+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: overclock

  1. #1
    Vault Boy
    ospite

    Predefinito overclock

    Premesso che non ci capisco nulla di queste cose,quindi siate clementi..
    Allora..il pc è quello in firma..volevo qualche info in merito all'overclock..di quanto potrei farlo?quanto incide sulle prestazioni?ecc..

    Sò che il pc in questione ha la funzione turbo che porta automaticamente il processore a 3.8GHz quando serve..ma se dovessi fare un over di,ad esempio,600mhz,significherebbe portarlo a 4.0Ghz di default e 4.4Ghz quando entra il turbo?..oppure overclockkando si disabilita la funzione turbo e resta a 4.0Ghz?

    Grazie
    Ultima modifica di Vault Boy; 12-07-11 alle 14:04:43

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: overclock

    Ciao, bastava leggere un po' più sopra:
    [Official Thread] Intel Sandy Bridge

    Qua c'è tutto, guide per l'overclock e tutto il necessario per benchare.

  3. #3
    Vault Boy
    ospite

    Predefinito Riferimento: overclock

    L'ho visto e letto quel topic,ma come ho scritto non me ne intendo e quindi non ci ho capito molto..chiedevo se qualcuno avesse voglia di spiegarmi con calma e seguirmi nella procedura.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: overclock

    Hai una CPU con molti sbloccato, che c'è di più semplice? Poniti un obiettivo, agisci su vcore e moltiplicare controllando le temperature. Testa il tutto. Fatto.

  5. #5
    Vault Boy
    ospite

    Predefinito Riferimento: overclock

    Considerando che avevo specificato di non capirci niente,mi è di molto aiuto il tuo messaggio..

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Riferimento: overclock

    Premesso che qua non si imbocca nessuno, prova a leggere questa guida in ita.

    Overcloccare questi processori è facilissimo, basta solo un po' di impegno, iniziativa e google.

    Se dobbiamo stare a dietro ad ogni utente che non ha mai aperto una guida (altrimenti ci saresti arrivato da solo), che non ha voglia di alzarsi le maniche, capire e testare in autonomia dei concetti BASE, saremmo rovinati.

  7. #7
    Vault Boy
    ospite

    Predefinito Riferimento: overclock

    Guarda che non c'è l'obbligo di rispondere nei forum..ho scritto che non me ne intendo e non voglio metter mano senza essere seguito,se uno ha voglia di aiutarmi risponde,se non ha voglia non risponde..è molto semplice.
    Una guida trovata con google e il topic in rilievo in questa sezione li ho già letti.

  8. #8
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: overclock

    magari potresti scrivere cosa non hai capito invece di chiedere che ti si spieghi proprio tutto, no?

  9. #9
    Vault Boy
    ospite

    Predefinito Riferimento: overclock

    E' la prima cosa che ho scritto,non ci capisco niente di queste cose e chiedevo se qualcuno avesse voglia di spiegarmi come procedere passo passo..ma ripeto nessuno si deve sentire obbligato..è un forum,uno chiede e gli altri,se hanno voglia,rispondono.

    ..per dirti..nelle guide e topic che ho letto fin'ora si parla di "agire sui moltiplicatori,sulle frequenze e sulle tensioni dei core di CPU e della GPU integrata"..se avessi letto una scritta in arabo avrei capito uguale

  10. #10
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: overclock

    sul manuale della tua scheda madre non vengono spiegate le varie voci del bios?

    altrimenti direi che devi cominciare dalle basi, prima di leggere guide di overclock leggi qualche articolo su cosa determina la frequenza del processore. a quel punto saprai cos'è un moltiplicatore, perchè va modificato e cos'è un vcore e perchè bisogna stare attenti quando lo si modifica.

    poi dopo ha senso chiedere a quanto potresti mettere il vcore per reggere una certa frequenza o quali temperature vanno bene in idle e sotto il benchmark tal dei tali.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato