+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 162
  1. #1

    Predefinito Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    Come da titolo, vengo qui per manifestare contro lo SCEMPIO di recensione proposto da XAM per GTA IV.
    Innanzitutto vedo solo 4 pagine, che denotano che l'andazzo verso il "casual lettore" sta prendendo piede, dato che oggettivamente in 4 pagine è impossibile fare una recensione completa di un gioco come GTA; forse non mettere cose inutili come il fumetto di WOW sarebbe stato meglio, forse almeno per quei ( ancora pochi mi sa) lettori che come me PRETENDONO un' informazione oggettiva, dettagliata e competente.
    Dunque, dopo avere notato questa deriva anche nel complesso del giornale ecc ecc, mi accorgo subito della presenza del voto in prima pagina, tanto a sottolineare il fatto che forse al giorno d'oggi, leggere è una cosa superflua, dato che conta solo il "voto", il quale, a mia totale incredulità, è di ben 94: un "CAPOLAVORO".
    Bhe, in effetti, basandosi sulle impressioni date dal gioco nelle versioni console era lecito aspettarsi un voto del genere.
    Io solamente vorrei sapere: voi a tgm lo avete giocato o no?
    Perche se non lo avete giocato si spiegano tante cose (che ora andro ad elencare), ma se lo avete giocato, con tutto rispetto, dovete avere dei seri problemi.
    Innanzitutto a seguito della messa in commercio del gioco, dopo poche ore in QUALSIASI forum sparso per il mondo erano presenti post di protesta da parte dei videogiocatori (pc ovviamente, anche se persino su console ci sono state parecchie polemiche),i quali, nonostante avessero speso milioni di euro per il pc nuovo fiammante, o non riuscivano in nessun modo a fare partire il gioco, o chi come me non vedeva una mazza di texture ecc ecc, senza contare le ore per installare il gioco; quasi la totalita dei giocatori ha avuto una MIRIADE di problemi, una MIRIADE di scocciature, una MIRIADE di illusioni intorno ad un gioco evidentemente affetto da uno SCHIFOSO E INACCETTABILE PORTING DA CONSOLE, che non poteva ASSOLUTAMENTE PASSARE INOSSERVATO, a maggior ragione a voi CHE DOVETE dare un servizio OGGETTIVO ai vostri acquirenti, che si sentono presi in giro dal modo in cui state lavorando ORA. Voi non avete fatto UNA PAROLA, NON UNA riguardo a tale scempio sulla versione pc di GTA, il quale su console potra essere il gioco piu bello del mondo, ma che oggettivamente su PC fa letteralmente SCHIFO( e lo dice uno che ha TUTTI i capitoli della serie).
    Dunque, la piega che TGM ha preso mi fa davvero pensare che presto il mondo pc verra sconclusionato da una sempre maggiore attenzione alla CONFEZIONE e non al CONTENUTO, dato che le premesse per gta erano ottime, ma il prodotto fa angoscia.
    Inoltre, nella vostra DETTAGLIATISSIMA recensione, non avete parlato dei vari DIS-servizi a cui bisogna iscriversi OBBLIGATORIAMENTE per potere giocare (vedi LIVE e il "fantastico ed esclusivo" rockstar game social club), e della schifosa ottimizzazione sia nell'installazione (due ore è una cosa INACCETTABILE), sia in quella in game, poiche gente con macchine davvero della morte non riesce a farlo girare decentemente.
    Evidentemente a voi è andato tutto liscio come l'olio, peccato che altri milioni di utenti abbiano avuto altrettanti milioni di problemi ( e ne hanno ancora), a quali voi non avete minimamente accennato.
    In conclusione, vergogna, vergogna per il servzio SCADENTE che state propinando a noi lettori, dai quali, per lo meno da me, non ricevete piu ne fiducia ne soldi, dato che ormai leggervi è diventato pressoche inutile, a meno che non sapere come sprecare gli ultimi risparmi nell'ultimo ritrovato tecnologico che forse forse mi fara andare l'ultimo fantastico viedogame.
    ARRIVEDERECI.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    primo!

  3. #3
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    Lo Xam è uno scarso

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    primo!
    Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Lo Xam è uno scarso
    La piantiamo con 'ste ca**ate?
    Credete di essere in J4S?

    Per il resto i toni del primo post mi sembrano decisamente troppo accesi... per ora rimane aperto, poi vedremo.

  5. #5

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    troppo accesi? cosa siamo in una parata di democristiani? e che cavolo!
    Evidentemente se il tono ti pare cosi acceso, conta bene che c'e sicuramente bene un motivo valido dietro!

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    Democristiani o comunisti-wannabe, mi frega poco quanto niente.
    E non entro nel merito del "valido motivo", che sia valido o meno non mi interessa.

    So solo che c'é modo e modo per postare e il tuo mi pare esagerato, più un attacco che un inizio di discussione.
    Ma se il topic non l'ho ancora chiuso é proprio perchè non ci vedo ancora gli estremi per farlo, vedremo in seguito.

  7. #7

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    ma in effetti il mio era un attacco a quello che mi è parsa pura omerta su un dato che ormai è necessario esporee, ovvero la scandalosita del porting di gta su pc. Questo non è avvenuto e tgm deve riconoscerlo per forza, dato che è agli occhi di tutti(o per lo meno chi ha letto la rece)

  8. #8
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    Citazione Originariamente Scritto da KillerFrank Visualizza Messaggio
    ma in effetti il mio era un attacco a quello che mi è parsa pura omerta su un dato che ormai è necessario esporee, ovvero la scandalosita del porting di gta su pc. Questo non è avvenuto e tgm deve riconoscerlo per forza, dato che è agli occhi di tutti(o per lo meno chi ha letto la rece)
    Comunque, dubito che l'articolo sia stato scritto dopo l'uscita del gioco... penso che quando la rivista era pronta per le stampe ancora il titolo non era in vendita... non potevano sapere di quello che sarebbe successo.

  9. #9
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    Caro KillerFrank, a parte il tono forse un po' troppo polemico, io intanto comincio a segnalare il topic allo xam così che possa venir qua e risponderti di persona. Per quanto riguarda la tanto discussa questione dei bug, mi autoquoto con quanto scrivevo nel topic sul numero in edicola
    i problemi della versione scatolata emergono quando - appunto - la scatolata esce nei negozi/steam, cosa che è avvenuta qualche giorno fa. la rece che state leggendo nel nuovo numero di tgm oggi è stata scritta BEN più di cinque giorni fa. ci sono problemi di gestione del tempo a cui anche noi di tgm non riusciamo a venire a capo... l'alternativa era leggere la recensione tra venti giorni. il che sono certo avrebbe causato altri problemi/scatenato altre polemiche, del tipo "lo recensite troppo tardi ecc. ecc."
    ergo, lo xam ha giocato un codice review, che arriva PRIMA della scatolata nei negozi. come avrebbe potuto sapere di questi bachi? semplice, non avrebbe potuto. a questo aggiungiamo - ma è cosa che si suppone nota - che molte volte i codici review, non finali, spesso hanno dei bug di cui i recensori non tengono conto, proprio perchè diversi da quello contenuto nella versione scatolata che si trova nei negozi. ciò detto, mi pare che su tgm online la questione securom e dei bug sia stata ampiamente trattata in altrettanti editoriali
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=171407
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=170682

    argomenti che - ripeto! - non potevano essere trattati venti giorni fa, ma che quando sono stati noti abbiamo comunicato. più di così francamente non saprei che fare. a viaggiare nel tempo e vedere il futuro ancora non siamo capaci, scusateci per questo

    per quanto riguarda la questione "voto prima, voto dopo", anche di quello si è parlato abbondantemente nei mesi passati. può piacere o non piacere, certo è che la sua presenza in una posizione piuttosto che in un'altra non ti impedisce di leggere l'articolo; e poi, non capisco perchè averlo in prima pagina dovrebbe andare a discapito della qualità di quanto scritto nel corpo vero e proprio della recensione...

    sulle quattro pagine, personalmente ritengo che per parlare della versione PC del gioco siano più che sufficienti. non è che GTAIV è uscito OGGI a SORPRESA, eh.
    tra preview e anteprime dei mesi passati (fatte da tgm e dal resto del mondo), e il fatto che comunque si tratti di una conversione di un titolo già disponibile da MESI, direi che molte cose del gioco erano ben note...

  10. #10
    La Nebbia L'avatar di Serji
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    Citazione Originariamente Scritto da Il Ruvido Visualizza Messaggio
    Comunque, dubito che l'articolo sia stato scritto dopo l'uscita del gioco... penso che quando la rivista era pronta per le stampe ancora il titolo non era in vendita... non potevano sapere di quello che sarebbe successo.

    Come sarebbe a dire "quello che sarebbe successo"??? Non hanno gli occhi? Il gioco si prova su un solo PC? Abbiamo tutti lo stesso PC forse? O abbiamo tutti la stessa console (molto più probabile)???
    Molti di noi (quelli che si recano in edicola per comprare la rivista intendo) prendono sul serio cosa scrivono i redattori, quindi probabilmente dopo un 94 si aspettano un "gioco" da 94!

    In ultimo; il tono così acceso di questa protesta è direttamente proporzionale al tono cosi entusiasta di chi ha recensito il gioco.........o mi sbaglio?

  11. #11
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    Citazione Originariamente Scritto da Serji Visualizza Messaggio
    Come sarebbe a dire "quello che sarebbe successo"??? Non hanno gli occhi? Il gioco si prova su un solo PC? Abbiamo tutti lo stesso PC forse? O abbiamo tutti la stessa console (molto più probabile)???
    Molti di noi (quelli che si recano in edicola per comprare la rivista intendo) prendono sul serio cosa scrivono i redattori, quindi probabilmente dopo un 94 si aspettano un "gioco" da 94!

    In ultimo; il tono così acceso di questa protesta è direttamente proporzionale al tono cosi entusiasta di chi ha recensito il gioco.........o mi sbaglio?

    Mha! Per me è significativo il fatto che non è stata solo TGM ad ignorare questi problemi... lo hanno fatto praticamente tutti... e infatti è venuto fuori che il codice inviato per le recensioni era differente da quello finito nei negozi. E poi... scusa... su quanti Pc pretendi che le riviste provino un titolo? Un test efficace non si può tenere su una o due macchine... ed infatti, un tempo, il beta testing si faceva in massa, su un numero molto alto di PC... ora mi sembra si sia persa l'abitudine e questi sono i risultati.
    Ultima modifica di Il Ruvido; 11-12-08 alle 17:48:27

  12. #12

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    si ma allora dovevate mettervi anche voi di tgm,anche se la rece è stata scritta un po di tempo fa, dalla parte dei videogiocatori e aggiungere qualche pagina della rece ex novo o qualche box che riferisse tutti i problemi della versione pc...uno che non legge i forum e cose varie compra il gioco, si aspetta un mostro e si ritrova uno schifo tra le mani!

  13. #13
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    Citazione Originariamente Scritto da KillerFrank Visualizza Messaggio
    si ma allora dovevate mettervi anche voi di tgm,anche se la rece è stata scritta un po di tempo fa, dalla parte dei videogiocatori e aggiungere qualche pagina della rece ex novo o qualche box che riferisse tutti i problemi della versione pc...uno che non legge i forum e cose varie compra il gioco, si aspetta un mostro e si ritrova uno schifo tra le mani!
    ancora: se la rivista va in stampa PRIMA DELL'USCITA DEL GIOCO, COME FACCIAMO AD AGGIUNGERE PAGINE? COME FACCIAMO AD AGGIUNGERE DEI BOX NELLA RECENSIONE? me lo spieghi, di grazia?

    peraltro il gioco è bacato e rockstar sta lavorando ai fix, dire che è uno SCHIFO mi pare francamente eccessivo... sempre un bel gioco è, eh...
    semmai, questa storia rappresenta un'ulteriore conferma del fatto che comprare un gioco al day one conviene sempre meno (e questo non è certo un discorso nuovo)

  14. #14
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    Si ma voi avete dato più risalto alla confezione

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    Propongo di riscrivere la recensione e levare almeno 35 ( causa abbondanza bug ) punti dalla valutazione finale, il gioco è troppo penoso davvero !

  16. #16

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    è quello che volevo proporre io....spero che queste voci vi facciano cambiare idea sul mio post di protesta!

  17. #17
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242


    si vabbè allora mo ogni recensione che non ci va bene la facciamo rifare, ma lol
    Poi ragà, 94, il gioco in sè, li vale, punto. La conversione è buggata, è pesante, ok, ma non mi sembra giusto dare la colpa ad un redattore che non ha potuto provare la versione finale per rendersi conto di questi bug. Vorrei vedere voi a scrivere una recensione in tempi record su una versione beta. Poi cmq, a mio modesto parere, volendo calcolare pure i bug, il voto non scenderebbe sotto l'80.
    E comunque, come ha già detto il kaiser, sappiamo bene come lavorano le software house, fanno di tutto pur di rilasciare il prima possibile, allora la prossima volta pensateci 2 volte prima di comprare al day one, oppure non lamentatevi.

  18. #18

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    no pero sembra quasi come far passare inosservato il pessimo lavoro fatto(e anche in passato, molte volte), quasi da pensare che forse forse a tgm conviene dare certi voti ripsetto ad altri.
    Io critico anche la superficialita estrema della recensione, oltre al fatto di non avvertire sui problemi...il prossimo numero speriamo in un almeno piccolo trafiletto dalle tgm news riguardo ai problemi di sto maledetto gioco..

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    bon, io intanto su Pc me lo sto giocando tranquillamente, e bene, senza farmi le paranoie perchè nella senzione "grafica" non è tutto al massimo.
    Ah, e non ho trovato nessun bug.

  20. #20
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    Citazione Originariamente Scritto da KillerFrank Visualizza Messaggio
    no pero sembra quasi come far passare inosservato il pessimo lavoro fatto(e anche in passato, molte volte), quasi da pensare che forse forse a tgm conviene dare certi voti ripsetto ad altri.
    eh sì, perchè il gioco è stato unanimemente stroncato da tutti, già, tgm è la solita eccezione, e diamoci dentro con il solito gomblottismo da quattro soldi. ma che noia, ragazzi, che noia

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    A mio parere la recensione è buona ed è ovvio che non ha tenuto conto di questi bug venuti fuori solo dopo il lancio.
    In effetti tutti sti bug non ci sono, o almeno io non li ho visti, cioè ce ne sono pochi ma belli pesanti (pesantezza generale, texture mancanti su schede video molto diffuse, crash improvvisi..) che però una volta risolti non oscurano lo splendore di un titolo come questo. Insomma, una volta che il gioco parte è fantastico, ricco di contenuti e di particolari entusiasmanti! Sicuramente questi tre aspetti negativi qualche punticino lo tolgono, ma rimane comunque un titolo da almeno 87/88, secondo me. Assolutamente non sono pentito di averlo acquistato al day one!

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    Personalmente credo nella buona fede di TGM (e ancor più in quella dello Xam).
    Forse pochi si ricordano che i problemi solitamente vengono segnalati sulla rivista (come dimenticare la famosa "doppia valutazione" a Dark Messiah of Might and Magic dovuta proprio ai problemi di richieste hardware? Solo per citare l'esempio più clamoroso...); l'errore può capitare.

    Che poi, parliamoci chiaramente: chi li ha indotti all'errore?
    Noi, o meglio, la massa.
    Se GTAIV non fosse stato recensito su questo numero (per attendere la versione scatolata) già immagino i post di protesta del tipo "la rivista XX ha già la review, voi no: vergogna, buu, ecc...".
    Magari provenienti dalle stesse persone che ora si lamentano del "disservizio".

    Ho sempre sottolineato (in passato ed in altri thread) come preferisca ricevere una recensione tardiva rispetto alla "concorrenza", ma completa in tutte le sue sfaccettature.
    Evidentemente in pochi la pensano come me (ed immagino che il mercato oramai non permetta più condotte simili).
    Questa situazione l'abbiamo voluta noi (intesa ancora come "massa", le eccezioni come me poi ci sono sempre).
    Ora becchiamoci i risultati (ogni tanto) deludenti.

  23. #23

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    edit
    Ultima modifica di KillerFrank; 11-12-08 alle 22:34:56

  24. #24

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    io seguo da molissimi numeri tgm e devo dire che una recensione cosi non l'avevo mai vista.
    ragazzi, voi dovete ammettere che i vostri giornali comunque sono dei veicoli ottimi per la pubblicizzazione di un gioco, e dunque leggendo recensioni che marcano solo i pregi e passano velocemente sopra i difetti(inoltre nella recensione davvero secondari) è lecito che sorgano spontanei dei dubbi.
    Non si tratta di complottismo, ma di dubbio: io non metto assolutamente in dubbio la buona fede di nessuno, tantomeno di XAM del quale sono felice lettore della sua "zona" di posta. Solo che, recensione alla mano, cio che ho visto nella maggiorparte dei casi, non corrispondeva alla realtà.
    Inoltre è inutile negare che il gioco non abbia tutti sti bug, poiche cio porterebbe ad una sorte di "accettazione" di questi fenomeni, dando troppa fiducia al titolo che campeggia sulla bella confezione.
    Voi, sinceramente, se aveste fatto la recensione ad una copia che come la mia è stata PAGATA, e in una versione disastrosa, penso non gli avreste dato 94, poiche su GTA IV pesa troppo, troppo troppo la sua fama su console e la saga a cui appartiene.
    La mia è una protesta da consumatore che si trova in dovere di riferire cio che non è corretto, perche voi con i vostri giornali(gmc ecc ecc) inducete e indirizzate l'acquisto delle persone, spostando l'attenzione dove volete o dove vogliono che lo facciate, e non venite a dirmi che non è vero.
    Ioltre parlare di day one è veramente assurdo, dato che una persona che acquista qualcosa si aspetta che funzioni.Ovvio che a volte possono succedere guasti ecc ecc, ma non mi sembra proprio il caso questo, poiche in tutto il mondo si sono levate voci di protesta contro questo spaventoso porting console/pc; quindi non giustificate in continuazione questi atteggiamenti da parte delle case produttrici, le quali creano un hype(insieme a voi giornali del settore) intorno a dei titoli che si sulla carta sono stupendi, ma alla pratica sono angosciosi, come gta 4 o dark messiah a suo tempo.
    E io so perfettamente che gta è un titolo stupendo avendolo giocato piu volte su Xbox, ma purtroppo la sua reincarnazione pc non è cosi...in futuro, con i dovuti aggiornamenti lo sara sicuramente, ma allo stato attuale delle cose asoolutamente no.
    E voi, ribadisco, con la recensione non ne avete dato atto.

  25. #25

    Predefinito Re: Protesta Per La Recensione Del Numero 242

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    eh sì, perchè il gioco è stato unanimemente stroncato da tutti, già, tgm è la solita eccezione, e diamoci dentro con il solito gomblottismo da quattro soldi. ma che noia, ragazzi, che noia

    Nessuno ha valutato il gioco nella sua versione da scaffale allora...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato