+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 490
  1. #101

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Mah, sto cercando con tutto me stesso di cercare una soluzione possibile a questa cosa. La mia configurazione è così fatta:

    Pentium D 3,2Ghz
    4 GB Ram
    Radeon HD4870 Toxic 512MB

    Riconosco che il processore non rientra nelle richieste minime, ma non è proprio una fetecchia e soprattutto è supportato da un a scheda video niente male.

    Ora mi chiedo, si son dette tante cose: è programmato col ****, è avido di cpu ecc. ecc. Ma ragionandoci penso: una conversione delle balle è gears of war, anche lui minato da tantissimi bug risolti in parte da patch dopo l'uscita e con prestazioni deludenti se si pensa a quali giochi possono girare su configurazioni analoghe a quelle necessarie a far girare gow. Eppure mi gira alla grande.
    GTA4 è un discorso a parte, a me addirittura non riesce ad andare sopra i 20fps anche con la risoluzione 800x600 e provando ad attuare tutti i trighi letti su internet (commandline ecc.). Qui c'è proprio qualcosa che non và! Inoltre, anche se non ne so molto a livello tecnico, penso che sia stato sviluppato con un middleware, cioè con un software ottimizzato per girare su diverse piattaforme, infatti le prestazioni su xbox e ps3 (texture più texture meno) sono le stesse.. invece su pc è un disastro.. addirittura un quad core tra i requisiti raccomandati! Mah... Non m'aspettavo una versione apposita, piuttosto quello che è capitato con i precedenti gta su pc, conversioni non eccezionali, ma tutto sommato discrete, giocabili! Stavolta mi toccherà rimettere il mio regalino di natale dentro la scatola e aspettare, se andrà bene, un paio di mesi.. DELUSIONE!

  2. #102
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Purtroppo non credo ci sia soluzione, è stato programmato male per pc
    e non credo che patch future potranno migliorare la situazione miracolosamente.
    Forse supportando lo Sli e il crossfire per qualcuno le
    prestazioni potranno aumentare ma non per noi. Poi questo è solo il mio
    parere da inesperto, ma a naso la vedo così.

  3. #103
    L'Onesto L'avatar di Dexter1982
    Data Registrazione
    16-09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    niente ho provato con il collegamento sul desktop ma non funziona... altri metodi?

    edit= cmq grazie a crapmond per l'aiuto!
    Ultima modifica di Dexter1982; 29-12-08 alle 23:17:45

  4. #104
    L'Onesto L'avatar di Uomoz
    Data Registrazione
    27-08-06
    Località
    abbastanza bene, grazie
    Messaggi
    1,166

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Credo non sia già stato domandato, altrimenti chiedo venia:

    Ho un problema con la camera. Non parlo del classico traballamento da ubriachezza di cui ho letto frequentemente in giro (problema della versione crackata?). Parlo della lentezza, inerzia, della telecamera nell'inseguire la macchina. Ogni volta che giro, la telecamera non mi segue nella curva e rimane puntata nella direzione precedente. Io vorrei una bella chase cam come si deve.
    Gioco con mouse+tastiera e finora l'unica soluzione è stata quella di girare manualmente la visuale con il mouse. Con San Andreas (e pure con i GTA precedenti) questo non mi capitava. Esiste un modo per sistemare la cosa?
    Ho collegato il dual shock 2 con adattatore USB. Ho provato a levarlo, ma non cambia nulla.
    Consigli?

    Grazie

  5. #105
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    non è un problema, è solo impostata così.

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    La telecamera è lentissima a posizionarsi dietro la macchina

    Io quando guido, sto con la mano sinistra sui 4 tasti (WASD) e con la destra sposto la telecamera come più mi piace. E mi trovo bene

  7. #107
    L'Onesto L'avatar di Uomoz
    Data Registrazione
    27-08-06
    Località
    abbastanza bene, grazie
    Messaggi
    1,166

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Si, ormai mi ci sono abituato anch'io.... però un po' mi manca il vecchio stile. Sali in macchina, una mano sulla tastiera l'altra sulla birra e guidi rilassato!

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Uomoz Visualizza Messaggio
    Si, ormai mi ci sono abituato anch'io.... però un po' mi manca il vecchio stile. Sali in macchina, una mano sulla tastiera l'altra sulla birra e guidi rilassato!
    A quanto pare non abbiamo mai guidato così neanche nei vecchi GTA. Il problema era subito sorto appena uscito il nuovo capitolo e ricordo che un utente aveva reinstallato San Andreas per verificare il comportamento della telecamera e confermò che si muove esattamente come in GTA IV.
    Non ho provato personalmente la comparazione, però.

    Mi trovo benissimo anche così, comunque ed ho imparato a guardarmi pure intorno! La cosa che trovo invece fastidiosa è che in rettilineo a tutta birra tende ad abbassarsi troppo e devo continuamente alzarla per vedere meglio la strada davanti. Succede anche a voi?

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    ragazzi mi scuso a priori di non aver letto il thread, ma esiste una sorta di elenco di trucchetti da fare per migliorare nel limite del possibile le prestazioni?
    magari sarebbe comodo metterlo nel primo post

  10. #110

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    hmmm, di male in peggio...
    se prima il gioco richiedeva il flashplayer (che e' gia' installato) a causa del social club adesso tornato dalle vacanze ne scopro una nuova:
    adesso quando accendo il pc lo stramaledetto socialclub mi chiede di connettermi solo quando ci provo mi dice di riprovare perche' non trova la rete, ma diamine la rete funziona benissimo (e infatti sto postando qui)?!?

    sapete come posso risolvere?

  11. #111
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Alur, sul mio pc casalingo con X2 6000+, 3.5 GB di ram e 4850 da 512 MB il gioco gira discretamente. La questione è molto negativa quando si parla di farlo girare su di un portatile. Sui miei equipaggiati uno con turion x2, 2 GB di ram e 7600 Gt da 256 mb, e su un Core2 t8300, 4gb di ram e una 9500m da 512 MB sul primo... vabbè manco a dirlo sul secondo diciamo che va. Ora mi chiedo, che scheda video dovrebbe avere un portatile per farlo girare dignitosamente?

  12. #112

    Angry Help ... !!

    Aiutatemi Ragazzi......dopo una settimana che ci gioco ora non si avvia più...tenta il caricamento e poi riavvia il sistema !!
    Fino a ieri sera andava e ora...? Fà una schermata blu di errore che però non riesco a leggere perchè dura un attimo e poi riavvia.....chi mi può aiutare ?
    Io sono proprio ignorante in materia....vorrei solo giocare tranquillo...il gioco è patchato ed ho anche provato a reinstallare ( ho perso i save ? ) ma non cambia niente...50 euro per 1 settimana è un pò troppo o no?


    Ho : Intel Core 2 Quad q 66oo 2,40 GHz - 3 G di Ram - 2x Ge Force 8800 gt
    e s.o. Win Xp S.P.3

    GRAZIE...

  13. #113
    Nathan Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da Nathan Spencer Visualizza Messaggio
    a quanti di voi si sono corrotti i salvataggi disinstallando e reinstallando il gioco?
    ho letto in giro di questo problema e sono molto preoccupato.
    dai ragazzi non è possibile che non sia capitato a nessuno.

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: Help ... !!

    Citazione Originariamente Scritto da naiot di rama Visualizza Messaggio
    Aiutatemi Ragazzi......dopo una settimana che ci gioco ora non si avvia più...tenta il caricamento e poi riavvia il sistema !!
    Fino a ieri sera andava e ora...? Fà una schermata blu di errore che però non riesco a leggere perchè dura un attimo e poi riavvia.....chi mi può aiutare ?
    Io sono proprio ignorante in materia....vorrei solo giocare tranquillo...il gioco è patchato ed ho anche provato a reinstallare ( ho perso i save ? ) ma non cambia niente...50 euro per 1 settimana è un pò troppo o no?


    Ho : Intel Core 2 Quad q 66oo 2,40 GHz - 3 G di Ram - 2x Ge Force 8800 gt
    e s.o. Win Xp S.P.3

    GRAZIE...
    Hai per caso overclockato il sistema? Sembra più un problema hardware che software. Non credo abbiano inserito un timer scaduto il quale il gioco si impalla il pc!

  15. #115

    Predefinito Re: Help ... !!

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Hai per caso overclockato il sistema? Sembra più un problema hardware che software. Non credo abbiano inserito un timer scaduto il quale il gioco si impalla il pc!
    No, non ho fatto nulla...!! porca miseria...prima girava e adesso no !!
    ho aggiornato driver e directx ma non cambia nulla....come posso leggere quella schermata blu in modo da capire cosa succede..???
    la frustrazione è enorme....porterei indietro il gioco..!!
    potete aiutare me ?

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Installato ieri sera,mi sorprendo di come parta senza problemi...
    Settaggi di base (1680,texture medie,render alto,slider tutti prima della metà) si vede meglio che sulla 360 dove l'avevo già giocato e si tiene intorno ai 30fps..buono,buono...ho pure riciclato l'account Rockstar social club che avevo fatto per la versione console

    Esco dal gioco,annuncio agli amici che in fondo GTA4 nn è così male,vado per rientrare...crasha subito alla schermata legale...bene
    Leggo il fix delle affinità CPU singola-doppia..ok,risolve,ma troppo macchinoso...
    Installo la patch,che molti sconsigliavano perchè sembrava dare ancora più problemi ed invece ecco risolto pure questo problema dei core...che dire,sarò fortunato?
    Ho pure constatato la presenza della modalità LAN,smentendo tutte le voci che avevo sentito...malelingue che dicevano nn ci sarebbe stata possibilità di giocare offline e invece basta saltare il login al club e giocare con un profilo Live offline...assolutamente da testare al prossimo LAN party

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Finalmente ho avuto tempo di installarlo e provarlo.
    Ho tuttavia un problema: dopo 15/20 minuti il gioco si blocca e devo necessariamente riavviare tutto il pc

    Soluzioni possibili?

    Intel E8500
    Ati 4870 512 Mb
    4 Gb RAM
    Vista 64

    Edit: ovviamemte ho già patchato e aggiornato la scheda video


    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Ciao!

    Ti si impalla come? Il monitor và in Standby? Si bloccano l'immagine e l'audio?
    Innanzitutto chiedo scusa per la risposta tardiva, ma in questi ultimi due giorni dell'anno Telecom ha fatto un bel regalo a tutti quelli della mia zona: 2 giorni senza ADSL.
    Vabeh...

    Si blocca tutto
    Schermo nero, impossibile aprire task manager o altro.
    Devo necessariamente resettare il pc

    Assicurato che non è un problema hardware, ho appena finito Far Cry 2 su questo pc senza problemi.

  18. #118
    La Nebbia L'avatar di ironman
    Data Registrazione
    13-01-02
    Località
    Vicino al mare
    Messaggi
    45

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Vedo che hai una ATI HD4870 512 MB.
    A me il gioco causava crash random di sistema con grafica tutta sballata a cui seguiva un freeze totale o schermo blu della morte con relativo riavvio del sistema. Ho risolto con aggiornamento del bios della scheda video (io ho una scheda Sapphire HD4870 con 512Mb). Se anche tu utilizzi questo tipo di brand magari puoi provare.
    Io ho risolto in questo modo e ad oggi non ho piu' questi fastidiosi crash.

    Prova a leggere anche qua:

    http://forums.amd.com/game/messagevi...hreadid=104274

    Ciao ciao

  19. #119

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    raga anchio ho un problema il gioco non parte più, mi viene fuorila scritta"gta 4 errore fatale:impossibile creare un render target profondità -reinstalla directx e/o installa i driver video più recenti."
    ho provato ad aggiornare le directx e i driver video,ho provato a rinstallare il gioco ma niente.
    Qualcunoha una soluzione?
    please

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da ironman Visualizza Messaggio
    Vedo che hai una ATI HD4870 512 MB.
    A me il gioco causava crash random di sistema con grafica tutta sballata a cui seguiva un freeze totale o schermo blu della morte con relativo riavvio del sistema. Ho risolto con aggiornamento del bios della scheda video (io ho una scheda Sapphire HD4870 con 512Mb). Se anche tu utilizzi questo tipo di brand magari puoi provare.
    Io ho risolto in questo modo e ad oggi non ho piu' questi fastidiosi crash.

    Prova a leggere anche qua:

    http://forums.amd.com/game/messagevi...hreadid=104274

    Ciao ciao
    Stavo giusto venendo qui per dire che avevo capito il problema: ieri sera ho girato un pò di forum e l'ho trovato anch'io.
    Tuttavia non ho mai aggiornato il bios di una scheda video.
    Tu lo hai fatto tramite ATI Win Flash?
    Oppure sei andato in DOS?
    Ho una paura di fottermi 200€ di scheda

    Andrò a farmi dare una mano in Schede video, vah...

  21. #121

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Grazie per il consiglio.. però il mio problema è un pò differente. Infatti non ho problemi di crash sporadici ma proprio di frame rate al di sotto dei 20fps! Credo che la ragione sia il processore, è un dual core ma di vecchissima generazione.. altrimenti non si spiega il perchè all'abbassarsi della risoluzione peggiorino le prestazioni! Ho fatto una ventina di benchmark e mi sono studiato i file di testo generati dal gioco, siamo sui 20 fps se uso le impostazioni consigliate dal gioco (1280x1024, texture alte, rendering massimo, distanza 37, ecc. ecc) e 15 se messo tutto al minimo in 800x600..

    Naturalmente ho attuato tutti i trighi trovati in giro per internet (task manager per i core, file di testo commandline, ecc. ecc.)

    In ultima analisi vi chiedo, la mia è si una Sapphire 4870 512mb ddr5.. ma Toxic.. flashare il bios mi spaventa un pò perchè leggo su internet che i bios si riferiscono alla liscia.. in effetti anche la mia lo è, ha solo le frequenze un pò ritoccate. secondo voi?

  22. #122
    La Nebbia L'avatar di ironman
    Data Registrazione
    13-01-02
    Località
    Vicino al mare
    Messaggi
    45

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Per evitare i vari casini che windows potrebbe provocare ti consiglio di farti un dischetto di boot per avviare il sistema sotto DOS. Se ne avessi bisogno su http://www.bootdisk.com/ puoi trovare svariate immagini di dischi di avvio (io personalmente ho utilizzato un disco dos win98 ).
    Per aggiornare il bios basta andare sul sito Sapphire (sezione support, chiaramente per la tua scheda) e scaricare il bios che si trova li. Il file che scaricherai contiene sia il bios che l'utility necessaria al flashing su scheda video.
    Trovi anche la procedura da utilizzare.

    Occhio che partnumber e SKU a cui corrisponde il bios siano corrispondenti a quelli della tua scheda (li trovi sulla scatola o sulla scheda).

    La procedura, se tutto va a buon fine, dura una manciata di secondi...
    Ciao Ciao
    Ultima modifica di ironman; 31-12-08 alle 14:44:03

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    @ franco: secondo me i settaggi che hai messo sono troppo alti. Non so come abbia fatto il gioco a consigliarti tale configurazione, perchè sia la qualità texture (ancora di più se messa su alto) e la distanza visuale richiedono un quantitativo enorme di vram
    Ultima modifica di Il_Lelle; 31-12-08 alle 16:15:00

  24. #124
    La Nebbia L'avatar di ironman
    Data Registrazione
    13-01-02
    Località
    Vicino al mare
    Messaggi
    45

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Citazione Originariamente Scritto da franco_aquini Visualizza Messaggio
    Grazie per il consiglio.. però il mio problema è un pò differente. Infatti non ho problemi di crash sporadici ma proprio di frame rate al di sotto dei 20fps! Credo che la ragione sia il processore, è un dual core ma di vecchissima generazione.. altrimenti non si spiega il perchè all'abbassarsi della risoluzione peggiorino le prestazioni! Ho fatto una ventina di benchmark e mi sono studiato i file di testo generati dal gioco, siamo sui 20 fps se uso le impostazioni consigliate dal gioco (1280x1024, texture alte, rendering massimo, distanza 37, ecc. ecc) e 15 se messo tutto al minimo in 800x600..

    Naturalmente ho attuato tutti i trighi trovati in giro per internet (task manager per i core, file di testo commandline, ecc. ecc.)

    In ultima analisi vi chiedo, la mia è si una Sapphire 4870 512mb ddr5.. ma Toxic.. flashare il bios mi spaventa un pò perchè leggo su internet che i bios si riferiscono alla liscia.. in effetti anche la mia lo è, ha solo le frequenze un pò ritoccate. secondo voi?

    Se non hai crash di sistema non ti serve flashare il bios... Per le prestazioni purtroppo non credo ci sia molto da fare... Per le prestazioni sto ancora cercando di ottenere un risultato ottimale...

    E non ho proprio uno scassone di computer --> quad core 3.00Ghz, 4Gb Ram + Vista 64 e ATI HD4870
    Secondo me la versione PC e' stata "leggermente" trascurata.....

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di Alle
    Data Registrazione
    16-05-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,023

    Predefinito Re: [GTA IV] Problemi tecnici

    Raga qualcuno di voi ha superato indenne la missione: Payback??

    Io arrivo nel luogo dove mi dice di andare, parte la schermata nera con la scritta CARICAMENTO... e poi non va avanti
    Ho letto in giro che molti altri giocatori hanno riscontrato questo problema, però alcuni sono riusciti a superarlo (tra l'altro alcuni con bizzarri metodi che dubito funzionino davvero).

    Ad esempio adesso GTA sta caricando e non si schioda e non c'è verso di andare avanti: purtroppo però si tratta di una missione fondamentale per andare avanti nel gioco.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato