facci sapere

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    ciao, a me nn riconosce il flash player (scarticato dalla pagina ufficiale): in pratica quando avvio il gioco mi dice che il socialclub non puo' funzionare perche' non ho installato flash?!?
    il bello e' che non solo e' installato, ma se vado con il browser nel socialclub mi visualizza correttamente tutti i video!

    ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo pero' niente...

    ps: ho installato la patch.
    Hai un sistema a 64 bit? Se si, il flash devi installarlo su ie a 32 bit perche' non si appoggia a quello a 64.. magari c'entra un cazz ma e' la prima cosa che mi viene in mente.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Finalmente, adesso, quando modifico i settaggi della grafica questi rimangono salvati. Non so perchè, prima, questo non succedeva e dovevo settare di nuovo le varie opzioni ogni volta che avviavo il gioco

  10. #35

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Ragazzi....io ho una serie di problemi:

    1- Gli edifici mi appaionoall'improvviso dal nulla,o comunque le textures sono sfocatissime e diventano definite solo sele guadi per un paio di secondi.

    2- Le luci solo decisamente "pixellose" e con l'nstallazione della patch sono diventate ancora più brutte,e l'immagine risulta ancora meno pulita di prima.

    3- Di giorno va abbastanza(beh.....insomma) fluido,ma di notte,che ci sono la metà dei detagli grafici, va alla metà della velocità....è normale??

    4- Il gioco mi va troppo lento...
    Ho capito che è pesante,ma io col Mio PC ho giocato a Crysis al massimo a 1280 x 1024 a 30 FPS!!!

    P.S. Ho un Quad Core Q6600,2 GB di ram,Windows Vista Home Premium 32-Bit Service Pack 1,Saphire Radeon HD 4870 con Catalyst 8.12(definitivi...non i beta).

  11. #36

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    io ho installato la patch e ho questi problemi:
    Le ombre e le luci fanno davvero schifo(pixel enormi eccecc)
    In giro vedo solo taxi, macchine della pula e un modello di suv che non ricordo...tutti i driver aggiornati eccecc...

  12. #37

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    ...hai provato a disinstallarlo e a reinstallarlo dal prompt? Se no, per farlo fai così...

    apri il prompt dei comandi, e scrivi questa stringa:
    regsvr32 C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\Flash.ocx /u

    ...poi, riavvia il sistema, teoricamente non servirebbe ma, secondo me farlo non fa male e reinstalla il flash player...facci sapere
    mmm, mi da errore nel caricare le library dicendo che non trova il modulo specificato...
    grazie cmq!

  13. #38

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Hai un sistema a 64 bit? Se si, il flash devi installarlo su ie a 32 bit perche' non si appoggia a quello a 64.. magari c'entra un cazz ma e' la prima cosa che mi viene in mente.
    no, ho l'XP a 32 bit.
    mannaggia, mi scoccia piu' che altro non poter giocare in rete (devo dare una lezione a un mio collega spagnolo che fa il furbo )...

  14. #39

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da calabacina Visualizza Messaggio
    mmm, mi da errore nel caricare le library dicendo che non trova il modulo specificato...
    grazie cmq!
    ...ah giusto, che sbadato, adesso il flash player non è piu macromedia e quindi sta in un' altra cartella ...cmq se non l' hai gia fatto, utilizza questo tool per disinstallarlo, ti consiglio di farlo, perchè, lo so che è possibili togliere il flash player, semplicemente spostandolo in un' altra cartella o cancellandolo ma, sempre per via di sti maledetti file temp, non si sa mai magari rimane lo stesso in memoria...ecco il link del tool
    http://download.macromedia.com/pub/f...ash_player.exe

    poi magari dopo riavvia pure, non si sa mai facci sapere.

    -------------------TANTO PER LA CRONACA
    Cmq che se lo vadano a prendere in quel posto tutti quelli della rockstar...se lo sapevo me lo scaricavo tarocco il game almeno non avrei speso sti soldi e mi sarei comprato Prince of Persia...tanto per la cronaca, girando un po in giro, pare che la patch a molti giocatori, dia un sacco di "altri" problemi , i piu riscontrati sono, la camera che impazzisce, a causa dei joypad e il non riconoscimento di alcune periferiche di gioco a questi si aggiungono, texture che se prima si vedevano male adesso non ci sono proprio, strane fluttuazioni aeree dei veicoli e crash a non finire, specie quando si tenta di rubare un' auto...alla faccia della patch...ma che gioco di m*rda che pacco che mi sono preso.

    ecco cosa dicono gli amici di nextgame...
    http://next.videogame.it/grand-theft-auto-iv/67396/
    Ultima modifica di Lord of chaos83; 14-12-08 alle 19:14:55

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    ...
    chk, ho visto nel topic dei benchmark che hai un'Ati 48**.
    E' la 4870?
    Problemi particolari?

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    chk, ho visto nel topic dei benchmark che hai un'Ati 48**.
    E' la 4870?
    Problemi particolari?
    4870 si (512mb), problemi particolari.. senza patch il gioco non partiva, con la patch va tutto bene ma non mi fa settare le textures su alto (c'e' una sgamuffa da command line pero' volendo).
    Il gioco gira piuttosto bene, molto meglio di quanto pensassi devo dire.
    Oggi ad un certo punto ha iniziato ad andare anche piu' veloce... solo che avevo un problema del tipo mi giravo in qualunque direzione e la texture dell'asfalto spariva per riapparire poco dopo, e cosi' anche qualche texture in lontananza sinceramente non lo vedo come un problema della scheda quanto della mala conversione, magari nelle prossime patch

    In ogni caso e' ben godibile (una volta abituati alla faccenda dei tasti del telefono vedi altro topic) e non mi ci scollo molto facilmente
    Ho i catalyst 8.11 se ti interessa, e visto che generalmente va benissimo non li cambio per ora aspetto feedback sui .12

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    4870 si (512mb), problemi particolari...
    Chiarissimo come sempre, ti ringrazio

  18. #43
    Ghost Rider
    ospite

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Riesco a giocare senza grossi problemi a 1680x1050, dettagli alti, rendering massimo e tutto al massimo ma nonostante abbia la distanza visuale al massimo c'è sempre un effetto evidente di pop-up delle texture...è normale o è un problema?Il mio Pc è quello in firma e il gioco è aggiornato con la patch...

  19. #44

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Rider Visualizza Messaggio
    Riesco a giocare senza grossi problemi a 1680x1050, dettagli alti, rendering massimo e tutto al massimo ma nonostante abbia la distanza visuale al massimo c'è sempre un effetto evidente di pop-up delle texture...è normale o è un problema?Il mio Pc è quello in firma e il gioco è aggiornato con la patch...
    ...non è normale è un bug che a detta della rockstar l' avrebbe dovuto risolvere la patch ma invece a me sembra che l' abbia peggiorato, prima alcune texture apparivano in ritardo dopo la patch, in alcuni luoghi esp. autostrada, non appaiono per niente oppure appaiono solo quelle in bassaissima risoluzione, preprocessate per intenderci che in un normale processo di elaborazione andrebbero sostituite immediatamente (dipende dalla velocità di calcolo) a quelle normali e piu dettagliate,invece in sto disastro di game rimangono...tanto per la cronaca io per giocarci ho dovuto mettere i driver video forceware 178.24 e senza patch e nonostante tutto mi da il tuo stesso problema però almeno non mi da piu gli altri...non ci resta che sperare in un programmatore indipendente che risolva il probema con una patch fatta in casa come con gothic 3

    tanto per non sentirmi dire ancora che il motore grafico è pesante bla bla i requisiti CONSIGLIATI vedono una geforce 8600 consigliati ripeto...
    ho un quad-sli (per il momento non c'è di meglio in giro) due processori 4core (faccio il grafico 3d mi serve una grandisima potenza di calcolo)
    8gb di ram, ripeto 8gb e 1tb di HD e sta ciofeca di gioco si permette pure di non leggere le texture MA VA DA VIA I CIAPP ..scusate la volgarità ma quando ce vo ce vo
    Ultima modifica di Lord of chaos83; 15-12-08 alle 10:14:41

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    tanto per non sentirmi dire ancora che il motore grafico è pesante bla bla i requisiti CONSIGLIATI vedono una geforce 8600 consigliati ripeto...
    ho un quad-sli (per il momento non c'è di meglio in giro) due processori 4core (faccio il grafico 3d mi serve una grandisima potenza di calcolo)
    8gb di ram, ripeto 8gb e 1tb di HD e sta ciofeca di gioco si permette pure di non leggere le texture MA VA DA VIA I CIAPP ..scusate la volgarità ma quando ce vo ce vo
    L'impressione che ho, infatti, è che sia solo la CPU il requisito alto. Con la mia configurazione, il cambio di risoluzione grafica non comporta alcun cambiamento di frame rate. Sia che io imposti l'orrenda 800x600, sia che io imposti quella massima impostabile dal mio schermo 1440x900, ottengo sempre gli stessi identici fps. Questo perchè la scheda video mi regalerebbe pure qualche frame in più (e infatti la 8800gt è ben più potente di una 8600...) ma la mia cpu è proprio al limite dei requisiti minimi (AMD dual core 2.4ghz), ed è innegabile che come requisito minimo sia decisamente altino, contanto che il consigliato è un processore quadcore.

  21. #46

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Ragazziuoli, allora, ho disinstallato il gioco, ma siccome proprio non mi davo per vinto, ho provato a installarlo sull' altro mio pc che monda due geforce 8800 gtx in sli, mi son messo a smanettare un po e cos ami ti scopro wha ha ha, lo sapete perchè gli ultimi driver non funonziano? allora in ratica, molto probabilmente, perchè questi driver ti permettono di usare la cpu della gpu come acceleratore fisico physis e se hai due gpu, una la puoi dedicare totalmente alla fisica, il fatto è che però io avevo installato dei vecchi driver physis, perchè un gioco(non ricordo quale) lo richiedeva e non li ho aggiornati piu, per arrivare al punto? in pratica li ho aggiornati installando i 180.84, prima ho ripulito per bene l'hd da tutti i file che facevano riferimento aquelli precedenti, e il game adesso volaaaaaaaaaaaaaaaaa, il bug delle texture di pre-processo resta, anche se molto ridotto ma cmq adesso almeno è giocabile...quindi vi invito a provare, a me ha funzionato spero tantissimo che funzioni anche a voi dopo piu di una settimana passata a bestemmiare chi sa quanto adesso me lo posso godere a pieno ...fatemi sapere ciao
    Ultima modifica di Lord of chaos83; 15-12-08 alle 15:23:26

  22. #47
    Ghost Rider
    ospite

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    ...non è normale è un bug che a detta della rockstar l' avrebbe dovuto risolvere la patch ma invece a me sembra che l' abbia peggiorato, prima alcune texture apparivano in ritardo dopo la patch, in alcuni luoghi esp. autostrada, non appaiono per niente oppure appaiono solo quelle in bassaissima risoluzione, preprocessate per intenderci che in un normale processo di elaborazione andrebbero sostituite immediatamente (dipende dalla velocità di calcolo) a quelle normali e piu dettagliate,invece in sto disastro di game rimangono...tanto per la cronaca io per giocarci ho dovuto mettere i driver video forceware 178.24 e senza patch e nonostante tutto mi da il tuo stesso problema però almeno non mi da piu gli altri...non ci resta che sperare in un programmatore indipendente che risolva il probema con una patch fatta in casa come con gothic 3

    tanto per non sentirmi dire ancora che il motore grafico è pesante bla bla i requisiti CONSIGLIATI vedono una geforce 8600 consigliati ripeto...
    ho un quad-sli (per il momento non c'è di meglio in giro) due processori 4core (faccio il grafico 3d mi serve una grandisima potenza di calcolo)
    8gb di ram, ripeto 8gb e 1tb di HD e sta ciofeca di gioco si permette pure di non leggere le texture MA VA DA VIA I CIAPP ..scusate la volgarità ma quando ce vo ce vo
    Ok grazie per la risposta Comunque riesco lo stesso a giocare, se uno aspetta qualche secondo le texture si caricano...mi ricorda i giochi che usano l'unreal engine 3 (tipo Bioshock) che quando carichi un salvataggio vedi apparire le texture solo dopo un secondo, solo che qui è a livelli molto più estremi

    Confermo il fatto che il maggior lavoro sia fatto dalla CPU...infatti a me non cambia niente se aumento la densità delle macchine al massimo (il Q6600 soddisfa i requisiti consigliati) mentre gira meno fluido se vado a toccare il dettaglio delle texture (la 3870 è una grande scheda ma non il top)

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    ALlora ragazzi, ho deciso di reinstallarlo dopo aver scaricato patch e catalyst 8.12, niente da fare, col pc in sign, io il gioco lo vedo cosi :


    Spoiler:


    Cosa devo fare oltre ad augurare una diarrea dolorosa ai membri della rockstar ???

  24. #49

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Lord of chaos83 Visualizza Messaggio
    ...ah giusto, che sbadato, adesso il flash player non è piu macromedia e quindi sta in un' altra cartella ...cmq se non l' hai gia fatto, utilizza questo tool per disinstallarlo, ti consiglio di farlo, perchè, lo so che è possibili togliere il flash player, semplicemente spostandolo in un' altra cartella o cancellandolo ma, sempre per via di sti maledetti file temp, non si sa mai magari rimane lo stesso in memoria...ecco il link del tool
    http://download.macromedia.com/pub/f...ash_player.exe

    poi magari dopo riavvia pure, non si sa mai facci sapere.

    niente!

    a parte che mi hai passato di nuovo l'uninstaller della versione macromedia!
    anche con quello ufficiale della adobe non succede niente.
    ho provato a installare la versione 9, la versione 10 e la 10 con aggiornamento ma sempre niente:
    ovvero i browser visualizzano tutto perfetto (quindi flash c'e' e funziona) mentre lo stolido GTA IV continua a dirmi che non ho installato flash (quindi e il gioco che ha problemi), cercando un po' in rete ho trovato altri utenti con lo stesso problema, questo mi fa sperare con venga risolto!

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    ALlora ragazzi, ho deciso di reinstallarlo dopo aver scaricato patch e catalyst 8.12, niente da fare, col pc in sign, io il gioco lo vedo cosi :

    ...
    Inquietante...

    Non so proprio cosa consigliarti (oltre alla tua idea proposta, che approvo)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato